Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - MarcoDuff

Pagine: 1 [2] 3 4
17
Il Bar delle Fazioni / Dovevamo porre rimedio...
« il: Gennaio 27, 2013, 09:58:47 pm »
Agli inizi era una lotta tra uomini d'Onore, tra fazioni che lottavano per un Ideale.

I Blu da una parte con alle spalle il Colosseo Quadrato.
I Verdi dall'altra parte con alle spalle il Papa.

La lotta e' sempre stata ardua e dura: portali, field e mega field, xmp sparati su un risonatore e link sparati a cazzo. I soliti cheaters da una parte e uomini sotto la grandine a fare hack dall'altra.

Una lotta dove non e' importante arrivare primi o secondi, l'importante e' sempre stato combattere.

Ma...

...ma...

...ma un errore e' stato fatto. Uno sgarbo ad un simbolo. Un vero e proprio atto di incivilta'.

Il primo. Forse il primo del mondo, sicuramente il primo d'Italia. Il primo portale Lv8 d'Europa non nasce al Papa.

No. Nati uomini d'onore si sono abbassati a scegliere il posto piu' comodo, il piu' vicino, quello forse piu' a portata di hack.

No. Non ci aspettavamo questo. Nemmeno gli Shapers si aspettavano questo errore da umani.

Noi. Noi. Solo Noi potevamo dare nuovamente una reputazione agli umani, dare di nuovo senso alla lotta. Solo Noi possiamo come al solito curare questo terribile affronto guidato dalla Vostra arroganza e voglia di potere.

Il primo. Il primo Portale Livello Numero 8 della Resistenza deve essere eretto nel luogo a noi piu' scomodo, dove non passeremo mai a fare un hack, dove per loro basta scendere da casa per distruggerlo. Non importa se quel luogo e' un loro luogo, pieno di loro agenti, pieno di Muffa, stracolmo di Cavallette. Poco importa che per tutti noi quel posto e' terribile da raggiungere, Noi giochiamo per un ideale, Noi giochiamo con il cuore, Noi giochiamo guardando dall'alto la vostra ingordigia e la vostra arroganza. Noi giochiamo per i Simboli.

Quindi no... il primo Lv8 Resistente NON sta all'Eur... dovevamo porre rimedio ad un vostro errore:



I Puffi che hanno rimediato al guaio:

Prima fila: DeuxExMachina, ctlx, Mistahz, mirko, RazorHack, MarcoDuff, Hystrice, Alcatraz.
Seconda fila: Il Papa appollaiato sulla testa di mirko soddisfatto.
Terza fila: I soliti Shapers che ci illuminano dall'alto... sempre più lontani dalla Terra.
Dietro la fotocamere: AmDuff, colei che nell'ombra distrugge il Papa, lo conquista mettendo la firma nello screenshot e scompare!

18
Investigation board / Progetto Translate
« il: Gennaio 16, 2013, 04:57:39 pm »
Sarebbe bello tradurre l'intera storia della http://www.nianticproject.com in Italiano, in modo da rendere semplice capire la storia anche a chi di Inglese non ne capisce molto.

Se abbiamo un buon numero di traduttori (30 sarebbe PERFETTO), riusciremmo a tradurre tutti i documenti Niantic in pochissimo tempo.

Ad esempio, l'utente X si occupa della traduzione di tutto quello che avviene giorno "8 di ogni mese", quindi prende i documenti usciti l'8 gennaio (in particolare http://www.nianticproject.com/?id=sc208b e http://www.nianticproject.com/?id=sc208a ) e li traduce in Italiano.

Poi ci occuperemo di raggruppare tutto.

Chi vuole partecipare?

GLOSSARIO: http://tinyurl.com/glossarioingress

Stato attuale lavori: http://tinyurl.com/assegnamenti

19
Supporto generico / Progetto tools.ingressworld.it
« il: Gennaio 08, 2013, 05:42:40 pm »
Pensavate che il Progetto maps.ingressworld.it fosse l'unica sorpresa del 2013???

Assolutamente no, nasce oggi anche il progetto tools.ingressworld.it, un unico portale che contiene tutti i tool necessari agli agenti di Ingress!

Sono stati raccolti tutti gli script della rete e portati tutti in un unico punto!

Ma cosa più importante è che questo progetto è interamente gestito da voi utenti!

Utilizzate questo topic per segnalare (o per creare) nuovi tool o guide da inserire.
Utilizzate il topic Design Sito per collaborare nella creazione della grafica del sito.

Grazie a tutti quelli che vorranno collaborare!

