Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - aferende

Pagine: [1]
1
Art Work: Il drago del Tufello !
Da una idea di txh193 !

Per tutti i dettagli, vedere Ingress Report Ep 11: https://www.youtube.com/watch?v=9_YanhWyG8Y
;D


PS: E siamo a 3 !  8)




2
Il Bar delle Fazioni / Sondaggio: Portali TOTEM di LVL 8 a Roma
« il: Maggio 22, 2013, 11:18:59 am »
Per ulteriori info vedi post originale:
http://www.ingressworld.it/index.php/topic,2333.0.html


3
Il Bar delle Fazioni / Portali TOTEM di Roma
« il: Maggio 20, 2013, 05:35:29 pm »
La perenne assenza di portali stabili di LVL 8 a Roma, dovuta diciamo ad una "profonda e totale dedizione al gioco" di entrambi le fazioni ;D, fa si che Roma di fatto non risplenda di luce propria (blu o verde che sia); il non possedere i nostri bei portali 8 .... NON ci rende onore oltre al non renderci direttamente visibili da Intel ... al livello planetario.

Da qui l'idea, nata nell'altro post, di creare due portali di LVL 8 cosiddetti appunto "Portali TOTEM" ovvero simbolici, uno della Resistenza ed uno degli Illuminati.
I due portali dovrebbero essere vicini ma moooOOOollllto vicini tra loro (proprio appiccicati a mio avviso), in quanto:

Simbologia
  • La vicinanza verrebbe a simboleggiare una prima forma di "ri-avvicinamento" delle due fazioni romane al fair-play.
  • Chiunque vada a "trovare" un portale ... possa "visitare" anche l'altro. Come a dire ... haccko quello della mia fazione ... e becco roba 8 ... ma haccko anche l'altro e mi becco la schicchera e ciò mi ricorderebbe di avere "più rispetto" per l'avversario ("Tornando a casa, troverete i bambini. Date loro UNO SCHIAFFO e dite che ..."  ;) )
  • L'estrema vicinanza dei due portali, dovrebbe far scattare quella scintilla al player turista o al player ignaro, che forse se sono così vicini ... c'è un motivo ... e che quindi non vanno spianati a suon di bombe. Se poi spiana ... ricostruiamo ... amen.
  • Sui due portali TOTEM, perchè no, ci si potrebbe fare un bel Ingress Situation Report, saremmo i primi a fare una cosa simile ... vi pare ?

Proporrei inoltre di adottare le seguenti Regole:

Regole
  • Ovviamente non vanno MAI attaccati
  • Non si DEVONO/POSSONO MAI linkare con niente
  • A fronte di un Hack con restituzione di chiave, la chiave va RECYCLEata o buttata via, il resto lo si può portare a casa
  • Chiunque vada in visita ai portali TOTEM ... in cambio di un HACK deve fare una ricarica (ovviamente ciascuno al suo portale), in segno di offerta/tributo (chi non lo farà ... GRANDE sventura cadrà su di lui e sulla sua Fazione)
  • Ai piedi dei due Portali TOTEM si possono "droppare offerte", ad es. un Ris 8 o un XMP 8 ... tanto dopo N ore ... spariscono. Più alta sarà l'offerta e più grande sarà la fortuna sulla propria fazione.
  • Chi va in visita e "frega" le offerte è un sacrilego. E' come fregasse le monetine da Fontana de Trevi  ;D - Grande Sventura su di lui e sulla sua Fazione
  • Ogni attacco ad uno dei due portali ... da parte di un player noto ... sarà ritenuto un atto INCONDIZIONATO di GUERRA (che scatenerà faide violente e fiumi di sangue)  :P
  • Ogni attacco non-consapevole (turista o player ignaro) invece sarà segno di Grave Sventura per la fazione che attacca.
  • In caso di decadimento/attaco di uno o più risonatori, ogni fazione ha la facoltà di ripassare sui portali Totem e rimettere i risonatori mancanti, il tutto in assoluta tranquillità, con la certezza che l'altra squadra non attaccherà; il tutto potrà esser fatto nei tempi e nei modi più comodi.
  • I due Totem di fatto, delimiteranno un fazzoletto di "Terra Consacrata" all'interno della quale non sono ammesse ostilità (cit. Highlander) .
  • In caso di Link su proprio portale da parte di turista o player ignaro, l'altra fazione PUO' abbattere il portale, dichiarandolo prima in chat ALL, in modo che si possa ricostruire ... senza LINK
  • Ci si può inchinare davanti ai due Totem
  • Si possono attaccare "lucchetti dell'amore"
  • Si possono appiccicare Post-it con dediche ... droppare Prosciutti ... Lonze e via dicendo
  • Prima di ogni grande missione, è auspicata una visitina ai Portali TOTEM ... come simbolo di buon auspicio ! 8)

