Autore Topic: Ingress: pro e contro e riflessioni dopo 2 settimane di gioco  (Letto 10269 volte)

Borja92

  • Resistance
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 111
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 7
Re:Ingress: pro e contro e riflessioni dopo 2 settimane di gioco
« Risposta #15 il: Giugno 01, 2013, 01:55:27 am »
Ma non ha detto che non accetta,ha solo espresso un pensiero xD ha anche detto che non gli importa poiché sono dati anonimi

Denverbutch

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 19
  • Memento audere semper!
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 1
Re:Ingress: pro e contro e riflessioni dopo 2 settimane di gioco
« Risposta #16 il: Giugno 01, 2013, 09:34:35 am »
Ma non ha detto che non accetta,ha solo espresso un pensiero xD ha anche detto che non gli importa poiché sono dati anonimi

lascia perdere....   :-\ :-\ :-\

DidyMond

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 89
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 5
Re:Ingress: pro e contro e riflessioni dopo 2 settimane di gioco
« Risposta #17 il: Giugno 02, 2013, 10:23:38 pm »
Ma non ha detto che non accetta,ha solo espresso un pensiero xD ha anche detto che non gli importa poiché sono dati anonimi

:D Allora non hai capito ciò che volevo far intendere....Mi spiego meglio.
Se non mi piace una cosa, o se ho la sensazione che questa violi i miei principi, non la faccio. Ad esempio, a me non piace Facebook, quindi non mi iscrivo. Non è che mi iscrivo e poi dico che "sto lavorando per Facebook" perchè lì ci saranno tutte le cose che mi piacciono, i miei gusti, i miei spostamenti, le mie amicizie.
Non sto dicendo che il discorso di Denverbutch sia sbagliato, sto solo dicendo che all'utente, prima di installare una qualsiasi applicazione, viene proposto cosa essa utilizzerà (o potenzialmente utilizzerà) per tanto se a lui (non inteso a Denverbutch) non gli piace non la installa ;).
Personalmente trovo "più pericoloso" il sistema Facebook che il sistema operativo Android che, a mio parere, non effettua una tracciatura dei dati dell'utente.
Raccogliere dati (di tutti gli utenti) per capire cosa vuole realmente vuole l'utenza, e poi offrire servizi per tutti, secondo me è più che normale e giusto, al contrario del sistema Facebook dove poi le pubblicità sono mirate sul singolo utente! Questo secondo me è da contestare....Non Google che ti offre il servizio di backup sincronizzato sui loro server ;)


Ps: lo stesso discorso vale, a questo punto, anche per i cookie sui siti internet dove io posso memorizzare ciò che voglio dell'utente che visita la mia pagina web e poi gli sparo un bel banner pubblicitario secondo le sue preferenze ;)

Denverbutch

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 19
  • Memento audere semper!
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 1
Re:Ingress: pro e contro e riflessioni dopo 2 settimane di gioco
« Risposta #18 il: Giugno 02, 2013, 11:12:52 pm »
Esatto, è esattamente ciò che intendo io.
Il punto però è che io non lo contesto e non lo nego, anzi tanto di cappello a chi si è immaginato una cosa del genere!
Portando il concetto all'osso, assomiglia a quella legge di mercato che negli ultimi anni ha spopolato, che afferma che se la domanda non c'è bisogna crearla. Allo stesso modo, si sono inventati un modo per assorbire dati in quantità facendo in modo che siano gli utenti stessi a fare a gara per fornirli!

Machiavellico.

Inviato dal mio GT-i9100 con Tapatalk 2


Denverbutch

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 19
  • Memento audere semper!
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 1
Re:Ingress: pro e contro e riflessioni dopo 2 settimane di gioco
« Risposta #19 il: Giugno 07, 2013, 03:40:09 pm »
Questo qui mi ha letto nel pensiero!
http://pandodaily.com/2012/11/19/googles-ingress-is-more-than-a-game-its-a-potential-data-exploitation-disaster/

Inviato dal mio GT-i9100 con Tapatalk 2