20
Diari di Guerra / Diario di guerra: Italia, 15-11-2012 / 6-1-2013
« il: Gennaio 07, 2013, 04:21:14 pm »
Navigando annoiato su internet trovo un articolo che parla di un nuovo gioco prodotto da Niantic Labs sponsorizzato da Google... un gioco definito rivoluzionario: Ingress. Guardo il video di presentazione e, complice il mio pessimo inglese, non ci capisco assolutamente nulla ma non importa, è un gioco google, devo iscrivermi!
In puro stile Google, il nuovo prodotto è marcato come Beta e si entra esclusivamente su invito diretto. Ci provo. Sono fortunato, il giorno dopo ho il codice, sono dentro!
Faccio il tutorial ma il mio pessimo inglese mi perseguita... capisco ben poco: portali, risonatori, exotic matter... vengo affascinato dall'atmosfera, inizio ad intuire il gioco, poi la scelta: Illuminato! Si, avete letto bene... volevo fare l'Illuminato, ma uno scherzo del destino mi fa sbagliare selezione: scelgo i Resistenti, sono un Resistente! Ok, nessun problema, inizio a fare i miei primi passi nel gioco, ovviamente a Roma, quartiere Colosseo Quadrato. Il gioco mi prende, mi prende tantissimo, senza aver ancora capito bene come si fanno i punti, senza nemmeno sapere che facendo TAP sul livello ti compaiono gli AP correnti, senza nemmeno intuire tutte le regole contorte del gioco vado alla media di un livello al giorno: nella prima settimana di gioco sono già al livello 6.
Inizio a fare le prime conoscenze: RazorHack è il primo che conosco e grazie alle chiacchierate fatte con lui inizio meglio a capire le strategie di gioco, poi è la volta di Hystrice, il più grande d'Italia, il gladiatore del Colosseo, da lui apprendo gli attacchi del gioco. Strategia più attacco: ad una settimana di gioco ho ben chiaro il cuore del gioco. Adesso posso iniziare veramente a giocare.
La mia testa inizia subito a pensare in grande e si proietta alle vacanze di Natale, il mio ritorno a casa, a Palermo e Messina. Ho già messo a fuoco il mio obiettivo, il mio scopo nel gioco. Ancora non mi sono ben chiari i conteggi in km dei link, ma so che sarà dura. So che dovrò giocare tantissimo so che dovrò confrontarmi con una fazione opposta estremamente precisa e maledettamente coordinata: gli Illuminati.
Il primo grande indimenticabile scontro si ha Giorno 1-Dic-2012, quando le due grandi potenze Romane, Eur e Termini, si scontrano per la prima volta. Tutti e due gli imperi vengono rasi al suolo e ricostruiti il giorno dopo. Esattamente quel giorno ho avuto la conferma delle potenzialità del gioco ed ho iniziato a pianificare il piano iniziale. Iniziano i miei disperati contatti con Palermo e Messina che purtroppo non hanno riscontri, ma non demordo.
Inizio a prendere confidenza con gli altri giocatori e inizio a conoscere quelle che io ho chiamato "Le Cavallette", gente come aferende, MezzaSegaREDUX, pheudo, k4r1, Hatu, DaBigNicoladze e tanti (veramente tanti) altri! Uno sciame di persone che riescono a girare in modo indifferente dalle sei del mattino fino alle cinque di notte in modo continuo e devastante... Giorno 9-dic-2012 inizia il declino dell'impero dell'Eur, il colosseo quadrato viene abbandonato e dato alle fiamme. Non possiamo competere, siamo alle strette.
Dobbiamo riprenderci e dobbiamo farlo in fretta! Insieme ad Hystrice dobbiamo dare l'esempio, dobbiamo far capire che la Resistenza non è morta, dobbiamo osare giocando come non l'abbiamo mai fatto, dobbiamo raggiungere un traguardo per primi, dobbiamo arrivare all'irraggiungibile Lv8 e dopo 12 ore consecutive di gioco l'obiettivo viene centrato Giorno 15-12-2012. Quel giorno, esattamente un mese dopo l'apertura, ottengo il Lv8 e faccio scoppiare la mia prima XMP Lv8 nel simbolo degli Illuminati: la statua del Papa a Termini.
Ma questo ovviamente non basta, l'apoteosi degli Illuminati e la loro immensa supremazia su Roma viene confermata da Jeerva che copre Roma (peccato non avere un Diario di Guerra che ricorda quell'impresa) e sopratutto Giorno 21-12-2012, grazie alle gesta di due pilastri degli Illuminati, xfiler a Roma e Malus a Napoli, viene creato un gigantesco field che collega due Regioni. Ricordo quel giorno. Ricordo le urla felici degli illuminati, ricordo quanto si sentivano forti, ricordo quando si sentivano fieri. Ricordo quanto ridevano alle nostre spalle, credendoci un gruppo disorganizzato, credendoci nascosti, credendoci defunti...

Illuminati ma anche Illusi!

Non sapevano che la riscossa era già partita, che noi eravamo molto più organizzati di quanto facevamo credere, che i nostri inventari erano pieni di roba e permettevano un cambio di strategia per loro impensabile. L'Eur è stato sacrificato per permettere a giovanissime promesse di crescere: Kalagaar, ph4ntom, AbsoluteIta, bugman996 e tanti (e questa volta anche per noi, veramente tanti) altri! Anche nelle altre zone di Roma si vedevano delle micce impazzite crescere e diventare sempre più potenti: mechpatrol, vortex46, Net, ctlx e mikylucky (e anche qui, tanti altri!). Nasceva in contemporanea una squadra di intelligence capeggiata da mirko e alcatraz capaci di elaborare dati e creare tool da rendere le nostre pianificazioni nascoste e sopratutto estremamente efficaci.

