Autore Topic: Cosa sono capaci di fare i puffi  (Letto 10864 volte)

Jungmann

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 22
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Cosa sono capaci di fare i puffi
« Risposta #15 il: Maggio 10, 2013, 05:30:46 pm »
Stinkyelf le tue accuse sono assolutamente gratuite e basate sul nulla, quando ho letto il log della cattura mi sono messo a ridere... ogni tanto fattela anche tu una risata.
Ma poco importa, se vuoi segnalare qualcuno me ne assumo io la responsabilità, anche se non ho ben capito di cosa.

Giusto per chiarire i fatti ieri ero a Cosenza e il vostro nuovo compagno di fazione ha preso il nuovo portale (di solito nuovi portali <-> nuovi account), sono certo che presto lo conoscerete, gli ho scritto e non ha risposto (prima cattura ed appena entrato è davvero comico).

Il titolo del portale è un noto sfottò di Cosenza, che ha girato parecchio su fb quando hanno fatto la loro apparizione quella serie di originali sculture.

Il titolo dell'opera mi pare fosse cuore rovesciato, ma potrei ricordare male. Se offende la tua sensibilità si può sempre rinominare... anche se nel caso particolare il portale sarebbe da eliminare poiché era un impianto temporaneo, non adatto per i criteri di sottomissione dei portali, e già ora non c'è più come del resto anche la tribù.
Link ai criteri di richiesta portale:
https://support.google.com/ingress/answer/3066197?hl=en&ref_topic=2799270

Tra l'altro sarebbe anche il caso rivedere moltissimi nuovi portali che sono palesemente localizzati male e/o duplicati, in tal caso si potrebbe aprire un post serio per fare tutti insieme le segnalazioni.
Vi Veri Veniversum Vivus Vici

MarcoDuff

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1054
    • Mostra profilo
    • MarcoDuff.com
  • Livello Ingress: 8
Re:Cosa sono capaci di fare i puffi
« Risposta #16 il: Maggio 10, 2013, 05:45:11 pm »
Tra l'altro sarebbe anche il caso rivedere moltissimi nuovi portali che sono palesemente localizzati male e/o duplicati, in tal caso si potrebbe aprire un post serio per fare tutti insieme le segnalazioni.

Le nuove versione di Ingress hanno reso molto semplici le segnalazioni di errori di titolo e posizione dei portali.

In passato ho assistito alla richiesta (via web) di uno spostamento di un portale non perfettamente localizzato e nel giro di un paio di settimane il portale è stato spostato.
Non so cosa accade, invece, in caso di segnalazioni in massa! Quali criteri può usare google per dire che il nome/posizione originale sia peggiore rispetto alla posizione segnalata dall'utente A o B? E sopratutto, è migliore la segnalazione di A o quella di B? Ho paura che una segnalazione in massa porti o ad una indifferenza da parte di Google o ad una rimozione del portale.

Forse la strada migliore è quella di segnalare un errore di Titolo/Posizione in modo autonomo e sopratutto nel modo più onesto e tranquillo possibile. Poi sarà mamma google a decidere il da farsi.

In ogni caso take it easy (ed in ogni caso ripeto: i chiarimenti ad personam fateli usando i pm)!
Membro della Resistenza Roma su IngressWorld.it

Cux

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 1
Re:Cosa sono capaci di fare i puffi
« Risposta #17 il: Maggio 10, 2013, 06:57:53 pm »
Giusto per chiarire i fatti ieri ero a Cosenza e il vostro nuovo compagno di fazione ha preso il nuovo portale (di solito nuovi portali <-> nuovi account), sono certo che presto lo conoscerete, gli ho scritto e non ha risposto (prima cattura ed appena entrato è davvero comico).


Jung non capisco cosa ci trovi di comico...


Marco, sulla segnalazione dei portali ho un'esperienza diretta: Il portale di Rende Paese è stato richiesto da me ma è stato posizionato male. Io stesso ho segnalato l'errore riportando che appunto lo avevo richiesto io e inserendo sia la posizione errata, sia quella corretta. Hanno accettato la mia segnalazione dopo più di un mese.

Jungmann

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 22
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Cosa sono capaci di fare i puffi
« Risposta #18 il: Maggio 10, 2013, 10:22:47 pm »
Jung non capisco cosa ci trovi di comico...

