Autore Topic: Ingress Toolkit PC - Una specie di porting delle varie app su PC!  (Letto 4962 volte)

Pipodi

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 37
  • Si vis pacem, para bellum.
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Saaaalve a tutti ragassuoli! :D

Non avendo nulla da fare in questi pomeriggi (non è vero, ho da preparare 3 esami, ma non lo diciamo ad alta voce!  ::) ), ho pensato di fare qualcosa per la community di Ingress...

Non sempre le azioni di combattimento si svolgono direttamente sul campo, infatti, ogni gruppo ben organizzato che si rispetti, ha bisogno di un "operatore", qualcuno che sia dietro le quinte, più precisamente, qualcuno che sia davanti allo schermo del PC per coordinare al meglio le operazioni.

Pensando a ciò, e anche al fatto che applicazioni di questo genere sul PC credo che non ce ne siano, è nato il mio primo progetto per pc, ovvero ITPC, cioè Ingress Toolkit PC.

Le funzioni di ITPC sono quelle che oramai fanno tutte le app che sono sul Play Store: calcolo del range, calcolo degli XMP necessari per tirare giù un risonatore, calcolo della configurazione massima dati i livelli dei giocatori, e tutte le varie tabelline con tutti quei bei numerini, quali guadagno di AP o XM in base a determinate azioni.

Però, sono alla ricerca di nuove funzioni da implementare, come inserire la variabile "Links" nel calcolo degli XMP, e anche determinare la configurazione minima di un portale per riuscire a creare un link di TOT km.

Per chi fosse interessato al progetto, lo trovate qui: http://ingresstoolkitpc.altervista.org/
Invece, se avete altro da chiedere, come suggerimenti o bug, vi invito a scrivermi via mail a supp.ingresstoolkitpc@gmail.com o a contattarmi tramite il "Contact us" presente nell'app, onde evitare di intasare il topic (dato che non siamo su un sito di sviluppo, cerchiamo di rimanere on-topic! ;) )

Vi sarei grato però, se mi deste qualche feedback qui sotto, sappiate che è il mio primo progetto, quindi, le critiche costruttive sono sempre ben accette! :D

Detto questo, vi saluto, e vi ringrazio per l'attenzione! :D

Pipodi

sandrotosi

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 15
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Ingress Toolkit PC - Una specie di porting delle varie app su PC!
« Risposta #1 il: Giugno 02, 2013, 11:56:15 pm »
E' per Windows  ??? io uso Linux, quindi non posso provarla; come suggerimento, avrei scelto un linguaggio cross-platform, come Java o Python (+Wx) invece di legarmi a sistemi MS.

Ciao

Pipodi

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 37
  • Si vis pacem, para bellum.
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Ingress Toolkit PC - Una specie di porting delle varie app su PC!
« Risposta #2 il: Giugno 02, 2013, 11:58:48 pm »
E' per Windows  ??? io uso Linux, quindi non posso provarla; come suggerimento, avrei scelto un linguaggio cross-platform, come Java o Python (+Wx) invece di legarmi a sistemi MS.

Ciao

Purtroppo, al momento, il Java ancora non l'ho imparato... Ma l'anno prossimo lo studierò, quest'anno ci siamo limitati al C, ma il VB lo conoscevo già un po' di mio... Se mai imparerò a scrivere in Java, stai certo che lo tradurrò! ;)

letitbe3

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 35
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Ingress Toolkit PC - Una specie di porting delle varie app su PC!
« Risposta #3 il: Giugno 03, 2013, 08:52:51 am »
E' sì, l'idea è buona. Ma la piattaforma windows è (finalmente si può dire una cosa del genere!) una grossa limitazione.
Inizio ... 11/05/2013
Liv 2 .... 13/05/2013
Liv 3 .... 16/05/2013
Liv 4 .... 20/05/2013
Liv 5 .... 22/05/2013 (con aiuto)
Liv 6 .... 25/05/2013
liv 7 ..... 01/06/2013
liv 8 ..... 13/06/2013 ... e adesso ...?

Lellep90

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 15
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 1
Re:Ingress Toolkit PC - Una specie di porting delle varie app su PC!
« Risposta #4 il: Giugno 03, 2013, 11:40:28 am »
Esiste già un estensione per i vari browser e come app e si chiama Intel ingress total conversion. Abbreviata è IITC ed è molto efficace. Potreste collaborare con loro sviluppando ulteriori plugin oltre a quelli già presenti.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


Pipodi

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 37
  • Si vis pacem, para bellum.
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Ingress Toolkit PC - Una specie di porting delle varie app su PC!
« Risposta #5 il: Giugno 03, 2013, 08:02:32 pm »
Esiste già un estensione per i vari browser e come app e si chiama Intel ingress total conversion. Abbreviata è IITC ed è molto efficace. Potreste collaborare con loro sviluppando ulteriori plugin oltre a quelli già presenti.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Si lo so! Ma questo è totalmente offline, non tutti possono disporre in qualsiasi momento della connessione internet! ;)

Lellep90

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 15
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 1
Re:Ingress Toolkit PC - Una specie di porting delle varie app su PC!
« Risposta #6 il: Giugno 03, 2013, 08:04:55 pm »
Esiste anche la mobile. Chi non ha uno connessione per giocare...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


Pipodi

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 37
  • Si vis pacem, para bellum.
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Ingress Toolkit PC - Una specie di porting delle varie app su PC!
« Risposta #7 il: Giugno 03, 2013, 08:33:40 pm »
Esiste anche la mobile. Chi non ha uno connessione per giocare...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Ok, ma questa è per pc, non c'entra nulla il terminale mobile...