Autore Topic: Problemi col GPS  (Letto 23161 volte)

CptMason

  • Enlightenment
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 93
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 7
Re:Problemi col GPS
« Risposta #30 il: Aprile 28, 2013, 12:17:24 pm »
Avete già provato ad usare FasterGPS, almeno per chi ha il root?
Forse ottimizzando le impostazioni ( come spiegato in un altro topic ) potreste avere un risultato migliore.

Purtroppo con l'S2 il problema è proprio l'A-GPS, che insieme alla batteria è l'unica pecca di un signor telefono  :(

non ho il root, ma il GPS sul mio telefono funziona perfettamente con tutte le altre applications. Ho problemi solo con Ingress

girodiwino

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 57
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Problemi col GPS
« Risposta #31 il: Aprile 28, 2013, 01:17:20 pm »
sarà per un problema di impostazioni, ma faster gps a me ha dato solo problemi. mi ha incasinato anche maps e alla fine l'ho disinstallato
test

NemoGea

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 1
Re:Problemi col GPS
« Risposta #32 il: Aprile 28, 2013, 01:32:26 pm »
Io ho un Samsung Galaxy S2 e a volte qualche problemino lo da, ma non mi fa mai aspettare cosi' tanto, max 5 minuti.
Credo che per quanto riguarda il collegamento, e' molto veloce con il wifile in zona ma quando deve trovare reti da solo e' un po' lentino, ma alla fine funge abbastanza bene!

Ti consiglio di non andare a giocare pero' in zone dove non c'e' campo di rete altrimenti si blocca definitivamente!

giorgiohs87

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 5
Re:Problemi col GPS
« Risposta #33 il: Aprile 28, 2013, 04:08:23 pm »
Avevo il tuo stesso problema. Ho installato GPS Fix. Se risolve anche il tuo problema, poi ti conviene prendere la versione a pagamento che è meno invasiva e senza pubblicità.
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.androidlab.gpsfix&hl=it

NemoGea

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 1
Re:Problemi col GPS
« Risposta #34 il: Aprile 28, 2013, 05:42:24 pm »
Lo installo subito! Grazie del consiglio!

paride

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 1
Re:Problemi col GPS
« Risposta #35 il: Aprile 28, 2013, 10:44:48 pm »
Avete già provato ad usare FasterGPS, almeno per chi ha il root?
Forse ottimizzando le impostazioni ( come spiegato in un altro topic ) potreste avere un risultato migliore.

Purtroppo con l'S2 il problema è proprio l'A-GPS, che insieme alla batteria è l'unica pecca di un signor telefono  :(

non ho il root, ma il GPS sul mio telefono funziona perfettamente con tutte le altre applications. Ho problemi solo con Ingress

Idem!
Il root ce l'ho, ho provato FasterGPS e il fix è pressochè istantaneo (misurato con GPS Timer) mentre senza prima ci impiegava una 10ina di secondi... il problema è proprio Ingress... non si collega nemmeno dopo 1 ora e rimane sempre il messaggio "Location Innacurate".

Aeco

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 41
  • I can do it!
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 1
Re:Problemi col GPS
« Risposta #36 il: Maggio 18, 2013, 01:06:23 pm »
Anche a me il GPS è un po ballerino,va da una parte all'altra della strada.Non ho ancora i permessi root (sto aspettando che un mio amico mi linki il download per rootare il telefonino),che mi consigliate?

DB7VHB72

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Problemi col GPS
« Risposta #37 il: Maggio 19, 2013, 10:17:25 pm »
Io dovrei aver risolto i miei problemi di GPS con il mio Samsung S2 brandizzato TIM con operatore Vodafone ed ultimo firmware stock.
Ho preso un Samsung S3 no brand, non so da cosa dipenda se dal brand o dal telefono, so solo che il GPS adesso è rapidissimo, sempre pronto  preciso e stabile.


Linusfury

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 4
Re:Problemi col GPS
« Risposta #38 il: Maggio 22, 2013, 06:56:57 pm »
Qualcuno che ha un galaxy nexus non ha qualche consiglio? Ho installato anch'io faster gps e ho il root ma troppe volte va per i fatti suoi ed é lentissimo a seguirmi ;(

stefanohd

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
  • Semper ad Maiora!
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Problemi col GPS
« Risposta #39 il: Maggio 22, 2013, 07:04:26 pm »
Qualcuno che ha un galaxy nexus non ha qualche consiglio? Ho installato anch'io faster gps e ho il root ma troppe volte va per i fatti suoi ed é lentissimo a seguirmi ;(
Ciao, io ho risolto disabilitando da ingress il location smoothing e installando status gps!

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

StefanoHD

Denverbutch

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 19
  • Memento audere semper!
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 1
Re:Problemi col GPS
« Risposta #40 il: Maggio 31, 2013, 12:23:55 pm »
Ciao, io volevo segnalare che problemi di fix del gps non ne ho, ma quasi sempre l'accuratezza del segnale è orribile.
Ho un galaxy s2 root con rom MIUI.
Non ho provato con altre rom, ma comunque altri software gps mi collocano bene, anche nelle strade.
Stando a Ingress, la maggior parte delle volte non sono in strada, ma nei campi.

Poi ho riscontrato che alcuni portati sono posizionati erroneamente: stando alla loro foto, dovrebbero essere collocati in altri posti. Lo scarto solitamente è entro i 50 metri, ma ne ho trovato uno anche 150 metri più in là !
Da cosa dipende ?

TiNiK

  • Resistance
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 152
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 4
Re:Problemi col GPS
« Risposta #41 il: Giugno 02, 2013, 11:48:32 am »
Per i portali dalle segnalazioni sbagliate. Da noi ne abbiamo uno dalla parte sbagliata della città :D

Per il GPS.. Col cambio di telefono funziona molto meglio :)

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

E' dalla resistenza che si ottiene la luce

Linusfury

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 4
Re:Problemi col GPS
« Risposta #42 il: Giugno 06, 2013, 05:55:48 pm »
Qualcuno che ha un galaxy nexus non ha qualche consiglio? Ho installato anch'io faster gps e ho il root ma troppe volte va per i fatti suoi ed é lentissimo a seguirmi ;(
Ciao, io ho risolto disabilitando da ingress il location smoothing e installando status gps!

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Ok va bene proverò grazie :)

Denverbutch

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 19
  • Memento audere semper!
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 1
Re:Problemi col GPS
« Risposta #43 il: Giugno 07, 2013, 03:27:41 pm »
Io ho fatto la segnalazione di posizione sbagliata alle ops, vediamo cosa succede.
Per il GPS proverò a disabilitare il location smoothing, vediamo se risolvo

Inviato dal mio GT-i9100 con Tapatalk 2


Ryiua

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 3
Re:Problemi col GPS
« Risposta #44 il: Luglio 01, 2013, 04:16:23 pm »
A questo punto l'agganciamento al GPS è un problema della serie Galaxy, io ho l'Ace, ci mette una vita a connettersi e dopo un pò si blocca pure. Giocare è snervante, e uso pure GPS tools, il problema rimane ma l'accuratezza del GPS ha uno scarto di al massimo 1 metro, almeno qualcosa di positivo.
Per disperazione una sera mi sono dovuta agganciare alla rete dell'iPhone di mio fratello.