Autore Topic: Sometimes happen to... Cheat!  (Letto 16152 volte)

Kapstan

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 99
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 6
Re:Sometimes happen to... Cheat!
« Risposta #30 il: Maggio 27, 2013, 01:37:45 am »
Concordo con Marco...

Il gioco da cheater è autocorrosivo... arriva a un certo punto che sei tagliato fuori automaticamente, non puoi presentarti ad un incontro, non puoi fare "grandi opere" perché solo col gioco di squadra lo le possono realizzare, una squadra di cheater non l'ho mai vista e non credo la vedrò mai.

Giusto fare la segnalazione ma poi credo che fatto ciò, si prosegua per la nostra (onesti) strada, la loro (cheater) si interrompe da sola a breve!! :)

MeNT

  • Resistance
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 349
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 4
Re:Sometimes happen to... Cheat!
« Risposta #31 il: Maggio 27, 2013, 11:21:42 am »
Il problema sollevato riguarda non semplici cittoni che giocano comodamente dalla poltrona: questa gente si esclude da sola! (Anche se sono sempre intervenuto a sostegno di chi in passato ha richiesto a miei 'colleghi' di fazione di presentarsi poiché vi erano forti dubbi riguardo le loro modalità di gioco: ritengo sia l'unico modo per combattere questo tipo di cheating, facendo arrivare le lamentele e i disappunti pubblicamente anche dai propri compagni di fazione e non solo dai nemici. Un 'rimprovero' di un familiare pesa di più di quello di un estraneo.)
La 'coglionata' combinata da manuelicata ha, ahimè (ahinoi!), tirato fuori dallo scatolone un'altra tipologia di cheating che già si conosceva (ovviamente) ma mai é stata analizzata da nessuno nelle sue più tristi sfaccettature: multi account / account sharing da agenti che apparentemente sono leali.
A causa delle carenze di google diventa semplice creare ed avere un doppio account per conservare più items, per farmare usando portali livellati della fazione nemica o, peggio ancora, per scambiarsi chiavi da casa.
Probabilmente é un momento di mia debolezza che mi porta a vedere 'nero' e 'marcio' ovunque (sebbene a Caltagirone sia tutto blu XD), ma mi turba non poco sapere che agenti che potenzialmente giocano onestamente (e che probabilmente io stimo) siano leali solo apparentemente. Per come la vedo io, preferirei smettere di giocare, ma ogni persona é un mondo a se e può ritenere coscienziosamente giusto giocare cosi.
Credo che il freno debba invece imporlo Google (Niantic) ma sappiamo che non gliene frega più di tanto, soprattutto delle lamentele dei singoli; potremmo perciò provare ad esternare questi dubbi tutti in coro: magari ricevendo più e più e-mail dello stesso tipo capiscono che qualcosa in merito sarebbe il caso di farla. Le soluzioni potrebbero esserci (legare l'imei ad un account, ad esempio, anche se non é sufficiente perché basterebbe avere due o piú dispositivi e il limite é superato; come suggeriva in separata sede Niko, monitorare in qualche modo i drop e gli acquire, ma anche questa soluzione ha delle lacune..) e sta a loro trovarle. Noi siamo beta tester anche e soprattutto per questo: segnalare ciò che non va!...e il multi account / account sharing così come l'uso di fakegps, non va!

Detto questo, chiedo scusa se i miei precedenti interventi hanno assunto l'aria di 'sputtanamento' dell'agente manuelicata. Per come la vedo io (e qui cozzo con le regole del forum, come già successo in passato) queste vicende si devono render note non al fine (esclusivo) di 'sputtanare' ma per primaria conoscenza dei giocatori tutti e tutela del gioco pulito, soprattutto quando ci sono prove schiaccianti del cattivo operato dello 'sputtanato'.


Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


Milangiu82

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Sometimes happen to... Cheat!
« Risposta #32 il: Maggio 27, 2013, 11:00:43 pm »
Leggo con sgomento ciò che succede dalle mie parti. Sebbene nella mia città (mazara) sia l'unico giocatore e quindi la noia è alle stelle, sebbene abbia ricevuto 2 inviti...la mia prima preoccupazione è stata quella di disfarmi del secondo per non cadere in tentazione (non avevo alcun conoscente interessato per regalarglielo).
Cioè quando sono fuori città, evito, mio malgrado, di usare ingress onde evitare sospetti o perlomeno informo prima i miei colleghi dei miei spostamenti, perciò, mi dissocio da tali comportamenti e chiederò spiegazioni al giovine manuelicata, spiegazioni che, a mio avviso saranno prive di fondamento ed esorteró il mio collega ad eliminare l'account fake, se così è.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


