Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - MarcoDuff

Pagine: [1] 2 3 ... 33
1
Diari di Guerra / Diario di Guerra: Maxibon, 01-03-2014
« il: Marzo 04, 2014, 12:56:08 am »
*** ENGLISH VERSION HERE: https://plus.google.com/103334013882240480767/posts/YUzB3Y25myY

Noi Siamo Resistenti.
A noi basta uno sguardo, una parola, una chat per creare le imprese e anche questa volta è stato cosi.

AD2076, il resistente dal cuore grande, rispettato persino dagli avversari, si incontra con EasyTrigger e scopre che è di Sulmona, dopo qualche secondo per ripassare la geografia discutono di un possibile field, l’obiettivo è sempre uguale, sempre lo stesso, molto banale ma sempre pieno di significato simbolico: coprire con un field la città eterna: Roma. Inizia lo studio dei vertici e compare un portale, sconosciuto fino a quel momento, sempre rimasto nell’ombra, in una zona impervia della Sicilia. Esce fuori il nome di Capo Zafferano portale conquistato a suo tempo dai coniugi MarcoDuff e AmDuff.

Il 28 Gennaio alle 4:48 AD2076 decide di contattare MarcoDuff. La prima frase è “Ho un progettino per la testa... mi potrebbero essere molto utili un paio di chiavi di Capo Zafferano. Tu ne hai?”, la seconda frase è “L'idea è coprire Roma ovviamente”. La risposta non tarda ad arrivare, e dopo una breve spiegazione di AD2076 la risposta di MarcoDuff alle 4:52 è la seguente “Ok, fammi avere una chiave del portale di sulmona anche a me... da cosenza ho strada libera e chiudiamo pure napoli”.
Quattro minuti. Servono quattro minuti per capire che una impresa può diventare epica. Bastano solo quattro minuti per decidere le sorti degli spostamenti e delle nottate delle prossime settimane. Bastano esclusivamente quattro minuti per capire che “Si, ci siamo ancora, siamo ancora qui, lo siamo sempre stati!”.
Giorno 1 Febbraio alle 4:03 AD2076 pronuncia per la prima volta una frase. La Frase. Quella frase sconosciuta ai molti ma che diventerà un tormentone, che verrà stampata con orgoglio nelle felpe con la chiave, che verrà nominata ogni volta per indicare la supremazia, la potenza, la dimostrazione dell’impossibile. AD2076 conia la frase “Operazione Maxibon: du field is megl che uan”.
Due. Si, solo due. Ci sono link di 500 km in quei field, ma il vero problema è un corto ma cazzutissimo link di soli 180 km. Unire Tarquinia con Sulmona significa avere agenti attivi che si fanno largo tra link amici e nemici, una ragnatela veramente complessa da tagliare. Ma basta sussurrare che si vuole coprire la capitale, che di volontari se ne trovano a palate.
Un respiro. Un ricordo. No. Stiamo sbagliando. Troppe volte ci è stato detto che sappiamo fare solo fish unit, troppe volte ci è stato detto che non siamo capaci, che siamo disorganizzati, che la Resistenza non è all’altezza. Troppi sassolini, i piedi fanno male. Questo è il momento. Adesso deve arrivare il riscatto, in questo preciso istante i Resistenti devono guardare il loro cuore e devono uscire e combattere. Ad uno ad uno si aggiungono vertici, ad uno ad uno si iniziano a tracciare link, ad uno ad uno si compongono i field.
Ventotto. Ventotto vertici per uno dei progetti più complessi mai creati. Ventotto vertici perché ventotto è meglio dei soliti tre vertici delle fish unit. Chi sente del progetto scalpita per farne parte, vuole partecipare, vuole affermare “Io c’ero”, e a noi resistenti tocca farcelo dire. Il link Tarquinia Sulmona, fiero di essere corto ma complesso, inizia ad impallidire alla visione di un link che si è venuto a formare. Un mostro lungo più di 800km che attraversa cinque regioni per cambiare nazione ed arrivare fino in Grecia. Un mostro dove non servono agenti, servono eroi armati di forza di volontà ed una grande, grandissima dose di puro, sano e autentico culo!
Eroi, si questo progetto ne ha più di uno. Chi alle 11:25 di giorno 25 dichiara di essere disposto a farsi quasi 1000km per abbattere un portale sperduto, chi sapeva di doversi alzare la mattina all’alba per spaccare, chi ha solo scambiato una chiave, chi sapeva di dover passare la giornata al pc per guidare le squadre per quei link, chi ha lasciato la famiglia per cose “più urgenti” o per rifugiarsi dentro un supermercato, chi si è messo in macchina nonostante le frane, chi nonostante la febbre non può dire di no alla resistenza, chi pur di far parte della squadra è disposto a fare chilometri verso il nulla, chi è disposto a saltare il pranzo visto che non c’è tempo per mangiare il via può arrivare da un momento all’altro, chi durante l’operazione sente che c’è un problema a cento chilometri e non esita ad andare, chi dice addio ad un cazzo di guardian perché i veri badge non sono quelli che da ingress ma sono quelli che escono fuori da queste imprese, da queste collaborazioni, da questi Resistenti. Da Questi Resistenti.
Un sorriso, un ghigno, la sfida. Si. Sapevate tutto. In tanti hanno detto rimandiamo o rinunciamo. No. No. NO. Meglio. Meglio se sanno, perché il sassolino dell’organizzazione renderà più gustosa la vittoria, estremamente più succulenta. La Resistenza non rimanda. Tutto confermato, niente ci fermerà, voi non ci fermerete.

