Autore Topic: [MiniGuida] Creare un Campo di Controllo  (Letto 21189 volte)

hybrid2102

  • Enlightenment
  • Utente storico
  • *
  • Post: 643
  • 'hyb' per gli amici
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:[MiniGuida] Creare un Campo di Controllo
« Risposta #15 il: Gennaio 09, 2013, 09:44:41 pm »
O più semplicemente... "i link non possono intersecarsi" :) basta questa frase.
  • datemi una maschera... e vi dirò la verità! (O. Wilde)
  • fumo un po' e dopo gioco a Ingréss (Remmo)
  • ...

MeNT

  • Resistance
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 349
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 4
Re:[MiniGuida] Creare un Campo di Controllo
« Risposta #16 il: Gennaio 10, 2013, 04:41:15 pm »
Intanto vi ringrazio per i suggerimenti.  ;)

Oggi ho fatto delle prove e mi sono sorti altri dubbi.
Vediamo che ne pensate voi:

Poniamo il caso che ci sia un field tra i portali A, B e C e che all'interno ci sia il portale D non linkato a nessuno.
Dal field principale (A,B,C) si possono creare altri 3 piccoli field linkando D ad A, B e C.
Venendo al dubbio, oggi non mi consentiva di linkare da D! Credo di aver capito che per fare questo i link con D si devono creare dai vertici del field più grande, cioè da A, B e C, quindi sarà necessario avere 3 chiavi di D, giusto?

Per me è una scoperta sensazionale! :D Per chi vuole crescere di livello è una procedura grandiosa perchè così facendo si recuperano il doppio degli AP recuperati creando il field grande, perchè si creano altri 3 piccoli field che occupano la stessa superficie di quello grande. Se poi ci sono altri portali all'interno dei field minori, beh...la storia continua...e gli AP aumentano!

Altra domanda: per linkare due portali distanti XX Km, devono essere entrambi del livello idoneo che supporti tale range chilometrico o basta che sia uno solo dei due del giusto livello e l'altro può anche restare a livello 1? Se si, quale dei due conta? (Non dubito di chi mi ha dato risposte prima, ma non mi tornano i conti e devo capire perchè escludendo con certezza le possibili cause)

Grazie raga!  :P

FenderSTC

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 224
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:[MiniGuida] Creare un Campo di Controllo
« Risposta #17 il: Gennaio 10, 2013, 05:16:51 pm »
Altra domanda: per linkare due portali distanti XX Km, devono essere entrambi del livello idoneo che supporti tale range chilometrico o basta che sia uno solo dei due del giusto livello e l'altro può anche restare a livello 1? Se si, quale dei due conta? (Non dubito di chi mi ha dato risposte prima, ma non mi tornano i conti e devo capire perchè escludendo con certezza le possibili cause)

Grazie raga!  :P

1) il portale di partenza A deve avere la forza necessaria per arrivare al portale di arrivo B (che può essere anche LVL1, non importa).
2) devi avere la chiave del portale di arrivo B.

infine, possibile che non riuscivi a linkare da D perchè troppo debole?
« Ultima modifica: Gennaio 10, 2013, 05:20:06 pm da FenderSTC »

MeNT

  • Resistance
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 349
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 4
R: Re:[MiniGuida] Creare un Campo di Controllo
« Risposta #18 il: Gennaio 10, 2013, 05:33:21 pm »

1) il portale di partenza A deve avere la forza necessaria per arrivare al portale di arrivo B (che può essere anche LVL1, non importa).
2) devi avere la chiave del portale di arrivo B.

Perfetto Fender! Chi in altri posti mi aveva suggerito, aveva detto bene.. :)
Portando i portali tutti ai miei livelli non mi sono mai reso conto di questa cosa. O0

infine, possibile che non riuscivi a linkare da D perchè troppo debole?

...mmmmm...non credo perché ho provato da più D (da più portali che si trovano all'interno del field) alcuni dei quali carichi di alto livello e alla fine sono riuscito a tirare su i link solo dai vertici. Volevo capire se è normale o se c'è qualche altra coincidenza da valutare che magari mi sta sfuggendo.

Grazie Fender!!! :D


FenderSTC

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 224
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:R: Re:[MiniGuida] Creare un Campo di Controllo
« Risposta #19 il: Gennaio 10, 2013, 05:38:00 pm »

1) il portale di partenza A deve avere la forza necessaria per arrivare al portale di arrivo B (che può essere anche LVL1, non importa).
2) devi avere la chiave del portale di arrivo B.

Perfetto Fender! Chi in altri posti mi aveva suggerito, aveva detto bene.. :)
Portando i portali tutti ai miei livelli non mi sono mai reso conto di questa cosa. O0

te li butto giù Io, non te preoccupà!

infine, possibile che non riuscivi a linkare da D perchè troppo debole?