Borja92

  • Resistance
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 111
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 7
Re:Sometimes happen to... Cheat!
« Risposta #33 il: Maggio 28, 2013, 12:12:36 am »
non farti problemi a giocare fuori zona, il bello di ingress è proprio questo, che ti spinge a muoverti:D nessuno sospetta di cheat per semplici movimenti, si sospetta di cheating quando ci si imbatte in strani movimenti, anche troppo veloci e quindi sospetti. questo per dirti che quando ti muovi gioca, collabora, conosci, serve a questo ingress, il mondo è il tuo campo di gioco! non preoccuparti!

KilluaFein

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 136
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Sometimes happen to... Cheat!
« Risposta #34 il: Maggio 28, 2013, 01:55:01 am »
Mh.. Manuelicata qualche settimana fa ha messo un paio di risonatori in alcuno portali a cagliari

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2

KilluaFein | lvl 8| Illuminati | Cagliari | Sardegna | Italia

MarcoDuff

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1054
    • Mostra profilo
    • MarcoDuff.com
  • Livello Ingress: 8
Re:Sometimes happen to... Cheat!
« Risposta #35 il: Maggio 29, 2013, 03:23:46 pm »
Vi ricordo che Ingress è più di una beta... è una beta chiusa. In questo momento diciamo che a Google i cheater "fanno comodo", quindi difficilmente Google taglia account se non per casi eclatanti (e ovviamente questo caso del post non è un caso eclatante).

Mi rimangio quello che ho detto... Google banna alla grande! ;D
Membro della Resistenza Roma su IngressWorld.it

Rickyc81

  • Resistance
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 137
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Sometimes happen to... Cheat!
« Risposta #36 il: Maggio 29, 2013, 03:30:30 pm »
Veramente ?? E chi è il fortunato.. ???

MarcoDuff

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1054
    • Mostra profilo
    • MarcoDuff.com
  • Livello Ingress: 8
Re:Sometimes happen to... Cheat!
« Risposta #37 il: Maggio 29, 2013, 03:54:10 pm »
Veramente ?? E chi è il fortunato.. ???

Si dice il peccato ma non il peccatore! :P
Membro della Resistenza Roma su IngressWorld.it

Kapstan

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 99
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 6
Re:Sometimes happen to... Cheat!
« Risposta #38 il: Maggio 30, 2013, 12:25:51 am »
Non facciamo nomi... SOLO COGNOMI!!!! :))

Stinkyelf

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 40
  • La luce è vita!
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Sometimes happen to... Cheat!
« Risposta #39 il: Giugno 01, 2013, 11:17:50 am »
Voglio esprimere in questo topic completa e incondizionata solidarietà alla resistenza siciliana, perché portano avanti una questione etica che da sempre mi sta molto a cuore. Anche se a Cosenza ormai ci siamo abituati a veder nascere ogni giorno account fantasma, e non starò qui a dilungarmi in particolari di fazione che sarebbero funzionali solo a mettere in imbarazzo qualcuno ..... Voglio però precisare per mia notizia diretta che la fazione illuminata siciliana ha indicazioni molto rigide, specialmente sulla questione multiaccount. La fazione è comunque numerosa e non tutti accettano il controllo. Mi impegnerò cmq affinché questo giocatore sia isolato o quantomeno sia forzato a condurre un gioco leale. E spero che anche la resistenza siciliana si attivi in questo senso.... Perché il fenomeno non è unilaterale. Enjoy the game!
Colui che conosce gli altri è saggio; colui che conosce se stesso è ILLUMINATO (Lso Tzu)

Niko

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 17
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Sometimes happen to... Cheat!
« Risposta #40 il: Giugno 01, 2013, 01:14:23 pm »
Quoto tutto in pieno! A barare ed a giocare sporco si vince facile, ma il sapore della competizione ha lo stesso prezzo di un piatto di pasta a scrocco: se è buono o meno non ti frega!

Quando lo hai sudato o hai gareggiato in modo corretto e leale le endorfine sono milioni e valgono parecchio di più! A spezzare le gambe al baro di turno ci vuole pochissimo... Illuminati e resistenti coesi contro il gioco sporco!

PS: a quanto pare il topic sarà inopportuno, ma sono comunque contento di aver trovato gente che come me crede nel fair play! Ogni società o sotto società dovrebbe darsi delle regole, combattere i cheaters sarebbe quella perfetta per noi ingressiani...

