Autore Topic: Il baretto veneto  (Letto 20604 volte)

rogro

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 152
  • Guardiano della Torre
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Il baretto veneto
« il: Febbraio 19, 2013, 11:27:09 pm »
ciao a tutti, questo bar nel bar vuole essere un punto di incontro fra le rappresentanze venete delle due fazioni.

E per punto di incontro ovviamente intendo arena in cui massacrarci/sfotterci/sfidarci (con screenshot) a chi c'ha il megafield più grosso ;)

A parte questo, di tanto in tanto ci potrebbero persino essere discussioni costruttive: dalla collaborazione nel segnalare cheater a possibili accordi strategici (ad esempio Spooky8 ha una proposta per Padova).

Iniziamo sportivamente, ricordando che sono ancora in corso i festeggiamenti per il 19 febbraio, giorno della caduta dell'impero L7 di Spooky&Co! :P

P.S.
Essendo veneto quanto può esserlo un romano trapiantato da 5 anni a Padova, non mi è venuto in mente un titolo più appropriato per questo thread. Quindi proponete pure degne varianti dialettali a base di bacari, sprisseti e quant'altro, ché in caso cambiamo nome al thread :)

Spooky8

  • Visitatore
Re:Il baretto veneto
« Risposta #1 il: Febbraio 19, 2013, 11:55:38 pm »
assolutamente condivido questo territorio comune ;D e ringrazio Rogro per averlo creato!

oggi per me invece è la festa della liberazione dai portali L7: ho capito che solo da portali L8 può derivare un grande potere ;D
tutto il resto è nulla... ;D

scherzi a parte, vi espongo l'idea che ho anticipato al buon Rogro e per la quale sarebbe bello che deste la vostra opinione (entrambe le fazioni please) per valutarne la fattibilità!

in pratica tutto si riassume così: cosa ne pensate se a Padova ci accordassimo per tenere 1/2 portali a fazione da far salire di livello per farmare ma da tenere fuori dalle battaglie??

della serie: i 2 portali alla Torre Archimede e Salboro-Pozzoveggiani possiamo decidere di non attaccarli reciprocamente ma salvaguardarli come territorio neutrale dove potersi rifornire!

l'idea deriva dal fatto che costruire portali L6/7 (figuriamoci L8) è davvero difficile e tutti ci siamo resi conto che, nonostante tutto, cadono sotto gli attacchi nemici come foglie in autunno al primo soffio di vento...

quando si arriva a L6/7/8 si ha voglia di giocare armi e resonator belli potenti ma se non abbiamo portali su cui rifornirci continuiamo a spararci dietro le micette di L5...

ecco tutta questa è la teoria, ora a voi il voto se a favore o contro ;D

l'unico altro impegno per le 2 fazioni sarà quello di informare anche i vari giocatori forestieri/di passaggio così da evitare disguidi ;)

Cyrano

  • Resistance
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 164
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 7
Re:Il baretto veneto
« Risposta #2 il: Febbraio 20, 2013, 12:07:51 am »
La stessa cosa si potrebbe fare a Vicenza...

Ciauzzz


Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


Skyzzo

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 29
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 7
Re:Il baretto veneto
« Risposta #3 il: Febbraio 20, 2013, 12:09:33 am »
Interessante proposta forse sara difficile da attuare...comunque se si riesce a attuare, sara fino a che il ruolo di Difesa non sara un po piu equilibrato direi...Non penso di essere l unico che ha notato che per quante persone si mettano a ricaricare un portale per tenerlo vivo, se l attaccante e un livello diciamo pari o superiore al livello del portale, cadra' inevitabilmente...

lonerunner

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 196
  • Formica o stivale?
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Il baretto veneto
« Risposta #4 il: Febbraio 20, 2013, 12:28:07 am »
Naaaaaa......il gioco e' bello vivido proprio perche' a volte arriva una spina che ti si  ficca nel c....ruscotto xD

Puo' valere per i noobies, e li consiglierei semplicemente una zona da non uppare oltre il 3º livello...di tre o quattro portali.

Ma per chi c'e l'ha grosso ( l'xmp, intendo  ::) ) anche se effettivamente per costruire un l7+ c'e' da buttar sangue....direi niente limitazioni o remore. Questo perche' e' pura questione di strategia....quella che puo' condurre o meno un portale a cadere o restare intatto. Quale strategia dite? Hehe.... toppe secret  ;D

Dai raga...gia' dal livello 7 siamo parecchio facilitati...se istituiamo delle no fly zone per gli l7/l8 poi chi si ferma piu'?