...mmmmm...non credo perché ho provato da più D (da più portali che si trovano all'interno del field) alcuni dei quali carichi di alto livello e alla fine sono riuscito a tirare su i link solo dai vertici. Volevo capire se è normale o se c'è qualche altra coincidenza da valutare che magari mi sta sfuggendo.

Grazie Fender!!! :D

attenzione quindi, questo è molto importante; se così fosse le strategie cambiano. Appena sono in grado cerco di verificarla anche Io.

lo ricodo anche qui, creare field dentro i field non da punti MU.

MeNT

  • Resistance
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 349
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 4
Re:R: Re:[MiniGuida] Creare un Campo di Controllo
« Risposta #20 il: Gennaio 11, 2013, 09:15:39 am »

1) il portale di partenza A deve avere la forza necessaria per arrivare al portale di arrivo B (che può essere anche LVL1, non importa).
2) devi avere la chiave del portale di arrivo B.

Perfetto Fender! Chi in altri posti mi aveva suggerito, aveva detto bene.. :)
Portando i portali tutti ai miei livelli non mi sono mai reso conto di questa cosa. O0

te li butto giù Io, non te preoccupà!

infine, possibile che non riuscivi a linkare da D perchè troppo debole?

...mmmmm...non credo perché ho provato da più D (da più portali che si trovano all'interno del field) alcuni dei quali carichi di alto livello e alla fine sono riuscito a tirare su i link solo dai vertici. Volevo capire se è normale o se c'è qualche altra coincidenza da valutare che magari mi sta sfuggendo.

Grazie Fender!!! :D

attenzione quindi, questo è molto importante; se così fosse le strategie cambiano. Appena sono in grado cerco di verificarla anche Io.

lo ricodo anche qui, creare field dentro i field non da punti MU.

Ahahahah! Non avevo letto... Non vedo l'ora Fender! :D

MeNT

  • Resistance
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 349
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 4
Re:[MiniGuida] Creare un Campo di Controllo
« Risposta #21 il: Gennaio 11, 2013, 09:27:14 am »
Ragazzi,  ieri ho avuto un'altra difficoltà nel cercare di creare un field minore all'interno di uno maggiore.

La situazione è la seguente:

Ho un field tra i portali A, B e C che all'interno ha altri due portali, D ed E.
Come dicevo qualche post fa, non sono riuscito a linkare da D ed E verso A, B e C, sebbene i portali siano tutti carichi e di livello idoneo al range ed abbia tutte le chiavi del caso. Dai vertici (A,B e C) me l'ha invece consentito.
Quindi ho linkato D da C e B (non da A perchè troppo lontano e mi scocciava andarci in macchina, ma dovrebbe farmelo are tranquillamente), idem E, poichè, come detto prima, mi era impossibile linkare C e B da D ed E.

E' venuto fuori questo:


Volevo alla fine crare altri 4 field linkando A a D e D ad E ma non me l'ha fatto fare!! Cioè, non ho provato A a D perchè, come detto prima, è lontano e mi scocciava andarci in macchina, ma ho provato in tutti i modi a linkare D ad E ma....niente da fare! Sia se provo in una direzione (linkare D da E) sia nell'altra (linkare E da D) non me lo fa fare.

A questo punto sono sempre più convinto che si possano tirar su link solo da portali estremi rispetto il field più grande, cioè, i portali che si trovano dentro un field non potranno linkare nulla ma possono solo essere destinatari di link tirati su dai portale ai vertici del field più grande.

Che mi dite?
« Ultima modifica: Gennaio 11, 2013, 09:29:34 am da MeNT »

FenderSTC

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 224
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
R: Re:[MiniGuida] Creare un Campo di Controllo
« Risposta #22 il: Gennaio 11, 2013, 09:45:09 am »

A questo punto sono sempre più convinto che si possano tirar su link solo da portali estremi rispetto il field più grande, cioè, i portali che si trovano dentro un field non potranno linkare nulla ma possono solo essere destinatari di link tirati su dai portale ai vertici del field più grande.

Che mi dite?

Che ieri ero giunto alla stessa conclusione. E sono pronto a scommettere che prima o poi disabiliteranno la possibilità di fare field interni,perché lo spirito del gioco è fare mu che rappresenta il vero punteggio.

E sarebbe un peccato visto che è un buon modo per livellare.

Inviato dal mio NexusHD2 con Tapatalk 2


MeNT

  • Resistance
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 349
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 4
Re:R: Re:[MiniGuida] Creare un Campo di Controllo
« Risposta #23 il: Gennaio 11, 2013, 04:50:20 pm »
Che ieri ero giunto alla stessa conclusione. E sono pronto a scommettere che prima o poi disabiliteranno la possibilità di fare field interni,perché lo spirito del gioco è fare mu che rappresenta il vero punteggio.

E sarebbe un peccato visto che è un buon modo per livellare.

