Autore Topic: cheater? io?  (Letto 3414 volte)

shineangelic

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 45
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
cheater? io?
« il: Gennaio 19, 2013, 10:36:52 pm »
Mi spiace tediarvi con questo thread, ma è davvero brutto spaccarsi le gambe per una giornata e sentirsi dare del LADRO.

Siccome sono in totale buona fede, fornirò su questo thread le prove che sono in grado di fornire. Per prima cosa allego il log della giornata veneziana, comprese le ACCUSE di cheating a me rivolte dall'utente lonerunner. Mi scuso con l'utente GPL per pubblicare un suo private, ma conferma che ho interagito con la resistenza Veneziana prima e durante la mia gita.



« Ultima modifica: Gennaio 19, 2013, 11:30:52 pm da shineangelic »

shineangelic

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 45
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:cheater? io?
« Risposta #1 il: Gennaio 19, 2013, 10:38:58 pm »
la prima accusa riguarda il seguente stralcio di log:


7:58PM   shineangelic linked Detalle de Santa Maria de la S (Fondamenta Salute, Venice, Italy) to punta della dogana (Fondamenta Salute, Venice, Italy)
7:59PM   lonerunner: tsk. Comportamento molto sospetto.
8:08PM   lonerunner: qualcuno mi spieghera' com'e' possibile che uno abbia cosi' tanti xmp da distruggere da solo piu' di trenta portali in mezza giornata....tra l'altro la meta' anche di alto livello
8:09PM   shineangelic destroyed an L2 Resonator on Obeisco in Campo Santa Margher (Rio Terrà Scoazzera, 30123 Venice, Italy)


questa è la mappa del mio percorso approssimativo dalla Salute a Santa margherita, percorso in 13 minuti:


shineangelic

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 45
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:cheater? io?
« Risposta #2 il: Gennaio 19, 2013, 10:41:17 pm »
non mi sembra nulla di impossibile...Certo andavo di fretta perchè pioveva, ma non ho nemmeno corso (nè preso alcun battello). Sono circa 1,2km in tredici minuti, ovvero circa 6 km orari, direi compatibile con i miei 32 anni

shineangelic

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 45
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:cheater? io?
« Risposta #3 il: Gennaio 19, 2013, 10:49:51 pm »
quanto all'accusa di "avere troppi XMP", forse lonerunner ignora che:

1) la metà dei portali da me conquistati oggi (circa una trentina) erano di livello basso e con risonatori posizionati male quando non malissimo
2)l'altra metà erano in Piazza San Marco, dove con una manciata di L6 è saltato tutto per aria
3)a Bologna, dove gioco abitualmente, il livello è salito parecchio e per 10 giorni ho avuto modo di rifornirmi su portali L5 e L6 (Feanim e SIFUNE mi conoscono di persona e possono confermare)



oltre a ciò  trovo di essermi comportato correttamente anche dal punto di vista "etico", visto che ho lasciato tutti i portali conquistati a livello 1 o 2, non essendo giocatore abituale della città e non essendomi potuto incontrare con qualcuno della resistenza (nonostante i tentativi)

Magari lonerunner pensava di poter rimanere il re di Venezia per sempre, forse gli sfugge che se invece di stare a calcolare le mie velocità e spostamenti mi avesse cercato, gli avrei anche offerto una birra. Certo ingress è un gioco, ma farsi dare del cheater quando si è in perfetta buona fede non fa di certo piacere a nessuno.
« Ultima modifica: Gennaio 19, 2013, 10:58:20 pm da shineangelic »

Feanim

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
R: cheater? io?
« Risposta #4 il: Gennaio 19, 2013, 11:00:41 pm »
Confermo.

In ogni caso se hai usatoxmp 6
li hai sprecati bastavano gli xmp 5 :)

Lord.. Meglio per voi che crescete riconquistandoli.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


shineangelic

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 45
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:cheater? io?
« Risposta #5 il: Gennaio 19, 2013, 11:07:01 pm »
questa è invece la scansione dei biglietti Conegliano-Venezia andata e ritorno, con partenza da Conegliano alle 14.03 (obliterato alle 13.54) e ritorno alle 21.08 (obliterato alle 20.53)


shineangelic

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 45
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:cheater? io?
« Risposta #6 il: Gennaio 19, 2013, 11:19:54 pm »
dalle 17 alle 18.50 circa mi sono recato a casa di mia cugina per salutarla e ricaricare un pò le batterie (sia mie che del telefono) lei abita a Castello. Ho delle foto che lo dimostrano (anche se potrei aver contraffatto gli EXIF) ma non vedo perchè dovrei esporle al pubblico per la MALFIDENZA di un avversario. Mi contatti lonerunner se le vuole vedere.

5:00PM   shineangelic linked Italie: Venise - L'arsenal (Fondamenta Arsenale, 30122 Venice, Italy) to Italie: Venise - Le lion de Ve (Calle Lardoni, 30122 Venice, Italy)

6:53PM   shineangelic destroyed the Link Statue of the famous Garibaldi (Viale Giuseppe Garibaldi, 30122 Venice, Italy) to sculpture en marbre blanc de C (Fondamenta Salute, Venice, Italy)

shineangelic

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 45
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:cheater? io?
« Risposta #7 il: Gennaio 19, 2013, 11:30:08 pm »
per concludere, inviterei gli utenti veneti a maggior prudenza prima di giudicare, visto che ho letto in COMM un sacco di accuse di cheating: imbrogliare è certamente vigliacco e deprecabile, ma anche accusare chi si fa il c*lo su e giù per una città tutto il giorno lo è, a maggior ragione perchè pioveva e sono tornato stanco e bagnato. Sarebbe stata davvero una giornata bella e divertente se non avessi ricevuto un'accusa infamante che mi ha offeso e ferito...