Secondo quanto detto sopra propongo di trovare una locazione degna ai due Portali TOTEM ed in virtù delle seguenti caratteristiche:

Caratteristiche di Locazione
  • Un posto neutro, storicamente parlando (non CQ, non MARMI, non bla bla bla)
  • Lontano almeno 150m da altri portali, per evitare che possano essere inavvertitamente danneggiati da attacchi limitrofi
  • Dove si possa arrivare, possibilmente solo a piedi, altrimenti il primo scemo che passa in macchina tira una bomba e game over
  • Il più possibile al centro di Roma, in modo da non favorire/scontentare nessuno, poi chi abita al centro Amen ma almeno diciamo è equidistante da ovunque

Direi prima di mettersi d'accordo sulle regole e solo dopo di proporre una location (che rispetti appunto le regole decise insieme).
Io terrò questo primo post sempre aggiornato, con le varie proposte/decisioni.

Le altre Città d'Italia sono benvenute nel replicare suddetta manifestazione.

AMEN
 8)



Ultimo aggiornamento del: 22/05/2013 11.25

LOCATION dei DUE PORTALI TOTEM:

Luogo proposto: Colosseo

Portale TOTEM Resistente:
Roma - Colosseo - http://www.ingress.com/intel?ll=41.890967,12.491882&z=17&pll=41.890967,12.491882

Portale TOTEM Illuminato:
Colosseo - http://www.ingress.com/intel?ll=41.892103,12.490499&z=17&pll=41.892103,12.490499

4
Nuntio Vobis Gaudium Magnum: "Alba Satura" !!!
 :P

 “Alba Satura” è in realtà l’anagramma di “Tabula Rasa”, operazione con la quale gli Illuminati di Roma hanno conquistato il 95% dei portali di TUTTA ROMA in sole 4 ore, Domenica 24 Marzo 2013 (mentre i puffacchiotti sonnecchiavano) !

I numeri dell'operazione:
  • Due mesi di preparazione
  • Oltre 20 Maestri LVL 8 coinvolti
  • 15 equipaggi per altrettante zone/package
  • Decine e decine di illuminati, divisi in zone in azione contemporaneamente
  • Coordinamento centralizzato da due "operatori" davanti alla Intel
  • Oltre 500 portali conquistati
  • Circa 1.600 risonatori puffi frantumati
  • Tonnellate di AP
  • Un numero imprecisato (ma prossimo ad infinito) di bombe utilizzate
  • Galloni e galloni di benzina !
  • Fiumi di adrenalina !
  • Un mare di divertimento
  • Tonnellate di casse di pannocchie fresche stoccate nei magazzini illuminati ;D - che ci sia consentito e senza offesa

Tanto per darvi subito un'idea
Roma alle ore 09.07 (prima dell'operazione): https://www.dropbox.com/s/pv9xlhpju7ex8jt/RomaOre0907.jpg
Roma alle ore 12.38 (dopo l'operazione): https://www.dropbox.com/s/eis7ugu9zi6pn2a/RomaOre1238.jpg

L'operazione si è svolta Domenica 24 Marzo 2013, nella fascia oraria 08.00 - 13.00;

Di seguito uno stralcio in chiaro del documento criptato, distribuito ai fratelli Illuminati durante le fasi preparatorie:
(abbiamo coordinato tutte le iscrizioni con topic criptati per evitare spionaggi vari  8) ... e pare abbia funzionato alla grande ! eheh brutti spioni ! )

Citazione
Lo scopo di “Alba Satura” è quello di coordinare una operazione massiva di abbattimento, per cancellare ogni traccia di blu, nel giro di qualche ora, con screenshot finale e per*ulamento di ciascun puffo vivente nei secoli dei secoli Amen.