Giorno 1 Marzo 2014. Il giorno di MaxiBon. Sappiamo che tre vertici sono saltati. Il bruciore del magnus torna a farsi sentire, vengono tirari dei link di ostruzione. La paura sale, la tensione sale, il morale scende leggermente, fuori dalla finestra il tempo è scuro. Ma noi indossiamo le nostre divise. Usciamo. Combattiamo.
Impossibile descrivere le emozioni e le ore di quel giorno. Impossibile perché devi viverle, devi essere dentro, devi sentirle sulla pelle. Non c’è parola scritta che possa descrivere l’emozione del silenzio glaciale tra la distruzione degli ultimi link di sbarramento, il lancio del primo link e la voce di un operatore che su zello afferma “link confermato” e subito dopo le urla, quelle di gioia e quelle degli altri resistenti che vanno con un altro link, ed un altro, ed un altro, e ancora un altro, e un altro, e un altro ancora, e un altro, e ancora un altro e un altro, e un altro…. no, non mi fermo nel dire un altro, perché per collegare venticinque vertici ne servono tanti di link, veramente tanti.
E tanti sono gli agenti, gli amici che hanno dato vita a questa impresa. I nomi stanno tutti qui sotto, e come al solito in rigoroso ordine alfabetico, perché la Resistenza non ha capi, la Resistenza non fa differenza tra chi partecipa ad una operazione come scambiatore di chiavi o distruttore di link o linkatore o operatore. La Resistenza siamo tutti noi. La Resistenza vincerà sempre, perché diciannove field is megl che uan.

