Autore Topic: GPS - Problema orientamento freccia  (Letto 18673 volte)

Viandante

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
  • Rurounin
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 3
Re:GPS - Problema orientamento freccia
« Risposta #15 il: Dicembre 31, 2012, 05:17:02 pm »
Stesso problema su S2: solo quando sono in macchina, che abbia il telefono in mano o che l'abbia nel portacellulare (in plastica).

Se sono a piedi non ho alcun problema. Penso quindi che sia un problema dell'app / della bussola, non del tuo telefono o un bug solo tuo!

TiNiK

  • Resistance
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 152
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 4
Re:GPS - Problema orientamento freccia
« Risposta #16 il: Gennaio 02, 2013, 11:43:29 pm »
piccola curiosità, la posizione del segnalino (e quindi la sua inaccuratezza) è dovuta al mio GPS o centra anche il programma in esecuzione (in questo caso ingress)?
E' dalla resistenza che si ottiene la luce

Hystrice

  • Resistance
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 188
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 7
R: GPS - Problema orientamento freccia
« Risposta #17 il: Gennaio 03, 2013, 01:26:55 am »
A me la direzione me la sminchiona solo ingress. Google maps è molto preciso anche nell'orientamento della freccia

0x03ED

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 37
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:GPS - Problema orientamento freccia
« Risposta #18 il: Gennaio 03, 2013, 09:43:21 am »
idem. volevo provare a ricalibrare la bussola ma non ricordo come arrivarci ed onestamente non ho manco capito qualìè il movimento corretto ...l'8...ok, ma come se fosse una macchinina giocattolo o con braccio teso, parallelamente al terreno ? mbo... :D

Alokin

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 67
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 2
Re:GPS - Problema orientamento freccia
« Risposta #19 il: Gennaio 03, 2013, 06:25:44 pm »
secondo me il problema è dato dagli altri sensori...come l'accelerometro, interferiscono con la direzione

helleniko1976

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 7
Re:GPS - Problema orientamento freccia
« Risposta #20 il: Gennaio 31, 2013, 02:22:50 pm »
Il problema a mio avviso sta proprio nella gestione delle mappe...
Nei normali navigatori (tomtom, garmin, ecc) la freccia è obbligata a seguire la strada a livello software, ovvero il programmatore ha fatto in modo che la freccia si trovi sempre nella carreggiata anche se si è spostati di qualche metro da quest'ultima (a causa di errori delle mappe magari)...non si pensa a camminare fuori strada con un'auto.
In ingress invece si puo andare anche fuori strada, magari in piazze dove c'è esclusivamente accesso pedonale...di conseguenza la precisione che si ha nei navigatori, che calcolano preventivamente un percorso, non si puo avere in ingress.
Secondo me la motivazione è da ricercare in questo...poi non so potrebbe essere che mi sbagli...

mmlink

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 1
Re:GPS - Problema orientamento freccia
« Risposta #21 il: Gennaio 31, 2013, 02:50:59 pm »
Bella deduzione ^-^

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2


PaMK

  • Visitatore
Re:GPS - Problema orientamento freccia
« Risposta #22 il: Gennaio 31, 2013, 02:54:23 pm »
Sarebbe sufficiente tenere in buffer la posizione di un secondo prima, confrontarla con l'attuale ed allineare la freccia con la risultante. Tecnicamente è una puttanata, basterebbe volerlo fare...

NikMartken

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 1
Re:GPS - Problema orientamento freccia
« Risposta #23 il: Febbraio 07, 2013, 09:37:03 am »
L'orientamento della freccia credo sia un problema comune... Forse prende la posizione dell'antenna gps del telefono e si orienta con quella... Boh!
La vera seccatura è quando mi dice che un portale è a 280 metri mentre in realtà ci sto sopra!

Ron9iu

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 88
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 1
Re:GPS - Problema orientamento freccia
« Risposta #24 il: Febbraio 07, 2013, 05:29:54 pm »
Io ho notato che (nel mio caso) l'orientamento dipende da come tengo il cellulare. Ad esempio mettendo il cellulare in verticale potrebbe indicare a sinistra, man mano che lo porto in orizzontale indica un'altra direzione. (non parlo di posizione cardinale perché l'app è sfasatissima)

Non ho ancora fatto delle prove ma "credo" che la posizione iniziale dipenda da quando si avvia l'app. Però fatto stà che, quando devo sganciare un xmp, per dargli la posizione corretta, devo "semplicemente" angolare la posizione del telefono e spesso sembro un idiota.. ma funziona  ;D

Maliv

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 28
  • Vivi l'oggi come l'ultimo giorno.
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 4
Re:GPS - Problema orientamento freccia
« Risposta #25 il: Febbraio 08, 2013, 12:12:20 am »
Anche a me dà lo stesso problema, credo che finchè saremo in Close beta i bug saranno un fottio.
Abbiamo solo da aspettare i prossimi fix e patch.
Vivi l'oggi come l'ultimo giorno.

SOUTH CLAN - INGRESS TEAM

Ron9iu

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 88
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 1
Re:GPS - Problema orientamento freccia
« Risposta #26 il: Febbraio 08, 2013, 01:28:46 am »
Anche a me dà lo stesso problema, credo che finchè saremo in Close beta i bug saranno un fottio.
Abbiamo solo da aspettare i prossimi fix e patch.

Bè sì noi dobbiamo provare, segnalare e perché no, anche cercare di capire e spiegare quando si verifica una certa situazione può essere veramente d'aiuto per gli sviluppatori

helleniko1976

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 7
Re:GPS - Problema orientamento freccia
« Risposta #27 il: Febbraio 08, 2013, 08:49:23 am »
idem. volevo provare a ricalibrare la bussola ma non ricordo come arrivarci ed onestamente non ho manco capito qualìè il movimento corretto ...l'8...ok, ma come se fosse una macchinina giocattolo o con braccio teso, parallelamente al terreno ? mbo... :D

braccio teso in avanti, parallelo al terreno e telefono perpendicolare al terreno, display rivolto verso di te. Disegna un otto per 5-6 secondi.

TiNiK

  • Resistance
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 152
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 4
Re:GPS - Problema orientamento freccia
« Risposta #28 il: Febbraio 09, 2013, 03:36:00 pm »
idem. volevo provare a ricalibrare la bussola ma non ricordo come arrivarci ed onestamente non ho manco capito qualìè il movimento corretto ...l'8...ok, ma come se fosse una macchinina giocattolo o con braccio teso, parallelamente al terreno ? mbo... :D

braccio teso in avanti, parallelo al terreno e telefono perpendicolare al terreno, display rivolto verso di te. Disegna un otto per 5-6 secondi.

Fai un salto a testa in giu e dai un bacio a chi vuoi tu...



:ppppp

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
E' dalla resistenza che si ottiene la luce

helleniko1976

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 7
Re:GPS - Problema orientamento freccia
« Risposta #29 il: Febbraio 09, 2013, 06:07:29 pm »
Hahaha...spiritoso...guarda che si fa cosi...non sto scherzando