Autore Topic: Calcolo delle armi necessarie per distruggere un portale  (Letto 21371 volte)

sebavox

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 195
  • 38 anni
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Calcolo delle armi necessarie per distruggere un portale
« il: Gennaio 06, 2013, 10:43:43 am »
Su Portal Ingress ho visto che ci sono i dettagli degli effetti di ogni arma, risonatore, scudo ecc. ecc.
Non  ho capito però come "calcolare" quante armi avere per distruggere un portale nemico.

Esempio:
Suppongo di avere un portale nemico con 8 risonatori tutti a "livello 3" per cui il portale è un "livello 3" pieno...

Ingress Portal mi dice:
Range: 12,96 km ...che significa che posso linkare al massimo a questa distanza. Ok, chiaro.
Energy 16.0 k ...questo non lo capisco!

In Ingress Portal dice, ad esempio, che i danni arrecati sono:
L1 Xmp Buster: 150
L2 Xmp Buster: 300
L3 Xmp Buster: 500
L4 Xmp Buster: 900
ecc....

Significa che devo lanciare "n" Xmp Buster finchè la somma dei valori non arriva a quel 16,0 k che è l'energia del portale che voglio attaccare!?!?!?!?
E se è così non riuscirò mai da solo!?!?!
Nel senso che essendo io un giocatore Livello1 potrò usare solo Buster di L1 che fanno u danno di 150.... o no???
Se è così, 16.000 / 150 = 106 buster? Impossibile.

Poi sempre Ingress Portal dice che il danno dei Buster dipende dalla distanza da cui si spara... quindi è come una bomba che fa danni anche se non sono proprio sul portale?
Scusate ste domande stupide ma ho iniziato da pochi giorni, da me non ci sono portali (li sto segnalando io) e non ho mai attaccato niente e nessuno.

Esiste una "guida definitiva"????

AIUTOOOOOOO!!!!   ;D
Come cavolo faccio a capire quanta roba mi ci vuole per fare qualcosa di concreto?
Se esiste già una guida chiara e schematica chiedo scusa per il topic, linkatela per favore!
« Ultima modifica: Gennaio 08, 2013, 11:29:23 pm da Malus »

furbein

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 9
  • Carpe Diem
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 1
R: Calcolo delle armi necessarie per conquistare un portale
« Risposta #1 il: Gennaio 06, 2013, 10:54:24 am »
ottima domanda interessato ank io
 GT-I9300 con Tapatalk 2

Errare umanum est, perseverare autem diabolicum, et tertia non datur....

Feanim

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Calcolo delle armi necessarie per conquistare un portale
« Risposta #2 il: Gennaio 06, 2013, 11:43:56 am »
Sullo stesso sito c'è una tabella in cui è riportato il danno
in funzione della distanza.


Malus

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1714
    • Mostra profilo
    • La nostra pagina Facebook ufficiale!
  • Livello Ingress: 8
Re:Calcolo delle armi necessarie per conquistare un portale
« Risposta #3 il: Gennaio 06, 2013, 12:01:08 pm »
Supponendo che ti trovi precisamente sopra tutti ed otto i risonatori (quindi non includendo la distanza fra l' esplosione dell'xmp ed i resonators) hai dimenticato un passaggio: il danno del burster va moltiplicato per il numero di risonatori.

Ciò vuol dire che con un burster lvl1 farai 150 danni al singolo risonatore, ma 1200 in totale al portale :).
Come richiedere l' accesso alle zone [Secure] del forum:
http://www.ingressworld.it/index.php/topic,632.msg8572.html#msg8572
Guida iniziale
http://www.ingressworld.it/index.php/topic,489.0.html

Nullum magnum ingenium sine mixtura dementiae

dundacil

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
    • Facebook
  • Livello Ingress: 8
Re: Calcolo delle armi necessarie per conquistare un portale
« Risposta #4 il: Gennaio 06, 2013, 12:11:14 pm »
Sebavox,
Ma per un lvl 1 un portale pieno di lvl 3 è inavvicinabile.
Tieni presente che aumentando di livello, il numero di burster di lvl 1 cresce. Diciamo che a lvl 3 è facile che tu abbia 100 bursters a lvl 1... Ma magari usi bursters più alti per quel portale.
Detto questo, il danno che fai ha un raggio, quindi quando esplodi un burster stando su un portale, danneggi anche quelli altri in range, anche se assai poco con un burster di lvl 1 visto il range limitato.
A livello 1 il modo più rapido per salire è fare hack a manetta sui portali nemici: recuperate anche oggetti. Ovviamente, andare in giro con qualcuno di livello alto può aiutarvi, vi spacca qualche risuonatore, voi finite e poi ricostruire il portale, ma appunto il buon vecchio sano hack è un ottimo metodo: io così sono passato al secondo livello in meno di due giorni (10 portali nemici, 4+4 hack ciascuno al giorno, 8000 punti in un giorno)

Sent from my Nexus 7 using Tapatalk HD
« Ultima modifica: Gennaio 06, 2013, 12:17:55 pm da dundacil »
Per contatti:
Skype: dundacil
FB: https://www.facebook.com/riccardo.mannella

