Autore Topic: porta cellulare da auto consigliato  (Letto 15311 volte)

paologordon

  • Enlightenment
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 91
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
porta cellulare da auto consigliato
« il: Gennaio 08, 2013, 09:38:50 am »
ciao a tutti , ultimamente mentre sono in giro in auto mi capita di tenere ingress acceso, visto che e' matematico che prima o poi incrocero' un vigile  ::) penso sia giunto il momento di comprare un portacellulare da auto.

mi date un consiglio su qualche modello illuminati/resistenza - approved?
ho un galaxy nexus con custodia (non vorrei toglierla ogni volta) e magari qualcosa non da ventosa su parabrezza tipo tomtom che si stacca ogni due secondi e quando la ventosa si secca al sole diventa intuilizzabile...

ovviamente se si riesce a spendere meno e' meglio ;-)
grazie!

MeNT

  • Resistance
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 349
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 4
R: porta cellulare da auto consigliato
« Risposta #1 il: Gennaio 08, 2013, 10:32:49 am »
Io ne ho uno che ho preso con il buono di 100 euro che samsung diede a chi acquistava l'S3 tempo fa. É originale Samsung e costa...però è bello e realizzato benissimo! É rivestito in gomma solo nei punti in cui poggia il telefono,  in modo da evitare micrograffi.
La cosa più importante è che è un supporto generico, compatibile con smartphone di oltre 5.5".. Ho venduto l'S3 e lo uso con Galaxy Nexus ma anche e soprattutto Galaxy Note 2. Non si è mai staccato dal parabrezza e non lo tolgo mai..anche se..ora che arriva l'estate ed il sole cocente mi sa che dovrò prendere l'abitudine di levarlo quando non lo uso.

Ho anche un supporto cinese con attacco per le alette dell'aria..ma lo uso per il Tablet. Anche questo è ottimo ma si vede la differenza qualitativa.

Se non vuoi spendere molto vai di ebay dalla Cina con furore..con pochi euro te ne esci. ;)

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2


paologordon

  • Enlightenment
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 91
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:porta cellulare da auto consigliato
« Risposta #2 il: Gennaio 08, 2013, 10:35:31 am »
ma sono tutti a ventosa da parabrezza?
quello originale samsung per galaxy nexus ho letto che costicchia e soprattutto vuole il telefono senza custodia
mumble magari mandami in mp (o qui se si puo' ) il link del venditore ebay , se e' un prodotto che reputi buono meglio che comprare al buio :-)

Wolf1977

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 133
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:porta cellulare da auto consigliato
« Risposta #3 il: Gennaio 08, 2013, 10:38:16 am »
Non ho più problemi di portacellulare da oltre un anno....e non ne avrò mai più per gli anni a venire, qualsiasi sia il cellulare, il tablet, il monitor o la workstation che ci attacco  8)

Leggete e godete...costa caro ma ne vale la pena dieci volte
http://www.tetrax.com/it/
---- W ----

...E sulla lapide scrissero: "se ne andò, cercando la luce, portando la luce" [cit. hybrid]

anthprinc

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
  • Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 4
R: Re:porta cellulare da auto consigliato
« Risposta #4 il: Gennaio 08, 2013, 11:02:06 am »
Non ho più problemi di portacellulare da oltre un anno....e non ne avrò mai più per gli anni a venire, qualsiasi sia il cellulare, il tablet, il monitor o la workstation che ci attacco  8)

Leggete e godete...costa caro ma ne vale la pena dieci volte
http://www.tetrax.com/it/

Confermo e sottoscrivo! Il sistema Tetrax è eccellente.
L'unico peccato veniale è che inibisce l'uso della funzione bussola con gli smartphone che la supportano... ma è un piccolissimo difetto a fronte di una marea di vantaggi.

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF700T con Tapatalk 2
Membro della Resistenza Roma su IngressWorld.it

MeNT

  • Resistance
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 349
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 4
R: Re:porta cellulare da auto consigliato
« Risposta #5 il: Gennaio 08, 2013, 11:04:12 am »
ma sono tutti a ventosa da parabrezza?
quello originale samsung per galaxy nexus ho letto che costicchia e soprattutto vuole il telefono senza custodia
mumble magari mandami in mp (o qui se si puo' ) il link del venditore ebay , se e' un prodotto che reputi buono meglio che comprare al buio :-)

Il supporto originale Samsung che ho preso è quello generico e supporta fino (ma anche oltre...secondo me) un 5.5".
Sconsiglio quelli propri dei dispositivi perché se poi cambi il telefono hai di nuovo il problema di dover riprendere il nuovo supporto. Tra l'altro con un supporto generico puoi usare qualsiasi telefono che ci entra :)

Riguardo il supporto che ho perso su ebay..è per tablet..

