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Topics - MarcoDuff

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Guide e consigli / [MiniGuida] Creazione di un Link
« il: Novembre 20, 2012, 06:35:34 pm »
Creare un Link tra due portali è il primo passo per la creazione dei Campi di Controllo e per guadagnare Mind Units (punti per la Fazione0 e AP (punti per il passaggio di livello). Per creare un link tra due Portali bisogna che le seguenti condizioni siano soddisfatte:

  • I due Portali devono possedere tutti e otto i Risonatori
  • Tutti i Risonatori devono essere sopra il livello critico di XM
  • Il giocatore deve possedere la chiave del portale di Destinazione del Link
  • Il Portale di destinazione deve essere ad una distanza rispetto all'origine compatibile con il livello del Portale di origine (maggiore è il livello maggiore può essere la distanza).

Per creare un link

  • Portarsi vicino al Portale di origine
  • Toccare il Portale di origine dalla vista dello Scanner
  • Effettuare una delle due operazioni seguenti
    • Selezionare il Portale evidenziato dalla vista dello Scanner
    • Selezionare la chiave e scegliere il Portale di destinazione dall'inventario delle chiavi
  • Premi il tasto CONFIRM per creare il link

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Il Bar delle Fazioni / Sezioni del Forum private divise per Città
« il: Novembre 20, 2012, 06:20:23 pm »
Per gli utenti registrati nei Gruppi della Resistance o Enlightened sezioni private divise per città (su richiesta) visibili solo alle fazioni di Richiesta.

Per richiedere l'appartenenza ad un gruppo clicca qui!

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Guide e consigli / [MiniGuida] Aggiornare un Portale
« il: Novembre 20, 2012, 06:11:26 pm »
Maggiore è la potenza dei Risonatori di un portale, maggiore sarà la potenza (ed il livello) di un Portale. E' possibile aggiornare i Risonatori di un Portale utilizzando l'azione UPGRADE di un Portale:

  • Seleziona il Risonatore che vuoi aggiornare
  • Seleziona Upgrade per sostituire il risonatore con uno più potente nel tuo inventario
  • Puoi anche selezionare Recharge per ricaricare il Risonatore selezionato

Sempre dalla stessa schermata è possibile aggiungere gli scudi (Shields). Puoi ottenere gli scudi tramite l'azione HACK di un portale, proprio come con i Risonatori. Gli scudi servono come barriera per i Risonatori durante gli attacchi tramite XMP. Esistono tre livelli di scudi e possono essere aggiunti fino a quattro scudi in un singolo Portale. Gli scudi sono visibili sullo Scanner sotto forma di cupole traslucide.

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Guide e consigli / [MiniGuida] Decadimento di un Portale
« il: Novembre 20, 2012, 05:32:28 pm »
I Risonatori sono alimentati dalla XM. I Risonatori inizialmente sono totalmente carichi, ma la XM viene consumata del 10% ogni giorno. Inoltre se i Risonatori vengono attaccati tramite le bombe XMP perdono ulteriore carica di XM. Non appena la carica di XM raggiunge lo zero i Risonatori vengono distrutti. Se tutti i Risonatori di un Portale vengono distrutti, il Portale torna allo stato di Neutro, ovvero non viene assegnato a nessuna Fazione.

I Risonatori possono essere ricaricati utilizzando l'azione RECHARGE:
  • Seleziona un Portale non appena si trova nel "cerchio di azione"
  • Scegli RECHARGE resonator

Ricaricare i Risonatori consuma la XM del giocatore. Per ripristinare la XM basta cercarla attorno e farla entrare nel "cerchio di azione".

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Guide e consigli / [MiniGuida] Catturare un Portale
« il: Novembre 20, 2012, 05:21:02 pm »
Un Portale viene catturato quando viene distribuito il primo Risonatore al suo interno. I Risonatori amplificano il numero di XM attorno al Portale, rendendolo più potente.