CREW
@75mark75 +Marco Di Pasquale 
@AD2076 +Andrea Dieni
@agave +Claudia Cammarata
@alcatraz +Carlo Tronci
@AmDuff +Amalia Cisca
@argaar +Davide Foschi
@artamiro +Riccardo Oneto 
@benedetto71
@Birrozza   +Ivo Spadone
@Bixio +Fabrizio Podda
@Breffio   +Fabrizio De Panfilis
@Broccola +Roberta Birocchi
@calimera86   +mariacristina grenci 
@CristinaCri   +MariaCristina Olive
@Dampyr   +Raffaele Salvati
@daredavil   +Massimiliano Buonomo
@DeusExMachina   +Andrea Marasca
@diavolonero +Fabrizio Centracchio 
@Disertore   +Antonio Fagiolo 
@doomboy +Walter Sbano
@EasyTrigger   +Giorgio Petrucci
@Fasterbit
@Feanim   +Carlo Carparelli
@fm1974 +marcello forte
@Furi0   +Daniele Manini
@Gamlian   +Denny Salemi
@gerico   +Paolo Gobbi
@Gilibo   +Michele Giliberti
@Hiper92   +Jacopo Marcheselli
@interfaced   +Thomas Hack
@Jolly16   +Tiziana Biancalana
@Jungmann   +Francesco Scarlato
@kaisersoser   +Rodolfo Ballatore
@Kalagaar   +Florestano Pepe
@Kons
@Krizia   +Valentina Fioretti
@lallarella   +Tiziana Tursi
@leo160885   +Leonardo Palozzi
@likanretry   +Antonio Polifemi
@MarcoDuff   +Marco Palermo
@Marol   +Leonardo Foschi
@marracash +Michelangelo Gargiulo
@Marticus +marco antonini
@Messner   +Federico Mura
@Mogartha   +Mogartha Salviati
@Motofomento   +Francesco Nemo
@N0v4v2   +damiano paolacci 
@Navarre   +Pierluigi T
@NeodiSII   +Giuseppe D'Arpa
@nhn   +Anthony Calabrese
@Ni4part   +Gianluca Leonetti
@Novita +Ismael Centeno
@obtortokollo   +Emanuele T
@onorevolux +luciano rufini
@pecoSTALKER   +Lorenzo siciliano
@pierx   +Pier -X
@puck00 +Michele Muggiri
@Razor0792   +Damiano Paglialunga 
@rickyc81   +Riccardo Cosenza
@RizarD   +Peppe Ammendolia
@RKSita   +Roberto Santeddu
@robyone360 +Roberto Pusateri   
@Ronta +Sandro Rontani
@RoterTeufel   +Barbara Spinosa
@Sabinico +Carlos Núñez
@Salvix   +Salvatore Sapia
@skigno   +Stefano Scardigno
@skyline84   +Daria Roberta ficca   
@skynetpy   +Adele Pirolli
@stefanox   +Stefano Bestini
@Step1993   +Stefano Vitagliano 
@SuperVito   +Vito Gaudioso
@TashunkaWitko   +Andrea Scarlato
@thedarkmagister   +Alessandro Stabile   
@tonibgn   +Tonino Bagnato
@ToNyBroS +Antonio Bellezza
@traumakom   +Alessandro Sanfilippo 
@vlcgate   +Gonzalo M.
@WalkingDead   +Silvano Grizzi
@Wolferino   +Alessandro Manini wolferino 
@yoghi82   +Giovanni Crivello


+Joe Philley  https://plus.google.com/u/0/107179591490960059904/posts/MhC8yJpnFHU
+Anne Beuttenmüller
https://plus.google.com/u/0/101002632394819121609/posts/XBiVBkDn25W
+John Hanke  https://plus.google.com/u/0/106327138010385230607/posts/PTpx5iqbkbk

#ingress    #ingressreport    #resistance    #recursion    #maxibon   #chabbiamounaminchiatanta    #maledettiilluminativischiaccerotutti   

2
Guide e consigli / Re:[MiniGuida] Come aiutare un compagno di fazione
« il: Febbraio 17, 2014, 02:35:34 pm »
No, anzi penso che sia più che felice di vedersi ricaricato un portale! 8)

3
Supporto generico / Re:Dubbio su tapatalk
« il: Gennaio 02, 2014, 03:06:42 pm »
Forse non avevi aggiornato...

4
Guide e consigli / [Guida] Cosa sono gli Shard e come si muvono
« il: Novembre 22, 2013, 11:31:27 am »
Cosa sono gli Shard...
Per movimentare un poco il gioco niantic si è inventata un nuovo giochetto.

