Autore Topic: Portali TOTEM di Roma  (Letto 24057 volte)

MarcoDuff

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1054
    • Mostra profilo
    • MarcoDuff.com
  • Livello Ingress: 8
Re:Portali TOTEM di Roma
« Risposta #45 il: Maggio 22, 2013, 03:20:07 am »
Wolf, sei uno di quelli che si è sempre battuto per tenere i toni bassi e che ti sei spesso messo a moderare i focolai delle chat in comm. Il mio non è un astio personale di tanto tempo fa, è soltanto un campanello per ricordare che non abbiamo un cappello con scritto "Jo Condor" in testa. Mai un congratulazioni ottenuto nei nostri diari di guerra, perculati per il nostro troppo buonismo quando volevamo noi placare gli animi, un biglietto del valore di 10 euro recapitato quando con 3 euro in più si veniva a mangiare la pizza con noi e nemmeno l'onestà di ammettere il nostro blocco rigirando la passeggiata ad ostia antica come "diversivo" tutto per dire Buon appetito Puffi e solo dopo una grande impresa ribadire Adesso me la posso mangiare la pizza con voi!... E adesso se ne esce come il paladino del Fair play da mettere in vetrina al mondo intero? Non faccio i capricci, ma sto post mi ha più fatto girare le palle come ennesima presa per il culo piuttosto che come un riavvicinamento.

Vogliamo metterci una pietra sopra e far finta che nulla sia mai successo da nessuna delle due parti? Vogliamo veramente credere che Aferende sia in uno stato di estasi tale dovuto alla oggettiva stupenda impresa di collegare due continenti e che sia veramente cambiato? Ok, avrete il mio 8 se lo desiderate. Magari in quella occasione mi troverò a fare hack con Aferende al mio fianco e magari faremo la sfida a chi abbatte per primo il risonatore dell'altro nel portale 8.

Location? Se deve essere il simbolo di Roma nel mondo non abbiamo molto da decidere: Colosseo (magari quelli meno accessibili da auto). Se lo sbracano i turisti si ricrea, se lo sbraca uno di noi sti cazzi. Se lo sbraca Aferende facciamo una farm 8 nella sede eidos.

Ps se non si raggiunge il numero di 8 agenti 8 utili per fare il portale (verde o blu) vuol dire che ESATTAMENTE come l'altra volta i tempi non sono maturi per farlo ed ESATTAMENTE come l'altra volta non ne facciamo una tragedia e continueremo a giocare e divertirci in modo indipendente l'uno dagli altri.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Membro della Resistenza Roma su IngressWorld.it

Wolf1977

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 133
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Portali TOTEM di Roma
« Risposta #46 il: Maggio 22, 2013, 06:17:48 am »
Va bene, va bene, appenderemo aferende per le palle ad uno dei totem, e voi farete lo stesso con un giocatore selezionato tra le vostre fila (....vediamo chi sceglierebbero i nostri fratelli illuminati?).

Detto questo, secondo me e secondo vari altri players l'idea è carina. Vediamo se si trova un numero legale intanto come squadra di uppatori?

Chi dei resistenti sarebbe disposto a mettere il suo L8 sul totem?

Inviato dalla foresta verde incantata con la mia zampa su Tapatalk 2

---- W ----

...E sulla lapide scrissero: "se ne andò, cercando la luce, portando la luce" [cit. hybrid]

aferende

  • Enlightenment
  • Utente storico
  • *
  • Post: 572
  • Io vi do solo un comandamento. Andate e linkatevi!
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Portali TOTEM di Roma
« Risposta #47 il: Maggio 22, 2013, 07:57:03 am »
Wolf ... vuoi sapere come si fa ?

Semplice ... fissiamo app.to con luogo e termine per fare i due portali Totem.
Si avvertono tutti in chat ALL e si attende pazientemente.

Da qualche parte ... partiamo ... poi magari la prossima volta sti due totem ... si fanno in altra location.

Proposta

Luogo: Porta Maggiore (wolf non scassare la min*ia)
Termine: Entro il 31 Mag 2013 (abbiamo 10 gg con calma per passare e mettere 8)
Chiunque voglia passare a mettere il suo ... entro la data termine è il benvenuto !

