Autore Topic: Ci vuole per forza il 3G per giocare?  (Letto 3637 volte)

iZORK

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
  • TROLLLLLLLLL!
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 4
Ci vuole per forza il 3G per giocare?
« il: Maggio 19, 2013, 11:37:29 am »
premetto che sono nuovo nel mondo di Ingress; ho un Galaxy S3 con Android 4.1.2 .  Sono siciliano e vivo a Favara... nn capisco perchè non trovo niente, e per niente intendo : 0 portali , 0 utenti , 50 (forse 20) XM e niente più  >:( ....... ovviamente ho il gps attivo. quinidi, per giocare ci vuole il 3g per forza?  :-\  :'(  Anche se sono con il wi-fi, non fà una certa differenza.....
« Ultima modifica: Maggio 19, 2013, 11:45:45 am da iZORK »
iZORK

Aeco

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 41
  • I can do it!
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 1
Re:Ci vuole per forza il 3G per giocare?
« Risposta #1 il: Maggio 19, 2013, 11:50:30 am »
premetto che sono nuovo nel mondo di Ingress; ho un Galaxy S3 con Android 4.1.2 .  Sono siciliano e vivo a Favara... nn capisco perchè non trovo niente, e per niente intendo : 0 portali , 0 utenti , 50 (forse 20) XM e niente più  >:( ....... ovviamente ho il gps attivo. quinidi, per giocare ci vuole il 3g per forza?  :-\  :'(  Anche se sono con il wi-fi, non fà una certa differenza.....
No,non c'è bisogno per forza del 3G

Per esserci dei portali ci devono essere dei riferimenti ad Esempio:

Statue
Edifici pubblici
Edifici storici

Segui questa guida per far creare dei portali nella tua città http://www.ingressworld.it/index.php?topic=20.0   

Borja92

  • Resistance
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 111
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 7
Re:Ci vuole per forza il 3G per giocare?
« Risposta #2 il: Maggio 19, 2013, 11:53:41 am »
Utilizzando www.ingress.com/intel puoi trovare i portali più vicini a te. È necessaria una connessione internet e il GPS attivo. Fra la richiesta e l'attivazione dei nuovi portali passano circa 50 giorni

Kapstan

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 99
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 6
Re:Ci vuole per forza il 3G per giocare?
« Risposta #3 il: Maggio 20, 2013, 11:46:35 pm »
No,non c'è bisogno per forza del 3G

Veramente si... c'è bisogno di una connessione internet permanente, altrimenti tutte le informazioni riguardanti i portali non possono comparire sulla mappa. Tant'è che se non hai una conenessione lo scanner ti dice "posizione inaccurata" e ti visualizza la mappa con le "mosche" (come si diceva una volta con la tv che non prendeva bene i canali!!!! :D) e non ti si da la posizione.

Wolf1977

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 133
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Ci vuole per forza il 3G per giocare?
« Risposta #4 il: Maggio 20, 2013, 11:51:31 pm »
No,non c'è bisogno per forza del 3G

Veramente si... c'è bisogno di una connessione internet permanente, altrimenti tutte le informazioni riguardanti i portali non possono comparire sulla mappa. Tant'è che se non hai una conenessione lo scanner ti dice "posizione inaccurata" e ti visualizza la mappa con le "mosche" (come si diceva una volta con la tv che non prendeva bene i canali!!!! :D) e non ti si da la posizione.

È sufficiente una connessione dati 2.5G, come la rete EDGE di Vodafone o Tim ad esempio. :D

Inviato dalla foresta verde incantata con la mia zampa su Tapatalk 2

---- W ----

...E sulla lapide scrissero: "se ne andò, cercando la luce, portando la luce" [cit. hybrid]

Kapstan

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 99
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 6
Re:Ci vuole per forza il 3G per giocare?
« Risposta #5 il: Maggio 21, 2013, 01:34:08 am »
Beh... la EDGE non è che sia tanto veloce... impiega parecchio a darti le informazioni... provato di persona! :)

Aeco

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 41
  • I can do it!
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 1
Re:Ci vuole per forza il 3G per giocare?
« Risposta #6 il: Maggio 21, 2013, 03:32:17 pm »
No,non c'è bisogno per forza del 3G

Veramente si... c'è bisogno di una connessione internet permanente, altrimenti tutte le informazioni riguardanti i portali non possono comparire sulla mappa. Tant'è che se non hai una conenessione lo scanner ti dice "posizione inaccurata" e ti visualizza la mappa con le "mosche" (come si diceva una volta con la tv che non prendeva bene i canali!!!! :D) e non ti si da la posizione.
Io ho una connessione internet permanente e comunque fa posizione inaccurata (e il GPS balla) <.<

Kapstan

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 99
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 6
Re:Ci vuole per forza il 3G per giocare?
« Risposta #7 il: Maggio 21, 2013, 06:26:36 pm »
Io ho una connessione internet permanente e comunque fa posizione inaccurata (e il GPS balla) <.<

La posizione inaccurata dipende dal gps che può svariare da dispositivo a dispositivo (e ho scritto Svariare perché c'è a chi da la posizione precisa e a chi lo mette a decine di metri di distanza dalla effettiva posizione).

La connessione è soprattutto per tutto ciò  che riguarda il gioco e che gira intorno alla posizione.