E’ già noto che forse non si riuscirà ad ottenere una percentuale di abbattimento del 100% ma percentuali molto vicine al 100% o comunque sopra al 90%, saranno già considerate un enorme successo (molti portali sono al chiuso, in posti a pagamento). Tutto quello che resterà sarà probabilmente identificabile come “territorio di cheater”. Poco importa e poco ci interessa!

L’operazione ha l’ambizione di dimostrare la magnifica capacità di organizzazione e lo spirito di iniziativa della fazione Illuminata di Roma.
Per meglio organizzare l’offensiva, abbiamo suddiviso Roma in Circoscrizioni (d’ora in avanti chiamate “Package” per non far capire niente ai puffi).
Una volta lette le regole generali e qui sotto riportate, guardati la lista dei Package e scegline uno.

Ovviamente scegli il package a te più comodo, dove magari vivi o dove ti trovi quella domenica o, in alternativa, il package con più portali, dove è richiesta maggior partecipazione.
Alcuni package sono scarni di portali puffi, altri ne sono strapieni ma concentrati in pochi metri quadrati. Si invitano tutti gli equipaggi con pochi portali da abbattere, di coordinarsi al fine di aiutare uno dei package limitrofi o di convergere, al termine delle loro operazioni, verso il centro in modo da aiutare gli altri confratelli illuminati.

Parlatene e coordinatevi nel topic di package !
Per ogni package sono state riportate:
•   le zone di pertinenza
•   il fratello illuminato responsabile del coordinamento
•   il numero orientativo di portali puffi da abbattere.

