Autore Topic: .. Imbrogliare in Ingress ..  (Letto 86742 volte)

MeNT

  • Resistance
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 349
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 4
R: Re:.. Imbrogliare in Ingress ..
« Risposta #165 il: Gennaio 07, 2013, 12:05:44 pm »
Secondo me basterebbe monitorare la posizione gps, anche se siamo fermi, ad ogni nuovi fix la posizione varia, di poco ma varia.
Se utilizzi fakegps e similari, invece imposto le coordinate e quelle sono fisse, finché non sono io a rimodificarle

Quoto! Credo sia un buon modo.
Oppure si dovrebbe impedire l'apertura di ingress se risulta installato fakegps.
Insomma, Google è Google! Non è possibile che non trovi una soluzione. Non stiamo parlando del negozietto sotto casa...(con tutto il rispetto).

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Fylax

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 248
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:R: Re:.. Imbrogliare in Ingress ..
« Risposta #166 il: Gennaio 07, 2013, 12:23:30 pm »
Secondo me basterebbe monitorare la posizione gps, anche se siamo fermi, ad ogni nuovi fix la posizione varia, di poco ma varia.
Se utilizzi fakegps e similari, invece imposto le coordinate e quelle sono fisse, finché non sono io a rimodificarle

Quoto! Credo sia un buon modo.
Oppure si dovrebbe impedire l'apertura di ingress se risulta installato fakegps.
Insomma, Google è Google! Non è possibile che non trovi una soluzione. Non stiamo parlando del negozietto sotto casa...(con tutto il rispetto).

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
La tua soluzione mi sembra un po' drastica, quella di Marol mi pare molto più plausibile onestamente!
Al più si potrebbe impedire di far funzionare ingress con fakegps installato tra le applicazioni di sistema, ma mi pare comunque un metodo troppo restrittivo!

hybrid2102

  • Enlightenment
  • Utente storico
  • *
  • Post: 643
  • 'hyb' per gli amici
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:.. Imbrogliare in Ingress ..
« Risposta #167 il: Gennaio 07, 2013, 12:27:09 pm »
Secondo voi è normale / voluto che una app di sistema possa bypassare il "permetti posizioni simulate" o è un bug? Perché se questo fosse un bug... basterebbe correggerlo e così il controllo da parte di Ingress ("permetti posizioni simulate" disabilitato) basterebbe!
  • datemi una maschera... e vi dirò la verità! (O. Wilde)
  • fumo un po' e dopo gioco a Ingréss (Remmo)
  • ...

Fylax

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 248
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:.. Imbrogliare in Ingress ..
« Risposta #168 il: Gennaio 07, 2013, 12:38:32 pm »
diciamo che le applicazioni di sistema tendono a ignorare le impostazioni e a fare tutto come pare a loro...ovviamente se il prossimo Android non permettesse a nessuno di usare posizioni fittizie, nemmeno alle applicazioni di sistema, senza tale spunta, il problema sarebbe più che risolto...ma comunque uno con una vecchia versione di Android potrebbe fare come vorrebbe!

lonerunner

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 196
  • Formica o stivale?
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:R: .. Imbrogliare in Ingress ..
« Risposta #169 il: Gennaio 07, 2013, 07:39:15 pm »
Il problema é che un cheater potrebbe opinare dicendo di aver preso l'aereo, che in altri paesi come gli Stati Uniti é molto comune per spostarsi tra gli Stati! >:(


Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


Beh...penso si rendano abbastanza facilmente conto che da noi non si vola come negli states ;-)

E comunque... quando ti muovi con uno smartphone andando all'aereoporto, di tracce ne lasci. Se pero' da...dico io...il centro di brescia, arrivi a venezia in quattro minuti eh...... o hai inventato il teletrasporto o c'é qualcosa che non và xD

Alokin

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 67
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 2
Re:.. Imbrogliare in Ingress ..
« Risposta #170 il: Gennaio 07, 2013, 07:42:48 pm »
ma comunque il fix sarebbe facilissimo, quante volte vi è capitato che il GPS sia stato fermo in un punto preciso per più di qualche secondo?
oppure è possibile fare tot Km in tot tempo?

rilevato ciò, Autoban o AutoWarn...molti giochi hanno un sistema automatico anticheater almeno di base e che riesce a rilevare le cose più elementari..

fedepupo

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 101
    • Mostra profilo
    • NianticProject - Database Portali
  • Livello Ingress: 3
R: .. Imbrogliare in Ingress ..
« Risposta #171 il: Gennaio 07, 2013, 07:51:54 pm »
Ma secondo voi Google non ha già trovato una soluzione?