Intanto, i miei contatti con la Sicilia iniziavano, finalmente, a dare frutti. Dal sud iniziano ad arrivare i primi riscontri da Peppin96 a Reggio e da yoghi82 a Palermo. L'obiettivo finale era sempre più vicino, i piani per l'impresa erano sempre più chiari, è arrivato il momento di tirare i conti. Adesso non si può sbagliare. Dobbiamo dare prova della nostra forza e dobbiamo tarare i nostri mezzi. Giorno 22-12-12, procediamo con la costruzione del primo Portale Lv7 d'Italia, sono quelle che abbiamo definito "prove tecniche di trasmissione", vogliamo capire quanto dura un portale di quel livello, scudato al massimo, in una zona senza xm... la risposta è secca e semplice: POCHISSIMO! k4r1, pur non essendo un Lv8 e pur agendo da solo riesce a (scusate il termine in dialetto siciliano, ma non riesco a trovare una parola che meglio si addice al mio stato d'animo in quel momento) scafazzare il nostro portale in troppo poco tempo. Questo rende il piano più delicato... dobbiamo essere precisi e veloci.

Arriva il giorno della mia partenza in Sicilia ed essendo Natale si sà... le vacanze si passano in Famiglia. E la nostra Famiglia è il miglior esempio di "Parenti Serpenti" visto che AmDuff e xCiCa sono sorelle e che di conseguenza io e xfiler siamo cognati! E la grande sfortuna sta proprio nel fatto che xfiler è un'altra icona delle "Cavallatte" già citate sopra ovvero persone che giocano veramente bene e che sono estremamente "addicted" al gioco... cosi tanto da trovare le forze per fermarsi all'una di notte dopo 7 ore di viaggio in macchina sulla Salerno - Reggio Calabria, distruggendo e riconquistando i portali di Messina conquistati la mattina prima da AmDuff. So che ho a che fare con uno dei più grandi giocatori mondiali di Ingress (e non sto esagerando, da quello che vedo in giro a livello mondiale, Roma con i suoi giocatori vince l'oro!), quindi la mia tattica di gioco deve essere scupolosissima: fino a quando lui non sale sul traghetto per la Calabria io non devo fare assolutamente nulla. E cosi è stato.

Giorno 31-12-12, dopo tanti preparativi e calcoli, inizia l'attuazione effettiva del piano. Adesso che siamo sul campo possiamo fare i calcoli precisi ed arrivano i primi problemi. Conquistiamo semplicemente tutti i portali di Messina e facciamo rotta verso Palermo e riusciamo all'ultimo hack possibile ad ottenere la seconda chiave di un portale (p.s.: in totale a Messina abbiamo fatto in due 48 hack per DUE sole chiavi ottenute una subito e l'ultima alla fine!!!). In autostrada mi viene un dubbio... adesso che ho il chilometraggio preciso siamo sicuri di riuscire a tirare su un link da Palermo a Messina. Contatto RazorHack che mi da la brutta: a Palermo siamo in grado di tirare su un portale con risonatori 8, 7, 6, 6, 5, 5, 5 e 5, ovvero un portale L5 con una gittata di 190,61 Km... per un solo risonatore non riusciamo a coprire la distanza... in mezzo secondo elaboro il piano B, metto la freccia, facciamo sosta a Cefalù dove so già che al Duomo ci sta un portale... male che vada yoghi82 deve farsi un piccolo fuori porta per tirare i link, ma il piano non deve saltare. Arrivo a Palermo. Calcolatrice alla mano e mappa intel dall'altra: AmDuff deve diventare Lv6. Le bastano 21 portali illuminati di Palermo per diventarlo. Il povero ilMartiniano viene cancellato da Palermo, i suoi portali vengono saccheggiati dalla furia di AmDuff (che detto cosi sembra che la mia dolce metà sia una belva assatanata di sangue verde, ma in verità c'ero io che pregavo AmDuff di conquistare tutto e lei che continuava a ripetere "Ma dai, non è giusto, poverino, dai, lasciamogli qualche portale, tentiamo di fare ap in un altro modo!"). Alla fine il Lv6 viene conquistato. Il portale prescelto "Piazzetta Santo Spirito" viene potenziato a bomba... in mezzo a Palermo tra portali in prevalenza di Lv1/2 spunta una bestia di Lv6 con una gittata di 225,19Km adesso più che sufficienti per il nostro link.

Le belle notizie continuano ad arrivare... mechpatrol conquista il Livello 8! Si inizia a pianificare la chiusura. Bastiamo semplicemente (si fa per dire) noi livelli 8 per creare un portale di livello 7.41 capace di supportare un link di ben 481Km... ma non sarebbe stato giusto essere solo noi 4! Che gli Illuminati sappiano che dietro questa impresa ci sono altri menti, altri giocatori, altri Resistenti. Noi Livello 8 vogliamo piazzare solo i risonatori 8, i risonatori Livello 7 devono essere piazzati da altrettanti giocatori di Livello 7 e sopratutto anche i livelli più bassi, che non potevano in modo attivo partecipare alla creazione del portale, dovevano essere presenti.

