Autore Topic: Diario di guerra: Roma, 9-dic-2012  (Letto 5861 volte)

MarcoDuff

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1054
    • Mostra profilo
    • MarcoDuff.com
  • Livello Ingress: 8
Diario di guerra: Roma, 9-dic-2012
« il: Dicembre 10, 2012, 03:02:10 am »
Una noiosa domenica come tutte le altre. Forse il gioco ci ha già annoiato o forse e' soltanto il pungente freddo ma tutto il fine settimana stava scorrendo estremamente tranquillo... forse anche troppo.

Mi trovo in macchina, direzione Nettuno per un fuori porta domenicale. Nettuno, un solo portale in tutta la città per di piu' dalla parte opposta della mia meta... decido di rinunciare. Non me ne faccio proprio nulla di una chiave in quel posto sperduto! Sono ad uno spettacolo. Un poco annoiato gioco con il cellulare quando mi arriva un messaggio. Qualcuno sta colpendo San Paolo. Penso subito alla vendetta per i musei vaticani... ma no, un nuovo nome nella lista, uno sconosciuto che riesce ad abbattere tutto in pochi istanti! Altro messaggio che mi avvisa... gli attacchi a San Paolo sono di un cheater.

Ovvio! Chi altri puo' "uscire" con questo freddo... per un attimo tiro pure un sospiro di sollievo! Almeno anche in questo abbiamo pareggiato i conti... l'ultimo cheater era della Resistenza e mi sentivo a disagio per questo. Adesso siamo pari... tremo per l'eur ma per fortuna sembra si sia fermato... la noiosa domenica puo' riprendere, torno al mio spettacolo.

Il peggio doveva ancora arrivare...

Altra notifica... guardo e mi si sgranano gli occhi... questa volta e' l'eur... ma questa volta non si tratta di cheater, ma di un attacco mirato al nostro miglior portale.

Ira. Solo questo mi ricordo. Ira.

Avevo fatto male i miei conti... speravo in una tregua. L'ultima volta che io avevo profanato la zona degli Illuminati l'avevamo pagata cara. Avevo imparato la lezione. Termini non si tocca... o meglio, si conoscono le conseguenze. Allo stesso modo speravo che questa equazione fosse bilanciata. L'eur non si tocca, ma cosi non e' stato.

Non sono stato perdonato per il mio attacco a Termini, non posso perdonare un attacco all'eur. Lo spettacolo a cui sto assistendo perde completamente il mio interesse. In quella sala piena di persone resto io ed il mio fido Nexus... ma ancora una volta non sono cosciente... il colpo e' stato duro e sopratutto inaspettato... forse esco pazzo, ma nel mio obiettivo c'e' una vendetta senza uguali, parte un messaggio in chat di fazione: "ci hanno attaccati, voglio distruggere tutti i portali Lv5 o superiori degli illuminati, aiutatemi."... l'ira ancora annebbia le mie decisioni, scrivo sul forum "Occhio per occhio, dente per dente. Entro le 24".

Si, mi sto dando un obiettivo impossibile... entro le 24 dello stesso giorno dell'attacco voglio ricostruire l'eur ed eliminare i portali avversari.

Alla pausa dello spettacolo spiego le mie intenzioni alla mia dolce meta'. Qui iniziano i veri problemi... in men che non si dica la nebbia si dirada, l'ira si placa e la ragione torna lentamente in me... specialmente quando la mia ragazza mi fa notare un paio di punti contorti del mio piano:
- Ma che c'entrano tutti i portali degli illuminati con MezzaSegaREDUX e pheudo?
- Ma a Termini non ci sta Jeerva? Che attacchi di nuovo lui?
- Ma perche' hai scritto entro le 24? Ma non potevi rimandare a domani?
- Ma che andiamo ancora in giro per portali?