REGOLE GENERALI DI SVOLGIMENTO DELL’OPERAZIONE
1.   Il team si darà appuntamento in un luogo all’interno del package e all’orario prestabilito (il più vicino possibile alle 08.00).
1.1.   In alcuni casi particolari, per impossibilità delle persone, è possibile in deroga, e dopo averlo concordato con il proprio responsabile di package, agire la sera di sabato 23 marzo dalle ore 22.00 in poi. Il tutto sempre a discrezione del Responsabile di package (attenzione ai luoghi chiusi nel week-end, tipo Sapienza).
2.   E’ possibile partire tutti insieme o formare micro-equipaggi da due persone (magari in scooter)
3.   Se partite tutti insieme, bisogna fissare prima un itinerario ottimizzato, in modo da non fare su e giù.
4.   In ogni caso la sera di Sabato 23 FATEVI UN ELENCO DI PORTALI DA ABBATTERE e condividete questa lista (usando il sito di encrypting)
5.   Se si formano micro-team, ogni micro-team deve avere ben chiara la propria micro-zona di competenza; utilizzate sempre il Topic di Package per decidere questi dettagli.
6.   Prima di partire è possibile fare una redistribuzione dei vari Risonatori e dei vari XMP in modo da far crescere i livelli più bassi
7.   E’ fondamentale che tutti arrivino con la BARRA DI XM al MASSIMO, con il più alto numero di XMP e Risonatori disponibili ed ovviamente tutte le batterie cariche.
8.   Una volta partiti, lo scopo è distruggere tutti i portali Puffi (eventualmente ripassando più di una volta sullo stesso portale se nel frattempo è stato riconquistato…l’unico vincolo è che entro le ore 13.00 (orario dello screenshot) il maggior numero di portali devono essere VERDE.
9.   La ricostruzione di ogni portale distrutto dovrà seguire le seguenti indicazioni di massima:
9.1.   Piazzare almeno due Risonatori a portale, diametralmente opposti (meglio 3 o 4 disposti a croce)
9.2.   NON devono essere usati risonatori di LVL 8 (evitiamo gli sprechi)
9.3.   I portali non devono essere necessariamente riempiti con tutti i risonatori.
9.3.1.   Dato che dalla Intel, zoomando su tutta Roma, si vedono i portali dal LVL 2 in su, è caldamente raccomandato che ogni portale sia almeno di LVL 2 (o superiore)
9.3.2.   Qui dovete regolarvi voi in base a criteri di tempo e disponibilità risorse
9.3.3.   Se riempite i portali con tutti i risonatori, avrete meno tempo a disposizione
9.3.4.   Semmai, ipotizzate un riempimento completo … al giro di ritorno e post-distruzione, la base è fare almeno ogni portale di LVL 2.
9.4.   I portali che eventualmente decidete di riempire, possono essere scudati, linkati e fieldati ma sempre nel rispetto dei vincoli temporali di cui sopra. Al solito eventualmente, linkate e fieldate al giro di ritorno … o comunque all’indomani.
9.5.   Cercate di far fare punti ai fratelli di livello basso. L’operazione è anche e soprattutto una operazione di crescita globale.
10.   Le operazioni DEVONO comunque essere terminate entro il termine massimo fissato per le ore 13.00 di Domenica 24 Marzo, termine perentorio oltre il quale andremo a fare gli screenshot di tutta Roma VERDE e senza alcuna traccia bluastra !
11.   Non scrivere mai in chiaro orari, luoghi o altre informazioni sensibili.
Per scambiarvi questo tipo di informazioni, criptate il messaggio che postate sul forum utilizzando il  sito http://infoencrypt.com/ (la password è la stessa che hai ricevuto in PM per decriptare).
12.   La cosa più importante è fare la lista dei player per ogni package, raccogliendo inoltre dettagli, quali orario, luogo, mezzo a disposizione e ore di gioco a disposizione (sempre da criptare).
13.   Per essere uniformi invia un PM al tuo responsabile di package, con le seguenti informazioni e con il seguente formato:
14.   (nickname, livello, mezzo:macchina|moto|scooter|mezzi|piedi, orario, micro-zone di copertura|tutto, risonatori e bombe, note)
Ad esempio:
(aferende, 8, scooter, 08.30-13.00, tutto, 300xL6+200xL7+100xmp7+90xmp8, ho una batteria di riserva ed un casco ospite)
15.   Ogni Package dovrà/potrà nominare un “operatore” (stile Matrix) operante da casa (da PC con Intel).
Lo scopo dell’”operatore” sarà:
15.1.   Essere “gli occhi” sulla Intel … del team operante in strada
15.2.   Monitorare eventuali puffi in azione d’ostacolo sul percorso e darne immediata comunicazione al team
15.3.   Rispondere in generale a qualsiasi richiesta di controllo Intel da parte del Team in strada
15.4.   Monitorare costantemente l’effettivo abbattimento di tutti i portali puffi nella propria zona di competenza, verificando che non venga saltato nessun portale
15.5.   L’operatore dovrà essere uno solo (non due o tre) per Package, tipicamente un player volenteroso, esperto (almeno LVL 4) che per ragioni logistiche non possa essere presente quel giorno in strada.
15.6.   L’adozione dell’Operatore non è obbligatoria ma è caldamente consigliata.
15.7.   La nomina dell’Operatore è di competenza del Responsabile di Circ.ne, sentiti tutti i membri del Team.

16.   Il responsabile di Package provvederà a tenere aggiornato via via il primo POST del topic di Package, con una sezione criptata riassuntiva contenente le seguenti informazioni:
16.1.   Nickname del Fratello responsabile operativo sul campo
16.2.   Elenco partecipanti (nickname, livello, mezzo, orario, micro-zone, note, etc.)
16.3.   Orario e luogo per l’appuntamento
16.4.   Chi fa cosa
16.5.   Modalità di svolgimento dell’operazione
16.6.   Varie ed eventuali
17.   Gli screenshot sono a carico degli Operatori di Circ.ne e degli eventuali player che seguono l’operazione da casa.
18.   Questo Post verrà sempre tenuto aggiornato, eventuali cambiamenti saranno qui comunicati; riguardatelo di tanto in tanto. In testa metteremo un numero di versione ed una data di ultima modifica.
19.   Tutta l’operazione è stata pensata, studiata e preparata dai 17 maestri illuminati di LVL 8 di Roma nel corso degli ultimi due mesi. A loro un ringraziamento per il tempo impiegato. E’ probabile che vorresti cambiare alcune cose, ti chiediamo di non farlo semplicemente per non rallentare l’organizzazione delle operazioni. Resta ovviamente il fatto che alcuni dettagli/suggerimenti possono essere discussi e messi in atto in autonomia nei vari package. Ti ringraziamo sin d’ora della collaborazione che potrai offrirci.
Giocare, spaccando tutto ai puffi è veramente divertente; farlo sapendo che altre decine di persone stanno facendo lo stesso … e nello stesso momento non ha prezzo !

