Autore Topic: [MiniGuida] Creare un Campo di Controllo  (Letto 21198 volte)

FenderSTC

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 224
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:R: [MiniGuida] Creare un Campo di Controllo
« Risposta #30 il: Gennaio 11, 2013, 09:34:23 pm »
dunque Io ho buttato giù tutta la parte ovest; il centro è come prima MENTRE il campo a nord ovest è sparito (Scultura, Istituto D'arte, S.Bonaventura per intenderci...ma Io lì non ho operato).

Quindi i conti non tornano.....a meno che:
I Niantic non stiano intervenendo su questo roba dei field intern.


...non hai buttato nemmeno un XMP sui portali di nord? Boh..aspettiamo e vediamo. I portali sono apparentemente perfetti, così anche i link.

no, ne avevo pochissimi, li conservavo per l'attacco a Bellini.

edit: ripeto, per me sono loro che cominciano a cancellare i campi interni.

MeNT

  • Resistance
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 349
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 4
R: Re:R: [MiniGuida] Creare un Campo di Controllo
« Risposta #31 il: Gennaio 11, 2013, 09:40:28 pm »
no, ne avevo pochissimi, li conservavo per l'attacco a Bellini.

edit: ripeto, per me sono loro che cominciano a cancellare i campi interni.

Se per interni intendi la mia filastrocca di qualche post fa (A, B, C...D ed E) questi svuotati non sono interni...ma esterni.
Boh. Va bè...possiamo solo aspettare il ripristino o comunicazioni ufficiali.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

FenderSTC

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 224
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:R: Re:R: [MiniGuida] Creare un Campo di Controllo
« Risposta #32 il: Gennaio 11, 2013, 09:45:05 pm »
no, ne avevo pochissimi, li conservavo per l'attacco a Bellini.

edit: ripeto, per me sono loro che cominciano a cancellare i campi interni.

Se per interni intendi la mia filastrocca di qualche post fa (A, B, C...D ed E) questi svuotati non sono interni...ma esterni.
Boh. Va bè...possiamo solo aspettare il ripristino o comunicazioni ufficiali.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

chiedo venia, hai ragione. Non ha praticamente senso.

(e cmq girano le balle anche a me, li da come decaduti, mentre avevo pianificato di andarli a buttare giù al possimo giro; magari li ripristinano).

sebavox

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 195
  • 38 anni
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
R: [MiniGuida] Creare un Campo di Controllo
« Risposta #33 il: Gennaio 13, 2013, 02:09:17 pm »
1) Scusate, ma per fare un link bisogna avere le chiavi di entrambi i portali o solo di quello di destinazione?

2) Appena fatto, la chiave dove cade?

3) E poi, per coprire la distanza tra i portali bisogna tenere conto dell'energia del portale di origine o di entrambi?
Esempio: mi posso agganciare a un portale L1 che dista 30 km stando in un portale L4?

4) E per farlo, debbo essere L4 io?

Malus

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1714
    • Mostra profilo
    • La nostra pagina Facebook ufficiale!
  • Livello Ingress: 8
Re:R: [MiniGuida] Creare un Campo di Controllo
« Risposta #34 il: Gennaio 13, 2013, 02:10:54 pm »
1) Scusate, ma per fare un link bisogna avere le chiavi di entrambi i portali o solo di quello di destinazione?

2) Appena fatto, la chiave dove cade?

3) E poi, per coprire la distanza tra i portali bisogna tenere conto dell'energia del portale di origine o di entrambi?
Esempio: mi posso agganciare a un portale L1 che dista 30 km stando in un portale L4?

4) E per farlo, debbo essere L4 io?


1) Solo quello di destinazione;

2) La chiave cade solo se distruggi il portale da cui hai linkato (quello di origine) ed la sua caduta è comunque casuale;

3) Basta il portale di origine, quindi si, puoi agganciarti al portale L1;

4) No, puoi essere di qualunque livello.
Come richiedere l' accesso alle zone [Secure] del forum:
http://www.ingressworld.it/index.php/topic,632.msg8572.html#msg8572
Guida iniziale
http://www.ingressworld.it/index.php/topic,489.0.html

Nullum magnum ingenium sine mixtura dementiae

sebavox

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 195
  • 38 anni
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:R: [MiniGuida] Creare un Campo di Controllo
« Risposta #35 il: Gennaio 13, 2013, 04:18:29 pm »
2) Appena fatto, la chiave dove cade?
2) La chiave cade solo se distruggi il portale da cui hai linkato (quello di origine) ed la sua caduta è comunque casuale;
Grazie Malus. Chiare le risposte punto a punto.

Ma sul punto 2, non ho capito bene.
Per "cadere la chiave" intendo che mi pare di aver letto che quando effettuo il link perdo la chiave del portale di destinazione che avevo... dico bene?
Che c'entra la distruzione?