Inviato dal mio NexusHD2 con Tapatalk 2

Secondo me invece la bellezza della creazione di field è proprio questa, creare superfici intense sovrapponendoli, anche se non aumentano le menti controllate (chissenefrega :D...io sono avido di AP, non di MU!).

Comunque confermo che non c'è alcun modo per linkare da portali all'interno dei field, come detto su. Questo, come fatto notare da Fender, porta a rivedere necessariamente le strategie di gioco, almeno per i bassi livelli che mirano prevalentemente a recuperare AP. Possono crearsi field banali, come capita prima, o creare field articolati, ottimizzando le chiavi in possesso, che non ti facciano disperdere portali al loro interno e quindi AP. Insomma...da sclero! :D

Yokopoko

  • Resistance
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 155
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
R: [MiniGuida] Creare un Campo di Controllo
« Risposta #24 il: Gennaio 11, 2013, 06:50:37 pm »
Raga, ma è possibile che mi siano decaduti due Field fatti tra ieri e oggi? Fra l'altro i miei portali non sono stati attaccati ed i link sono ancora lì...



EDIT: ecco la situazione da intel:



Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
« Ultima modifica: Gennaio 11, 2013, 07:25:13 pm da Yokopoko »

MeNT

  • Resistance
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 349
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 4
Re:R: [MiniGuida] Creare un Campo di Controllo
« Risposta #25 il: Gennaio 11, 2013, 09:10:53 pm »
Raga, ma è possibile che mi siano decaduti due Field fatti tra ieri e oggi? Fra l'altro i miei portali non sono stati attaccati ed i link sono ancora lì...

Nell'intel map metti Caltagirone e guarda: stessa situazione tua. I link ci sono, il triangolo è perfetto (...non proprio visto che qualcosa non torna) ma niente field...boh! Prima erano field, poi è passato Fender e chissà che ha fatto.. :D ..anche se non capisco perchè i portali sembrano OK, così anche i link....boh!  :-\

Yokopoko

  • Resistance
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 155
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:R: [MiniGuida] Creare un Campo di Controllo
« Risposta #26 il: Gennaio 11, 2013, 09:20:01 pm »
Raga, ma è possibile che mi siano decaduti due Field fatti tra ieri e oggi? Fra l'altro i miei portali non sono stati attaccati ed i link sono ancora lì...

Nell'intel map metti Caltagirone e guarda: stessa situazione tua. I link ci sono, il triangolo è perfetto (...non proprio visto che qualcosa non torna) ma niente field...boh! Prima erano field, poi è passato Fender e chissà che ha fatto.. :D ..anche se non capisco perchè i portali sembrano OK, così anche i link....boh!  :-\

Buh,sì ho vito... Verso l'ora di pranzo ho creato due field tirando un solo link in mezzo...
Nel pomeriggio uno dei due è decaduto insieme ad un altro più piccolo che avevo creato ieri!
Boh, è un mistero... Il messaggio in chat dice che sono semplicemente "decaduti"!

FenderSTC

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 224
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:R: [MiniGuida] Creare un Campo di Controllo
« Risposta #27 il: Gennaio 11, 2013, 09:23:25 pm »
Raga, ma è possibile che mi siano decaduti due Field fatti tra ieri e oggi? Fra l'altro i miei portali non sono stati attaccati ed i link sono ancora lì...

Nell'intel map metti Caltagirone e guarda: stessa situazione tua. I link ci sono, il triangolo è perfetto (...non proprio visto che qualcosa non torna) ma niente field...boh! Prima erano field, poi è passato Fender e chissà che ha fatto.. :D ..anche se non capisco perchè i portali sembrano OK, così anche i link....boh!  :-\

dunque Io ho buttato giù tutta la parte ovest; il centro è come prima MENTRE il campo a nord ovest è sparito (Scultura, Istituto D'arte, S.Bonaventura per intenderci...ma Io lì non ho operato).

Quindi i conti non tornano.....a meno che:
I Niantic non stiano intervenendo su questo roba dei field intern.

FenderSTC

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 224
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:[MiniGuida] Creare un Campo di Controllo
« Risposta #28 il: Gennaio 11, 2013, 09:26:17 pm »
aggiungo: non dimentichiamoci che siamo in beta, l'impressione è cmq che i Niantic stiano mettendo mano al sistema praticamente ogni giorno.

MeNT

  • Resistance
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 349
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 4
Re:R: [MiniGuida] Creare un Campo di Controllo
« Risposta #29 il: Gennaio 11, 2013, 09:30:08 pm »
dunque Io ho buttato giù tutta la parte ovest; il centro è come prima MENTRE il campo a nord ovest è sparito (Scultura, Istituto D'arte, S.Bonaventura per intenderci...ma Io lì non ho operato).

Quindi i conti non tornano.....a meno che:
I Niantic non stiano intervenendo su questo roba dei field intern.


...non hai buttato nemmeno un XMP sui portali di nord? Boh..aspettiamo e vediamo. I portali sono apparentemente perfetti, così anche i link.