In effetti non ha tanto torto... ma qualche cosa non mi quadra:
- Penso profondamente che la firma lasciata da pheudo e MezzaSegaREDUX (7 risonatori Lv1 e 1 risonatore Lv5) mi fanno pensare piu' ad una vendetta verso RazorHack, quindi va benissimo l'attacco all'IFO e all'obeisco...  ma perche' entrare all'eur?
- Ok, posso fare un attacco mirato a loro due... ma anche loro due sono Termini, non hanno altri portali.
- Si... ma la frase "Entro le 24" era troppo figa... da film troppo figo... dovevo dirla!
- Come cacchio faccio a convincere la mia ragazza ad andare di nuovo a portali?

Intanto il mio appello verso i Resistenti porta ad un risultato... se proprio devo essere sincero solo ad UN risultato... ma e' domenica, e le persone normali non accedo ad Ingress! Il risultato e'comunque sconvolgente! La mappa di tutti i portali L5+ degli Illuminati di tutta Roma.

Scusate ma qui devo fare una standing ovation! Mi basta un click per navigare verso l'obiettivo! Sono stupefatto!

Adesso non sento piu' il freddo sono troppo concentrato su cosa fare. Lasciare impunito il gesto o scatenare l'inferno abbattendo ad uno ad uno tutti i portali?

In questi casi scelgo sempre la strada di mezzo ragionando in modo scrupolosamente matematico: vendico l'eur, piazza piu' importante della resistenza, attaccando solo ed esclusivamente i portali di livello piu' alto di Termini, piazza piu' importante degli Illuminati... ma non intendo toccare il Papa, il portale a cui loro sono piu' affezionati.

Questi sono i miei perversi e contorti conti... e il tutto deve essere fatto entro le 24... e sono gia' le 21 ed io sono ancora a Nettuno... adesso capisco i cheater!

Via verso la Pontina... passo dalla cristoforo colombo, noto che c'e' ancora il verde ma RazorHack ha gia' messo un paio di Risonatori dove dovevano stare, arrivo a termini... faccio un passaggio di fronte la Statua del Papa che mi fissa... e devo dire che mi incute un poco di timore. Arrivo a Piazza della Repubblica. Il censimento dei portali fatto dallo scrupoloso membro della Resistenza da i suoi frutti. Trovo il portale.

Avendo annunciato il mio passaggio so che nei paraggi puo' esserci un Illuminato e so che qualcuno magari e' pronto con la ricarica da remoto... devo essere freddo e veloce. Per il freddo ci pensa alla grande la temperatura esterna, per il veloce esco fuori le mie armi migliori... un paio di colpi ed il primo Portale cade... noto che oltre a lui cadono un bel po di portalini che lo circondavano... poco male, ma e' un avviso... Vicino al Papa, molto vicino al Papa c'e' un altro mio obiettivo... li non posso usare la forza bruta. La mia mente perversa ha deciso che il Papa deve restare in piedi questa sera. Faccio un uso chirurgico degli xmp, girando intorno al Portale mettendomi piu' lontano possibile dal Papa... alla fine riesco (o meglio quasi... un risonatore del Papa salta... vebbe, vi offrirò un caffè a fine guerra!).

Posso tornare a casa... o meglio, visto che sto morendo di fame per fare entro mezzanotte come previsto stupidamente dal mio maledetto post ho dovuto saltare la cena, posso dirigermi verso una pizzeria sperando che mi faccino mangiare per quell'ora!

Seduto tranquillamente con la mia dolce meta' morta di sonno di fronte a me, butto un occhio verso il cellulare... Jeerva!

Inutile dirlo, inutile negarlo. Non importa se sei Resistente o Illuminato, alla fine le donne hanno sempre ragione! Diciamo che il mio punto di vista e i miei ragionamenti matematici sull'equazione della guerra non sono stati capiti fino in fondo.... Jeerva mi fa capire che non ha preso molto bene il mio attacco, che se ne sta infischiando del fatto che ho lasciato il Papa vivo e che lui con le azioni di pheudo e MezzaSegaREDUX non c'entra una sega (a quest'ora mi vengono pure i giochi di parole... sto proprio male questa sera!). Ma quello che e' peggio e' la frase "Te l'avevo detto!" della mia dolce meta'. La guerra non e' matematica, non e' solo azione e reazione, ma deve essere ragionata... forse questa sera la mia ragione non ha funzionato benissimo... (ma mi sono divertito da matti!).