La situazione è da umorismo surreale... con scappellamento a destra , come se fosse antani!

Il riposizionamento di Rende ha ricevuto per certo più richieste.
Vi Veri Veniversum Vivus Vici

Stinkyelf

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 40
  • La luce è vita!
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Cosa sono capaci di fare i puffi
« Risposta #19 il: Maggio 10, 2013, 11:09:42 pm »
Mi scuso anticipatamente se la mia risposta può sembrare OT, ma non lo è.
Per quanto attiene alla richiesta dei portali non accetto lezioni da nessuno, per il semplice motivo che gran parte dei portali che compongono il campo di gioco a Cosenza è stato richiesto da me. A supporto di quanto affermo ho le e-mail inviatemi dai super-ops. Ho fatto le richieste rispettando i requisiti dettati dalla Niantic e da Google. Le stesse regole sono state seguite dai componenti la squadra cui appartengo: Illuminati Cosenza. Se vogliamo rigirare la frittata per evitare il ban , è un tentativo. Sta di fatto che uno scherzo ha portato alla luce una azione studiata e pianificata. E il possesso da parte della squadra cosentina dei resistenti-puffi di un account illuminato falso sminuisce e svilisce il senso del gioco etico e rispettoso delle regole. Fra la richiesta del portale e la sua disponibilità sul campo da gioco passa orientativamente un mese. Guarda caso chi lo cattura è un illuminato sconosciuto alla squadra degli illuminati locale che si conoscono TUTTI. Questo fantomatico illuminato ancora non dà segni di esistenza. Il multiaccount è proibito e severamente punito. Se non è OT la disquisizione sulla correzione del posizionamento o del nome dei portali, non lo sarà nemmeno questo mio post.
Tanto era dovuto alla nobiltà del Gioco.
Colui che conosce gli altri è saggio; colui che conosce se stesso è ILLUMINATO (Lso Tzu)

MarcoDuff

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1054
    • Mostra profilo
    • MarcoDuff.com
  • Livello Ingress: 8
Re:Cosa sono capaci di fare i puffi
« Risposta #20 il: Maggio 11, 2013, 12:11:18 pm »
Innanzitutto calma.

Non era mia intenzione dare lezioni e non penso di averne date. Ho soltanto dato la mia esperienza dicendo che se un portale  posizionato male o ha una cattiva descrizione, basta comunicarlo a Google e ci pensa lei a sistemare. Nulla di più semplice. Quindi inutile continuare a parlarne.

Se si sospetta di un multi account, anche qui molto semplicemente basta segnalarlo a Google. Sarà lei a giudicare. Nulla di più semplice. Quindi inutile continuare a parlarne.

Personalmente ho provato a contattare sto Kingsleg sulla chat del gioco purtroppo senza avere una risposta. Se risponde bene, se non risponde pazienza. Penso che ci stiamo prendendo troppo a cuore questa situazione noi della resistenza... diciamo che la priorità è trovare le prove sul presunto multi-account piuttosto che trovare le prove che quello sia un account normale!

Tornando al primo post. Se quella statua era esistente al momento dello scatto ha tutti i requisiti per diventare un portale, quindi non penso ci siano problemi sull'autenticità del portale stesso. Sicuramente la descrizione che è stata data è goliardica e probabilmente viola i termini di sottomissione. In questo caso, ancora una volta, nulla di più semplice: si segnala la cosa a Google che deciderà il da farsi. Se vuole bannare il portale ok, se vuole bannare chi lo ha sottomesso ok, se vuole bannare tutti i resistenti ok, se vuole escludere la calabria dal gioco pure, se banna tutta l'europa pazienza.

Quello che io mi domando è: ma per quale motivo noi che abbiamo letto il nome del portale ci siamo fatti na bella risata (magari in modo puerile, ma sempre una risata è) e altri si sono sentiti come se quel portale sia una cosa inguardabile, una vergogna tale da aprire un caso nazionale sul forum? Take it easy, non cerchiamo dietrologie ovunque che non ci stanno... il portale oggettivamente ha una forma "particolare" e quindi si è dato anche un nome "particolare"... oh, mica il nome è "MarcoDuff sei una beata M.!!!".