Ha sparpagliato per il mondo pezzi di virus, chiamati appunto shard le due fazioni hanno il seguente obiettivo: gli illuminati devono portare tutti gli shard verso la california, i resistenti in argentina.

Se controlli l'intel map, infatti, vedi un insieme di puntini di colore viola (gli shard) e due portali cerchiati in viola (le due destinazioni)

Come si muovono gli shard...
Gli shard risiedono in un portale e si spostano ogni ora "tonda", ovvero allle 13:00, 14:00, 15:00, ecc... le ore tonde sono chiamate "Slot"

Appena scatta uno slot lo shard decide in modo casuale quale link seguire tra il portale dove si trova e quello collegato. Fa il passaggio ed attende il prossimo slot.

Se non ci sono link, lo shard semplicemente resta sullo stesso portale.

Ogni slot che passa senza che lo shard si muova (causa nessun link sul portale) aumenta la probabilità di una mossa autonoma dello shard. Questa probabilità è al 100% dopo 24 Slot senza mosse.

Ovvero, se uno shard resta fermo per 24 ore si muove in modo autonomo in un portale vicino, scelto anche questo a caso (questo è stato fatto per evitare uno stallo dello shard). Attenzione che anche alla 23ma ora la probabilità di movimento autonomo è altissima, quindi bisogna stare attenti!

Strategie da adottare...
Visto che lo shard segue in modo casuale il link da percorrere al momento dello slot, una fazione tende a far restare attivo un solo link al momento dello slot, in modo da essere sicuri dell suo movimento.

5
Diari di Guerra / Diario di Guerra: Lo Shard a Roma, 19-11-2013
« il: Novembre 21, 2013, 03:36:06 pm »
Siamo Resistenti.

Noi non domandiamo, noi non giudichiamo. Noi semplicemente amiamo questo gioco.

La nostra intelligence, quella che ci contraddistingue da sempre, ci avvisa della possibile apparizione dello shard a Roma. Il nostro essere Resistenti si fa subito riconoscere: inizia la caciara! "Si, ma la notte del martedì o la notte del mercoledì? E soprattutto la notte inizia a mezza notte o inizia già di sera? Ma fuso orario italiano o fuso orario americano? Ma l'ora legale viene contata? No aspe... ovviamente l'ora tonda, al massimo con 5 minuti di ritardo".

Ok, tutto era chiaro fin da subito: i resistenti si riconoscono immediatamente, sono sballati senza bisogno di droghe... noi abbiamo trovato la droga legale perfetta! :)

Siamo sicuri di una cosa: non si dorme. Si attende con estrema pazienza il comparire dell'oggetto. Sappiamo la probabile posizione della comparsa, quindi inizia subito il piano per spedirlo.

Avere uno shard a Roma è un grande onore (o una grandissima rottura di minchia come direbbe qualcuno) e noi non possiamo non dedicare anima e corpo per gestirlo.

La Resistenza è una cosa sola, non ha singoli ma è un gruppo. Soprattutto non ha capi… anzi, la definizione precisa è che la Resistenza ha solo capi. Nessun nome uscirà da questo report, ma ognuno di noi sa chi ha fatto e cosa ha fatto. Nessun nome, solo gloria per tutti.

Martedì ore 07:00pm
Notizie nuove. La mezzanotte è quella di martedi, quella di questa notte. Non siamo preparati, ma basta poco, un piccolo giro di chat e siamo tutti operativi. Nella notte Romana iniziano a muoversi agenti che jarvano, adano, distruggono conquistano e linkano. I PC dei Resistenti si accendono, ed iniziano a dare supporto. Lo shard apparirà al centro. Noi sappiamo dove mandarlo… dobbiamo creare un corridoio lungo Roma, la dobbiamo spaccare in due, dobbiamo agire velocemente. Dobbiamo toglierci dalle mani quella che è stata definita la Patata Bollente. I Resistenti si muovono. Corridoio creato, link di protezione creati, se esce è nostro! Se esce lo mandiamo sulla Luna in due ore.