Ovviamente insieme alle belle notizie arrivano anche quelle meno belle... a Messina non esiste alcun Resistente ed il rischio di perdere il portale è altissimo. Io e yoghi82 facciamo ricariche giornaliere al portale, ma in caso di attacco è spacciato. Ho in mente un piano alternativo grazie all'aiuto di peppin96, ma non voglio attuarlo! Inoltre mechpatrol non potrà essere presente giorno 6 e l'unico momento in cui può passare a mettere il suo risonatore 8 è giorno 4 mattina... ben due giorni prima della chiusura del field: questo significa che un nostro risonatore Lv8, fondamentale per la chiusura del link, sarà esposto ed attaccabile per due giorni. Abbiamo poco da scegliere, si va avanti: si rischia!

Giorno 6-1-13, il giorno del link, il giorno del field. Di mattina vengo contattato da alcatraz lo stratega. Mi propone un diversivo, qualcosa che faccia confondere gli illuminati, un field a Nord di Roma: un bel triangolo nelle zone di Bracciano. L'attenzione degli illuminati sarà rivolta verso Nord, lasciandoci la parte Sud libera. Il field "trappola" viene tirato su!
Alle 18 mi contattano da Palermo yoghi82, agave e Rickyc81. Sono pronti a tirare il link verso Messina... dopo piccoli intoppi da infarto, il link viene tirato. Da intel controllo. Quella linea delinea un lato del triangolo... è una linea lunghissima ed è il lato più corto!!!
Alle 20.30 l'appuntamento è a Piazza Cina. Io e AmDuff arriviamo per le 20, poco dopo arriva RazorHack, dopo anche Hystice e alcatraz, dopo mirko, Kalagaar e ph4ntom, iniziano ad arrivare i messaggi privati di mikylucky e mechpatrol, impossibile nominare anche tutti quelli che ci seguivano da intel da Palermo e dalla Calabria! Tutto è pronto. Mi occupo personalmente del link Roma - Messina: 481Km, penso il più lungo link mai creato al mondo. Per la chiusura dell'ultimo link, quello che fisicamente crea il field non potevo che concedere l'onore alla mia dolce metà: è vero che dietro un grande uomo c'è sempre una grande donna, ma è molto più vero che dietro un informatico deve starci sempre un'altra informatica altrimenti col cacchio che diventavo Lv8! Dopo vari blocchi del telefono e altrettanti infarti e palpitazioni l'altro link, quello da "soli" 417Km viene creato... Ben 2.750.426 Mind Unit create. Il più grande field mai creato al Mondo, non servono altri commenti.

Si inizia a festeggiare con l'ottima birra artigianale portata per l'occasione da Mirko e si attende... si, si attende! Non siamo una città qualunque. Non siamo una nazione qualunque. Sappiamo che quel field non potrà durare a lungo. Gli ottimisti avevano stimato massimo 12 ore... ma sono certo che saranno molti di meno. Leggiamo con attenzione la chat pubblica... arrivano i complimenti di Atropa da Milano, sappiamo che il field sta facendo il giro del mondo, ma silenzio assoluto da parte degli Illuminati. Silenzio assoluto... ma siamo certi che la chat di Fazione degli Illuminati scoppietta di messaggi! Pagherei per leggerli! Dopo qualche ora arrivano i complimenti di MezzaSegaREDUX per quelle da lui battezzate come "Fish Unit".

Siamo digiuni e degli illuminati nessuna notizia... decidiamo quindi di muoverci per andare a mangiare. Via dal Re del Supplì quando il sempre attento Razor, con in una mano il cellulare sempre attivo e nell'altra un supplì al pollo urla "RICARICATE!!!" Era ovvio... lo sapevamo... xfiler e xCiCa non potevano lasciare intatto quel field tutta la notte e sono passati all'attacco! Qui una delle scene più comiche in assoluto: 8 persone a testa bassa con un dito fisso sul tasto Recharge, con in una mano un supplì che corrono verso la macchina urlando "Cazzo, mi sta finendo l'XM!!!". Meno male che avevamo già pagato il conto... altrimenti ci trovavamo il Re dei supplì tirarci XMP di Riso Lv9 contro!!!
Se voi siete le cavallette, noi sembravamo uno sciame di formiche impazzite: Io e AmDuff subito in macchina per arrivare al portale in modo da rubare tutta la XM locale, Hystice e alcatraz zona San Giovanni per ricaricarsi di XM e creare portali più grossi per generarne di più, mirko, ph4ntom, Razor e Kalagaar in macchina direzione Eur e Piramide per rubare tutta l'XM della zona (ovvero tutta roma sud!!!)... Sapevamo che il portale sarebbe crollato... ma dovevamo rendere la vita più difficile possibile agli Illuminati!!! Alla fine, preso direttamente da scene tipo "La Piovra" o "Ultimo", arrivano coordinati e precisi un plotone di due macchine e due moto, alcuni scappano a recuperare xm, altri restano direttamente in macchina, altri scendono cellulare alla mano e dito pronto... qualche secondo e il field appartiene già al passato... in totale: xfiler, xCica, MezzaSegaREDUX, aferende e, più tardi, Burninghawk, fanno piazza pulita!

Un capitolo della Storia di Ingress a livello Mondiale è stato scritto... ed ovviamente a scriverlo sono stati i giocatori Italiani, Resistenti ed Illuminati!

Quale sarà la prossima mossa? E sopratutto, quanto paga l'INPS della Niantic se vado in pensione da Level8?

