Autore Topic: Appena iniziato  (Letto 3704 volte)

DeMoN3

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 18
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 2
Appena iniziato
« il: Gennaio 23, 2013, 06:52:50 pm »
Salve ragazzi, sicuramente starò facendo una domanda stupida, ma ho letto le guide e non ho capito come fare.

Ho appena iniziato, sono di livello uno...mi son preso i miei bei 3000XM ed ho ricaricato un pò un portale della resistenza che ho trovato in città. Ho poi provato a fare l'hack di un portale Illuminato, ma è di livello superiore al mio, io non dispongo di bombe, etc etc...

Cioè, non mi è chiaro: come vado avanti? Portali liberi non ce ne sono, nè tantomeno portali di livello accessibile....

Sicuramente avrò tralasciato qualcosa, ma al momento non capisco proprio

Fylax

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 248
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Appena iniziato
« Risposta #1 il: Gennaio 23, 2013, 06:58:28 pm »
Hacka portali amici (resistenti se ho capito bene no?) e fatti un arsenale...hacka portali nemici e fatti punti per salire di livello

prima però leggi qui:
http://www.ingressworld.it/index.php/topic,489.0.html

Buon gioco :)

DeMoN3

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 18
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 2
Re:Appena iniziato
« Risposta #2 il: Gennaio 23, 2013, 11:24:38 pm »
Ah, ok, allora si possono hackerare anche i propri, questo mi era sfuggito :)

Grazie per la dritta :)

(si, quelli me li ero letti, ma mi era sfuggito questo particolare)

Quindi per ora devo andar avanti di hack sui portali di entrambe le fazioni (per ottenere oggetti...e in caso di portali della fazione avversaria anche per avere AP) e lanciare bombe sui portali avversari per distruggere qualche risuonatore e prendere AP, giusto?

hybrid2102

  • Enlightenment
  • Utente storico
  • *
  • Post: 643
  • 'hyb' per gli amici
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Appena iniziato
« Risposta #3 il: Gennaio 23, 2013, 11:27:39 pm »
Giusto. E quando riesci a neutralizzare il portale... catturalo facendo il deploy dei risonatori che hai accumulato.
  • datemi una maschera... e vi dirò la verità! (O. Wilde)
  • fumo un po' e dopo gioco a Ingréss (Remmo)
  • ...

DeMoN3

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 18
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 2
Re:Appena iniziato
« Risposta #4 il: Gennaio 23, 2013, 11:36:06 pm »
Per ora la vedo un pò difficile, oggi ho sganciato un pò di bombe su dei risonatori, ma se gli ho tolto il 3% è grasso che cola...

Un'ultima (almeno per ora) domanda: i portali nemici, quando li attacchi o hackeri, si difendono: quel che ti tolgono, te lo tolgono dagli XM? O hai (non mi pare) una vera e propria vita? Nel caso in cui finiscano gli XM immagino ci sia solo la scocciatura di andarli a riprendere in giro...nel caso in cui invece (ma non mi pare, quindi magari è una domanda inutile) ti scala la vita...cosa succede una volta a 0?

CptMason

  • Enlightenment
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 93
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 7
Re:Appena iniziato
« Risposta #5 il: Marzo 03, 2013, 01:31:40 pm »
Per ora la vedo un pò difficile, oggi ho sganciato un pò di bombe su dei risonatori, ma se gli ho tolto il 3% è grasso che cola...

Un'ultima (almeno per ora) domanda: i portali nemici, quando li attacchi o hackeri, si difendono: quel che ti tolgono, te lo tolgono dagli XM? O hai (non mi pare) una vera e propria vita? Nel caso in cui finiscano gli XM immagino ci sia solo la scocciatura di andarli a riprendere in giro...nel caso in cui invece (ma non mi pare, quindi magari è una domanda inutile) ti scala la vita...cosa succede una volta a 0?

Anche io non ho ben chiara questa cosa. Aggiungo, ieri ho attaccato un portale nemico, gli ho portato via un 3% (sono ancora a livello 1) e poi non mi ha più permesso di attaccare. Ma il cooldown non era solo per gli hack? Vale anche per gli attacchi?

vincy91

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 5
Re:Appena iniziato
« Risposta #6 il: Marzo 03, 2013, 02:26:31 pm »
anche gli attacchi ti fanno consumare XM in modo proporzionale alla differenza di livello del portale e tuo (nonchè del XMP buster) per cui se attacchi un portale di alto livello la XM che perderai sarà parecchia, e può pure aumentare se sei sfortunato e ti sferra un colpo critico. :)

hybrid2102

  • Enlightenment
  • Utente storico
  • *
  • Post: 643
  • 'hyb' per gli amici
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Appena iniziato
« Risposta #7 il: Marzo 04, 2013, 11:49:48 am »
anche gli attacchi ti fanno consumare XM in modo proporzionale alla differenza di livello del portale e tuo (nonchè del XMP buster) per cui se attacchi un portale di alto livello la XM che perderai sarà parecchia, e può pure aumentare se sei sfortunato e ti sferra un colpo critico. :)
A dire il vero gli XMB sono già automuniti di XM perciò quando fai fire non attingono energia dalla tua barra.
Se vedi che l'energia nella barra scende vuol dire che sei stato attaccato dal portale!
  • datemi una maschera... e vi dirò la verità! (O. Wilde)
  • fumo un po' e dopo gioco a Ingréss (Remmo)
  • ...