Unica consolazione del mio orgoglio, vedere pheudo riconquistare i portali distrutti zona Termini... e qui nel mio cervello risuona una vocina "Ecco! Avete visto! Il mio attacco e' stato fatto nel punto giusto! Pheudo passa da quella zona, quindi io dovevo vendicarmi con lui! Si! Ecco! Inutile che continuare a fissarmi! Ecco! Lui e' andato li! Ecco! Che cosa state facendo? Cosa e' quella camicia bianca con le maniche cosi lunghe? Lasciatemi.... lasciatemi.... devo tornare all'Eur... Jeerva sta arrivando... non voglio essere catturato... no... aiutooooooooooo."

--

Capito piccoli Shapers? MarcoDuff Il Cattivo impazzi e fu rinchiuso in una cella piena di luce per il resto dei suoi giorni, e proprio quel giorno le nostre astronavi atterrarono e diedero inizio alla dinastia dei Jeerva sulla Terra!
Membro della Resistenza Roma su IngressWorld.it

KinetiK

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 197
  • Maestro KK
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Diario di guerra: Roma, 9-dic-2012
« Risposta #1 il: Dicembre 10, 2012, 03:28:21 am »
bel post ;)
"Resistence is futile"

  

davezombiee

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 140
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 5
R: Diario di guerra: Roma, 9-dic-2012
« Risposta #2 il: Dicembre 10, 2012, 07:58:52 am »
Altro spunto per il mio fumetto xD complimenti come sempre :)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

davezombie || Enlightenment || Salerno

AmDuff

  • Moderatore globale
  • Nuovo arrivato
  • *****
  • Post: 48
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Diario di guerra: Roma, 9-dic-2012
« Risposta #3 il: Dicembre 10, 2012, 09:17:01 am »
Alle 3 di notte????!!!!  :o  :o  :o  :o
Membro della Resistenza Roma su IngressWorld.it

Malus

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1714
    • Mostra profilo
    • La nostra pagina Facebook ufficiale!
  • Livello Ingress: 8
Re:Diario di guerra: Roma, 9-dic-2012
« Risposta #4 il: Dicembre 10, 2012, 02:31:53 pm »
Io farei una statua alla tua dolce metà, altro che al papa!!! :D
Come richiedere l' accesso alle zone [Secure] del forum:
http://www.ingressworld.it/index.php/topic,632.msg8572.html#msg8572
Guida iniziale
http://www.ingressworld.it/index.php/topic,489.0.html

Nullum magnum ingenium sine mixtura dementiae

Meko

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 50
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 1
Re:Diario di guerra: Roma, 9-dic-2012
« Risposta #5 il: Dicembre 10, 2012, 03:02:54 pm »
QUOTONE alla statua per la tua metà....se lo dicessi a mia moglie (una volta me lo ha permesso) mi manderebbe sicuramente dove non batte il sole XD
MeKo90 | Resistenza | Catanzaro | Calabria | Italia

kausmedia

  • Resistance
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 409
    • Mostra profilo
Re:Diario di guerra: Roma, 9-dic-2012
« Risposta #6 il: Dicembre 10, 2012, 03:24:13 pm »
Quoto anche io per un "portale a mezzo busto" della gentile  e paziente Sig.ra Duff.  :D :D,  in particolare per la frase (che mi ha fatto morire) seguente:

- Ma che andiamo ancora in giro per portali?

 ;D





-edit corretto typo

VoRTeX46

  • Resistance
  • Utente storico
  • *
  • Post: 546
  • No World Order
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Diario di guerra: Roma, 9-dic-2012
« Risposta #7 il: Dicembre 10, 2012, 05:42:16 pm »
ahahahh un pazzo marco
T.H.U.G.L.I.F.E. Ω •••Illuminati ma anche Illusi!•••

rob666

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 65
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 5
Re:Diario di guerra: Roma, 9-dic-2012
« Risposta #8 il: Dicembre 11, 2012, 02:22:33 pm »
Santa donna......