21
Supporto generico / Progetto maps.ingressworld.it
« il: Gennaio 03, 2013, 03:49:32 pm »
Sono orgoglioso di presentarvi un nuovo progetto firmato IngressWorld: maps.ingressworld.it!

L'utente del forum mirko si è occupato di ricreare la mappa Intel rendendola estremamente più fruibile da mobile (rispetto alla versione originale va una bomba).

Il progetto è ancora una beta, ma devo dire che si comporta estremamente bene! Provatela e fateci sapere se vi piace e se ci sono problemi!

Tutti i credits vanno al grande mirko!!!

22
Diari di Guerra / Diario di guerra: Roma, 22-dic-2012 - Zoom Out
« il: Dicembre 23, 2012, 12:01:40 am »
Zoom Out

Devo ammetterlo: gli illuminati hanno veramente fatto un ottimo lavoro!

Dai, vai ancora di Zoom Out

La fionda che hanno creato, la prima d'Italia era veramente notevole.

Non ti fermare alle Regioni italiane o all'Europa, vai ancora di Zoom Out

Dovevamo creare qualche cosa di piu' grande!

Insomma! Continua fino a quando non vedi l'America a sinistra e l'Asia a destra! Zoom Out

E questa volta non solo dovevamo essere i primi d'Italia... ma anche i secondi!

Uffa! Continua di Zoom Out fino a quando in basso a destra non vedi scritto "Showing L7-L8 Portals. Zoom in to see ENLIGHTENMENT ITALIAN Portals"!



Piccola nota: Grazie a tutti ragazzi... Resistenti o Illuminati, io mi sto divertendo un mondo!

23
Investigation board / Oggi niente chiavi!
« il: Dicembre 20, 2012, 02:26:15 pm »
Io e la mia dolce metà l'abbiamo scoperto in diretta... un minuto prima tante chiavi, poco dopo NESSUNA!

Motivo: http://www.nianticproject.com/?id=sc119b

Qualche cosa sta cambiando all'orizzonte... che gli Sheapers sono dei grossi cattivoni noi della Resistenza l'abbiamo sempre saputo... speriamo che anche quegli stolti degli Illuminati prima o poi si renderanno conto!

24
Stanza di benvenuto / Accesso ai [secure] Forum di Fazione
« il: Dicembre 19, 2012, 09:19:22 pm »
Benvenuto su IngressWorld.it!

Il forum mette a disposizione dei luoghi sicuri di discussione per gli appartenenti alla fazione dei Resistance o degli Enlightened. Queste sezioni sono private, divise per regioni e visibili solo alle fazioni di Richiesta.

Per attivarti al Gruppo devo essere sicuro della tua Fazione, quindi segui questi semplici passi:

  • Richiedi l'appartenenza ad un gruppo sul forum cliccando qui indicando come motivazione la città dove giochi (ed il nick del gioco se diverso da quello che hai usato durante la registrazione sul forum).
  • Vai su http://www.ingress.com/intel e digita il nome della tua città in alto a destra sul campo Search e premi invio;
  • Scrivi nella chat pubblica "@MarcoDuff @xfiler Richiedo accesso a ingressworld.it";

N.B.: Se il nickname è diverso ti verrà cambiano il nick che attualmente usi nel forum.

25
Diari di Guerra / Diario di guerra: Roma, 15-dic-2012
« il: Dicembre 15, 2012, 04:09:59 am »
Ci credevate finiti, spacciati, distrutti, nascosti, schiacciati... ma siamo ancora qui, a testa alta di fronte a voi, fieri del nostro colore, fieri del nostro ideale. Noi lotteremo fino in fondo, non ci faremo sottomettere dagli Shapers. Noi abbiamo una testa, noi ragioniamo, noi combattiamo.

Alle ore 14.30 inizia il mio piano, il mio difficilissimo piano. Non e' un periodo semplice per la Resistenza. Siamo molto organizzati, ma sfortunatemente siamo in pochi... pochissimi rispetto ai terribili Signori Illuminati. In piu' siamo sparpagliati per il territorio... non come loro, concentrati tutti in un unico punto che diventa sempre piu' grande, sempre piu' opprimente... sentiamo la fine vicina... abbiamo paura di uno stallo.

Bisogna cambiare tattica, bisogna stravolgere la nostra strategia, bisogna stupirli, bisogna sorprenderli, dobbiamo combattere. Allora esco pronto e carico per la mia guerra. Per la prima volta non mi sono organizzato con nessuno... oggi e' un giorno particolare, oggi e' il mio giorno, oggi deve cambiare qualche cosa. Primo obiettivo: obelisco dell'eur, li mi aspettano due terribili sorprese. Doveva essere soltanto una tappa di passaggio, ma li inizio a notare la particolarita' della giornata, la prima terribile sorpresa: i miei XMP Lv5 fanno un danno pari all'1% ai risonatori Lv1!!!! Ma porca di quella ceppa! Doveva essere un passaggio veloce, dovevano essere pochi ma sporchi AP per iniziare la mia giornata... invece niente! Spreco una miriade di bombe per fare saltare in aria 3 portali (e dico TRE cacchio di portali con TRE miseri Lv1) quando uno di questi portali diventa magicamente di nuovo verde... la seconda terribile sorpresa mi si presentava davanti, la firma del portale e' di MezzaSegaREDUX! Mi guardo in giro, ma non vedo nessuno. Non continuo con l'attacco, non regalo ap facili io! Mi siedo a lato della piazza alla ricerca del nemico... sto parecchio ad osservare... niente... si nasconde bene... ma io aspetto... ti aspetto... quando finalmente leggo sulla chat che lui stava su un autobus di passaggio giusto giusto in quel momento da Piazza Marconi ed ha piazzato un risonatore Lv1 in un portale... risonatore Lv1 che nella giornata di oggi si tramuta in un cazzutissimo risonatore Lv1 che non si riesce ad abbattere nemmeno con un xmp Lv7! Decido di fanculizzare l'obelisco! Oggi e' troppo oneroso da conquistare! Lo lascio a Jack! Vado al mio prossimo obiettivo, mentre gli ap salivano.