Portale Resistente:
Porta Maggiore: http://www.ingress.com/intel?latE6=41890905&lngE6=12514728&z=18 (quello a sx)


Portale Illuminato:
Porta Maggiore - Archi: http://www.ingress.com/intel?latE6=41891538&lngE6=12515073&z=18 (quello a dx)

Bisogna avvertire sicuramente Rico e Jobo ... sennò sfasciano all'istante. Ora gli mando PM !

Per il resto sbattiamo in chat ALL il link a questo post, dove ora in testa riporto la proposta.
Ripeto ... non voglio essere io a decidere ... dico solo che a sto punto una proposta vale l'altra ... la prossima coppia di Totem decide un Resistente e così via (tanto è come quando si fa una pizza ... in troppi non ci si riesce mai a mettere d'accordo no ?).

P.S: Una idea per chi dei Blu appendere per le palle ... mi sa che me la sono fatta ... invece non saprei su quale portale appenderlo ... uhmmm ... Blu o Verde ? ;)
« Ultima modifica: Maggio 22, 2013, 07:58:47 am da aferende »

Wolf1977

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 133
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Portali TOTEM di Roma
« Risposta #48 il: Maggio 22, 2013, 08:56:20 am »
Luogo: Porta Maggiore (wolf non scassare la min*ia)
Termine: Entro il 31 Mag 2013 (abbiamo 10 gg con calma per passare e mettere 8)
Chiunque voglia passare a mettere il suo ... entro la data termine è il benvenuto !

Porta Maggiore? Porta Maggiore! Uno vale l'altro.....
La min*ia te la infilo dove (purtroppo per te) ti batte spesso il sole (per via della postura a 90°  ::) )

Non so se riuscirò a passarci entro il termine stabilito...sono piuttosto impegnato ultimamente. Ad ogni modo se sarò colui che manca, troverò il tempo.

Sentiamo gli altri che dicono.
---- W ----

...E sulla lapide scrissero: "se ne andò, cercando la luce, portando la luce" [cit. hybrid]

xfiler

  • Enlightenment
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 482
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Portali TOTEM di Roma
« Risposta #49 il: Maggio 22, 2013, 09:07:04 am »
Sono d'accordo con marco: se simbolico deve essere, sceglierei colosseo. Se marco mette il suo lo metto anche io! Per poi spostarmi pian piano sul suo risonatore... :-D

Un'ultima cosa marco: cicciopasticcio rompe le scatole e spesso e volentieri esagera (quante volte mi ci sono scontrato...), ma in fondo in fondo in fondo in fondo (!) conoscendolo non si può proprio dire che sia cattivo o che non sia una bella persona: forse trovandosi ad hackare due portali vicini le sue perculate fanno ridere di più che durante gli scontri e parlandosi in comm...

Aferè a colosseo però... C O L O S S E O! please... Ascolta una volta tanto! :-D

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
« Ultima modifica: Maggio 22, 2013, 09:15:33 am da xfiler »
xfiler

mikylucky

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 45
    • Mostra profilo
    • atletipercaso.net
  • Livello Ingress: 8
Re:Portali TOTEM di Roma
« Risposta #50 il: Maggio 22, 2013, 09:52:10 am »
Anche io sono d'accordo sul Colosseo.

Totem : Simbolo = Roma : Colosseo
Roma Resistance - Atleti per Caso http://www.atletipercaso.net

MarcoDuff

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1054
    • Mostra profilo
    • MarcoDuff.com
  • Livello Ingress: 8
Re:Portali TOTEM di Roma
« Risposta #51 il: Maggio 22, 2013, 09:53:07 am »
Quale miglior modo di votare se non mettendo un risonatore lv8?

Chiederei ad Aferende, in quanto owner del primo post, di raggruppare tutte le proposte dei portali coppia nel primo post. Tutti i portali in quella lista sono dichiarati inattaccabili fino al 31 Mag 2013. Ogni agente Lv8 può esprimere il suo voto mettendo il proprio risonatore in uno (o più) dei portali prescelti. La prima coppia di portali Lv8 completa suggellerà i portali Totem.

