Autore Topic: Portali TOTEM di Roma  (Letto 24056 volte)

Wolf1977

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 133
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Portali TOTEM di Roma
« Risposta #60 il: Maggio 22, 2013, 10:30:22 am »
Che Sondaggio sia ... che Colosseo sia.
Per me no problem.

Chi apre il sondaggio ?

Boni!!!! Prima che cambia idea!!!! Bannatelo ora voi Admin, e poi riattivatelo appena dopo che avrete aperto il post di sondaggio!!!   ;D

@Lucbesson...... che dire? non non non posso non non non non essere in parziale/totale disaccordo con talune/tutte le tue opinioni (è un messaggio criptato così aferende non capisce)
@Deux..... prescia? Ma noooooo, ma come ti viene in mente?  ;) C'è un rilassamento pervasivo tra le nostre fila, non lo vedi? :'(
@pRudenz, Ponz.....rispettabilissime opinioni  :)

@mduff.... il tuo voto non vale, la percentuale di presenza sul territorio romano deve essere superiore al....al....50%, ecco!!!  ;D
---- W ----

...E sulla lapide scrissero: "se ne andò, cercando la luce, portando la luce" [cit. hybrid]

Dwaaltuin

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Portali TOTEM di Roma
« Risposta #61 il: Maggio 22, 2013, 11:04:32 am »
Per quanto io sia solo un L4 e non ho partecipato ancora attivamente ad operazioni di gruppo ne faide, ma ho letto molto riguardo a queste ultime. Sono giusto alla conclusione che questa proposta sia solo un tentativo di finire in un ingress report per poi poter dire "è stata una mia idea".

Essendo un L4 la mia partecipazione sarebbe comunque zero, ma sono popolo ed uno vale uno, il mio voto è contrario ai portali totem.
I'm just watching a bad dream I never wake up from

xfiler

  • Enlightenment
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 482
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Portali TOTEM di Roma
« Risposta #62 il: Maggio 22, 2013, 11:15:30 am »
Non sappiamo quanto duri l'euforia di Aferende per il field tra i due continenti... se dura quanto quella volta che ha detto che non giocava più abbiamo tre giorni scarsi! ;D

Per quella volta potete incolpare anche me, lo ammetto... ma forse sarebbe tornato comunque....

@Dwaaltuin non sono d'accordo, nessuno ha parlato di ingressreport o di paternità di idee. come detto, se la proposta viene proprio da aferende un motivo c'è.

@Deus prescia? per carità. tanto al colosseo ci sarò andato al massimo 2 o 3 volte a giocare e per come gioco ultimamente non saranno due l8 a farmi muovere il... gommone posteriore della moto!

@ponz666 siamo qui proprio per cambiare quel clima di cui tu parli, anche se la guerra rimarrà sempre la guerra...
xfiler

aferende

  • Enlightenment
  • Utente storico
  • *
  • Post: 572
  • Io vi do solo un comandamento. Andate e linkatevi!
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Portali TOTEM di Roma
« Risposta #63 il: Maggio 22, 2013, 11:22:06 am »
Il sondaggio è stato creato.
Ho distinto le risposte in base alla fazione.
Qui il sondaggio:
http://www.ingressworld.it/index.php/topic,2342.0.html

xfiler

  • Enlightenment
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 482
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Portali TOTEM di Roma
« Risposta #64 il: Maggio 22, 2013, 11:31:34 am »
Sono sicuro che molti della resistenza staranno pensando che questo è un nostro stratagemma per avere un L8 sempre in piedi da burnare continuamente... :D
xfiler

obtortokollo

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Portali TOTEM di Roma
« Risposta #65 il: Maggio 22, 2013, 11:34:16 am »
Ho una controproposta; con la premessa che a me l'idea dei due totem non dispiace, ma che non mette d'accordo tutti, si può avanzare un'idea più "battagliera".
Se l'intento dei portali l8 è quello di rendere Roma visibile su Intel, non importa far vedere quanto ci vogliamo bene e farne per forza due.
Si potrebbe avere l'unica regola che non si deve distruggere l'ultimo L8 avversario dentro Roma se prima non se ne è tirato su uno della propria fazione.
In questo modo ci sarà sempre almeno un portale l8 visibile dentro Roma, e chi non vuole seppellire la propria ascia da guerra non è costretto a farlo.

aferende

  • Enlightenment
  • Utente storico
  • *
  • Post: 572
  • Io vi do solo un comandamento. Andate e linkatevi!
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Portali TOTEM di Roma
« Risposta #66 il: Maggio 22, 2013, 11:40:29 am »
Carina come idea. Però non credo possa funzionare.

Il problema è che quando la fazione opposto ti fa una Farm 8 .... il primo pensiero è quella di correre e sbragarla.
Di certo non mi metterei a chiamare 7 dei nostri per fare un portale 8 nostro ... prima di spaccare tutto !
Non trovi ?

obtortokollo

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Portali TOTEM di Roma
« Risposta #67 il: Maggio 22, 2013, 11:48:10 am »
Carina come idea. Però non credo possa funzionare.

Il problema è che quando la fazione opposto ti fa una Farm 8 .... il primo pensiero è quella di correre e sbragarla.
Di certo non mi metterei a chiamare 7 dei nostri per fare un portale 8 nostro ... prima di spaccare tutto !
Non trovi ?

Esatto! 8) E invece li devi chiamare! :)
Dato che vale per entrambli le fazioni non mi pare un vincolo eccessivo, e rende tutti gli l8 molto più responsabili della presenza di farm avversarie.