Dajeeee!!!
Membro della Resistenza Roma su IngressWorld.it

Jungmann

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 22
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Cosa sono capaci di fare i puffi
« Risposta #21 il: Maggio 11, 2013, 02:48:29 pm »

Non ho nessuna intenzione di evitare la tua segnalazione, falla poi sia google a valutarla e assegnando il ban o meno!

Anzi aggiungi alle tue ragioni il fatto che stamattina sia successo ancora una volta... ben due portali nuovi presi da un agente illuminato che non abbiamo mai sentito. Seguendo la tua logica un sicuro alter ego di qualche macchiavellico puffo che da mesi lo stava pianificando!!!
Aspetta, aspetta ... ma anche qualche giorno fa un nuovo resistente mai sentito prima ha preso un portale appena uscito... deve essere uno che fa il doppio gioco,
Stinky dixit!
Vi Veri Veniversum Vivus Vici

Lynxeyed

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 7
Re:Cosa sono capaci di fare i puffi
« Risposta #22 il: Maggio 11, 2013, 07:58:26 pm »
usare un account Illuminati!?!?!? Perchè non ci ho pensato prima????? ah non si può?... ah vabbè.. comunque ci sono altri portali "indecenti" in arrivo... restate in ascolto! Marco non mi bannare ti prego :'(
RESISTANCE COSENZA

Stinkyelf

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 40
  • La luce è vita!
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Cosa sono capaci di fare i puffi
« Risposta #23 il: Maggio 12, 2013, 10:41:19 pm »
Innanzitutto calma.

Non era mia intenzione dare lezioni e non penso di averne date. Ho soltanto dato la mia esperienza dicendo che se un portale  posizionato male o ha una cattiva descrizione, basta comunicarlo a Google e ci pensa lei a sistemare. Nulla di più semplice. Quindi inutile continuare a parlarne.

Se si sospetta di un multi account, anche qui molto semplicemente basta segnalarlo a Google. Sarà lei a giudicare. Nulla di più semplice. Quindi inutile continuare a parlarne.

Personalmente ho provato a contattare sto Kingsleg sulla chat del gioco purtroppo senza avere una risposta. Se risponde bene, se non risponde pazienza. Penso che ci stiamo prendendo troppo a cuore questa situazione noi della resistenza... diciamo che la priorità è trovare le prove sul presunto multi-account piuttosto che trovare le prove che quello sia un account normale!

Tornando al primo post. Se quella statua era esistente al momento dello scatto ha tutti i requisiti per diventare un portale, quindi non penso ci siano problemi sull'autenticità del portale stesso. Sicuramente la descrizione che è stata data è goliardica e probabilmente viola i termini di sottomissione. In questo caso, ancora una volta, nulla di più semplice: si segnala la cosa a Google che deciderà il da farsi. Se vuole bannare il portale ok, se vuole bannare chi lo ha sottomesso ok, se vuole bannare tutti i resistenti ok, se vuole escludere la calabria dal gioco pure, se banna tutta l'europa pazienza.

Quello che io mi domando è: ma per quale motivo noi che abbiamo letto il nome del portale ci siamo fatti na bella risata (magari in modo puerile, ma sempre una risata è) e altri si sono sentiti come se quel portale sia una cosa inguardabile, una vergogna tale da aprire un caso nazionale sul forum? Take it easy, non cerchiamo dietrologie ovunque che non ci stanno... il portale oggettivamente ha una forma "particolare" e quindi si è dato anche un nome "particolare"... oh, mica il nome è "MarcoDuff sei una beata M.!!!".

Dajeeee!!!
posta il nickname, ed il log come ha fatto il tuo compagno... Noi illuminati di Cosenza non ricorriamo mai ai mezzucci perché non ci è consueto, non ci serve, non lo vogliamo. Mai ci siamo fatti alzare il livello dei portali da giocatori non locali. Né tantomeno da cheaters.
Ognuno vince come vuole... o come può.
Colui che conosce gli altri è saggio; colui che conosce se stesso è ILLUMINATO (Lso Tzu)

MarcoDuff

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1054
    • Mostra profilo
    • MarcoDuff.com
  • Livello Ingress: 8
Re:Cosa sono capaci di fare i puffi
« Risposta #24 il: Maggio 12, 2013, 10:58:27 pm »
posta il nickname, ed il log come ha fatto il tuo compagno...

Ma il nickname ed il log di cosa? Non ti seguo... ma ti ripeto, se vuoi ne parliamo in privato.