La mia proposta è

Roma - Colosseo - http://www.ingress.com/intel?ll=41.890967,12.491882&z=17&pll=41.890967,12.491882


Colosseo - http://www.ingress.com/intel?ll=41.892103,12.490499&z=17&pll=41.892103,12.490499


PS: Si, uno è più accessibile per gli hack e l'altro meno... se volete ce lo giochiamo a salsiccia e birra quale deve essere illuminato e quale resistente!
PS2: Lo so, non sono proprio vicinissimi, ma sono due immagini del Colosseo molto belle, una in notturna ed una con la bandiera dell'Italia!
PS3: Chiderei ad un illuminato di distruggere il primo visto che i risonatori sono deployati un poco male in modo da sistemarlo meglio.
PS4: Visto che leggendo i post di risposta nessuno delle due squadre arriva al quorum degli 8 partecipanti, chiederei a tutti i lv8 che frequentano il forum di partecipare... se non raggiungiamo sto quorum inutile farmi sognare di vedere Aferende appeso per le palle in un portale 8!!! ;D
Membro della Resistenza Roma su IngressWorld.it

lucbesson

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 32
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Portali TOTEM di Roma
« Risposta #52 il: Maggio 22, 2013, 10:04:34 am »
Proposta

Luogo: Porta Maggiore (wolf non scassare la min*ia)
Termine: Entro il 31 Mag 2013 (abbiamo 10 gg con calma per passare e mettere 8)
Chiunque voglia passare a mettere il suo ... entro la data termine è il benvenuto !

Portale Resistente:
Porta Maggiore: http://www.ingress.com/intel?latE6=41890905&lngE6=12514728&z=18 (quello a sx)


Portale Illuminato:
Porta Maggiore - Archi: http://www.ingress.com/intel?latE6=41891538&lngE6=12515073&z=18 (quello a dx)

Leggo questo messaggio, e sicuramente devo essermi perso il passaggio in cui si è dato l'ok tutti assieme su cosa, come, dove e entro quando procedere...

Mi spiace, ma per quanto favorevole ai portali totem, non posso accettare questo modo di fare.
Non posso accettare che chiunque, blu o verde, L1 o L10-11-12, non abbia il piacere di ascoltare le opinioni degli altri, e proceda dando indicazioni a tutti.

Se si deve fare, non sono i TOTEM di aferende. Sono i TOTEM di Roma, e si decide assieme, si vota assieme.

Come già detto, per me il colosseo è molto più rappresentativo di Roma, e carico di ricordi di gioco.
Nomentana Power!

2013/04/28:
02:06 LucBesson created a Control Field @Italie, sur la plage de Civita +1329544 MUs

ponz666

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 71
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Portali TOTEM di Roma
« Risposta #53 il: Maggio 22, 2013, 10:06:15 am »
Per quel che può contare la mia opinione penso che i totem siano un inutile orpello.
 Roma non è il luogo adatto per un progetto del genere, non c'è fairplay, non c'è stima(e da quello che intel dice di certo non siamo noi "puffi" a lesinare i complimenti per le imprese altrui) e regna il perculaggio spinto(e questa è l'unica nota positiva). indi per cui mi sento sollevato da ogni impegno di rispetto nei confronti di manufatti del genere.
ciò non toglie che ,essendo io periferico, non avete poi molto da temere.
Ammazza che rota!

DeusExMachina

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 78
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Portali TOTEM di Roma
« Risposta #54 il: Maggio 22, 2013, 10:11:53 am »
Esprimo il mio "personale" e umile parere

Ero sin dall'inizio molto scettico sulla proposta, poichè personalmente me ne frego della visiblità mondiale.
Ma non solo per quello, bensi per tanti altri fattori (purtruppo per causa di alcuni player) che nel corso di questi mesi hanno inasprito, lo spirito delle fazioni romane. Ma ci sta, è una guerra, è un gioco di guerra, ogni cosa è lecita (anche lo sfottò che rienta nei canoni della decenza).

Ma questo è un mio pensiero, rispettero' ogni decisione presa dalla maggioranza delle fazioni.

Non sono daccordo altresi' sull'ubicazione. Roma, se volete abbia il suo simbolo, deve averlo nel punto che piu' la identifica, e cioè il Palatino , l'Aventino o il Foro Romano, e non una porta che farebbe solo comodo a chi è di passaggio li quotidianamente.

Questa mattina ho ricevuto un messaggio privato, che comunicava l'inizio del deploy nella zona scelta (da chi????).

Siamo tutti genii informatici, pluri laureati e certificati, perchè non viene creato un documento google dove esprimere TUTTI le proprie decisioni?