Malus

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1714
    • Mostra profilo
    • La nostra pagina Facebook ufficiale!
  • Livello Ingress: 8
Re:R: [MiniGuida] Creare un Campo di Controllo
« Risposta #36 il: Gennaio 13, 2013, 05:03:41 pm »
2) Appena fatto, la chiave dove cade?
2) La chiave cade solo se distruggi il portale da cui hai linkato (quello di origine) ed la sua caduta è comunque casuale;
Grazie Malus. Chiare le risposte punto a punto.

Ma sul punto 2, non ho capito bene.
Per "cadere la chiave" intendo che mi pare di aver letto che quando effettuo il link perdo la chiave del portale di destinazione che avevo... dico bene?
Che c'entra la distruzione?

Portale di origine: portale A; portale di destinazione portale B.
Quando colleghi A a B la chiave del portale B viene usata e consumata: non apparirà più nell'inventario.
L'unico modo di acquisire di nuovo la chiave del portale B è fare gli hack sul portale B.
Ma quando ti distruggono il portale A, quello di origine, c'è una chance che il portale A faccia cadere a terra la chiave del portale B. :)
Cadere è la traduzione di drop, per questo ho parlato di far cadere la chiave, il portale semplicemente può dropparti la chiave del portale di destinazione! :)
Come richiedere l' accesso alle zone [Secure] del forum:
http://www.ingressworld.it/index.php/topic,632.msg8572.html#msg8572
Guida iniziale
http://www.ingressworld.it/index.php/topic,489.0.html

Nullum magnum ingenium sine mixtura dementiae

sebavox

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 195
  • 38 anni
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
R: [MiniGuida] Creare un Campo di Controllo
« Risposta #37 il: Gennaio 13, 2013, 05:25:16 pm »
Adesso sei stato chiarissimo.
PERFETTO!

Cambiando discorso, ma sempre in tema di field:

1) Se esiste un potenziale field quadrato non ancora chiuso (quindi con link su 3 lati su 4) ed io creo il link sul lato mancante si crea il field, giusto?

2) Se è giusto, come vengono ripartiti gli AP tra quelli che hanno fatto i precedenti tre link?

3) E gli AP sono sempre gli stessi sia che io faccio un link corto o lungo o che faccia un field grande o piccolo? La differenza sta solo nelle Minds Unit che apporto alla mia fazione? A livello personale è indifferente la lunghezza/ampiezza di link/field??

Malus

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1714
    • Mostra profilo
    • La nostra pagina Facebook ufficiale!
  • Livello Ingress: 8
Re:R: [MiniGuida] Creare un Campo di Controllo
« Risposta #38 il: Gennaio 13, 2013, 07:16:19 pm »
Adesso sei stato chiarissimo.
PERFETTO!

Cambiando discorso, ma sempre in tema di field:

1) Se esiste un potenziale field quadrato non ancora chiuso (quindi con link su 3 lati su 4) ed io creo il link sul lato mancante si crea il field, giusto?

2) Se è giusto, come vengono ripartiti gli AP tra quelli che hanno fatto i precedenti tre link?

3) E gli AP sono sempre gli stessi sia che io faccio un link corto o lungo o che faccia un field grande o piccolo? La differenza sta solo nelle Minds Unit che apporto alla mia fazione? A livello personale è indifferente la lunghezza/ampiezza di link/field??

1) I field possono essere solo triangolari, il che vuol dire che dovranno esserci almeno 5 link: 4 lati del quadrato ed il link lungo la diagonale.

2) Gli AP vengono dati al momento, ogni link ti da 303 (non ricordo bene ma circa 300), quindi non si pone il problema.

3) Esattamente, è indifferente, ricorda però che i link non danno MU alla tua fazione, solo i fields portano questo vantaggio.
Come richiedere l' accesso alle zone [Secure] del forum:
http://www.ingressworld.it/index.php/topic,632.msg8572.html#msg8572
Guida iniziale
http://www.ingressworld.it/index.php/topic,489.0.html

Nullum magnum ingenium sine mixtura dementiae

sebavox

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 195
  • 38 anni
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
R: [MiniGuida] Creare un Campo di Controllo
« Risposta #39 il: Gennaio 13, 2013, 07:42:49 pm »
Chiarissimo Malus, grazie mille.
Questa si che è una bella discussione chiarificatrice da forum perfetto!
:))

MeNT

  • Resistance
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 349
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 4
R: Re:R: [MiniGuida] Creare un Campo di Controllo
« Risposta #40 il: Gennaio 14, 2013, 12:28:46 am »
Adesso sei stato chiarissimo.
PERFETTO!

Cambiando discorso, ma sempre in tema di field:

1) Se esiste un potenziale field quadrato non ancora chiuso (quindi con link su 3 lati su 4) ed io creo il link sul lato mancante si crea il field, giusto?

2) Se è giusto, come vengono ripartiti gli AP tra quelli che hanno fatto i precedenti tre link?

3) E gli AP sono sempre gli stessi sia che io faccio un link corto o lungo o che faccia un field grande o piccolo? La differenza sta solo nelle Minds Unit che apporto alla mia fazione? A livello personale è indifferente la lunghezza/ampiezza di link/field??