Mercoledì ore 00:00pm
Nulla. Il nulla. Iniziano i sospetti. Noi Resistenti ci distinguiamo anche per questo, il sospetto prima di tutto. Dateci le fonti, sono affidabili? E’ uno scherzo? Daje cazzo!

Mercoledì ore 01:00pm
Ma ‘ndo cazzo sta?

Mercoledì ore 02:00pm
Vabbè, buonanotte… E per fortuna che il buonanotte resistente dura parecchio visto che dal “Buonanotte” all’effettivo stop passano dai 30 minuti alle ore… ed è questo quello che ci ha salvati.

Mercoledì ore 2:30pm
Io ho appena spento il pc, tolto gli auricolari e quasi spento la luce quando sento “Plin plin”… una notifica. Attacco di nuovo gli auricolari. Il primo messaggio “E’ comparso”. Il secondo messaggio “Stai a scherzà?”. Il terzo messaggio “Cazzo, sta da un’altra parte!”. Tutto quello che avevamo pianificato era sbagliato. Lo shard compare ma in una zona diversa… Bella la scelta della Niantic, nel cuore di Roma, in un luogo che per un turista è una esperienza di vita, passeggiare per i fori ti porta in una nuova dimensione. Bastarda la scelta della Niantic, i fori sono chiusi. Gli operatori, a voce bassa per non svegliare la famiglia, iniziano a dare istruzioni per tentare di raggiungere lo sharp. La cosa che fa impressione, che a noi resistenti ci rende orgogliosi sono le chiamate che arrivano in quei momenti che posso riassumerle in una semplice frase: “Convergo in posizione, contate su di me!”. Nessuna richiesta, nessuna telefonata… la Resistenza è fatta di volontari.

Mercoledì ore 2:30pm – 4:00pm
Nulla da fare, i nostri agenti fanno il giro dei fori, si pensa anche di scavalcare, ma troppo rischio. Manteniamo la calma. Pensiamo in modo intelligente. Pensiamo a sfruttare quello che abbiamo creato come via di fuga, organizziamoci, resistiamo!

Mercoledì ore 9:00
I turisti affollano l’ingresso dei fori… tra i turisti ci stanno personaggi sospetti che, nonostante lo spettacolo che offrono i fori hanno lo sguardo fisso verso il cellulare. Nessuna occhiata ai templi, si viaggia diretti verso la destinazione. Dobbiamo essere i primi, dobbiamo sfruttare lo slot prima di tutti, dobbiamo mettere a terra quello che abbiamo pianificato tutta la notte… via all’azione. In cinque minuti, vengono sparati dei jarvis per liberare la strada dai nostri stessi sbarramenti, viene riempito il portale, viene creato il link, inizia la suspance… Silenzio radio. Nessuno parla. Tutti in ascolto. Tutti con gli occhi allo scanner.

E’ Partito.

Scompare lo shard dai fori. Compare dopo pochi interminabili secondi alla destinazione. Il Vecchio Faro.

Per i vecchi giocatori, si verifica l’effetto Piazza Cina. Brividi.

Mercoledì ore 10:00
E mo so cazzi! Dobbiamo espellere lo shard fuori, avvicinarlo il più possibile alla sua più naturale meta. Dobbiamo riuscire a raggiungere la destinazione.

Il Lungo Giorno
Il Vecchio Faro è una location particolare. Difficile da raggiungere e da deployare e controllato a vista dal suo guardiano (sicuramente uno Shaper visto che non fa sconti a nessuno)! Ma noi resistenti abbiamo l’uomo giusto. La leggenda narra che è lui il serpente che ha convinto Adamo a prendere la Mela, perché lui riesce a convincere tutti, specialmente i custodi. Riesce ad avere l’accesso, si nasconde al freddo ed al gelo. Siamo in attesa. In attesa di altri agenti, agenti che reputano il sonno superfluo, che resistono alle tentazioni di Morfeo. Pronti per segnare la storia.

