Autore Topic: Problema GPS Grave  (Letto 9807 volte)

MrFinch

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 1
Problema GPS Grave
« il: Gennaio 23, 2013, 08:40:40 pm »
Ciao a tutti, sono nuovo e purtroppo ancora non sono riuscito a fare i primi hack...dato che non riesco a giocare l'errore persiste:
Scanner Disabled; Location Inaccurate. So che il problema è del GPS che non vuole proprio collegarsi....Pure a cielo aperto...niente... La connessione ad Internet c'è, per quello nessun problema. Ho un Sony Xperia U. Se qualcuno ha avuto questo problema ed è riuscito ad aggirarlo un aiuto sarebbe grato. Ho pure sentito di qualche app sullo store che facilitano l'aggancio del GPS col satellite..attendo risposte!
Grazie.
"When you find that one person who connects you to the world, you become someone different, someone better. When that person is taken from you, what do you become then?"

Fylax

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 248
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Problema GPS Grave
« Risposta #1 il: Gennaio 23, 2013, 08:44:28 pm »
anzitutto puoi dare un occhiata a GPS Test che verifica se effettivamente il problema sta nel GPS

MrFinch

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 1
Re:Problema GPS Grave
« Risposta #2 il: Gennaio 23, 2013, 08:48:55 pm »
anzitutto puoi dare un occhiata a GPS Test che verifica se effettivamente il problema sta nel GPS

Penso che il problema sia proprio del gps visto che con il wi fi l'errore non lo da . . . insomma io riesco a vedere i portarli e tutto...ma metti caso che sono proprio esattamente sotto il portale e mi dice che sono a vari metri....
"When you find that one person who connects you to the world, you become someone different, someone better. When that person is taken from you, what do you become then?"

Fylax

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 248
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Problema GPS Grave
« Risposta #3 il: Gennaio 23, 2013, 08:51:37 pm »
tentare non nuoce! ma lo sai che potrebbe avere un fix anche di 10 minuti il tuo gps?

MrFinch

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 1
Re:Problema GPS Grave
« Risposta #4 il: Gennaio 23, 2013, 09:10:25 pm »
Vuoi dire che deve fare ancora il primo aggancio?
"When you find that one person who connects you to the world, you become someone different, someone better. When that person is taken from you, what do you become then?"

Fylax

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 248
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Problema GPS Grave
« Risposta #5 il: Gennaio 23, 2013, 09:42:34 pm »
deve agganciare 3 satelliti (almeno) per determinare la tua posizione quindi sì, è probabile...prova con GPS Boost per vedere se aggancia prima

hybrid2102

  • Enlightenment
  • Utente storico
  • *
  • Post: 643
  • 'hyb' per gli amici
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Problema GPS Grave
« Risposta #6 il: Gennaio 23, 2013, 10:50:59 pm »
  • datemi una maschera... e vi dirò la verità! (O. Wilde)
  • fumo un po' e dopo gioco a Ingréss (Remmo)
  • ...

Teleutes

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 1
Re:Problema GPS Grave
« Risposta #7 il: Gennaio 23, 2013, 11:43:07 pm »
Ciao, ho il tuo stesso problema.

O meglio...Non c'è una volta che prenda alla perfezione la mia posizione..così come il movimento del mio cursore non è live (ma questo non ho capito se è voluto o meno).

Non so quanto dipenda dal gps o meno, perchè con un qualsiasi navigatore (Quello di google o wazle) non ho di questi problemi, mentre con Ingress ci mette una vita a rilevare la mia nuova posizione e, il più delle volte, mi mette sempre in posti diversi da quelli reali (parliamo di errori di anche un centinaio di metri) e mai e poi mai mi sono trovato "sulla strada" ma sempre nelle aree interne.

Ovviamente l'opzione "posizione fittizzia"non è abilitata


Una piccola curiosità...il tuo è Brand TIM come il mio?
« Ultima modifica: Gennaio 23, 2013, 11:47:58 pm da Teleutes »

MrFinch

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 1
Re:Problema GPS Grave
« Risposta #8 il: Gennaio 24, 2013, 01:46:57 pm »
Ciao, ho il tuo stesso problema.

O meglio...Non c'è una volta che prenda alla perfezione la mia posizione..così come il movimento del mio cursore non è live (ma questo non ho capito se è voluto o meno).

Non so quanto dipenda dal gps o meno, perchè con un qualsiasi navigatore (Quello di google o wazle) non ho di questi problemi, mentre con Ingress ci mette una vita a rilevare la mia nuova posizione e, il più delle volte, mi mette sempre in posti diversi da quelli reali (parliamo di errori di anche un centinaio di metri) e mai e poi mai mi sono trovato "sulla strada" ma sempre nelle aree interne.