Rispetto quello che ti ha già detto Malus aggiungo che se fai un campo quadrato tagliato diagonalmente crei due triangoli che condividono un lato...per cui sono 313 AP x 5 link più 1250 AP x 2 field. La ripartizione è semplice. ..gli AP li becca sul momento chi crea, ciò significa che tu che magari hai tirato su i lati del quadrato fai 313 AP x 4 link...poi passo io e tiro su la diagonale creando i due field facendo 313 AP x 1 link più 1250 AP x 2 field.
La cosa che trovo interessante, come detto nei post precedenti è la realizzazione di field articolati..sovrapposti (sono un botto di AP con poche chiavi e portali). Per questo ti rimando alla lettura dei post precedenti. ;)

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
« Ultima modifica: Gennaio 14, 2013, 12:37:54 am da MeNT »

sebavox

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 195
  • 38 anni
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:R: Re:R: [MiniGuida] Creare un Campo di Controllo
« Risposta #41 il: Gennaio 14, 2013, 11:20:28 am »
La cosa che trovo interessante, come detto nei post precedenti è la realizzazione di field articolati..sovrapposti (sono un botto di AP con poche chiavi e portali)
Cioè te dici piccoli triangoli interni a triangoli più grandi coi quali possono, ma anche no, coincidere alcuni vertici (cioè portali)??? Dico bene?
Se ho capito bene quindi conviene sempre, diciamo, tessere la tela a maglie più piccole possibili.... anche se magari sono meno visibili e rendono "meno orgoglio"... nel senso che "fa più figo" fare un link di 30 km piuttosto che di 100 metri... ma visto che la resa in AP è identica conviene fare 30 link da 100 metri piuttosto che uno da 30 km...
E' questo il senso di quello che volevi dire?

MeNT

  • Resistance
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 349
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 4
R: [MiniGuida] Creare un Campo di Controllo
« Risposta #42 il: Gennaio 14, 2013, 02:09:34 pm »
Esatto. Il punto è che fai più AP con meno chiavi e delimitando il territorio, visto che l'altra fazione non potrà più romperti le scatole facendo passare link in mezzo. Considera sempre che i portali all'interno di un field possono essere solo linkati dai vertici che devono essere all'esterno. Se i vertici a loro volta sono all'interno di un field ancora più grande non potrai linkare nulla. In pratica il consiglio è che in qualsiasi modo deciderai di procedere cerca di sfruttare gli stessi link per tirare su più field possibili (questo era già logico :) )
La situazione ideale potrebbe essere un triangolo con un portale al centro...o meglio ancora un quadrato con due portali al centro che però siano ciascuno all'interno dei due diversi triangoli che realizzi tirando la diagonale del quadrato.
Prova a fare un disegno così ti rendi conto. Nell'esempio del quadrato, con 11 chiavi recuperi 11 link (313 AP cadauno) più 8 fields (1250 AP cadauno). Pensa se si riuscissero ad affiancare più quadrati.. :) (..complicatissimo, direi).
Se tiri su field singolarmente ti ci vogliono invece 3 chiavi per 3 link ed un solo field....fatti i conti...anche se poi, effettivamente userai probabilmente gli stessi link per creare field adiacenti, verso l'esterno ma difficilmente frutteranno tanto quanto e poi, se non sono ragionati rischi di sprecare chiavi, tempo e portali. Sono cose che bisogna studiarsi a tavolino..con la intel davanti e il resoconto delle chiavi.


Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

sebavox

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 195
  • 38 anni
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:R: [MiniGuida] Creare un Campo di Controllo
« Risposta #43 il: Gennaio 14, 2013, 05:40:29 pm »
Considera sempre che i portali all'interno di un field possono essere solo linkati dai vertici che devono essere all'esterno. Se i vertici a loro volta sono all'interno di un field ancora più grande non potrai linkare nulla.
Ment è uno sciogli-lingua il tuo ma credo di aver capito...
La frase che quoto però non l'ho proprio capita. Cioè?
E' vietato sovrapporre 3 field??? Posso sovrappore solo un field ad pezzo di uno già esistente ma non anche un terzo!?!?

MeNT

  • Resistance
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 349
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 4
R: Re:R: [MiniGuida] Creare un Campo di Controllo
« Risposta #44 il: Gennaio 14, 2013, 09:34:55 pm »
Ment è uno sciogli-lingua il tuo ma credo di aver capito...
La frase che quoto però non l'ho proprio capita. Cioè?
E' vietato sovrapporre 3 field??? Posso sovrappore solo un field ad pezzo di uno già esistente ma non anche un terzo!?!?

L'argomento è apparentemente complesso ma, in realtà non lo è affatto.
Leggi qui: http://www.ingressworld.it/index.php/topic,15.msg14977.html#msg14977
L'immagine dovrebbe aiutarti. :)

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

« Ultima modifica: Gennaio 17, 2013, 10:27:31 am da MeNT »