Autore Topic: Accenni al futuro di Ingress secondo i developers  (Letto 3458 volte)

Kliw

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Accenni al futuro di Ingress secondo i developers
« il: Aprile 27, 2013, 08:48:35 pm »
Link  molto interessante
http://decodeingress.me/2013/04/27/notes-from-ingress-hangout-with-niantic-labs/

Per chi non mastica troppo l'inglese traduco i punti essenziali riportati  nell'articolo

* reddit è tenuto sotto osservazione, così come i vari social networks  (G+, twitter)
* obbiettivo: 1 milione di utenti (sommando tutti i progetti Niantic  )
* che si riducano gli AP per chi fa uso di IITC è una leggenda metropolitana
* non vanno alla ricerca di violazione TOS [terms of service = le condizioni d'uso del gioco] , ma se qualcuno chiede (p.es. IITC) se sia corretto fare una certa cosa, hanmo il dovere di dire "no è una violazione di TOS" e chiedere di interrompere tale attività
* Le API [accesso via programma] sono in sviluppo ma vogliono che "funzionino al primo colpo"
* Le API (nella versione finale) permetteranno ai players di creare missioni e di accedere a tutti i dati di un singolo player in tempo reale
*  Ingress è un altro tipo di "social network", prima per mettere in contatto le persone attraverso un obbiettivo comune, ma in seguito permettere loro di ..
--    idea: creare una cellula locale con un proprio "stream" di informazioni
--    idea: usare NFC per "costringere" i playes a collaborare per un periodo di tempo (condivisione di AP, chat private ecc.)
*  stanno lavorando al bilanciamento complessivo. gli aggiornamenti recenti hanno reso più arduo l'attacco, ma evitando di rendere troppo difficile la conquista di un'area , se una fazione la sta già controllando
*  iOS è in sviluppo, ma prenderà molto tempo
*  stanno lavorando per spiegare meglio il gioco ai nuovi arrivati
*  sono in piano elenchi e directory di comunità locali  , come per le comunità GDG [google developers group]
* la maggior parte dei giocatori sono in aree urbane, i cambiamenti alla localizzazione gps sono finalizzati a questi giocatori ma il raffinamento è ancora in corso (a volte le cose si sono rivelate peggiori..)
*  si è capito che il "global MU score" non interessa a nessuno e stanno pensando a punteggi regionali (città, distretti ecc)
* Si chiama "Mods filter" e non "shields filters" per un motivo: altri Mod sono in programma
* una versione tradotta è in piano,magari con l'aiuto della community (traduzioni proporte dagli utenti)
* riguardo alla richiesta di funzionalità: leggono e ascoltano una marea di suggerimenti, ma non tutto entra nella storia o nella roadmap generale
* un miglior gestore dell'inventario è nella lista, ma ancora non esiste
* introdurre elementi  di roleplay :  ruoli quale il "linker" il "farmer " e l'attaccante
* l'idea di un contenitore per oggetti e chiavi non gli è nuova, ci stanno pensando
* stanno anche pensando a modi per scambiarsi oggetti (p.es via link)
* a  Brian [il dev.che parla] piace l'idea che Ingress sia una "closed beta", nel senso che il gioco non è mai "completo"
* non ci sono piani per un reset alla fine della beta
* la media per entrare chi chiede il codice di accesso è ora di circa 3 settimane
* Niantic non è così legato a Google come molti pensano. Hanno i loro propri obbiettivi (principalmente "social") da perseguire
*  Niantic non accede a dati utente di Google (G+, Gmail, Gtalk ecc.)
*  NIA è realmente una agenzia governativa USA , il Niantic Project ha un numero di telefono nella stessa area di Langley (dove ha sede la CIA), il  Niantic Project ha ricevuto domande da parte del governo su quello che stavano realmente facendo (!!!)
* Guardano le foto dei portali proposti (circa 30 persone..)
* vi è l'idea di fare un "map maker" integrato con la comunità pe rla sottomissione e manutenzione dei nuovi portali,  agenti "fidati" possono porre il veto a nuovi portali
* "win trading" ( ossia dare AP ad altri per farli livellare ) non è accettato e sarà punito dai SuperOps se riconoscono un tale comportamento
*  hanno fatto due 2 sessioni di idee: le efix a breve termine per l'applicazione in sè e la"vision" a lungo termine per le idee che cambiano il gioco. Il team sta in effetti cercando le idee più innovative e "cool".

daniv93

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Re:Accenni al futuro di Ingress secondo i developers
« Risposta #1 il: Aprile 28, 2013, 08:20:29 pm »
spero che per iOs non venga sviluppato mai e che la closed beta duri ancora abbastanza.. siamo già tanti a giocare e diventerebbe un casino!

MarcoDuff

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Re:Accenni al futuro di Ingress secondo i developers
« Risposta #2 il: Aprile 28, 2013, 08:35:29 pm »
* reddit è tenuto sotto osservazione, così come i vari social networks  (G+, twitter)

Vi confidiamo una cosina... anche IngressWorld.it è sotto osservazione dalla Niantic che ha chiesto ufficialmente delle utenze per accedere ai secure forum! 8) 8) 8)

Grazie a tutti voi!
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bugman996

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Re:Accenni al futuro di Ingress secondo i developers
« Risposta #3 il: Aprile 28, 2013, 11:51:08 pm »
In ke senso sono sotto osservazione??
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Borja92

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Re:Accenni al futuro di Ingress secondo i developers
« Risposta #4 il: Aprile 29, 2013, 12:56:03 am »
operazioni, rapporti fra player, la creazione dei vari ruoli (chi linka, chi spacca, chi fa il razorhack della situazione ahahahhaha) e molto altro per capire cosa vorrebbero i player per migliorare il gioco probabilmente