Ovviamente l'opzione "posizione fittizzia"non è abilitata


Una piccola curiosità...il tuo è Brand TIM come il mio?

ciao guarda, allora prima cosa ieri ho aggiornato il software del telefono (non si sa mai, magari nella versione precedente c'era qualche bug col gps) adesso quando lancio ingress non mi trova neanche quando c'è la terra all'inizio che gira e cerca la posizione del USER...Per quanti riguarda la brand TIM sì è un telefono TIM, però come già detto come operatore ho wind che per quanto riguarda la connessione non ho nessun problema navigo da dio pur stando sempre in H (non va mai in 3G)
"When you find that one person who connects you to the world, you become someone different, someone better. When that person is taken from you, what do you become then?"

Fylax

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 248
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Problema GPS Grave
« Risposta #9 il: Gennaio 24, 2013, 01:53:07 pm »
ricordate che i vari navigatori tendono a buttarvi sulla strada (tanto è lì che state) mentre ingress non ha di questi problemi e quindi cerca di vedere esattamente la vostra posizione, per altro le strade sono sempre belle aperte mentre in città è plausibile che il segnale rimbalzi in modo anomalo su qualche edificio!

Teleutes

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 1
Re:Problema GPS Grave
« Risposta #10 il: Gennaio 24, 2013, 03:10:41 pm »
Chiedevo riguardo la brandizzazione perchè potrebbero anche esserci dei problemi con la versione ics by tim/sony.
Anche se all'apparenza gli operatori si limitano solo a inserire qualche app che non si può cancellare, a volte capitano delle versioni brandizzate con dei difetti.
Potrebbe anche dipendere dalle modifiche fatte dalla sony e non dall'operatore, ma cercando su forum stranieri fino ad ora non ho trovato nulla riguardo questo problema...E non credo, nonostante i video su youtube, che i giocatori di ingress abbiano tutti il Galaxy S3  ;D

Per quanto riguarda la storia dei 3 satelliti, non v'è nulla di strano visto che i navigatori aspettano di agganciare almeno 4 , altrimenti il margine di errore sarebbe enorme...Anzi, con questa precisazione forse si spiega il perchè il più delle volte mi posiziona in luoghi distanti anche centinaia di metri.
E' vero che un navigatore usa altri trucchetti (come il posizionarci , a prescindere dal satellite, sulla strada..la direzione del cursore in base allo spostamento e non dalla bussola, etc.) ma resta il fatto che un navigatore indovina sempre la mia posizione esatta mentre ingress, a volte, mi posiziona anche in luoghi distanti centinaia di metri e, aggiungo non sapendo se però questo valga per tutti, il movimento sulla mappa non è mai "live" ma spesso devono passare anche 4-5 minuti per vedere il cursore cambiare posizione sulla mappa.
Non vorrei, e qui potrei dire una vaccata, che Ingress cerchi per forza determinati satelliti e non si accontenti di quel che trova.


Comunque, per farmi una idea più chiara, nei prossimi giorni continuerò a fare altre prove, in luoghi diversi, tra Wazzle, Ingress e qualche app per le informazioni su quanti satelliti vengono agganciati.

MrFinch

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 1
Re:Problema GPS Grave
« Risposta #11 il: Gennaio 25, 2013, 07:09:47 pm »
Ringrazio tutti per i consigli, finalmente dopo 20/30 minuti con tutte le app più possibili immaginarie sono riuscito a fare il fix..Thanks!
Potete chiudere.  :)
"When you find that one person who connects you to the world, you become someone different, someone better. When that person is taken from you, what do you become then?"

NikMartken

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 1
Re:Problema GPS Grave
« Risposta #12 il: Febbraio 07, 2013, 09:38:27 am »
Riuppo.
Il mio pgs canna di brutto... E non so il motivo. Connessione? Mappe?
So solo che io sono sopra al portale, ma la mappa mi dice che sto a 280 metri... Bestemmie.
« Ultima modifica: Febbraio 07, 2013, 09:53:25 am da NikMartken »

ataru

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 27
  • Buongiorno Luciferi
    • Mostra profilo
    • Photoblog di Ataru
  • Livello Ingress: 8
Re:Problema GPS Grave
« Risposta #13 il: Febbraio 12, 2013, 04:55:22 pm »
Attenzione coi telefoni brand tim usati con operatori diversi... o mettete una ROM custom o il più delle volte il GPS funziona male
ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che conoscono il sistema binario e tutti gli altri

TiNiK

  • Resistance
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 152
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 4
Re:Problema GPS Grave
« Risposta #14 il: Febbraio 17, 2013, 12:09:24 am »
Ho circa lo stesso problema. Non ho ben capito da cosa potrebbe essere dovuto.

Come capisco che si è "aggiustato"?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
E' dalla resistenza che si ottiene la luce