Senza contare che forestieri...ma sopratutto cheater, possono sbattersene altamente e mandare alle ortiche ogni sorta di tregua. In questo gioco non si puo' negare ad altri di fare qualcosa. Si puo' chiederlo certo, ma vedo improbabile il mantenimento di una eventuale pace per piu' di qualche giorno.


Boh....magari sbaglio o forse sono ancora in gongolamento per aver tritato con higore lo spinner research  ;D.....nun zo'

Ma credo che per gli alti livelli debba restare il brivido ;-)  .....anche se sono fra quelli che ci rimette con una soluzione del genere xD

Edit per:
Il mio cmq e' parere molto relativo. Non sono una Padowan (faccio da mascotte splatter ecco  ;D )...quindi la mia opinione conta come un buster lvl1 xD
« Ultima modifica: Febbraio 20, 2013, 01:12:47 am da lonerunner »

Spooky8

  • Visitatore
Re:Il baretto veneto
« Risposta #5 il: Febbraio 20, 2013, 08:31:48 am »
Lone il tuo punto di vista è assolutamente condivisibile ed infatti il problema è mettersi d'accordo reciprocamente.
ma non la vedo una cosa poi così impossibile da fare!
tutti i verdi&blu che ho conosciuto finora sono persone oltre che piacevoli ben dotate di intelletto ;)

Giustamente per te e colleghi a Venezia è facile parlare visto che avete tutta una serie di portali L6 intoccabili: io a Pd sono da solo a L7 per cui non ho possibilità di ricrearmi portali di lvl alto...

Ve la butto facile facile: se io mi stufo di raccimolare briciole dai portali la prima conseguenza è che al max mi tengo Salboro e non riconquisto neanche un portale in giro per Padova...

io sono a L7 (quasi 8) per cui sto bene ad AP: se però lascio tutti i portali verdi, gli illuminati di Padova possono scordarsi di salire di lvl...
il gioco funziona finché ci si distrugge i portali/link/field... se una delle 2 fazioni si ferma non si va da nessuna parte.

ripeto voi a Venezia avete una bella farm L6 che probabilmente non viene poi tanto attaccata...
Rogro come me invece sa cosa vuol dire dover difendere con fatica i portali "VIP".. e soprattutto doverli poi ricostruire.

Rogro sa altrettanto bene che a Padova c'è una leggera sperequazione tra verdi & blu...
se non abbiamo nemmeno le armi o quantomeno un filo di pace su un paio di portali il gioco diventa una lotta contro i mulini a vento stile Don Chisciotte della Mancia!
si tratterebbe di 2 portali su una cinquantina del territorio.

la conseguenza diretta ad una situazione di continua instabilità, ribadisco, è però che il gioco si ferma soprattutto per i verdi di lvl medio/basso che per fare AP gli conviene iniziare ad andare in altre città.

per chiudere posso farvi i complimenti per tutto il bel giro per Padova: come dicevo a Rogro inizierò ad aprire qualche baretto vicino ai portali più gettonati viste le visite frequenti ;D

cmq mi chiedo se gli illuminati padovani si sono resi conto che tutti gli AP che avete fatto voi per abbattere e ricostruire i portali blu li avete in definitiva fregati ai giocatori locali avvantaggiandovi e poi andandovene :P
della serie che finché ci pensate voi a ripulire Padova, voi arriverete a L8 e i patavini rimarranno ai loro lvl medi!

a me va bene perché tanto ci guadagno cmq a distruggere anzi grazie per tutti i bei link / field in Prato ;D
spero torniate presto!!! :P

nevids

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 22
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Il baretto veneto
« Risposta #6 il: Febbraio 20, 2013, 09:20:44 am »
Tendenzialmente ci sono così tanti portali a Padova che uno o due inviolabili ci può anche stare.
Il problema come già detto è che non si sa quanto la cosa possa funzionare visto che se qualcuno passa tira giù tutto e pace.

Ad esempio ieri ero a Verona, di passaggio ho visto una zona di portali, link e field illuminati. Mi sono fermato e ho fatto quello che ogni resistente fa: riconquistare tutto. Fatalità mentre ero là è passato l'illuminato autore di 5 portali (persona simpatica non iscritta al forum) che mi ha detto che era la sua zona di farming. Per quanto ne potevo sapere io magari là c'era un accordo di non belligeranza, e se non incontravo quella persona mi sarei beccato delle maledizioni.