Arrivano, si imboscano, attendono lo slot, preparano il portale, deployano i link amp, tirano… tirano… cazzo tirano… Ecco. Siamo Resistenti. E molto spesso siamo sfigati. Ma porca puttana della puttanissima mignottona della troia di quella bagascia! Perché cazzo non ti tiri. Facciamo una decina di tentativi ma purtroppo il link non parte… perdiamo lo slot, ma non il nostro orgoglio. Restiamo li, continuiamo a Resistere.

Arriva il nemico (a proposito, ben svegliati! Lo shard sta a Roma da un bel po’ di ore, finalmente vi siete decisi a partecipare anche voi)! :p

La troppa confusione porta il custode a prendere provvedimenti che purtroppo turbano un poco l’operazione dei Resistenti.

La giornata continua ora dopo ora, slot dopo slot, con una lotta dove l’attacco ha sempre la meglio sulla difesa. Il portale tende paurosamente a diventare neutro 5 minuti prima dello slot. Siamo in stallo. Iniziano i turni in tutte e due le fazioni, arriva gente che da il cambio, si portano i viveri, ci si svaga per 55 minuti e si sta sotto stress per 5 bastardissimi minuti. Intanto la Resistenza si mobilita. Intuito il bersaglio degli illuminati inizia a muoversi l’intelligence e con un veloce scambio di chiavi si isola in un solo colpo il Nord. Tutto viene tagliato fuori da un link tirato dai nostri agenti swat che si muovono sulle paludi del litorale laziale con disinvoltura e sicurezza trovando una roccaforte inattaccabile da qualsiasi persona sana di mente (peccato però che di sani di mente qui ne abbiamo pochi… nessun luogo è al sicuro, si troverà sempre un resistente o un illuminato capace di raggiungere l’irraggiungibile!).
Allo slot delle 11 vengono contattati i resistenti di tutta Italia, tutti quelli che hanno le chiavi del Vecchio Faro devono ricaricare. Rispondono all’appello da Tutta Italia, per 5 minuti siamo Tutti uniti, Nord Centro e Sud. Tutti con un unico banalissimo obiettivo: tenere su quel cazzo di portale per almeno 1 minuto. Ricarichiamo in massa, ma le troppe bombe nemiche sfracellano ugualmente il portale che torna neutro.

La situazione di stallo ci porta ad un cambio di strategia. I Resistenti anche in questo caso escono la ragione e fanno uscire una delle frasi che li contraddistingue: “Aho, loro non riescono a linkare verso la Francia a causa del link con Ladispoli, noi qua non riusciremo a tirare il link verso nulla… famose una bira!”. E cosi è deciso: sti cazzi dello slot delle 12, noi andiamo al Pub! Ci raduniamo con altri resistenti disposti a darci il cambio, allo slot delle 12 ci facciamo due risate (ovvero pensiamo alla faccia degli illuminati rimasti li ad attenderci!), il portale diventa verde ma, ovviamente, nessun link! Slot dell’1… che famo? E dai, andiamo a distruggerlo! Google Maps si immedesima nell’operazione e diventa in automatico Resistente: trova la strada più caciarona per arrivare a destinazione… le nostre auto si trasformano a tratti in veicoli anfibi, prendiamo strade assurde, pensiamo di perdere lo slot dell'una ma alla fine, tra una derapata ed un colpo di freno a mano riusciamo a trovare la strada. Per tranquillizzare la situazione arriva il messaggio “Stanno attaccando il link di ladispoli dalla Spagna”. Adesso diventa questione di vita o di morte, dobbiamo arrivare al Vecchio Faro in tempo. Colin McRae ci fa na pippa e arriviamo a destinazione… la prima bomba otto viene sparata da un range di 500 metri tanto per non perdere secondi preziosi. Il portale cade, lo slot dell'una è salvo. Siamo di nuovo in stallo.