Noi illuminati di Cosenza non ricorriamo mai ai mezzucci perché non ci è consueto, non ci serve, non lo vogliamo. Mai ci siamo fatti alzare il livello dei portali da giocatori non locali. Né tantomeno da cheaters.
Ognuno vince come vuole... o come può.

Come ben sai mi sono trasferito a Rende... secondo i tuoi calcoli che dovevo fare annullare l'account e ricominciare da zero? Ed a Roma che facciamo, mettiamo la tassa di soggiorno? Ingress non è un gioco locale e la vera forza di ingress sta proprio nella cooperazione tra più agenti provenienti da più posti possibili.

Ripeto ancora una volta, e giuro che è l'ultima, io non sono un cheater e non conosco cheater a Cosenza (per fortuna). Se tu sospetti di qualcuno ti prego di segnalarlo a google e di non fare accuse infondate. Se poi sono fondate, ti prego di chiarirti con il tuo sospetto cheater in privato.

<mode ;D on>
Qualcuno vuole fare portali livello 8... altri possono farli.
<mode ;D off>
Membro della Resistenza Roma su IngressWorld.it

Stinkyelf

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 40
  • La luce è vita!
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Cosa sono capaci di fare i puffi
« Risposta #25 il: Maggio 12, 2013, 11:35:38 pm »
Marco, ho quotato male, volevo quotare jungmann. Personalmente non ce l'ho con te. Il cheater cui faccio riferimento è personaggio ben noto ai reggini e ai siciliani e per giunta reo confesso, sono state prodotte le dovute segnalazioni e come ben sai ci sono ban permanenti e ban temporanei. Non è assolutamente mia intenzione affermare chiaramente o velatamente che tu sia un cheater, sono convinta che non lo sei. (o almeno lo spero fortemente.... non si sa mai... :D). L'unico difetto che mi riconosco è quello di amare il gioco ligio alle regole. E siccome spero vivamente che tu condivida questa mia passione, mi sforzo di convincermi che certi trucchetti ti sono estranei. Considera infine che a me piace giocare ad ingress, non a spiare o ad accusare infondatamente gli altri giocatori.
Colui che conosce gli altri è saggio; colui che conosce se stesso è ILLUMINATO (Lso Tzu)

MarcoDuff

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1054
    • Mostra profilo
    • MarcoDuff.com
  • Livello Ingress: 8
Re:Cosa sono capaci di fare i puffi
« Risposta #26 il: Maggio 13, 2013, 12:18:28 am »
Marco, ho quotato male, volevo quotare jungmann. Personalmente non ce l'ho con te. Il cheater cui faccio riferimento è personaggio ben noto ai reggini e ai siciliani e per giunta reo confesso, sono state prodotte le dovute segnalazioni e come ben sai ci sono ban permanenti e ban temporanei. Non è assolutamente mia intenzione affermare chiaramente o velatamente che tu sia un cheater, sono convinta che non lo sei. (o almeno lo spero fortemente.... non si sa mai... :D). L'unico difetto che mi riconosco è quello di amare il gioco ligio alle regole. E siccome spero vivamente che tu condivida questa mia passione, mi sforzo di convincermi che certi trucchetti ti sono estranei. Considera infine che a me piace giocare ad ingress, non a spiare o ad accusare infondatamente gli altri giocatori.

Confesso di essere parecchio confuso. Faccio un riassunto di quello che io ho capito fino ad adesso: Apri un post sul titolo "originale" di un portale cosentino, escono un paio di post per fare delle battute sul portale e fai altri tre post di risposta insinuando che i resistenti leggono sulla secure degli illuminati, che sono dei miei insegnamenti e e inizi ad uscire fuori la parola "barando" (ovviamente riferita a noi di cosenza) dicendo che vuoi il ban di tutti, e adesso parli che ti riferivi ad un cheater noto ai reggini ed ai siciliani che tra le altre cose ha confessato di essere un cheater... quindi mi domando, ma se questo cheater ha confessato di essere tale e che si è fatto vedere a Reggio ed in Sicilia che Minchia (ed uso la parola Minchia tanto per tornare un minimo in topic) parli a fare con i "se"? e sopratutto che Minchia (e aggiungo che uso Minchia in quanto siciliano come un intercalare e non in modo offensivo) c'entrano i cosentini  resistenti?