Bug666

  • Enlightenment
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 94
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 7
Re:Il baretto veneto
« Risposta #7 il: Febbraio 20, 2013, 09:35:59 am »
Beh, l'idea di Spooky (che saluto) è sensatissima a mio parere, il problema sta negli "outcomer" che vengono e distruggono tutto, in quel caso NESSUNA delle 2 fazioni è assicurata, ricordiamo shineangelic e mechpatrol per la resistenza, e lonerunner ed HiGore per noi illuminati, ovviamente si vede chi è stato, e si sa benissimo chi è di Padova o no, chi di poco fuori, chi legge il forum e chi no (anche se questa distinzione è un pò più difficile...), comunque fra di noi almeno un altro giocatore lo conosciamo grossomodo, fattibile si, ma con degli imprevisti di cui tener conto (vedi NightlyWolf o domydalex, fra l'altro il primo l'ho rivisto oggi nella chat dell'intel, ma sembrava essere stato da una sola parte, quindi spero si sia avveduto, perchè un avversario in più mi fa comodo per andare a demolire quello che lui costruisce :D)

Io ci sto, in sostanza dovremmo tenere Prato come arena in cui scannarci fra pescetti medio-piccoli, e poi 1 o 2 portali (da decidere quanto fuori zona centro, e soprattutto se linkabili o meno...) da farmare come "dispensa", mi piace, ma occhio che il primo che sgarra si scatena un "amichevole inferno" di ritorsioni... ;D
The death of one is a tragedy,
the death of millions is just a statistic

rogro

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 152
  • Guardiano della Torre
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Il baretto veneto
« Risposta #8 il: Febbraio 20, 2013, 12:53:40 pm »
dico la mia: visto lo strapotere illuminato, dovuto sicuramente alla dedizione di noi anzianotti ma anche molto a circostanze indipendenti dal merito dei giocatori (chi ha scelto la fazione a caso, chi ha ricevuto l'invito tardi, ecc.) direi che un accordo del genere ci può stare. Poi se dopo un mese (ad esempio) si ritiene che così il gioco sia falsato, tranquillamente si rompe l'accordo (avvertendo) e si torna alla normalità.

Sarebbe interessante sentire Davos a riguardo: ho visto che in Toscana le fazioni si danno moltissime regole (troppe, direi), magari lui si è fatto un'idea di cosa sia consigliabile fare.

Per spooky e i suoi vili tentativi di inimicarci i veneziani ( ;) ) : è vero che Lone e HiGore fanno punti padovani, ma uppano pure che è un piacere! :D VIVA I BERRETTI GRIGI!

Bug666

  • Enlightenment
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 94
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 7
Re:Il baretto veneto
« Risposta #9 il: Febbraio 20, 2013, 01:52:37 pm »
Bah, vediamo che dicono anche gli altri diretti interessati iscritti, se sentite qualcuno in chat, nella vita reale o qui, pubblicizzate la discussione, perchè se decidiamo in 6 per tutti non lo troverei molto democratico, anche perchè siamo ancora discordi... ;)

Cyrano, credo che l'idea sia ripetibile ovunque, se rogro non la prende a male puoi proporla anche a Vicenza, sinceramente non conosco giocatori della tua zona! :)
The death of one is a tragedy,
the death of millions is just a statistic

Spooky8

  • Visitatore
Re:Il baretto veneto
« Risposta #10 il: Febbraio 20, 2013, 01:56:39 pm »
Mitici Rogro e Bug666: avete perfettamente inteso il senso della mia proposta!
Le vostre integrazioni sono preziose e potrebbero rendere ancora più "equilibrato" l'accordo di non-belligeranza su questi 2 portali per fazione ;)

Anch'io penso che Davos potrebbe darci una sua valida opinione, come tutti gli altri padovani-e-non coinvolti in questo gioco-droga!
Per cui: votate e dite la vostra e sulla base dei vari feedback vedremo assieme se questa idea è sostenibile o meno!

PS: metteranno a breve un avviso sulla schermata di avvio di Ingress "Consumare (la batteria) responsabilmente" oppure "Ingress crea dipendedenza" ;D

eheh non ho nulla contro i veneziani anzi spero di incontrarli!
Se sono simpatici come Skonvolt dovremo organizzare a breve una bella birretta in compagnia ;)

Ieri sera quando ho visto le 200 mail di notifica devo dirvi sinceramente che ne ho apprezzato la perseveranza nell'aver girato tutta PD e per abbattere lo Spinner che credevo fosse un pelo più tosto rispetto ad un portale L1 ;D ;D ;D

il mio commento sugli AP dei giocatori foresti è una idea che ho maturato ogni week-end quando venivano a PD resistenti da Milano a Bologna per abbattere tutti i portali lasciando noi a bocca asciutta e permettendo a voi di riconquistare e salire di lvl ;)
questo era il senso della mia provocazione :D

buon pranzo/lavoro a tutti :D

Bug666

  • Enlightenment
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 94
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 7
Re:Il baretto veneto
« Risposta #11 il: Febbraio 20, 2013, 02:12:33 pm »
Mitici Rogro e Bug666: avete perfettamente inteso il senso della mia proposta!
Le vostre integrazioni sono preziose e potrebbero rendere ancora più "equilibrato" l'accordo di non-belligeranza su questi 2 portali per fazione ;)

Anch'io penso che Davos potrebbe darci una sua valida opinione, come tutti gli altri padovani-e-non coinvolti in questo gioco-droga!
Per cui: votate e dite la vostra e sulla base dei vari feedback vedremo assieme se questa idea è sostenibile o meno!