Non ho più problemi di portacellulare da oltre un anno....e non ne avrò mai più per gli anni a venire, qualsiasi sia il cellulare, il tablet, il monitor o la workstation che ci attacco  8)

Leggete e godete...costa caro ma ne vale la pena dieci volte
http://www.tetrax.com/it/

Non mi piace dover incollare quella clip sul telefono...però l'idea è ottima se si usano cover in tpu.. :)
Ps: per curiosità,  quanto costa?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2


Wolf1977

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 133
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:R: Re:porta cellulare da auto consigliato
« Risposta #6 il: Gennaio 08, 2013, 11:11:59 am »

L'unico peccato veniale è che inibisce l'uso della funzione bussola con gli smartphone che la supportano... ma è un piccolissimo difetto a fronte di una marea di vantaggi.

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF700T con Tapatalk 2

E' vero, la bussola magnetica va ovviamente in conflitto con la calamita. Se questa cosa vi spaventa oltremodo pensateci (a me non ha mai dato fastidio).

Vi consiglio il modello XWAY, perché le alette in gomma tengono meglio lo smartphone (con minori rischi di caduta).
La qualità dei materiali mi spingerei a dire che è assoluta (almeno rispetto a cineserie varie, che in modo pressoché esclusivo dominano il mercato), e vi faccio solo due esempi concreti da utilizzatore per farvi capire:
1) Calamita potente: la calamita è talmente forte che quando staccate il dispositivo dovete abituarvi a farlo tramite una pressione "di taglio" rispetto alla calamita stessa, perché se per caso la fate da davanti tirando lo smartphone verso di voi c'è il rischio addirittura che si stacchi tutto il supporto (:o mi è successo varie volte) perché la calamita non cede (niente di grave per il supporto XWAY che è agganciato alle ventole dell'auto con un beccuccio a vite, da evitare con il supporto FIXWAY che invece è agganciato con adesivo...  ;))
2) Adesivo potente: l'adesivo, con cui potrete applicare sul vostro smartphone l'altro pezzo di calamità che server per far funzionare il contatto, è veramente forte e non si staccherà mai (praticamente fa un corpo unico col telefono o con la custodia se decidete di metterlo lì). E se avete dubbi sappiate che l'azienda che lo fabbrica è la 3M  8), che per chi conosce il marchio basta già così
« Ultima modifica: Gennaio 08, 2013, 11:15:52 am da Wolf1977 »
---- W ----

...E sulla lapide scrissero: "se ne andò, cercando la luce, portando la luce" [cit. hybrid]

Wolf1977

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 133
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:R: Re:porta cellulare da auto consigliato
« Risposta #7 il: Gennaio 08, 2013, 11:15:40 am »

Non mi piace dover incollare quella clip sul telefono...però l'idea è ottima se si usano cover in tpu.. :)
Ps: per curiosità,  quanto costa?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Si, certo, si può incollare dove vuoi. Tieni presente però che la custodia del telefono deve essere di un tipo che si adatta bene alla scocca, altrimenti il punto debole della catena (che ti farà cadere il telefono) potrà essere proprio la custodia.

Il costo è di quasi 35€ per il modello XWAY, comunque sul sito trovi tutti i dettagli  :D

P.S. Non sono un rappresentante della Tetrax eh? E' solo che mi piace talmente tanto, che a chiunque cerca un supporto da auto glielo devo dire  :P
---- W ----

...E sulla lapide scrissero: "se ne andò, cercando la luce, portando la luce" [cit. hybrid]

whitewolf

  • Enlightenment
  • Utente storico
  • *
  • Post: 540
  • In Omnia Paratus
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:porta cellulare da auto consigliato
« Risposta #8 il: Gennaio 08, 2013, 11:18:01 am »
Io sconsiglio vivamente il supporto attivo della Samsung per Galaxy Nexus ... per Ingress non va assolutamente bene, piuttosto il supporto passivo !
Nexus, what else ?
Resistenza | Lombradia | Monza & Brianza

paologordon

  • Enlightenment
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 91
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:porta cellulare da auto consigliato
« Risposta #9 il: Gennaio 08, 2013, 11:24:29 am »
@whitewolf perche'? (in effetti il supporto specifico appunto lo avevo eliminato per il discorso cover)

