Autore Topic: Domande varie: key, link, portali  (Letto 3561 volte)

vincy91

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 5
Domande varie: key, link, portali
« il: Marzo 02, 2013, 01:40:55 am »
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto ad ingress e questa è la mia prima domanda. (ho letto svariate guide ed effettuato anche il tutorial tranquilli :P)
oggi ho conquistato il mio primo portale, era neutro e l'ho fatto mio. tuttavia non ho trovato la chiave:
1) come faccio a trovarla? l'ha presa già qualcuno?
2) da quanto ho capito c'è bisogno della chiave per avviare un link giusto?
3) i portali neutri sono tutti segnati sulla mappa intel? ci sono portali neutri da scoprire semplicemente camminando ?
4) la mappa intel spesso non mi fa vedere i portali neutri (malgrado lo zoom), mi fa vedere solo quelli con una storia di conquista precedente è normale?
5) per inviare la richiesta di nuovo portale alla niantic cosa è sufficiente fare?

grazie a tutti per le risposte. =)

DidyMond

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 89
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 5
Re:Domande varie: key, link, portali
« Risposta #1 il: Marzo 02, 2013, 09:22:00 pm »
1) come faccio a trovarla? l'ha presa già qualcuno?
Devi fare gli hack sul portale per cercare ti ottenere gli oggetti, tra cui anche la chiave (Portal Key)
[/QUOTE]
2) da quanto ho capito c'è bisogno della chiave per avviare un link giusto?
Precisamente ti serve la chiave del portale di destinazione
3) i portali neutri sono tutti segnati sulla mappa intel? ci sono portali neutri da scoprire semplicemente camminando ?
No, tutti segnalati sulla mappa, anche se fai fatica a trovarli perchè devi zoomare parecchio...
4) la mappa intel spesso non mi fa vedere i portali neutri (malgrado lo zoom), mi fa vedere solo quelli con una storia di conquista precedente è normale?
Come detto prima, i portali neutri, li vedi solo con un zoom piuttosto ravvicinato. Essendo così ravvicinato lo zoom è facile che spostandoti non ti accorgi del portale che magari è appena più sotto nello schermo...
5) per inviare la richiesta di nuovo portale alla niantic cosa è sufficiente fare?
E' sufficiente fare la fotografia al monumento/altro, assicurarti di avere il GPS attivo (o geotaggare la foto a mano dal PC) e "condividerla" con NIA Super OPS. Dopo di che ti farà inserire il titolo, ovvero il nome del monumento stesso e verrà inviata!

vincy91

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 5
Re:Domande varie: key, link, portali
« Risposta #2 il: Marzo 03, 2013, 03:05:09 am »
Intanto grazie per le risposte. :)
Colgo l'occasione per porre qualche altra domanda di precisazione:
1) c'è una percentuale fissa per capire ogni quanti Hack ho la probabilità di trovare una Key ?
2) oggi mi pare di aver creato un piccolo link avendo la key del portale di origine e creando il link nel portale in cui mi trovavo (destinazione) possibile?
3) qual è il sito nel quale inviare le foto geotaggate?

ringrazio ovviamente a priori ^_^

Narvinye

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 69
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Domande varie: key, link, portali
« Risposta #3 il: Marzo 03, 2013, 08:15:16 am »
1)circa una key ogni 4 hack...ma è molto aleatoria la cosa quindi in bocca al lupo per quelle^^
2)il portale di origine è quello in cui ti trovi e la destinazione è verso quale portale mandi il tuo link...quindi si è sicuramente successo così...ricorda che hai consumato la key facendo il link
3)non c'è un sito ma una mail e te la da già inserita se fai condividi immagine con niantic ops

vincy91

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 5
Re:Domande varie: key, link, portali
« Risposta #4 il: Marzo 03, 2013, 01:01:48 pm »
perfetto grazie mille per le risposte. :)