Jeerva, maledetto! No, non e' piu' questione di eur o di termini, di portali lv5 o lv6! Questa volta sei andato oltre, hai esagerato, hai fatto quello che a un Siciliano, un uomo d'Onore, non si fa e non si deve fare: hai distrutto i Portali Lv1 della mia dolce meta' alla bocca della verita' (e fa pure rima!!!). Ancora ho in mente la sua vocina quando mi ha detto "Amore, Jeerva ci sta rompendo tutti i portali...". Non potevo lasciare aperto questo conto... dovevo distruggere e spiattellare la corazzata (di portali Lv1) lasciati da Jeerva dove io e la mia dolce meta' per la prima volta abbiamo fatto un Field insieme! Vendetta fu! Il torto era stato corretto. Via verso il prossimo obiettivo, mentre gli ap salivano.

Vatican City, la terra di tutti e di nessuno... mi aspettavo di trovare sterminati campi verdi, ma al mio arrivo qualcuno era gia' passato. Tutto troppo semplice dovevo soltanto conquistare... tutto troppo facile, ma al mio dispositivo non piace vincere facile, decide di andare in sciopero sul piu' bell: batteria scarica. Torno in macchina a caricare quando leggo un allarme di RazorHack: ci attaccano: c'e' Hatu! E che cacchio! Ma quanti minchia sono! Nel giro di tre giorni ci siamo visti Jeerva, k4r1, afrenede, bardx (non ricordo esattamente il nome) non ricordo se xfiler, sicuramente i soliti nottambuli di MezzaSegaREDUX e pheudo, e oggi sono pure spuntati altri due o tre nomi nuovi. E che cacchio, manco le cavallette sono cosi numerose! Ma na bella partita a calcetto ogni tanto, no eh! Pure Hatu oggi... per fortuna che questa volta il sistema di allarme di RazorHack ha funzionato e, probabilmente anche grazie al bug dei danni, non e' riuscito a fare molto! Arrivo, breve chiacchierata con tutti e poi a casa. Via verso il prossimo obiettivo, mentre gli ap salivano.

Ciao Amore, sono tornato... si ho riconquistato tutto... senti ma questa sera che facciamo, andiamo per portali cosi ti faccio salire di livello? E lei: Amore, ma sei stato tutto il giorno in giro, ancora? E va bene!
Si, e' proprio una Santa!
E via si parte alla conquista! Iniziamo a fare field, e lei conquista subito il terzo livello... e si vede subito che ha sangue blu nelle vene! Vede un portale... verde... casualmente l'owner e' sempre lui Jeerva! Lei: lo devo distruggere, mi devo vendicare anche io!
Tesoro, ancora non e' il momento delle vendette... e poi quello e' un portale con due risonatori Lv1 (che ripeto, nella giornata di oggi non si tirano giu' nemmeno con le Lv5!)... e che ti devo dire abbattilo!!! Io vado poco avanti... a fare field, e lei non spunta... continuo... e niente... torno indietro e lei torna con un faccino triste dicendo... non l'ho rotto ed ho finito tutte le mie bombe livello 1, 2 e 3!!! Il terribile giorno del bug! In ogni caso i miei ap salivano... e iniziava a mancare poco... molto poco... pochissimo... faccio un paio di conti... mancano due Field... solo due Field... SOLO DUE... e finalmente... si scarica il cellulare!!!!!!!! Nooooo!!!! Tragedia!!!!!! In piu' il sonno della mia dolce meta' prende il sopravvento... ma mancavano solo due field!!!! Torniamo in macchina, al primo portale che trovo inizio a fare link a cacchio... ormai lo voglio! e lo voglio prima che lei si addormenti... link, su link fino a quando vedo livello 8!!!! e subito dopo, di nuovo livello 7!

 :o

Spero non vi accada mai questa cosa perche' per un attimo la mia mandibola si e' trovata a strisciare per terra. Ripeto: faccio un link, mi compare il livello 8 e dopo pochissimo, torna il 7... come se gli ap venissero sommati e poi tolti! Ci riprovo... e questa volta il livello 8 e' definitivo... si... in corrispondenza del primo compleanno di Ingress, dopo esattamente un mese meno un giorno dalla mia attivazione posso dire di essere il Primo Level 8 d'Italia!!! Minchia quando sono commosso!!! Minchia quando sono felice!!! Devo festeggiare con il botto!!!!

 ::)

Botto? E quale posto migliore per festeggiare il mio livello 8 se non...