GRAZIE !

P.S.: Durante lo svolgimento dell’operazione non dimenticate di scattare alcune foto.
Al termine delle operazioni, mandate le foto al vostro responsabile di Package; le useremo per creare il post di “per*ulamento” nel bar delle fazioni e per produrre un bel articolo da mandare a Niantic !
 
Di seguito l’elenco dei Package, con relative zone/Quartieri, Responsabile e, numero orientativo di portali da Abbattere, qui la mappa generale: http://goo.gl/maps/owuEa

L'operazione si è conclusa alle ore 12.38 con una percentuale di portali Verdi ... superiore al 95% !
Grazie a tutti per la partecipazione; è stato veramente divertente ... muovere un'intera città all'unisono !

Qui alcune foto "rubate" ai vari equipaggi dei package:
https://www.dropbox.com/sh/1uv6yif57fmut6q/1dFNEF39iu

Qui invece un simpatico timelapse, fatto con screenshot presi ogni minuto della Intel, che mostra la lenta ma inesorabile conquista di Roma (dalle 09.07 alle 12.38, 5fps, 1ss al minuto) (grazie KinetiK):
https://www.dropbox.com/s/83j4djclgzh8ykh/TimeLapse-AlbaSatura.avi

Un ringraziamento a tutti i Maestri 8 di Roma, a tutti i fratelli illuminati e perchè no ... anche a tutti i puffi che ci hanno consentito di far salire i nostri con valange di AP (noi abbiamo poi ricambiato il favore ... e continueremo a ricambiarlo  8) )

Alla prossima operazione !!!

P.S.: In realtà questa operazione l'abbiamo fatta per trasformare Roma in un enorme gomitolo di lana srotolato ... per poi far giocare tutte le varie feline !  8) 8) 8)


5
Il Bar delle Fazioni / 90 INVITI INGRESS !!!
« il: Gennaio 29, 2013, 01:57:48 pm »
Fatevi sotto.
Gli illuminati di Roma ... mettono in palio 90 INVITI INGRESS (gratis ... ovviamente) ... a tutti coloro che ne faranno richiesta e risponderrano ai requisiti !

Qui il post Google+ ufficiale:
https://plus.google.com/u/0/112773412212324374473/posts/DRnLfvn1STu

Forza !!!

P.S.: Non sono accetti puffi mascherati da lampadine ! (tanto ve sgamamo)

6
Il Bar delle Fazioni / GREEN HELL IN ROME
« il: Gennaio 26, 2013, 12:31:07 pm »
Più di 70 Portali Illuminati di LVL 8 ... e tutto in una notte !!!

Nel nostro giro massivo ... abbiamo pure provato a pizzicare qualche biricchino in giro ... vero ?!?!?! eheheh !

Qualche fotina ... così per ricordo ...  ;D ;D ;D
Fronte:
https://www.dropbox.com/s/ln76sxdnebbhlk0/9%20Nazgool%20with%20Tag.jpg
Retro:
https://www.dropbox.com/s/byykj6m0paw8jps/20130126_020252.jpg
GREEN HELL:
https://www.dropbox.com/s/951gol52wmnwdxe/2013-01-26%2012.26.46.png

E scusate se è poco !

7
Il Bar delle Fazioni / I magnifici 8 => link to
« il: Gennaio 20, 2013, 12:17:23 am »

8
Il Bar delle Fazioni / Ogni scusa è buona ...
« il: Dicembre 31, 2012, 06:50:51 pm »
Postare qui tutte le scuse usate con le proprie mogli e fidanzate varie ... per uscire e farsi una partitina ...
>:D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


Pagine: [1]