E tutta sta "prescia"??? Me sembra la campagna acquisti della Roma, tutto de corsa......

Fino a che Tutti, e dico tutti, non solo Aferende, decideranno quando, dove, e come fare sti benedetti Totem, ogni mio passaggio in quell'area sarà in modalità ostile.

Solo allora appoggero' la proposta con grande stima

Fate vobis




« Ultima modifica: Maggio 22, 2013, 10:13:38 am da DeusExMachina »

MarcoDuff

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1054
    • Mostra profilo
    • MarcoDuff.com
  • Livello Ingress: 8
Re:Portali TOTEM di Roma
« Risposta #55 il: Maggio 22, 2013, 10:17:18 am »
Siamo tutti genii informatici, pluri laureati e certificati, perchè non viene creato un documento google dove esprimere TUTTI le proprie decisioni?

Il forum ha anche uno strumento "Sondaggio" che direi che fa proprio a caso nostro... direi di usare quello, ma prima di tutto raccoglierei tutte le proposte in questo topic.

E tutta sta "prescia"??? Me sembra la campagna acquisti della Roma, tutto de corsa......

Non sappiamo quanto duri l'euforia di Aferende per il field tra i due continenti... se dura quanto quella volta che ha detto che non giocava più abbiamo tre giorni scarsi! ;D
Membro della Resistenza Roma su IngressWorld.it

pRudenz

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Portali TOTEM di Roma
« Risposta #56 il: Maggio 22, 2013, 10:19:49 am »
Sono contrario ai Totem e agli altari da adorare. Per me non è così importante che Roma sia visibile da Intel.

[Exalted Player MODE ON]

NON ABBIAMO BISOGNO DI IDOLI NOI DELLA RESISTENZA! SOLO DI MENTI LIBERE!

[Exalted Player MODE OFF]

Ad ogni modo propongo di attivare un sondaggio (il forum ha la feature apposita?) per dire TOTEM ROMA: SI/NO
e fare esprimere tutti i giocatori del forum. Magari pubblicizziamo il link al sondaggio anche nella chat PUBLIC.
Poi cercheremo di rispettare le "regole"...

Se proprio dobbiamo farli, che il simbolo sia il Colosseo.

E poi sto benedetto fair-play dimostriamolo di persona face-to-face. Io non ho mai avuto problemi con tutti gli "agenti sul campo".
Facciamo incontri cross-faction più spesso!
Se finisce in rissa (ma non siamo i tipi) andiamo a sfogarci sui totem ;-)

aferende

  • Enlightenment
  • Utente storico
  • *
  • Post: 572
  • Io vi do solo un comandamento. Andate e linkatevi!
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Portali TOTEM di Roma
« Risposta #57 il: Maggio 22, 2013, 10:21:40 am »
Che Sondaggio sia ... che Colosseo sia.
Per me no problem.

Chi apre il sondaggio ?

MarcoDuff

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1054
    • Mostra profilo
    • MarcoDuff.com
  • Livello Ingress: 8
Re:Portali TOTEM di Roma
« Risposta #58 il: Maggio 22, 2013, 10:26:16 am »
Ad ogni modo propongo di attivare un sondaggio (il forum ha la feature apposita?) per dire TOTEM ROMA: SI/NO
e fare esprimere tutti i giocatori del forum. Magari pubblicizziamo il link al sondaggio anche nella chat PUBLIC.

Purtroppo ha poco senso questa tipologia di sondaggio... bisogna capire anche "chi" vota. Ricevere un milione di SI Illuminati e solo 7 SI Resistenti porta in ogni caso la creazione dei totem al fallimento.

Teoricamente bastano 8 agenti per fazione che vogliono fare i portali totem (il punto è solo decidere la location)... il potere di voto dei contrari verrà espresso buttando giù i totem! :P
Membro della Resistenza Roma su IngressWorld.it

Borja92

  • Resistance
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 111
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 7
Re:Portali TOTEM di Roma
« Risposta #59 il: Maggio 22, 2013, 10:29:59 am »
E se si scatenasse una battaglia fra i gruppi di illuminati/resistenti contrari e gli illuminati/resistenti favorevoli?D: la prima battaglia cross-faction della storia D: lo scisma di Roma D: