Autore Topic: Trovare nuovi portali  (Letto 13942 volte)

clide1

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 98
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Trovare nuovi portali
« il: Dicembre 03, 2012, 06:17:23 pm »
Salve a tutti, volevo segnalare una nuova modalita' piu rapida per trovare i portali senza stare a girare troppo tempo sulla Intel Map.
In pratica tutti i portali sono le foto di Panoramio che hanno come Tag queste 4 keywords 
  • Statue
  • Monument
  • Sculpture
  • Mural

Quindi basta andare su Panoramio e cercare per tag.
A questo riguardo sto facendo anche un'altra prova per cercare di capire se si puo' ottenere l'approvazione di portali in maniera un po piu rapida. Ho spedito la stessa foto di un portale a NIA super Ops e l'ho caricata su Panoramio con i tag Statue e Monument, utilizzando pero' un nome differente. Se con Panoramio si fa prima forse abbiamo trovato un modo per accellerare un po le cose nelle citta' senza portali.

Spero possa essere utile a tutti, questa e' la fonte:

http://www.reddit.com/r/Ingress/comments/1470eq/i_figured_out_how_portals_are_placed_in_norway/
la verita' la trovi agli angoli di un cerchio!

Davide94

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re:Trovare nuovi portali
« Risposta #1 il: Dicembre 05, 2012, 07:27:17 pm »
Quindi se aggiungo qui una foto ho più possibilità che aggiungano il portale su ingress?

Malus

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1714
    • Mostra profilo
    • La nostra pagina Facebook ufficiale!
  • Livello Ingress: 8
Re:Trovare nuovi portali
« Risposta #2 il: Dicembre 05, 2012, 08:28:47 pm »
Aggiungi qui dove?
Come richiedere l' accesso alle zone [Secure] del forum:
http://www.ingressworld.it/index.php/topic,632.msg8572.html#msg8572
Guida iniziale
http://www.ingressworld.it/index.php/topic,489.0.html

Nullum magnum ingenium sine mixtura dementiae

Davide94

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re:Trovare nuovi portali
« Risposta #3 il: Dicembre 05, 2012, 08:42:28 pm »
Su panoramio

whiteninja

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 4
Re:Trovare nuovi portali
« Risposta #4 il: Dicembre 07, 2012, 04:12:20 pm »
Ciao,

però sto notando che ci sono molti portali su ingress associati ad immagini su Panoramio senza quei 4 tag. Cito per esempio il portale del Teatro degli Arcimboldi a Milano. Ok che l'immagine è presente su Panoramio, però le etichette che vedo sull'immagine è solo "Bicocca nuova" oppure il monumento "Un ricordo della Pirelli" in via Gerardo Beccaro a milano, il tag di questa immagine è "Milano".
« Ultima modifica: Dicembre 07, 2012, 04:18:07 pm da whiteninja »

clide1

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 98
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Trovare nuovi portali
« Risposta #5 il: Dicembre 07, 2012, 08:04:42 pm »
Guarda purtroppo nella mia citta' c'e' un solo portale, che rispetta la regola dei tag, quindi non ho modo di fare tanti altri test. Probabilmente vale il discorso che tutte le foto di Panoramio che hanno quei tag sono portali, ma non il contrario!

Comunque per le submissions da Panoramio sto facendo il test: Uploadata 4 giorni fa, dopo una giornata e' comparso sotto Selected for Google Earth, ma ne su Google Earth ne su Ingress non se ne vede traccia. Non so se fara' prima dei NIA SUPER OPS ma in ogni caso la cosa mi sembra lenta allo stesso modo.
la verita' la trovi agli angoli di un cerchio!

Malus

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1714
    • Mostra profilo
    • La nostra pagina Facebook ufficiale!
  • Livello Ingress: 8
Re:Trovare nuovi portali
« Risposta #6 il: Dicembre 08, 2012, 01:33:36 pm »
Può anche darsi che i portali aggiunti direttamente su ingress via NIA SUPER OPS vengano poi aggiunti su panoramio.
Come richiedere l' accesso alle zone [Secure] del forum:
http://www.ingressworld.it/index.php/topic,632.msg8572.html#msg8572
Guida iniziale
http://www.ingressworld.it/index.php/topic,489.0.html

Nullum magnum ingenium sine mixtura dementiae

clide1

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 98
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Trovare nuovi portali
« Risposta #7 il: Dicembre 08, 2012, 02:55:52 pm »
Eh si anche questa mi sembra una teoria validissima!
la verita' la trovi agli angoli di un cerchio!