Malus

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1714
    • Mostra profilo
    • La nostra pagina Facebook ufficiale!
  • Livello Ingress: 8
Re: Calcolo delle armi necessarie per conquistare un portale
« Risposta #5 il: Gennaio 06, 2013, 12:17:52 pm »
Sebavox,
Ma per un lvl 1 un portale pieno di lvl 3 è inavvicinabile.
Tieni presente che aumentando di livello, il numero di burster di lvl 1 cresce. Diciamo che a lvl 3 è facile che tu abbia 100 bursters a lvl 1... Ma magari usi bursters più alti per quel portale.
Detto questo, il danno che fai ha un raggio, quindi quando esplodi un burster stando su un portale, danneggi anche quelli altri in range, anche se sacciforme meno con un burster di lvl 1.
A livello 1 il modo più rapido per salire è fare hack a manetta sui portali nemici: recuperate anche oggetti. Ovviamente, se andare in giro con qualcuno di livello alto può aiutarvi, ci spacca qualche risuonatore, voi finite e poi ricostruire il portale, ma appunto il buon vecchio sano hack è un ottimo metodo: io così sono passato al secondo livello in meno di due giorni (10 portali nemici, 4+4 hack ciascuno al giorno, 8000 punti in un giorno)

Sent from my Nexus 7 using Tapatalk HD


Beh oddio con 12-13 burster lvl1 il portale lvl3 lo distruggi ed oltre a guadagnare 600 ap dagli 8 resonators distrutti, prendi anche i punti per il primo hack e per il secondo che fai mentre distruggi i resonators, poi prendi 500 per la conquista e 1000 per il deploy dei resonators.. Insomma se intorno ha solo un portale lvl3 ed i bursters sufficienti forse gli conviene :)
Come richiedere l' accesso alle zone [Secure] del forum:
http://www.ingressworld.it/index.php/topic,632.msg8572.html#msg8572
Guida iniziale
http://www.ingressworld.it/index.php/topic,489.0.html

Nullum magnum ingenium sine mixtura dementiae

dundacil

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
    • Facebook
  • Livello Ingress: 8
Re: Calcolo delle armi necessarie per conquistare un portale
« Risposta #6 il: Gennaio 06, 2013, 12:22:55 pm »
Malus,
Solo se chi ha piazzato i risuonatori è cosi scemo da metterli esattamente sul portale! Per un lvl3 messo bene, cioè con i risonatori alla max distanza, il danno agli altri quando ne attacchi uno è minimo, con un burster di lvl 1.

Sent from my Nexus 7 using Tapatalk HD
Per contatti:
Skype: dundacil
FB: https://www.facebook.com/riccardo.mannella

Malus

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1714
    • Mostra profilo
    • La nostra pagina Facebook ufficiale!
  • Livello Ingress: 8
Re: Calcolo delle armi necessarie per conquistare un portale
« Risposta #7 il: Gennaio 06, 2013, 12:25:40 pm »
Malus,
Solo se chi ha piazzato i risuonatori è cosi scemo da metterli esattamente sul portale! Per un lvl3 messo bene, cioè con i risonatori alla max distanza, il danno agli altri quando ne attacchi uno è minimo, con un burster di lvl 1.

Sent from my Nexus 7 using Tapatalk HD

Metà dei portali di livello medio (3-4) qui a Napoli, della resistenza, hanno i risonatori tutti vicini :p
Come richiedere l' accesso alle zone [Secure] del forum:
http://www.ingressworld.it/index.php/topic,632.msg8572.html#msg8572
Guida iniziale
http://www.ingressworld.it/index.php/topic,489.0.html

Nullum magnum ingenium sine mixtura dementiae

matthewoods

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 7
Re: Calcolo delle armi necessarie per conquistare un portale
« Risposta #8 il: Gennaio 06, 2013, 12:33:36 pm »
Beh oddio con 12-13 burster lvl1 il portale lvl3 lo distruggi ed oltre a guadagnare 600 ap dagli 8 resonators distrutti, prendi anche i punti per il primo hack e per il secondo che fai mentre distruggi i resonators, poi prendi 500 per la conquista e 1000 per il deploy dei resonators.. Insomma se intorno ha solo un portale lvl3 ed i bursters sufficienti forse gli conviene :)

Davvero ? Allora devo aver decisamente sbagliato qualche cosa io... Mi spiego: per la prima volta ho visto un portale nemico, di livello 3; ho iniziato a lanciare XMP per quanto possibile... con una decina non ho praticamente nemmeno fatto il solletico!

Ho provato al centro, su un lato, a testa in giù, facendo una giravolta, la riverenza ... ma il danno segnalato era dell'1-2%, tranne botte di fortuna con critico 10% ...