Net

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 56
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Diario di guerra: Roma, 9-dic-2012
« Risposta #9 il: Dicembre 11, 2012, 03:30:34 pm »
visto che di sante donne probabilmente ce ne sono diverse mettiamole tutte insieme :)
per lo meno avrebbero di che sfogarsi mentre siamo in giro per portali ;D

kausmedia

  • Resistance
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 409
    • Mostra profilo
Re:Diario di guerra: Roma, 9-dic-2012
« Risposta #10 il: Dicembre 11, 2012, 06:59:23 pm »
visto che di sante donne probabilmente ce ne sono diverse mettiamole tutte insieme :)
per lo meno avrebbero di che sfogarsi mentre siamo in giro per portali ;D

sarebbe la fine dei girongiro per portali. Sai che c'è una massa critica? e che spesso coincide con l'unità... ?  8)

Malus

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1714
    • Mostra profilo
    • La nostra pagina Facebook ufficiale!
  • Livello Ingress: 8
Re:Diario di guerra: Roma, 9-dic-2012
« Risposta #11 il: Dicembre 11, 2012, 10:36:44 pm »
A quanto pare anche l' altro Illuminato campano, antonio99 ha una santissima donna! :D


Cmq kaus gratz per essere salito fin sul vesuvio ad abbattere quel portale.. Pensa io ci sono andato alle 19 e non lo farò mai più.

Ero da solo e non mi sono mai così cagato addosso nella mia vita. Tutto nero. Vetri appannati. Ansia.

Appena diventiamo un pò più numerosi vediamo di contribuire anche noi ai diari di guerra! :D
Come richiedere l' accesso alle zone [Secure] del forum:
http://www.ingressworld.it/index.php/topic,632.msg8572.html#msg8572
Guida iniziale
http://www.ingressworld.it/index.php/topic,489.0.html

Nullum magnum ingenium sine mixtura dementiae

kausmedia

  • Resistance
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 409
    • Mostra profilo
Re:Diario di guerra: Roma, 9-dic-2012
« Risposta #12 il: Dicembre 12, 2012, 01:24:08 am »
Cmq kaus gratz per essere salito fin sul vesuvio ad abbattere quel portale.. Pensa io ci sono andato alle 19 e non lo farò mai più.

Ero da solo e non mi sono mai così cagato addosso nella mia vita. Tutto nero. Vetri appannati. Ansia.

Appena diventiamo un pò più numerosi vediamo di contribuire anche noi ai diari di guerra! :D

una sciocchezza,  penso di averti fatto un favore... ma era un atto dovuto.
Posso solo dirti che, scendendo per prendere campo, ho notato una selva di fazzolettini usati... ma caxxo di Buddha, la differenziata ci sta da vent'anni da noi..zuzzus...

e comunque ci ero salito anche alle 19.00 giorni fa ma il campo non mi fu propizio...per camuffarmi attaccai quattro giornali ai vetri. immagina la figura a scendere da solo... :-D

Malus

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1714
    • Mostra profilo
    • La nostra pagina Facebook ufficiale!
  • Livello Ingress: 8
Re:Diario di guerra: Roma, 9-dic-2012
« Risposta #13 il: Dicembre 12, 2012, 03:01:33 pm »
Ahahahhahahahahah! Comunque si li è infame, prende e non prende! Peccato che Falkus sia scomparso da 10 giorni, altrimenti avremmo già di nuovo tutto up :3
Come richiedere l' accesso alle zone [Secure] del forum:
http://www.ingressworld.it/index.php/topic,632.msg8572.html#msg8572
Guida iniziale
http://www.ingressworld.it/index.php/topic,489.0.html

Nullum magnum ingenium sine mixtura dementiae