Autore Topic: [Ho il 2% di batteria!] Consigli per ricaricare lo smartphone in giro  (Letto 21808 volte)

MeNT

  • Resistance
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 349
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 4
Re:[Ho il 2% di batteria!] Consigli per ricaricare lo smartphone in giro
« Risposta #60 il: Aprile 12, 2013, 10:54:19 am »
Ma hai usato qualche app per verificare la velocità di ricarica o sei andato ad occhio?


Me ne sono accorto subito perchè prima l'ho usato con il cavetto corto in dotazione e mi ricaricava come sopra (velocissimo pur usando ingress) ed erogava tutta la sua carica nel giro di poco. Appena sono passato al cavo lungo ho subito notato che tenendo ingress avviato la batteria non caricava...anzi..si scaricava, e che la carica del pack durava molto di più. Ho riprovato il cavo corto e tutto è tornato alla normalità. Per curiosità ho fatto test con altri cavi lunghi, Nokia, HTC, Samsung...ma stesso risultato.
PS, nelle info di ricarica mi da sempre CA.

PaMK

  • Visitatore
Re:[Ho il 2% di batteria!] Consigli per ricaricare lo smartphone in giro
« Risposta #61 il: Aprile 12, 2013, 03:32:56 pm »
Anche la sezione del cavo può fare differenza: un cavo sottile può caricare peggio/più lentamente.

KinetiK

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 197
  • Maestro KK
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:[Ho il 2% di batteria!] Consigli per ricaricare lo smartphone in giro
« Risposta #62 il: Aprile 12, 2013, 11:41:29 pm »
Confermo, il cavo è importante, anche perché tenendo il cell in mano si muove parecchio, il contatto può allentarsi leggermente interrompendo la carica e quindi la batteria esterna si spegne... Esperienza mia

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

"Resistence is futile"