@WiFabio :o
il sistema mi ispira, il magnete influisce solo con la bussola? non da problemi tipo alle memorie?

in effetti sarebbe comodo per attaccarlo sulla custodia direttamente
forse anche il modello senza alette va bene tanto non e' che ci devo fare il rally :-)

due domande:
come si interfaccia alla macchina?
idea sui costi e sui punti vendita?

whitewolf

  • Enlightenment
  • Utente storico
  • *
  • Post: 540
  • In Omnia Paratus
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:porta cellulare da auto consigliato
« Risposta #10 il: Gennaio 08, 2013, 11:34:33 am »
Tetrax.. Ne ho tre che ci reggevo anche il Galaxy Tab con quei mostriciattoli! Sono fantastici!

Domanda, ma sto tetrax ci devi "incollare" un pezzo sul cellulare ? Lo hai incollato anche sul Tab ?

@whitewolf perche'? (in effetti il supporto specifico appunto lo avevo eliminato per il discorso cover)

Perché il supporto attivo, a parte che non lo puoi usare con le cover, abbraccia in modo molto rigido il telefono il che rende particolarmente difficoltosa "l'azione rapida". In secondo luogo l'alimentazione non avviene via USB ma via POGO ( i 3 pin di lato ) il che fa scattare automaticamente la modalità automobile che manda in crash Ingress. Quindi ogni volta che "attacchi e stacchi" devi riavviare Ingress con annessi e connessi. Se poi conti che la mia automobile ha la presa da 12v comandata dall'accensione ( eroga corrente solo quando il quadro è acceso ) e quando avvii il motore sfarfalla, puoi ben immaginare l'immensa rottura di coglioni che tutto ciò comporta ... ergo ... supporto mobile, caricatore USB ( mi raccomando che eroghi almeno 1000mAh, altrimenti non serve a una fava ) e via !
« Ultima modifica: Gennaio 08, 2013, 11:36:17 am da whitewolf »
Nexus, what else ?
Resistenza | Lombradia | Monza & Brianza

paologordon

  • Enlightenment
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 91
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:porta cellulare da auto consigliato
« Risposta #11 il: Gennaio 08, 2013, 11:40:27 am »
chiarissimo, grazie!
mmm devo elaborare la porta usb per fare emettere piu' ampere allora , mi sa che ora sono sotto soglia! :-(
« Ultima modifica: Gennaio 08, 2013, 11:45:53 am da paologordon »

whitewolf

  • Enlightenment
  • Utente storico
  • *
  • Post: 540
  • In Omnia Paratus
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:R: Re:porta cellulare da auto consigliato
« Risposta #12 il: Gennaio 08, 2013, 12:28:39 pm »
chiarissimo, grazie!
mmm devo elaborare la porta usb per fare emettere piu' ampere allora , mi sa che ora sono sotto soglia! :-(
Si, da 2000mah altrimenti non ci fai nulla!

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Io ho l'alimentatore standard Samsung ( trovato nella confezione del dock ) da 1000mAh che fa egregiamente il suo lavoro ! Mentre gioco a piena luminosità la batteria sale di carica !
Nexus, what else ?
Resistenza | Lombradia | Monza & Brianza

paologordon

  • Enlightenment
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 91
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:porta cellulare da auto consigliato
« Risposta #13 il: Gennaio 08, 2013, 02:03:26 pm »
whitewolf un link del tuo c'e' cosi' capisco com'e'?

il tetrax, acquistando un XWAY ci sono dentro entrambe le parti (parte da attaccare sul cell e parte con la x per l' auto)? la parte con la X come si fissa all' auto? adesivo? ventosa? bocchettone dell' aria?

whitewolf

  • Enlightenment
  • Utente storico
  • *
  • Post: 540
  • In Omnia Paratus
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:porta cellulare da auto consigliato
« Risposta #14 il: Gennaio 08, 2013, 02:05:47 pm »
whitewolf un link del tuo c'e' cosi' capisco com'e'?

Samsung ECS-K1F2BEG Galaxy Nexus Supporto auto attivo ... non si vede, ma ha dentro il caricabatterie.

Io ora sto valutando l'acquisto del Samsung ECS-K200 Supporto auto passivo (se riesco a rivendere quell'altro) che però non ha il caricabatterie incluso !
« Ultima modifica: Gennaio 08, 2013, 02:12:32 pm da whitewolf »
Nexus, what else ?
Resistenza | Lombradia | Monza & Brianza