Secondo me si, la staranno testando e ora che rientrano dalle ferie rilasceranno un aggiornamento

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

NianticProject - Database Portali http://nianticdb.webisart.it

Fylax

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 248
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:.. Imbrogliare in Ingress ..
« Risposta #172 il: Gennaio 07, 2013, 07:53:02 pm »
ma comunque il fix sarebbe facilissimo, quante volte vi è capitato che il GPS sia stato fermo in un punto preciso per più di qualche secondo?
oppure è possibile fare tot Km in tot tempo?

rilevato ciò, Autoban o AutoWarn...molti giochi hanno un sistema automatico anticheater almeno di base e che riesce a rilevare le cose più elementari..
immagino  che "chilometri al secondo" possa essere un ottimo sistema di misura antiban...sarebbe da raccogliere qualche idea seriamente efficace e non discriminatoria (ad esempio l'idea del "banna chi ha fake gps" non mi piace, visto che lo uso per geotaggare le foto nel punto esatto in cui vorrei vedere un portale)

Alokin

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 67
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 2
Re:.. Imbrogliare in Ingress ..
« Risposta #173 il: Gennaio 07, 2013, 07:59:03 pm »
ma comunque il fix sarebbe facilissimo, quante volte vi è capitato che il GPS sia stato fermo in un punto preciso per più di qualche secondo?
oppure è possibile fare tot Km in tot tempo?

rilevato ciò, Autoban o AutoWarn...molti giochi hanno un sistema automatico anticheater almeno di base e che riesce a rilevare le cose più elementari..
immagino  che "chilometri al secondo" possa essere un ottimo sistema di misura antiban...sarebbe da raccogliere qualche idea seriamente efficace e non discriminatoria (ad esempio l'idea del "banna chi ha fake gps" non mi piace, visto che lo uso per geotaggare le foto nel punto esatto in cui vorrei vedere un portale)

io mi trovo meglio con EXIF editor, posso tranquillamente modificare le info nelle foto dopo lo scatto, senza intaccare nulla
metto il link per l'apk

https://www.dropbox.com/s/ak5afpluvduyx0g/com.tequnique.exifeditor.15.apk

Marol

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 57
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:.. Imbrogliare in Ingress ..
« Risposta #174 il: Gennaio 07, 2013, 10:13:15 pm »
ma comunque il fix sarebbe facilissimo, quante volte vi è capitato che il GPS sia stato fermo in un punto preciso per più di qualche secondo?
oppure è possibile fare tot Km in tot tempo?

rilevato ciò, Autoban o AutoWarn...molti giochi hanno un sistema automatico anticheater almeno di base e che riesce a rilevare le cose più elementari..
immagino  che "chilometri al secondo" possa essere un ottimo sistema di misura antiban...sarebbe da raccogliere qualche idea seriamente efficace e non discriminatoria (ad esempio l'idea del "banna chi ha fake gps" non mi piace, visto che lo uso per geotaggare le foto nel punto esatto in cui vorrei vedere un portale)



io mi trovo meglio con EXIF editor, posso tranquillamente modificare le info nelle foto dopo lo scatto, senza intaccare nulla
metto il link per l'apk

https://www.dropbox.com/s/ak5afpluvduyx0g/com.tequnique.exifeditor.15.apk

riguardo ai geotag utilizzo lo stesso sistema. anche se con un latro programma (geotagger), che modifica direttamente il file exif e ti permette di mettere il segnalino come su google maps (sfrutta le stesse mappe)

Yokopoko

  • Resistance
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 155
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
R: .. Imbrogliare in Ingress ..
« Risposta #175 il: Gennaio 11, 2013, 07:49:07 am »
Raga, credo di aver smascherato un cheater... Il tutto è successo ieri sera, date un po' un'occhiata, che ne pensate?





Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


ziopixel

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 19
  • per volare non basta un mantello
    • Mostra profilo
    • Sottovoce per non svegliare il cane
  • Livello Ingress: 8
Re:.. Imbrogliare in Ingress ..
« Risposta #176 il: Gennaio 11, 2013, 09:25:08 am »
Mah.. in realtà da quel log non si deduce nulla.
È vero che tu non lo vedevi ma questo non è una prova schiacciante a meno che il portale non fosse nel centro di un'area deserta.
Ho guardato il portale in questione e vedo che è al centro di una zona ricca di case/stradine e quindi ci si può nascondere facilmente (senza considerare che potrebbe abitare all'interno del range del portale stesso).

Ovviamente dal mio punto di vista :)

TheManuz

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 117
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 3
Re:.. Imbrogliare in Ingress ..
« Risposta #177 il: Gennaio 11, 2013, 09:30:21 am »
ma comunque il fix sarebbe facilissimo, quante volte vi è capitato che il GPS sia stato fermo in un punto preciso per più di qualche secondo?
oppure è possibile fare tot Km in tot tempo?

rilevato ciò, Autoban o AutoWarn...molti giochi hanno un sistema automatico anticheater almeno di base e che riesce a rilevare le cose più elementari..
immagino  che "chilometri al secondo" possa essere un ottimo sistema di misura antiban...sarebbe da raccogliere qualche idea seriamente efficace e non discriminatoria (ad esempio l'idea del "banna chi ha fake gps" non mi piace, visto che lo uso per geotaggare le foto nel punto esatto in cui vorrei vedere un portale)

io mi trovo meglio con EXIF editor, posso tranquillamente modificare le info nelle foto dopo lo scatto, senza intaccare nulla
metto il link per l'apk

https://www.dropbox.com/s/ak5afpluvduyx0g/com.tequnique.exifeditor.15.apk
Ho provato quest'app e non mi sono trovato tanto bene, la mappa rimaneva vuota e non riuscivo a geotaggare.
Poi ho trovato PhotoMap Maker, funziona bene ed è semplice da usare.

Yokopoko

  • Resistance
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 155
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
R: Re:.. Imbrogliare in Ingress ..
« Risposta #178 il: Gennaio 11, 2013, 09:53:25 am »
Mah.. in realtà da quel log non si deduce nulla.
È vero che tu non lo vedevi ma questo non è una prova schiacciante a meno che il portale non fosse nel centro di un'area deserta.
Ho guardato il portale in questione e vedo che è al centro di una zona ricca di case/stradine e quindi ci si può nascondere facilmente (senza considerare che potrebbe abitare all'interno del range del portale stesso).

Ovviamente dal mio punto di vista :)

Sono due le strade che è possibile percorrere per restare nell'action range e non c'era nessuno in giro, a parte una coppia che passeggiava... A meno che la persona in questione non mi stesse spiando da qualche finestra/balcone! :D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


TheManuz

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 117
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 3
Re:R: Re:.. Imbrogliare in Ingress ..
« Risposta #179 il: Gennaio 11, 2013, 10:25:53 am »
Mah.. in realtà da quel log non si deduce nulla.
È vero che tu non lo vedevi ma questo non è una prova schiacciante a meno che il portale non fosse nel centro di un'area deserta.
Ho guardato il portale in questione e vedo che è al centro di una zona ricca di case/stradine e quindi ci si può nascondere facilmente (senza considerare che potrebbe abitare all'interno del range del portale stesso).

Ovviamente dal mio punto di vista :)

Sono due le strade che è possibile percorrere per restare nell'action range e non c'era nessuno in giro, a parte una coppia che passeggiava... A meno che la persona in questione non mi stesse spiando da qualche finestra/balcone! :D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Oppure era uno della coppia, che è una copertura perfetta! ;D