Dopo tante ore il link cade. Prontamente ne viene creato un altro con la Sicilia. Il Nord è di nuovo bloccato. Ma sappiamo che il link non è sicuro e i nostri agenti sono stremati. I nemici ci sovrastano di numero e la legge della giungla non ci risparmia. Gli illuminati riescono a buttare giù l’ultimo link di protezione e riescono a raggiungere la loro destinazione. Lo slot è stato vinto dagli illuminati.

Pochi i commenti da fare. L’adrenalina è rimasta altissima per quasi 48 ore, poche ore di sonno, complimenti a tutte e due le fazioni e viva la Resistenza Sempre e Comunque!

Join The Resistance.

6
Diari di Guerra / Re:Diario di Guerra: Roma-Cosenza-Palermo, 12-lug-13
« il: Luglio 19, 2013, 12:51:44 pm »
grandissimi!! scusate la mia immensa ignoranza, ma come avete fatto ad avere le chiavi dei vari portali? erano in vostro possesso già in precedenza?

Sono nato a Palermo, abito a Roma e lavoro a Cosenza... Basta come risposta? :p

7
Diari di Guerra / Diario di Guerra: Roma-Cosenza-Palermo, 12-lug-13
« il: Luglio 19, 2013, 09:11:35 am »
Questo è un periodo della mia vita pienissimo dovuto molto probabilmente all'imminente matrimonio, quindi mi capita molto spesso di svegliarmi la mattina e di catapultami ancora in pigiama al pc alla ricerca di confetti/alberghi/scarpe senza nemmeno controllare o addirittura accendere il pc. E Sabato 12 luglio è proprio stato uno di quei giorni!

Soltanto alle 14:58 riesco a dare la prima occhiata al cellulare e coincidenza ha voluto che sulla status bar in alto spunta la seguente scritta: "Non risponde Marco!".

E' Jungmann che scrive a yoghi82. Il mio cervello si attiva e capisco subito che qualcosa bolle in pentola, tradotto in linguaggio ingressiano quel messaggio significa: "la Calabria scrive alla Sicilia che Roma non risponde". La mia replica è (finalmente) istantanea: "Quale è il piano?".

Jungmann mi espone il suo stupendo piano: un field che unisce le tre regioni.... anzi: tre field sovrapposti! Parte il piccolo check: "AmDuff, ti va di uscire a fare un megafield con la Calabria e la Sicilia?"... "Certo!". Boom, la macchina parte!

Jung per fortuna aveva fatto già tutti i calcoli del caso: c'è solo un problema, dei link che danno fastidio vicino Torvaianica. Ok, ok, li vado a rompere e poi vado a Fiumicino (luogo designato per il lancio dei link). Poi mi fermo un attimo e penso... cacchio, ma qui siamo a Roma!!! Lanciamo un sos!

Ore 15:08, MarcoDuff: "Qualcuno zona ardea torvaianica che vuole partecipare ad un triplo field con Calabria e Sicilia?"
Ore 15:11, DLS1976: "Dove? Se mi libero vengo"
Ore 16:05, Kalagaar: "Ok, probabilmente vado io con tonybros"

Nel giro di un'ora avevamo tutte le squadre pronte a partire!

Roma: MarcoDuff, AmDuff e DLS1976 si muovono verso il Faro di Fiumicino mentre Kalagaar e TonyBros vanno a liberare torvaianica!
Cosenza: Jungmann, Trapanosse, ShiningIce e Princess2610 si dirigono verso i portali di Paola!
Palermo: yoghi82, 75mark75 e robyone360 si muovono verso il portale sulla costa!

Risultato 19.698.183 MU, ovvero il nuovo scintillante record italiano di MU (e probabilmente anche nuovo record di organizzazione mega field)!

