Autore Topic: Field dentro un field  (Letto 3867 volte)

rogro

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 152
  • Guardiano della Torre
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Field dentro un field
« il: Dicembre 05, 2012, 11:00:40 am »
ciao a tutti, volevo chiedervi se risulta anche a voi che creare un field dentro a un altro field (entrambi della propria fazione) sia fattibile ma complicato, e in certi casi praticamente impossibile.

Mi spiego meglio... la situazione che ho in mente, e che ho incontrato nella pratica a Padova, in Prato della Valle, è questa:

1) gli illuminati hanno un field grande, fatto con i portali 1, 2 e 3.
2) all'interno del field grande ci sono altri 3 portali illuminati, chiamiamoli a, b e c, completamente scollegati.

ora, a me risulta che le cose funzionino più o meno nel modo seguente (ma non ne sono sicuro al 100%): non è possibile fare un triangolo piccolo con a,b e c, cioè che non abbia collegamenti con il triangolo 1-2-3. Quello che si può fare è collegare i portali interni (a,b,c) a quelli esterni (1,2,3), ma sempre usando come portale di origine uno di quelli esterni. Quindi non potrò creare il field a-b-c, ma prima farò 1-2-a, poi per esempio 1-3-a ecc ecc.

Se le cose funzionano davvero così, ecco cosa può succedere di brutto: mettiamo che un illuminato fa un triangolo enorme, di quelli che coprono mezza lombardia in un colpo solo (magari barando). A questo punto gli altri illuminati che si trovano all'interno non possono creare nuovi triangoli, a meno che non usino ben due dei portali che formano il triangolo enorme, che magari si trovano a centinaia di kilometri di distanza. In pratica un field troppo grande rischia di bloccare il gioco all'interno per la propria fazione (non ho avuto modo di vedere come funziona per gli avversari).

Come ho detto, non sono sicuro che le cose stiano esattamente così, non ho fatto abbastanza prove... ma sono sicuro che all'interno di un field già fatto non ci sia completa libertà di azione nel collegare i portali fra di loro.

sono curioso di sapere cosa ne pensate :)


Malus

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1714
    • Mostra profilo
    • La nostra pagina Facebook ufficiale!
  • Livello Ingress: 8
Re:Field dentro un field
« Risposta #1 il: Dicembre 05, 2012, 03:44:35 pm »
No, non funziona come descrivi, possono esistere field dentro i field (yo dawg i heard..) anche scollegati dai portali "angolo" del field più grande: danno cmq esperienza ma non MU.
Come richiedere l' accesso alle zone [Secure] del forum:
http://www.ingressworld.it/index.php/topic,632.msg8572.html#msg8572
Guida iniziale
http://www.ingressworld.it/index.php/topic,489.0.html

Nullum magnum ingenium sine mixtura dementiae

rogro

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 152
  • Guardiano della Torre
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Field dentro un field
« Risposta #2 il: Dicembre 05, 2012, 04:18:21 pm »
ok, infatti non ero sicuro: però so per certo che ieri non riuscivo a collegare due portali dentro a un field, e di entrambi avevo chiavi, potenza sufficiente, ecc, mentre mi permetteva di fare un link da uno dei vertici del field a uno dei portali interni. A questo punto, se è come dici tu, evidentemente c'è un bug che in qualche caso impedisce di fare link...

Hatu

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 103
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Field dentro un field
« Risposta #3 il: Dicembre 05, 2012, 08:28:11 pm »
anche io sapevo che all'interno di un field nn è possibile linkare, da proprio errore 'portal inside a field' o simile.
Non credo di aver provato coi vertici di un più grande.
Se un filed più grande ingloba un field (o un link) più piccolo già presente, questo rimane (e secondo me conteggia le MU doppie, però boh)
NOTHING TO SAY, JUST TO BE

Malus

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1714
    • Mostra profilo
    • La nostra pagina Facebook ufficiale!
  • Livello Ingress: 8
Re:Field dentro un field
« Risposta #4 il: Dicembre 05, 2012, 08:42:42 pm »
No, non conteggia le MU doppie.

FIELD GRANDE + field piccolo = X MU
SOLO FIELD GRANDE = X MU
Come richiedere l' accesso alle zone [Secure] del forum:
http://www.ingressworld.it/index.php/topic,632.msg8572.html#msg8572
Guida iniziale
http://www.ingressworld.it/index.php/topic,489.0.html

Nullum magnum ingenium sine mixtura dementiae

rogro

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 152
  • Guardiano della Torre
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Field dentro un field
« Risposta #5 il: Dicembre 05, 2012, 11:13:52 pm »
anche io sapevo che all'interno di un field nn è possibile linkare, da proprio errore 'portal inside a field' o simile.

Quindi è vero che coprendo un'area troppo grande si rischia di bloccare il gioco ad altri della propria fazione...