Autore Topic: smartphone/telefoni e versioni android compatibili  (Letto 7421 volte)

fedegalante

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 1
smartphone/telefoni e versioni android compatibili
« il: Gennaio 30, 2013, 08:46:23 am »
Ciao a tutti,
ho provato a cercare tra le varie guide, ma non ho trovato nulla a riguardo.
Il mio problema è ancora prima di accedere a Ingress ed è legato al dispositivo che si può utilizzare. mi hanno regalato un huawei 858 (risoluzione 240x320 o qualcosa di simile), android versione 2.2

so che per la risoluzione hanno rilasciato delle versioni non ufficiali che bypassano il problema, ma per la versione di android ci sono dei limiti minimi? chiedo ancora perchè sull'argomento sono a zero: è possibile aggiornare la versione di andorid ad una compatibile con ingress?

grazie a tutti,
sonounignorantetotalesull'argomento fede

H2othebest

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 126
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:smartphone/telefoni e versioni android compatibili
« Risposta #1 il: Gennaio 30, 2013, 10:05:09 am »
Ingress è compatibile con android 2.x+  ;)

Ti rimando a questo 3d per la versione di ingress modificata per la risoluzione del tuo telefono

Cyrano

  • Resistance
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 164
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 7
Re:smartphone/telefoni e versioni android compatibili
« Risposta #2 il: Gennaio 30, 2013, 10:11:51 am »
Ingress è compatibile con android 2.x+  ;)

Ti rimando a questo 3d per la versione di ingress modificata per la risoluzione del tuo telefono
Mi sa che é compatibile da 2.2 in poi...


Ciauzzz

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


fedegalante

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 1
Re:smartphone/telefoni e versioni android compatibili
« Risposta #3 il: Gennaio 30, 2013, 10:19:54 am »
intanto vi ringrazio per le risposte e visto che ci sono ne approfitto  :P

ingress potrebbe evolversi e richiedere degli aggiornamenti del firmware passando a 2.3 o successive?
perchè in quel caso il mio cell (appena preso) sarebbe inutile...visto che l'ho preso solo per Ingress :)

madnessmike

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 1
Re:smartphone/telefoni e versioni android compatibili
« Risposta #4 il: Gennaio 30, 2013, 03:41:29 pm »
Ingress richiede come minimo Android 2.3, quindi non credo che possa girare su quel telefono.

cicciopalma87

  • Enlightenment
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 419
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 7
Re:smartphone/telefoni e versioni android compatibili
« Risposta #5 il: Gennaio 31, 2013, 03:42:26 am »
Confermo anche io che il minimo è Android 2.3 ed oltretutto il GPS di quel cell è una cagata pazzesca. Assolutamente inadatto per giocare ad ingress.

Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e con Tapatalk 2


fedegalante

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 1
Re:smartphone/telefoni e versioni android compatibili
« Risposta #6 il: Gennaio 31, 2013, 08:56:21 am »
sull'altro topic dedicato agli schermi a bassa risoluzione c'è un ragazzo con un LG Optimus one (android 2.2 e schermo 320x240) che riesce a giocarci. possibile?

che il gps sia una cagata ne sono certo, 50€ di cellulare non mi aspetterei niente di più, ma visto che magari inizio a giocare e poi smetto tra due mesi, vale la pena spendere di più? siete sicuri che non funzioni?
mi stupisce solo che qualcuno dica di sì e qualcuno dica di no... :-[

madnessmike

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 1
Re:smartphone/telefoni e versioni android compatibili
« Risposta #7 il: Gennaio 31, 2013, 09:09:15 am »
Se hai il cellulare, puoi sempre provare ad installarlo, al massimo si rifiuta di partire. ;)

cicciopalma87

  • Enlightenment
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 419
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 7
Re:smartphone/telefoni e versioni android compatibili
« Risposta #8 il: Gennaio 31, 2013, 02:45:23 pm »
Puoi sempre tentare, tanto se funziona è solo meglio. Comunque probabilmente quel LG Optimus one aveva cyanogen o similari, che puoi installare anche tu se ti va di smanettare un pò.

Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e con Tapatalk 2


fedegalante

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 1
Re:smartphone/telefoni e versioni android compatibili
« Risposta #9 il: Gennaio 31, 2013, 03:01:42 pm »
l'alternativa è spendere il doppio dei soldi...solo per giocare a ingress. già mi sembra abbastanza così...
smanetterò un po', romperò le balle a un po' di gente ma alla fine mi interessa sapere che ce la posso fare.

grazie a tutti,
fede

Ron9iu

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 88
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 1
Re:smartphone/telefoni e versioni android compatibili
« Risposta #10 il: Gennaio 31, 2013, 04:20:10 pm »
sull'altro topic dedicato agli schermi a bassa risoluzione c'è un ragazzo con un LG Optimus one (android 2.2 e schermo 320x240) che riesce a giocarci. possibile?

che il gps sia una cagata ne sono certo, 50€ di cellulare non mi aspetterei niente di più, ma visto che magari inizio a giocare e poi smetto tra due mesi, vale la pena spendere di più? siete sicuri che non funzioni?
mi stupisce solo che qualcuno dica di sì e qualcuno dica di no... :-[

Lo schermo dell'optimus one è da  320x480 (giusto per puntualizzare XD)
Comunque non so se avessi letto qualcosa di mio, però anche io gioco con un optimus one (con l'apk che contiene la risoluzione corretta). E ti dirò che è abbastanza fluido, raramente ha dei lag, va circa sui 16fps (dovrei controllare bene comunque perché non ci faccio caso), il fix del gps è ok e la ram non mi manca.
Per l'optimus one c'è da diverso tempo anche la 2.3 ufficiale, quindi non ci sarebbero problemi in quel senso...

Il tuo è un modello diverso quindi non so dirti se va o meno però ti direi di provare ad installarlo. al massimo come ti diceva qualcuno si pianta. E se hai degli altir problemi puoi sempre provare a smanettare per metterci su una cyanogen che spesso migliora le prestazioni dei dispositivi :)

RyuzakiKK

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 47
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:smartphone/telefoni e versioni android compatibili
« Risposta #11 il: Gennaio 31, 2013, 04:28:20 pm »
Oltre a non avere Android 2.3 la risoluzione di 240x320 è veramente poca. Non so quanto possa essere comodo giocarci.

fedegalante

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 1
Re:smartphone/telefoni e versioni android compatibili
« Risposta #12 il: Gennaio 31, 2013, 04:39:52 pm »
sono sicuro che la risoluzione non sia gran chè...ma non ho mai giocato a ingress e mi piacerebbe capire quanto sia importante la grafica del gioco. da quello che immagino, non stiamo parlando di un gioco incentrato sulla grafica...anche perchè non lo farebbero su uno smartphone, con uno schermo minuscolo.

le alternative partono da almeno 110/120€...che per fare solo un gioco mi farebbero propendere a non giocarci neanche...
poi magari tra 3 mesi sono infognatissimo e investo qualcosa di più, ma a me interessa cominiciare...e poi vediamo.

ho capito che mi devo sbattere per sistemarlo e poi vediamo...se non funziona ho perso 50€...
ma d'altro canto se spendo di più e tra 3 mesi mi sono rotto...ho speso il doppio...
vedremo...

Malus

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1714
    • Mostra profilo
    • La nostra pagina Facebook ufficiale!
  • Livello Ingress: 8
Re:smartphone/telefoni e versioni android compatibili
« Risposta #13 il: Febbraio 01, 2013, 11:16:43 am »
La risoluzione non è legata alla grafica, ma al dettaglio grafico di un gioco, in particolare ad una risoluzione più ampia si collega una schermata di gioco più grande.

Su una risoluzione bassa, con l' app di default, ti si accavalla tutta l' interfaccia e non puoi fare assolutamente niente..
Come richiedere l' accesso alle zone [Secure] del forum:
http://www.ingressworld.it/index.php/topic,632.msg8572.html#msg8572
Guida iniziale
http://www.ingressworld.it/index.php/topic,489.0.html

Nullum magnum ingenium sine mixtura dementiae

fedegalante

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 1
Re:smartphone/telefoni e versioni android compatibili
« Risposta #14 il: Febbraio 01, 2013, 11:25:46 am »
ma con qualche app modificata diventa giocabile...o almeno così ho letto in giro, potrebbe essere vero?