Se ho spaccato tutto a Venezia non è perchè imbroglio, bensì perchè sono un appassionato a questo GIOCO che non si fa scrupolo a uscire con la neve all'una di notte e a ricaricare i portali anche mentre sta ca**ndo. Se Lonerunner invece delle chiacchiere avesse usato la testa forse non avrei fatto così tanti danni: nell'arco della giornata ho agito indisturbato senza MAI vedere un recharge...Questo a Bologna (per fortuna?) succede di rado


Ad maiora

lonerunner

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 196
  • Formica o stivale?
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:cheater? io?
« Risposta #8 il: Gennaio 20, 2013, 12:45:52 am »
la prima accusa riguarda il seguente stralcio di log:


7:58PM   shineangelic linked Detalle de Santa Maria de la S (Fondamenta Salute, Venice, Italy) to punta della dogana (Fondamenta Salute, Venice, Italy)
7:59PM   lonerunner: tsk. Comportamento molto sospetto.
8:08PM   lonerunner: qualcuno mi spieghera' com'e' possibile che uno abbia cosi' tanti xmp da distruggere da solo piu' di trenta portali in mezza giornata....tra l'altro la meta' anche di alto livello
8:09PM   shineangelic destroyed an L2 Resonator on Obeisco in Campo Santa Margher (Rio Terrà Scoazzera, 30123 Venice, Italy)




questa è la mappa del mio percorso approssimativo dalla Salute a Santa margherita, percorso in 13 minuti:


Dici di aver percorso quella strada in 13 minuti.

I log però dicono che hai creato un field alla salute, alle 7:58.
E che hai distrutto un risonatore in campo s.margherita, alle 8:09.

Sono 11 minuti, non tredici.
E due minuti di differenza non sono pochi.
In tredici minuti, quella distanza é percorribile. Di gran passo, con mezzo fiatone, ma percorribile.

In 11, non ci riesco neanche io che a venezia ci vivo da sempre  ;)
Vogliamo anche metterci una trentina di secondi per posizionarti e lanciare l'xmp? resta addirittura meno, di quegli 11 minuti.

E' su queste basi che mi sono venuti dubbi sulla veridicità delle tue azioni. Sulla tua effettiva presenza .

Spiacente di avere tirato in ballo un giocatore onesto in una diatriba che....a quanto dice, gli ha rovinato l'exploit.

Ma io giudico quello che leggo. E la malfidenza, c'e' e ci sarà fin quando ci saranno cheaters in questo gioco. Cioé sempre.

C'era anche quando quella stessa malfidenza ha portato alla scomparsa di un giocatore che i "veneti", sopratutto della resistenza, ricorderanno bene. Sopratutto ora che non lo si vede più giocare.
Ed e' merito anche di quella malfidenza se oggi quel giocatore, non rompe le pelotas a chi si "guadagna onestamente la pagnotta". Resistenza compresa.


Dopo averti visto in gioco, apparso dal nulla, per quasi sette ore delle quali la metà sotto la pioggia.
Dopo aver visto quel percorso compiuto in 11 minuti, si', mi e' venuto il sospetto.

Mi scuso se non hai gradito il posizionamento dei risonatori dei miei portali, ma purtroppo, venezia e' venezia. Anche gpl, cosi' come un po' tutti i giocatori che giocano da queste parti, sà bene che avere un fix del gps decente in certe calli....e' quasi impossibile.

Mi scuso anche di non aver ricaricato a dovere i portali. In verità l'ho fatto quand'eri alla salute. Ma essendo io a casa, senza potermi muovere, ho finito tutta l'xm che avevo.
Mea culpa se sono un giocatore cosi' scarso.... o febbricitante, che dir si voglia.


Concludo dicendo che non me ne frega una lippa di essere il Re di niente, aggiungendo che certe minaccette del tipo "i tuoi portali saranno il mio obbiettivo preferito" te le potevi tranquillamente tenere in tasca.

Non ti fanno onore, dal mio canto avevo mantenuto nel complesso toni molti piu' morbidi nei tuoi riguardi, anche nella mia malfidenza.

Felicissimo che tu non faccia parte di quella cerchia di giocatori imbecilli che rovinano ingress.

E non ho alcun problema nel fare mea culpa, nel chiedere scusa.
Concedimi pero' le attenuanti generiche perlomeno. La tua giornata di gioco su Venezia e' stata "anomala".....ottima, ma anomala...dal punto di vista prettamente oggettivo. Credo al mio posto, ti sarebbero venuti esattamente i miei stessi dubbi.

Non avevo bisogno comunque, di qualcosa di diverso oltre ad un "si lo conosco ed e' un giocatore corretto". Ho chiesto...mi hanno detto, ed ho creduto sulla parola. Era piu' che sufficente.
Non c'era la necessità od il bisogno di creare una sezione distaccata di forum su ingressworld....ma certo immagino che questo "espormi al pubblico ludibrio" ti porterà una certa soddisfazione.

A volte per far giocare serenamente anche la tua fazione, serve anche della gentaglia come il sottoscritto. Quei tizi infami e malfidenti che finiscono con il segnalare anche uno della propria fazione senza pensarci mezzo secondo....quando vedono che c'e' qualcosa che non và.
Anche quando il non farlo gli porterebbe molti vantaggi.

Sono felicissimo di aver sbagliato nel tuo caso.
Buon gioco e buona vita.



Ad ketchup
Lone