Un particolarissimo ringraziamento va a Mirko... noi tutti sappiamo il motivo!

Grazie a tutti!

Video Operazione
http://youtu.be/FBAwbmSoewc

Team Roma

AmDuff - MarcoDuff - DLS1976

Team Paola

ShiningIce - Princess2610 - Jungmann - Trapanosse

Team Palermo

75mark75 - robyone360 - yoghi82

Team Ruspa

Kalagaar - TonyBros

8
Guide e consigli / Re:Jarvis Virus / ADA Refactor come si ottengono???
« il: Giugno 24, 2013, 11:03:47 pm »
Il portale che ho convertito io ha perso le mod... :o

Nome del portale e zona?

9
Guide e consigli / Re:Jarvis Virus / ADA Refactor come si ottengono???
« il: Giugno 24, 2013, 02:17:25 pm »
Solo un paio di appunti

I mod vengono eliminati e non convertiti.
Eventuali link o field vengono distrutti.
Non si guadagnano AP con l'uso dei virus.

10
Guide e consigli / Re:Jarvis Virus / ADA Refactor come si ottengono???
« il: Giugno 23, 2013, 12:11:40 pm »
Facendo hack ai portali come per tutti gli altri oggetti (risonatori e bombe).

L'unico problema è che sono estremamente rari, si parla di 1 virus ogni 1000 hack, quindi buona fortuna!

P.S.: Non è proprio vero il fatto che sono destinati alla fazioni opposte... tu puoi ottenere sia jarvis che ada a prescindere dalla tua fazione di appartenenza. ;)

11
Ricordo a tutti che questo è un forum, non una chiesa... qua pregano tutti! :o :o :o

12
I Love This Game! 8)

13
Diari di Guerra / Re:Diario di Guerra: Rende, 12-mag-13
« il: Giugno 12, 2013, 05:28:08 pm »
a no aspè! Ho capito il senso. MarcoDuff siccome tu sei nato a Palermo ed a Cosenza ci lavori ed abiti soltanto, e siccome sui nostri portali l8 c'era un tuo risonatore allora i nostri L8 sono da considerarsi non validi le regole parlano chiaro sei nato a Palermo? puoi giocare solo a Palermo!.
Ci ha fregato è vero i primi l8 calabresi sono illuminati. Che disfatta :(

Evitiamo polemica per favore!

Quello che (forse) voleva dire Stinkyelf è che gli illuminati di Cosenza sono stati i primi nel riuscire a costruire un portale Lv8 composto da 8 Risonatori deployati da 8 Cosentini diversi.

Questo è sicuramente un bel traguardo, da quanto ho capito anche molto sentito, che i resistenti cosentini non possono ovviamente più superare. Ci saranno sicuramente altre sfide e altri obiettivi da centrare!

Grazie!

14
Diari di Guerra / Re:Diario di Guerra: Rende, 12-mag-13
« il: Giugno 12, 2013, 05:01:06 pm »
Il primo portale full L8 del sud nasce a Cosenza, il giorno 10 giugno 2013, realizzato alle ore 08:08 PM da 8 illuminati tutti rigorosamente di Cosenza

A me risulta che il primo portale Illuminato Lv8 del Sud sia stato creato a Palermo.
In ogni caso, il primo portale illuminato della Calabria è nato prima del 10 giugno 2013 alle 8:08 PM. Il portale era esattamente "Statua di Apollo" grazie ad un virus impiantanto dall'agente Cux ad un portale Lv8 Resistente.

Direi che tecnicamente il primo portale Illuminato Lv8 Calabrese è in effetti un portale Lv8 Resistente... 8)

15
Supporto generico / Re:Cambiare NIck sul Forum
« il: Giugno 12, 2013, 12:31:09 pm »
Scrivimi nella comm di ingress.

Grazie.

Pagine: [1] 2 3 ... 33