La proposta dovrebbe accontentare tutti: visibilità, guerra aperta e responsabilità!

aferende

  • Enlightenment
  • Utente storico
  • *
  • Post: 572
  • Io vi do solo un comandamento. Andate e linkatevi!
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Portali TOTEM di Roma
« Risposta #68 il: Maggio 22, 2013, 11:54:22 am »
Diciamo che questa però non c'entra niente con i Totem ... sarebbe un'altra cosa ...
Da valutare ma un'altra cosa !

Servirebbe comunque un certo "equilibrio" sui posti che ad oggi non c'è.

Per capirci ... voi a CQ ... è un attimo vedervi ... state sempre tutti già la.
Noi non abbiamo un CQ equivalente.

Ergo ... se voi fate Farm 8 a CQ ... li ci resta per almeno un paio di giorni (se applicassimo suddetta regola).  ;D

Non credo  possa passare  ???

Diegusman

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
  • Non avrete il mio cadavere
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 7
Re:Portali TOTEM di Roma
« Risposta #69 il: Maggio 22, 2013, 12:03:01 pm »
Io in alternativa proporrei una cosa che ha anche un forte valore simbolico...

Piazza del Campidoglio considerando l'ultimo portale della cordonata, prima della piazza,  ha 10 portali...

Io ci vedrei due farm8 da 5 portali ognuna, una per fazione. 5 Portali 8 sarebbero anche difficilmente attaccabili oltre a diventare un punto d'incontro importante per il farming e magari l'incontro con i "nemici".

Ora è usata solo per il levelling per il quale potrebbe comunque rimanere disponibile la vicina piazza Venezia.

Poi in pianta la scritta Roma sta proprio sul Campidoglio...
Io l ho buttata li


MarcoDuff

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1054
    • Mostra profilo
    • MarcoDuff.com
  • Livello Ingress: 8
Re:Portali TOTEM di Roma
« Risposta #70 il: Maggio 22, 2013, 12:04:43 pm »
Noi non abbiamo un CQ equivalente.

<mode ;D on>
Ma voi avere i marmi... ah no... hai ragione... c'è Skigno ai Marmi! ;D
<mode ;D off>
Membro della Resistenza Roma su IngressWorld.it

MarcoDuff

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1054
    • Mostra profilo
    • MarcoDuff.com
  • Livello Ingress: 8
Re:Portali TOTEM di Roma
« Risposta #71 il: Maggio 22, 2013, 12:05:42 pm »
Io ci vedrei due farm8 da 5 portali ognuna, una per fazione. 5 Portali 8 sarebbero anche difficilmente attaccabili oltre a diventare un punto d'incontro importante per il farming e magari l'incontro con i "nemici".

Direi di non esagerare... un portale è ok, una farm è eccessiva, i buster bisogna pur sudarseli, no?
Membro della Resistenza Roma su IngressWorld.it

aferende

  • Enlightenment
  • Utente storico
  • *
  • Post: 572
  • Io vi do solo un comandamento. Andate e linkatevi!
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Portali TOTEM di Roma
« Risposta #72 il: Maggio 22, 2013, 12:05:55 pm »
Diegus c'avevo pensato ...
Però una farm intera (di 5 portali) è un po' "pericolosa".

Così famo la "polisportiva"... io starei sempre li ... e viceversa.
Si annienta un po' il gioco non credi ?

Magari invece ... un solo portale ... per quanto te lo puoi hackare ... sbilancia poco.

Comunque .. partiamo da una "piccola" cosa ... e poi evolviamo !
L'appetito vien mangiando.

Diegusman

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
  • Non avrete il mio cadavere
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 7
Re:Portali TOTEM di Roma
« Risposta #73 il: Maggio 22, 2013, 12:10:34 pm »
Vero ma ci avrebbero visto anche allargando intel alla visuale dalla Luna XD

senza contare che ci viene bene pure una partita a calcetto ahahahaha

Ipermercato Campidoglio, tocca mette i carrelli
« Ultima modifica: Maggio 22, 2013, 12:14:04 pm da Diegusman »

bugman996

  • Resistance
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 152
  • Io le lampadine le attacco al soffitto.
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Portali TOTEM di Roma
« Risposta #74 il: Maggio 22, 2013, 12:18:15 pm »
Avevo un'idea alla proposta del Totem (non ben seguita ahimè), ma ora che ho letto tutte vostre opinioni ho cambiato idea.
Non ero d'accordo inizialmente, xkè non lo vedo un gesto distensivo dato ke dopo averli eretti ognuno continuerà a giocare come crede, sfottere come vuole, mostrare pannocchie, rosicare, incazzarsi etc etc. salvo rispettare le regole del totem.

Alla fine però si potrebbe fare come simbolo, ma niente di più. E a questo punto mi piacerebbe (come a tutti credo, siamo onesti), e sono sincero, fosse a portata di mano, sia per eventuali "adorazioni" sia per burnate. Utile + dilettevole. Non so bene dove farlo ma il Colosseo si presta come simbolo della città eterna. I turisti se spaccano, stica: si rimettono su in men che non si dica (i portali mica soffrono realmente ;))

La distensione, secondo me, ci sarà quando tutti (o la maggior parte) saranno d'accordo a mettersi allo stesso tavolo per berci o mangiarci sopra. I Totem sono un abbaglio in tal senso.
* Resistenza Roma *