Adesso, giuro che se non ti avessi conosciuta di persona, ti avrei già scambiata per un troll e ti avrei già ignorata fin dal primo post, ma visto che non penso che tu sia un troll, non penso che tu stia barando (con le parole intendo eh, non ti scaldare!), che penso che tu ti sia infastidita per qualche comportamento o per qualche azione, mi permetto di chiederti: si può sapere chiaramente e senza troppi giri di parole con chi Minchia ce l'hai e che Minchia ti hanno fatto? E ti supplico anche di una cosa: se questa risposta contiene la parola cheater ti prego di non scriverla qui ma di chiarirti con questa persona tramite PM o di segnalarla banalmente a google e chiudere qui la discussione.

 ;)
Membro della Resistenza Roma su IngressWorld.it

Trapanosse

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 18
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Cosa sono capaci di fare i puffi
« Risposta #27 il: Maggio 13, 2013, 09:06:37 am »
posta il nickname, ed il log come ha fatto il tuo compagno...

Questa non la comprendo..... :o :o :o

Jungmann

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 22
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Cosa sono capaci di fare i puffi
« Risposta #28 il: Maggio 13, 2013, 11:57:20 am »
Marco, ho quotato male, volevo quotare jungmann. Personalmente non ce l'ho con te. Il cheater cui faccio riferimento è personaggio ben noto ai reggini e ai siciliani e per giunta reo confesso, sono state prodotte le dovute segnalazioni e come ben sai ci sono ban permanenti e ban temporanei. Non è assolutamente mia intenzione affermare chiaramente o velatamente che tu sia un cheater, sono convinta che non lo sei. (o almeno lo spero fortemente.... non si sa mai... :D). L'unico difetto che mi riconosco è quello di amare il gioco ligio alle regole. E siccome spero vivamente che tu condivida questa mia passione, mi sforzo di convincermi che certi trucchetti ti sono estranei. Considera infine che a me piace giocare ad ingress, non a spiare o ad accusare infondatamente gli altri giocatori.

Allora chi sarebbe il cheater secondo te e quali sono le tue prove?!
Non ti piacerà accusare infondatamente ma è quello che fai tutte le volte... e sinceramente sono stufo di queste critiche senza nè capo nè coda, buone solo a sminuire il gran lavoro svolto da un gruppo di persone fantastiche!
Per me è un onore ed un grandissimo piacere giocare con impegno e dedizione, sempre nel pieno rispetto delle regole, con questo gruppo che ha ben dimostrato di cosa è capace.

Fyi ecco solo alcuni numeri per ricordare di cosa siamo stati capaci:

Record Mu in un singolo Fields: 406624 Mu
Record Mu in Fields contemporaneamente attivi: 436215 Mu(*considerando solo fields superiori a 10k Mu)
Record Max lunghezza link appartenente ad un fields: 191.2 km
Record Portali Full 8 Contemporaneamente Attivi: 5


PS: nessuno di questi risultati riguarda l'episodio(1) a cui continui ad attaccarti in maniera ossessiva/ripetitiva.

(1) Episodio OT: un tizio della tua fazione fa upgrade ad un portale della tua città per chiudere un megafield regionale, questo tizio in seguito riceve ban ( temporaneo e/o permanente) e confessa l'uso di cheat (in quell'episodio o in altri?!?...non è molto importante!)
ergo tutti i giocatori di quella fazione delle città visitate dal cheater reo confesso (attivi al momento dei fatti o successivamente entrati in gioco e/o trasferitesi in quelle città) sono palesemente dei  grandissimi cheater ...
Stinky dixit!

Vi Veri Veniversum Vivus Vici

MarcoDuff

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1054
    • Mostra profilo
    • MarcoDuff.com
  • Livello Ingress: 8
Re:Cosa sono capaci di fare i puffi
« Risposta #29 il: Maggio 13, 2013, 12:02:53 pm »
Vi prego di non andare Off Topic, sembra strano ma questo topic parla di un portale dal nome originale e non di cheater (cosa tra le altre cose non molto ben accetta in generale).

Inoltre vi prego di usare altri canali per dispute o chiarimenti... al resto della community (penso e spero) non sono interessati a queste cose.

Grazie a tutti per la collaborazione.
Membro della Resistenza Roma su IngressWorld.it