Inviato dal mio LT30p con Tapatalk 2


cicciopalma87

  • Enlightenment
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 419
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 7
Re:Sometimes happen to... Cheat!
« Risposta #41 il: Giugno 01, 2013, 06:26:59 pm »
scusate se non ho scritto un mio intervento prima, ma è una vita che non entravo più sul forum....
Riguardo il nostro cosidetto "silenzio" in comm sulla questione, non è stato perchè non ci interessiamo, ma perchè abbiamo i contatti diretti e si preferisce evitare uno "sputtanamento" pubblico. Comunque l'utente è stato ripreso (leggasi Cazziato) e fortemente invitato alla chiusura degli altri account, ed a proseguire il gioco in maniera assolutamente corretta se vuole riscattarsi dalla cavolata fatta.
Di mio posso solo dire, che per quanto apra poco il gioco ultimamente, cercherò di tenere sotto controllo la zona.

MeNT

  • Resistance
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 349
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 4
Re:Sometimes happen to... Cheat!
« Risposta #42 il: Giugno 02, 2013, 10:17:21 am »
Ciccio, tu pensi che chi leggerà ora il nick "manuelicata" tra i log crederà in ciò che avrà fatto? Esempio, stamattina in comm pubblica esultava per il passaggio ad L5 e secondo te IO dopo quello che é successo crederò nelle sue operazioni? Ragazzi, qua non siamo in Chiesa: errori del genere non possono essere perdonati poiché, vista la banalità con cui é possibile cittare, é più forte di ciascuno di noi non credere più nell'agente che ha avuto la furbizia di barare (fermo restando che per molti ingress può essere un luogo in cui sfottere gli altri e da non prendere seriamente, a differenza della vita reale in cui il perdono si fonda sull'esigenza di reintegrazione nella società, e non in un "gioco" ).
Consiglio spassionato: tenetelo fuori dalle operazioni perché potreste solo compromettere l'attendibilità di quanto progettato e (forse) elaborato lealmente.
Riguardo l'assenza d'intervento pubblico, visto l'importante coinvolgimento di agenti della resistenza in comm pubblica, anche per rispetto nei nostri confronti (forse) sareste dovuti intervenire pubblicamente e non limitarvi al 'silenzio' perché per me di 'silenzio' s'è trattato.
A tutto questo si aggiunge il 'silenzio' perpetrato dello stesso manuelicata in merito, utente attivo di questo forum.

Lungi da me voler continuare polemiche al riguardo, ormai ciò che si doveva dire s'è detto e chi doveva intervenire non é intervenuto, per cui, amen, si continua a giocare sperando...


Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
« Ultima modifica: Giugno 02, 2013, 10:19:38 am da MeNT »

cicciopalma87

  • Enlightenment
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 419
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 7
Re:Sometimes happen to... Cheat!
« Risposta #43 il: Giugno 02, 2013, 07:07:25 pm »
Si, perfettamente d'accordo con ciò che hai detto, difatti non è più neanche nella chat che usiamo, ma non possiamo mica obbligare a non giocare...infatti io intendevo che sarà mia cura controllare, ove possibile, che durante il gioco normale sia tutto regolare. Riguardo al "silenzio", non è stato scritto nulla in pubblico anche perché niko è al corrente di ciò che è stato detto a Manuel.


Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e con Tapatalk 2


Stinkyelf

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 40
  • La luce è vita!
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Sometimes happen to... Cheat!
« Risposta #44 il: Giugno 04, 2013, 04:35:38 pm »
MeNT, voglio sottolineare che appena io stessa ho letto il topic ho attenzionato i siciliani e subito la fazione ha preso provvedimenti. Ti invito (a proposito di rispetto) a leggere il topic che ho aperto io "Cosa sono capaci di fare i puffi" (che è stato chiuso per i numerosi interventi giudicati OT). A tutt'oggi nessuno conosce il fantomatico giocatore illuminato protagonista della vicenda, inoltre è nato un altro account misterioso (sempre illuminato). Quindi qua a Cosenza giochiamo sapendo che c'è un giocatore della resistenza che si diverte ad aprire account illuminati. E secondo te non giochiamo? Sta di fatto che il gruppo resistente di qua non solo ha fatto finta di non capire, ha pure fatto finta di non sapere, e nessuno ha preso per un orecchie il baro, anzi, la cosa si perpetra periodicamente. Tanto per dirti della questione della chiesa e di come sono diversi resistenti e illuminati.
Colui che conosce gli altri è saggio; colui che conosce se stesso è ILLUMINATO (Lso Tzu)