Autore Topic: Condivisione posizione giocatori  (Letto 4804 volte)

KilluaFein

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 136
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Condivisione posizione giocatori
« il: Aprile 11, 2013, 09:43:35 am »
Sbaglio o stamattina è comparso un popup che chiedeva il permesso di condividere la propria posizione con altri?

Finalmente vedremo i segnalini degli altri giocatori?

Sent from Tapatalk

KilluaFein | lvl 8| Illuminati | Cagliari | Sardegna | Italia

helleniko1976

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 7
Re:Condivisione posizione giocatori
« Risposta #1 il: Aprile 11, 2013, 10:04:26 am »
Hai ragione io ho dato il permesso

Inviato da Galaxy S II con tapatalk 2


Borja92

  • Resistance
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 111
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 7
Re:Condivisione posizione giocatori
« Risposta #2 il: Aprile 11, 2013, 10:10:34 am »
forse dalla prossima release, non era nel changelog, però magari chi ha la possibilità controlli, sia resistenza/illuminati sia della stessa fazione, magari segna solo la fazione avversaria o la fazione alleata e non tutti

cooraline

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 17
  • dicon tutti che è una strega tanto lei se ne frega
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Condivisione posizione giocatori
« Risposta #3 il: Aprile 11, 2013, 10:11:50 am »
Si anche io ho dato il permesso ( e ho tolto quello sotto che come default impostava la possibilità di mandare e-mail di pubblicità)

stefanox

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 87
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Condivisione posizione giocatori
« Risposta #4 il: Aprile 11, 2013, 11:15:15 am »
è una beta... Quindi bisognerebbe accettare tutto... spam compreso... e testare tutto in modo da trovare qualche bug e/o problema... segnalandolo. (imho)

______________________________________________________________________

flyonair

  • Enlightenment
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 74
  • Lux omnia vincit!
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Condivisione posizione giocatori
« Risposta #5 il: Aprile 11, 2013, 11:21:23 am »
Signori, semplicemente avete dato l'ok ad una cosa che già succede.
Già sapete dove sono i giocatori, basta leggere i log della ALL.
Nei termini e condizioni che avete accettato ci sta scritto che viene effettuato il log di chi opera su un portale.

Tutto qui.
Semplicemente fino ad oggi non erano protetti da un consenso, oggi se avete accettato, lo sono.

Inoltre il regolamento prevede che non si possa fare stalking pur essendo a conoscenza dei dati di posizione degli altri giocatori, quindi potete segnalare (ovviamente parliamo di casi gravi) chi vi segue e vi da fastidio (non quelli che vi rompono i portali, fa parte del gioco no?, ma quelli che sapendo dove siete vi vengono fisicamente a dare fastidio).

fly
ROMA SUD-CENTRO-OVEST
lux omnia vincit!

Sakko83

  • Resistance
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 175
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Condivisione posizione giocatori
« Risposta #6 il: Aprile 11, 2013, 11:21:56 am »
Integreranno il servizio latitudine che comprende già uno share della posizione con amici e un checkin per i vari luoghi visitati...?

Hystrice

  • Resistance
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 188
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 7
Re:Condivisione posizione giocatori
« Risposta #7 il: Aprile 11, 2013, 11:28:20 am »
Volendo latitude già funziona con ingress... Lo lasci in bg e abiliti la condivisione della posizione in bg di maps... Ma ad esempio il mio cell schiopperebbe...
Btw con il nuovo aggiornameto il gps mi svaria alla grande... Troppo

MeNT

  • Resistance
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 349
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 4
Re:Condivisione posizione giocatori
« Risposta #8 il: Aprile 11, 2013, 11:40:36 am »
Signori, semplicemente avete dato l'ok ad una cosa che già succede.
Già sapete dove sono i giocatori, basta leggere i log della ALL.
Nei termini e condizioni che avete accettato ci sta scritto che viene effettuato il log di chi opera su un portale.

Tutto qui.
Semplicemente fino ad oggi non erano protetti da un consenso, oggi se avete accettato, lo sono.

Inoltre il regolamento prevede che non si possa fare stalking pur essendo a conoscenza dei dati di posizione degli altri giocatori, quindi potete segnalare (ovviamente parliamo di casi gravi) chi vi segue e vi da fastidio (non quelli che vi rompono i portali, fa parte del gioco no?, ma quelli che sapendo dove siete vi vengono fisicamente a dare fastidio).

fly


Quoto!


Terms of Service del 24 novembre 2012
Punto 2.

Citazione
2. Privacy
As a condition of downloading, accessing, or using the Products, you also agree to the terms of the Google Privacy Policy, incorporated here by reference. You understand and agree that by using the Products, you will be transmitting your device location to Google, and that location will be shared publicly with other users through the game along with your submitted screen name (your code name). For example, your code name and location will be shared with all other users when you visit certain locations, similar to a check in.

L'unico dubbio potrebbe riguardare la storia del check-in ma non credo si riferiscano a situazioni tipo forsquare o app simili, in ingress non avrebbe senso ed anzi...intaccherebbe tragicamente uno degli aspetti più importanti del gioco, la strategia!

Potrei sbagliarmi ma secondo me (opinione personale) qualche cittone MOOOLTO intelligente (già ha dimostrato di esserlo cittando XD ) avrà risposto alle accuse che gli sono state avanzate, sulla base dei log, lamentando una violazione della propria privacy con l'uso delle coordinate GPS (a suo sfavore :D ) e google ha voluto spolverare la memoria di questi geni ricordando quanto TUTTI noi ingressisiti abbiamo accettato in fase di registrazione dell'account attraverso questo disclaimer che (guarda caso) estrae solo una piccolissima parte dei TOS che ricordo riportare la data del 24/11 e quindi, in termini ingressiani, non certamente attuale.

Nynua

  • Enlightenment
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 83
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Condivisione posizione giocatori
« Risposta #9 il: Aprile 16, 2013, 01:27:48 am »
Quoto Fly