Autore Topic: Esperienza di gioco, opinioni  (Letto 2771 volte)

Norcino

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 151
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 5
Esperienza di gioco, opinioni
« il: Dicembre 17, 2012, 10:27:55 pm »
Ciao a tutti, è beta, è vero, ed è sicuramente avvincente ed innovativo, ma cosa gli manca a questo gioco?

E' mia opinione che questo gioco risulti molto semplice, al limite della banalità, non c'è realtà aumentata (come invece si travisava dal video) e non ci sono neanche molte possibilità di azione.
Sono sicuro che migliorerà con il tempo e devo dire che l'idea è molto innovativa e sicuramente contro tendenza rispetto ai giochi "nerd".

Mi piacerebbe vedere, oltre alla realtà aumentata, anche azioni logistiche più avanzate. Ad oggi infatti tanti si arrabbiano se qualcuno fa field estesi, ma non dovrebbe essere così.
Ad esempio infatti, tutti i portali che stanno dentro un field amico, dovrebbero vedere lo scaricamento dimezzato dei risonatori, oppure un bonus difensivo.. cosi come dovrebbero avere dei "malus", se appartenenti ad un field nemico.

Mi rendo conto, che dal punto di vista computazionale calcolare l'intersezione con tutti i poligoni attivi non è banale, anche il fatto che il decadimento dell'energia è giornaliero non aiuta, ma come dire, il gioco non lo ho fatto o progettato io, ma mi limito a valutare.

Quindi in sintesi:

PRO
- Innovazione location based
- Spinge ad uscire di casa invece di nerdizzarsi davanti al PC

CONTRO
- Realtà aumentata assente
- Portali imprecisi o con vaste aree vuote
- Lentezza nell'inserimento dei nuovi portali
- Scarsità di informazioni di dettaglio sulla meccanica di gioco
- Attività giocatore attualmente limitate
- Grafica migliorabile per alcuni devices


Mi farebbe piacere sapere voi cosa ne pensate, non limitatevi a darmi dell'idiota o cose del genere, cerco opinioni così come ho data la mia... (dopo 2 giorni di gioco su un'area dove ci sono solo 2 portali, miei... senza rivali...)

Ciao

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Aggiornato con le opinioni di tutti (17/12/2012 - 23:41):

PRO
- Innovazione location based (Norcino)
- Spinge ad uscire di casa invece di nerdizzarsi davanti al PC (Norcino)

CONTRO
- Realtà aumentata assente (Norcino)
- Portali imprecisi o con vaste aree vuote (Norcino) +1
- Lentezza nell'inserimento dei nuovi portali (Norcino)
- Scarsità di informazioni di dettaglio sulla meccanica di gioco (Norcino)
- Attività giocatore attualmente limitate (Norcino)
- Grafica migliorabile per alcuni devices (Norcino)
- Secondo me va trovato il modo per difendere i portali.. Il ricaricare non basta (TiNiK)
- Se sei in uno spazio con tanti portali, dal cellulare si fa fatica ad individuarli sulla mappa (tra portali e risonatori viene fuori un groviglio di roba) (DidyMond)

PROPOSTE
- Sarebbe carino che ci fossero delle classi magari (riparatore, attaccante) di tanto per cambiare un po' le opzioni e rendere necessario l'interazione... (TiNiK) +1
- Aumentare bonus/malus se i portali o i giocatori si trovano all'interno di un field amico/nemico (Norcino)
« Ultima modifica: Dicembre 17, 2012, 11:42:28 pm da Norcino »

TiNiK

  • Resistance
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 152
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 4
R: Esperienza di gioco, opinioni
« Risposta #1 il: Dicembre 17, 2012, 11:29:03 pm »
Secondo me va trovato il modo per difendere i portali.. Il ricaricare non basta.

Sarebbe carino che ci fossero delle classi magari (riparatore, attaccante) di tanto per cambiare un po' le opzioni e rendere necessario l'interazione...

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
E' dalla resistenza che si ottiene la luce

Norcino

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 151
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 5
Re:Esperienza di gioco, opinioni
« Risposta #2 il: Dicembre 17, 2012, 11:31:27 pm »
Giusta osservazione, quella delle classi sarebbe effettivamente una gran bella cosa, diciamo che questo gioco ha un potenziale infinito, staremo a vedere come decideranno di farlo evolvere, se è vero che questo gioco deve essere il trampolino di lancio per i glasses, allora di tempo ce n'è abbastanza per migliorarlo.

DidyMond

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 89
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 5
Re:Esperienza di gioco, opinioni
« Risposta #3 il: Dicembre 17, 2012, 11:35:28 pm »
Anche io ci gioco da pochissimo e quello che ho notato io è:
1) Se sei in uno spazio con tanti portali, dal cellulare si fa fatica ad individuarli sulla mappa (tra portali e risonatori viene fuori un groviglio di roba)
2) Segnalazioni dei portali doppie se non triple dello stesso monumento ma con angolature differenti!

Secondo me il punto più critico è il secondo....Ci si ritrova con più portali sullo stesso monumento, cosa che "realmente" sarebbe impossibile e si crea un affollamento nella zona!

Norcino

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 151
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 5
Re:Esperienza di gioco, opinioni
« Risposta #4 il: Dicembre 17, 2012, 11:43:26 pm »
Ho aggiornato l'elenco con le nuove considerazioni.
Concordo come dicevo anche io, attualmente si vede che l'inserimento dei portali è fatto automaticamente alla carlona.