Ron9iu

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 88
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 1
Re:Trovare nuovi portali
« Risposta #8 il: Dicembre 08, 2012, 03:52:50 pm »
Guarda purtroppo nella mia citta' c'e' un solo portale, che rispetta la regola dei tag, quindi non ho modo di fare tanti altri test. Probabilmente vale il discorso che tutte le foto di Panoramio che hanno quei tag sono portali, ma non il contrario!

Comunque per le submissions da Panoramio sto facendo il test: Uploadata 4 giorni fa, dopo una giornata e' comparso sotto Selected for Google Earth, ma ne su Google Earth ne su Ingress non se ne vede traccia. Non so se fara' prima dei NIA SUPER OPS ma in ogni caso la cosa mi sembra lenta allo stesso modo.

Nel mio paese son quasi tutte Selected for Google Earth ma ti assicuro che dei portali non ce n'è neanche l'ombra xD

peppin96

  • Resistance
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 136
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 6
Re:Trovare nuovi portali
« Risposta #9 il: Dicembre 08, 2012, 04:08:59 pm »
Su 29 foto inviate, tra panoramio, street wiew, foto fatte da me, geosetter, e roba varia...ne avessero attivato almeno 1 di portale...

Ron9iu

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 88
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 1
Re:Trovare nuovi portali
« Risposta #10 il: Dicembre 08, 2012, 04:22:42 pm »
Su 29 foto inviate, tra panoramio, street wiew, foto fatte da me, geosetter, e roba varia...ne avessero attivato almeno 1 di portale...

Io sono alla seconda settimana di attesa, senza risposta... vediamo che succede nelle prossime. Immagino debbano gestire molte richieste e diano più priorità alle grandi città (grande errore secondo me)

peppin96

  • Resistance
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 136
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 6
Re:Trovare nuovi portali
« Risposta #11 il: Dicembre 08, 2012, 04:29:51 pm »
Su 29 foto inviate, tra panoramio, street wiew, foto fatte da me, geosetter, e roba varia...ne avessero attivato almeno 1 di portale...

Io sono alla seconda settimana di attesa, senza risposta... vediamo che succede nelle prossime. Immagino debbano gestire molte richieste e diano più priorità alle grandi città (grande errore secondo me)
Giustissimo, anche io sono quasi alla 3 settimana d'attesa, parecchie volte in paesi medio/piccoli, ci sono una moltitudine di monumenti...ma secondo me la priorità è per gli USA, non resta che fare foto e attendere. Magari li apriranno quando finirà la beta...

Ron9iu

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 88
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 1
Re:Trovare nuovi portali
« Risposta #12 il: Dicembre 08, 2012, 04:36:38 pm »
Su 29 foto inviate, tra panoramio, street wiew, foto fatte da me, geosetter, e roba varia...ne avessero attivato almeno 1 di portale...

Io sono alla seconda settimana di attesa, senza risposta... vediamo che succede nelle prossime. Immagino debbano gestire molte richieste e diano più priorità alle grandi città (grande errore secondo me)
Giustissimo, anche io sono quasi alla 3 settimana d'attesa, parecchie volte in paesi medio/piccoli, ci sono una moltitudine di monumenti...ma secondo me la priorità è per gli USA, non resta che fare foto e attendere. Magari li apriranno quando finirà la beta...

Se così fosse, nel mentre avremo tutto il tempo di diventare fotografi professionisti... ahahahah

Malus

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1714
    • Mostra profilo
    • La nostra pagina Facebook ufficiale!
  • Livello Ingress: 8
Re:Trovare nuovi portali
« Risposta #13 il: Dicembre 08, 2012, 07:19:45 pm »
Provate ad inviare la stessa foto anche con mail diverse :D
Come richiedere l' accesso alle zone [Secure] del forum:
http://www.ingressworld.it/index.php/topic,632.msg8572.html#msg8572
Guida iniziale
http://www.ingressworld.it/index.php/topic,489.0.html

Nullum magnum ingenium sine mixtura dementiae

peppin96

  • Resistance
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 136
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 6
Re:Trovare nuovi portali
« Risposta #14 il: Dicembre 08, 2012, 07:56:30 pm »
A me è venuta in mente quest'idea. Vedendo che i portali dalle mie parti erano tutti presi da panoramio (con identico nome di panoramio, e aventi le etichette Statue,Monument,ecc...) ho uplodado su panoramio le foto inviate a NIA SUPER OPS, mettendo le etichette sopra citate, stesso nome delle foto inviate e ovviamente stessa geolocazione. Dite che funzionerà?