In realtà la cosa che mi interessava di più era l'Hack e i 100 AP ... ma avere per la prima volta un bersaglio di attaccare mi ha dato un po' alla testa  ::)
Morale della favola ? Ora sono disarmato ...  :'( :'( :'(

Qualche dritta per evitare di sprecare le armi ? Grazie in anticipo ...

sebavox

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 195
  • 38 anni
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
R: Calcolo delle armi necessarie per conquistare un portale
« Risposta #9 il: Gennaio 06, 2013, 01:02:12 pm »

Quindi tutti mi state dicendo che i miei calcoli e le mie formule erano corrette? ? ? ?
DICO BENE? ? ?
Giusto per capire il concetto generale dico.


quindi visto che io non ho portali in zona da me (ne sto segnalando a valanga) e oggi vado in un paese vicino che ce ne sono 5 tutti di livello tre inutile che vado li a sparare per fare il solletico.... Vero?

Mi conviene passare il pomeriggio ad hackare ogni 5 minuti? ? ? ?

Malus

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1714
    • Mostra profilo
    • La nostra pagina Facebook ufficiale!
  • Livello Ingress: 8
Re:R: Calcolo delle armi necessarie per conquistare un portale
« Risposta #10 il: Gennaio 06, 2013, 01:08:01 pm »

Quindi tutti mi state dicendo che i miei calcoli e le mie formule erano corrette? ? ? ?
DICO BENE? ? ?
Giusto per capire il concetto generale dico.


quindi visto che io non ho portali in zona da me (ne sto segnalando a valanga) e oggi vado in un paese vicino che ce ne sono 5 tutti di livello tre inutile che vado li a sparare per fare il solletico.... Vero?

Mi conviene passare il pomeriggio ad hackare ogni 5 minuti? ? ? ?


No, ti sei dimenticato di moltiplicare il danno per il numero di risonatori :)

Comunque con gli xmp di livello 1, per fare più danno possibile, conviene posizionarsi esattamente sopra il risonatore :)
Come richiedere l' accesso alle zone [Secure] del forum:
http://www.ingressworld.it/index.php/topic,632.msg8572.html#msg8572
Guida iniziale
http://www.ingressworld.it/index.php/topic,489.0.html

Nullum magnum ingenium sine mixtura dementiae

riozzy

  • Resistance
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 167
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 5
R: Calcolo delle armi necessarie per conquistare un portale
« Risposta #11 il: Gennaio 06, 2013, 01:17:51 pm »
Non dimenticatevi degli scudi ;) più sono rari più rimbalzano il danno.



Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk
lvl 5| Resistenza | Meda | Lombardia | Italia

sebavox

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 195
  • 38 anni
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
R: Calcolo delle armi necessarie per conquistare un portale
« Risposta #12 il: Gennaio 06, 2013, 02:09:30 pm »
Quindi ho intuito bene i concetti a parte quel dettaglio del danno a tutti i risonatori, ok. Grazie.

Non ho mai visto un portale di persona per cui non capisco bene cosa volete dire quando dite di mettere i risonatori più lontano possibile l'uno dall'altro.... non sono attaccati tutti al portale? o possono distare di parecchi metri?


Altra domanda:
Per oggi quindi mi consigliate di hackare tutto il pomeriggio e basta? Senza attaccare quei portali L3? 
Ho 1.000 AP, sono L1 ed ora che guardo bene non ho manco un buster L1, sono tutti di livello superiore.... per cui non ho armi che posso utilizzare! Giusto?
Una spinaccia.


ALTRA DOMANDA ATTINENTE: la simbologia nell'inventario.
Esempio sui risonatori:
Prima di "RESONATOR" c'è "L6"...
Dopo "RESONATOR" c'è "(7)"...
Significa che ho 7 risonatori di livello L6? ? ? ?
Ma se sono L6 non portò utilizzarli finche non avrò una marea di AP tanto da essere L6, dico bene? Nel frattempo cosa me ne faccio? Peso inutile? Occupano spazio?


kalhell

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 49
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 3
Re:Calcolo delle armi necessarie per conquistare un portale
« Risposta #13 il: Gennaio 06, 2013, 02:17:27 pm »

Quindi tutti mi state dicendo che i miei calcoli e le mie formule erano corrette? ? ? ?
DICO BENE? ? ?
Giusto per capire il concetto generale dico.


quindi visto che io non ho portali in zona da me (ne sto segnalando a valanga) e oggi vado in un paese vicino che ce ne sono 5 tutti di livello tre inutile che vado li a sparare per fare il solletico.... Vero?

Mi conviene passare il pomeriggio ad hackare ogni 5 minuti? ? ? ?


No, ti sei dimenticato di moltiplicare il danno per il numero di risonatori :)

Comunque con gli xmp di livello 1, per fare più danno possibile, conviene posizionarsi esattamente sopra il risonatore :)

non conviene stare al centro cosi arriva a tutti?
una curiosità... xmp ti prendono della materia esotica?
« Ultima modifica: Gennaio 06, 2013, 02:23:22 pm da kalhell »
kalhell | lvl 3| Illuminati | Arbus | Sardegna | Italia

DidyMond

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 89
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 5
Re:Calcolo delle armi necessarie per conquistare un portale
« Risposta #14 il: Gennaio 06, 2013, 03:20:40 pm »
non conviene stare al centro cosi arriva a tutti?
una curiosità... xmp ti prendono della materia esotica?

Leggete anche questa guida che ho trovato molto interessante: http://www.ingressworld.it/index.php/topic,644.msg8754.html#msg8754