PS: metteranno a breve un avviso sulla schermata di avvio di Ingress "Consumare (la batteria) responsabilmente" oppure "Ingress crea dipendedenza" ;D

eheh non ho nulla contro i veneziani anzi spero di incontrarli!
Se sono simpatici come Skonvolt dovremo organizzare a breve una bella birretta in compagnia ;)

Ieri sera quando ho visto le 200 mail di notifica devo dirvi sinceramente che ne ho apprezzato la perseveranza nell'aver girato tutta PD e per abbattere lo Spinner che credevo fosse un pelo più tosto rispetto ad un portale L1 ;D ;D ;D

il mio commento sugli AP dei giocatori foresti è una idea che ho maturato ogni week-end quando venivano a PD resistenti da Milano a Bologna per abbattere tutti i portali lasciando noi a bocca asciutta e permettendo a voi di riconquistare e salire di lvl ;)
questo era il senso della mia provocazione :D

buon pranzo/lavoro a tutti :D

Beh, se sul serio davos ora ha toccato con mano una realtà limitante, direi che chiedergli sarebbe saggio, giusto per sentire chi ne ha provato le dirette conseguenze ;)

Per l'avviso a schermo, sono super favorevole, mozione accolta, la mia batteria non va quasi più! XD

PS:
Spooky, stasera passo per Salboro e Pozzoveggiani, ma faccio solo degli hack per raccimolare quella manciata di AP che mi serve per passare al lvl5, non fucilarmi per favore! :D
Discorso diverso sarà quando avrò un arsenale migliore per riprendermi la chiesa del mio quartiere, Crocefisso ma non morto! ;D
The death of one is a tragedy,
the death of millions is just a statistic

rogro

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 152
  • Guardiano della Torre
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Il baretto veneto
« Risposta #12 il: Febbraio 20, 2013, 02:18:05 pm »
Bug, a parte che l'idea è di Spooky, perché mai dovrei prenderla a male se altre città la attuano? ;)

Spooky, non entro nei preziosi dettagli tecnici che Lone ci ha fornito, ma sappi che lo Spinner è stata una vera impresa lacrime&sangue ;)


Enaki

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 53
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 7
Re:Il baretto veneto
« Risposta #13 il: Febbraio 20, 2013, 03:14:03 pm »
Giusto per far notare un altro possibile punto critico.
Voi citate il problema degli "outcomers", io, non essendo padovano, mi pongo il problema degli "outgoers".
Cioè, avere portali alti di entrambe le fazioni non squilibra la situazione a padova, ma fuori? L'idea di veder padovani in trasferta nelle città limitrofe armati fino ai denti non la trovo molto allettante. Vicentini, trevisani e veneziani probabilmente non avrebbero vantaggi da queste farm ma si vedrebbero arrivare gli svantaggi alla carica e ben armati, non credete? xD
 
Qualcosa del genere capita ai veronesi quando si vedono gli illuminati vicentini (che non hanno problemi di farm considerata la monocromia della zona) arrivare, spazzare e andarsene.

Spooky8

  • Visitatore
Re:Il baretto veneto
« Risposta #14 il: Febbraio 20, 2013, 03:22:08 pm »
ahahah okappa Bug ;)
buon giro in quel di Salboro!

chissà che non mi attivino quei benedetti portali che ho inviato tra Guizza/Salboro/Albignasego ancora a dicembre così moltiplichiamo le possibilità di gioco ;D

@Rogro: beh dai allora la fatica x creare lo Spinner è valsa la pena :P
anche perché è abbastanza fuori mano per recuperare la XM esaurita (credo che il portale più vicino sia quello in via Vigonovese)

@Enaki: in effetti la questione da te sollevata è un altro aspetto della mia considerazione circa i giocatori vaganti per le province a caccia di AP ;)
Cmq Balzac mi raccontava che, da un sondaggio negli USA, ci sono giocatori che hanno dichiarato che per il gioco sono arrivati a prendere perfino l'aereo  :o
« Ultima modifica: Febbraio 20, 2013, 03:27:38 pm da Spooky8 »