Buon complimese Ingress e tanti auguri al mio Level 8!

26
Il Bar delle Fazioni / 14-Dic-2012 Il giorno della pace
« il: Dicembre 14, 2012, 06:49:15 pm »
Oggi non si attacca!

Ho sparato un XMP Lv5 mentre ero appollaiato su un risonatore Lv1 di MezzaSegaREDUX all'Eur facendogli l'1% di danno. Stessa sorte contro i Lv1 di Jeerva alla bocca della verità.

Le cose sono due: ho quei due hanno un culo assurdo o qualcosa non va nell'algoritmo che calcola i danni della Niantic.

Ovviamente secondo me è la prima.

Peace & Love!

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

27
Investigation board / SPOSTATO: 12-12-12 Dominio Illuminati?
« il: Dicembre 12, 2012, 04:16:29 pm »

28
Diari di Guerra / Diario di guerra: Roma, 9-dic-2012
« il: Dicembre 10, 2012, 03:02:10 am »
Una noiosa domenica come tutte le altre. Forse il gioco ci ha già annoiato o forse e' soltanto il pungente freddo ma tutto il fine settimana stava scorrendo estremamente tranquillo... forse anche troppo.

Mi trovo in macchina, direzione Nettuno per un fuori porta domenicale. Nettuno, un solo portale in tutta la città per di piu' dalla parte opposta della mia meta... decido di rinunciare. Non me ne faccio proprio nulla di una chiave in quel posto sperduto! Sono ad uno spettacolo. Un poco annoiato gioco con il cellulare quando mi arriva un messaggio. Qualcuno sta colpendo San Paolo. Penso subito alla vendetta per i musei vaticani... ma no, un nuovo nome nella lista, uno sconosciuto che riesce ad abbattere tutto in pochi istanti! Altro messaggio che mi avvisa... gli attacchi a San Paolo sono di un cheater.

Ovvio! Chi altri puo' "uscire" con questo freddo... per un attimo tiro pure un sospiro di sollievo! Almeno anche in questo abbiamo pareggiato i conti... l'ultimo cheater era della Resistenza e mi sentivo a disagio per questo. Adesso siamo pari... tremo per l'eur ma per fortuna sembra si sia fermato... la noiosa domenica puo' riprendere, torno al mio spettacolo.

Il peggio doveva ancora arrivare...

Altra notifica... guardo e mi si sgranano gli occhi... questa volta e' l'eur... ma questa volta non si tratta di cheater, ma di un attacco mirato al nostro miglior portale.

Ira. Solo questo mi ricordo. Ira.

Avevo fatto male i miei conti... speravo in una tregua. L'ultima volta che io avevo profanato la zona degli Illuminati l'avevamo pagata cara. Avevo imparato la lezione. Termini non si tocca... o meglio, si conoscono le conseguenze. Allo stesso modo speravo che questa equazione fosse bilanciata. L'eur non si tocca, ma cosi non e' stato.

Non sono stato perdonato per il mio attacco a Termini, non posso perdonare un attacco all'eur. Lo spettacolo a cui sto assistendo perde completamente il mio interesse. In quella sala piena di persone resto io ed il mio fido Nexus... ma ancora una volta non sono cosciente... il colpo e' stato duro e sopratutto inaspettato... forse esco pazzo, ma nel mio obiettivo c'e' una vendetta senza uguali, parte un messaggio in chat di fazione: "ci hanno attaccati, voglio distruggere tutti i portali Lv5 o superiori degli illuminati, aiutatemi."... l'ira ancora annebbia le mie decisioni, scrivo sul forum "Occhio per occhio, dente per dente. Entro le 24".

Si, mi sto dando un obiettivo impossibile... entro le 24 dello stesso giorno dell'attacco voglio ricostruire l'eur ed eliminare i portali avversari.

Alla pausa dello spettacolo spiego le mie intenzioni alla mia dolce meta'. Qui iniziano i veri problemi... in men che non si dica la nebbia si dirada, l'ira si placa e la ragione torna lentamente in me... specialmente quando la mia ragazza mi fa notare un paio di punti contorti del mio piano:
- Ma che c'entrano tutti i portali degli illuminati con MezzaSegaREDUX e pheudo?
- Ma a Termini non ci sta Jeerva? Che attacchi di nuovo lui?
- Ma perche' hai scritto entro le 24? Ma non potevi rimandare a domani?
- Ma che andiamo ancora in giro per portali?

In effetti non ha tanto torto... ma qualche cosa non mi quadra:
- Penso profondamente che la firma lasciata da pheudo e MezzaSegaREDUX (7 risonatori Lv1 e 1 risonatore Lv5) mi fanno pensare piu' ad una vendetta verso RazorHack, quindi va benissimo l'attacco all'IFO e all'obeisco...  ma perche' entrare all'eur?
- Ok, posso fare un attacco mirato a loro due... ma anche loro due sono Termini, non hanno altri portali.
- Si... ma la frase "Entro le 24" era troppo figa... da film troppo figo... dovevo dirla!
- Come cacchio faccio a convincere la mia ragazza ad andare di nuovo a portali?

Intanto il mio appello verso i Resistenti porta ad un risultato... se proprio devo essere sincero solo ad UN risultato... ma e' domenica, e le persone normali non accedo ad Ingress! Il risultato e'comunque sconvolgente! La mappa di tutti i portali L5+ degli Illuminati di tutta Roma.

Scusate ma qui devo fare una standing ovation! Mi basta un click per navigare verso l'obiettivo! Sono stupefatto!

Adesso non sento piu' il freddo sono troppo concentrato su cosa fare. Lasciare impunito il gesto o scatenare l'inferno abbattendo ad uno ad uno tutti i portali?

In questi casi scelgo sempre la strada di mezzo ragionando in modo scrupolosamente matematico: vendico l'eur, piazza piu' importante della resistenza, attaccando solo ed esclusivamente i portali di livello piu' alto di Termini, piazza piu' importante degli Illuminati... ma non intendo toccare il Papa, il portale a cui loro sono piu' affezionati.

Questi sono i miei perversi e contorti conti... e il tutto deve essere fatto entro le 24... e sono gia' le 21 ed io sono ancora a Nettuno... adesso capisco i cheater!

Via verso la Pontina... passo dalla cristoforo colombo, noto che c'e' ancora il verde ma RazorHack ha gia' messo un paio di Risonatori dove dovevano stare, arrivo a termini... faccio un passaggio di fronte la Statua del Papa che mi fissa... e devo dire che mi incute un poco di timore. Arrivo a Piazza della Repubblica. Il censimento dei portali fatto dallo scrupoloso membro della Resistenza da i suoi frutti. Trovo il portale.

Avendo annunciato il mio passaggio so che nei paraggi puo' esserci un Illuminato e so che qualcuno magari e' pronto con la ricarica da remoto... devo essere freddo e veloce. Per il freddo ci pensa alla grande la temperatura esterna, per il veloce esco fuori le mie armi migliori... un paio di colpi ed il primo Portale cade... noto che oltre a lui cadono un bel po di portalini che lo circondavano... poco male, ma e' un avviso... Vicino al Papa, molto vicino al Papa c'e' un altro mio obiettivo... li non posso usare la forza bruta. La mia mente perversa ha deciso che il Papa deve restare in piedi questa sera. Faccio un uso chirurgico degli xmp, girando intorno al Portale mettendomi piu' lontano possibile dal Papa... alla fine riesco (o meglio quasi... un risonatore del Papa salta... vebbe, vi offrirò un caffè a fine guerra!).

Posso tornare a casa... o meglio, visto che sto morendo di fame per fare entro mezzanotte come previsto stupidamente dal mio maledetto post ho dovuto saltare la cena, posso dirigermi verso una pizzeria sperando che mi faccino mangiare per quell'ora!

Seduto tranquillamente con la mia dolce meta' morta di sonno di fronte a me, butto un occhio verso il cellulare... Jeerva!

Inutile dirlo, inutile negarlo. Non importa se sei Resistente o Illuminato, alla fine le donne hanno sempre ragione! Diciamo che il mio punto di vista e i miei ragionamenti matematici sull'equazione della guerra non sono stati capiti fino in fondo.... Jeerva mi fa capire che non ha preso molto bene il mio attacco, che se ne sta infischiando del fatto che ho lasciato il Papa vivo e che lui con le azioni di pheudo e MezzaSegaREDUX non c'entra una sega (a quest'ora mi vengono pure i giochi di parole... sto proprio male questa sera!). Ma quello che e' peggio e' la frase "Te l'avevo detto!" della mia dolce meta'. La guerra non e' matematica, non e' solo azione e reazione, ma deve essere ragionata... forse questa sera la mia ragione non ha funzionato benissimo... (ma mi sono divertito da matti!).

Unica consolazione del mio orgoglio, vedere pheudo riconquistare i portali distrutti zona Termini... e qui nel mio cervello risuona una vocina "Ecco! Avete visto! Il mio attacco e' stato fatto nel punto giusto! Pheudo passa da quella zona, quindi io dovevo vendicarmi con lui! Si! Ecco! Inutile che continuare a fissarmi! Ecco! Lui e' andato li! Ecco! Che cosa state facendo? Cosa e' quella camicia bianca con le maniche cosi lunghe? Lasciatemi.... lasciatemi.... devo tornare all'Eur... Jeerva sta arrivando... non voglio essere catturato... no... aiutooooooooooo."

--

Capito piccoli Shapers? MarcoDuff Il Cattivo impazzi e fu rinchiuso in una cella piena di luce per il resto dei suoi giorni, e proprio quel giorno le nostre astronavi atterrarono e diedero inizio alla dinastia dei Jeerva sulla Terra!

29
Investigation board / Occhio per occhio
« il: Dicembre 09, 2012, 08:39:52 pm »
Dente per dente.

Entro le 24.


30
Investigation board / Dedica speciale...
« il: Dicembre 07, 2012, 10:23:30 pm »
Questa notte la Resistenza
ha solo una esigenza

San Paolo verrà vendicato
e l'Illuminato sarà oscurato

Non mi è passato dalle mente
era solo un silenzio apparente

Per DaBigNikoladze e Hatu mi dispiace
visto che con voi sono in pace

Ma con chi porta il nome xfiler
sarò spietato come un killer

Tu viaggi verso i Campani
mentre io mi avvicino ai ...

Pagine: 1 [2] 3 4