  • Seleziona un Portale mentre si trova nel tuo "cerchio di azione"
  • Premi il pulsante "DEPLOY resonator"

Maggiore è il livello dei Risonatori (questi vanno da L1 a L8) maggiore è la potenza del Portale. Maggiore è la potenza del Portale, maggiore è la probabilità che questi restituiscano oggetti di livello maggiore (Risonatori, XMP, Scudi) quando viene effettuata l'operazione di HACK. Portali con un altro livello possono connettersi ad altri portali a grandi distanze.

Un singolo giocatore può effettuare l'azione di DEPLOY di un numero limitato di Risonatori di uno stesso livello in un singolo portale. Questo significa che per portare un Portale al suo massimo livello bisogna effettuare un coordinamento tra più giocatori. In paricolare:

Un giocatore può aggiungere quanti Risonatori L1 vuole in un portale (fino a riempire tutti e 8 gli slot disponibili).
Un singolo giocatore può aggiungere al massimo QUATTRO risonatori L2 in un Portale.
Un singolo giocatore può aggiungere al massimo QUATTRO risonatori L3 in un Portale.
Un singolo giocatore può aggiungere al massimo QUATTRO risonatori L4 in un Portale.
Un singolo giocatore può aggiungere al massimo DUE risonatori L5 in un Portale.
Un singolo giocatore può aggiungere al massimo DUE risonatori L6 in un Portale.
Un singolo giocatore può aggiungere al massimo UN risonatori L7 in un Portale.
Un singolo giocatore può aggiungere al massimo UN risonatori L8 in un Portale.

Quindi è molto importante reclutare amici per costruire Portali sempre più potenti.

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Effettua l'Hack di un Portale per recuperare gli oggetti. E' possibile effettuare l'hack di tutti i Portali, ma la probabilità di ricevere gli oggetti varia se il portale risulta essere libero o controllato da una Fazione.

Per effettuare l'Hack di un portale:

  • Vai verso un Portale fino a quando il tuo "cerchio di azione" (il cerchio attorno l'icona del giocatore nella vista Scanner) non contiene il Portale.
  • Tocca l'icona del Portale e seleziona HACK nella pagina di dettaglio del portale per cercare di ricevere gli oggetti.

Prima di poter effettuare nuovamente l'HACK di un portale bisogna attendere un periodo chiamato "Cool Down" variabile.

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Resistance Italia / Resistance Roma
« il: Novembre 20, 2012, 03:05:11 pm »
Oggi sono passato dal Colosseo rinforzando i portali esistenti con alcuni di livello 4, ho creato anche un grosso link tra due portali... se riuscite a chiuderlo sono AP semplici... a me si e' scaricato il cellulare!  :o

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Guide e consigli / [Guida] Guida iniziale
« il: Novembre 20, 2012, 02:56:53 pm »
Ingress è un gioco a realtà aumentata giocato nel mondo reale dove il tuo scopo eplorare il mondo alla ricerca di Portali. Esistono due fazioni nel gioco: gli Illuminati (Enlightened) e la Resistenaza (Resistance). La storia alla base del gioco è che un esperimento al CERN ha rilasciato in tutto il mondo una materia chiamata Exotic Matter (XM) ed un insieme di Portali vicino statue, musei o altri spazi pubblici. Entrambe le fazioni combattono per conquistare questi portali ed inserirvi dei Risonatori che ne aumentano l'energia prodotta. Quando tre Portali vengono uniti viene generato un campo che protegge l'area tra essi dai Plasmatori (Shapers).

Enlightenment - Gli Illuminati
Fazione che ha come scopo il tentativo di aiutare i Plasmatori infiltrarsi Terra. I seguaci credono che i Plasmatori siano venuti per portare una illuminazione potente che risolleverà l'umanità.

Resistance - La Resistenza
Fazione che ha come scopo difendere la Terra dall'ingresso dei Plasmatori. La resistenza è ferma nella sua convinzione di proteggere l'umanità dai Plasmatori.

Modalità di gioco
- Ricerca un portale nelle tue vicinanze: http://goo.gl/0uE4z;
- Vai verso il portale e non appena sarai ad una distanza minore di 40 metri conquistalo (HACK del portale);
- Non appena sarai riuscito a conquistarlo ti verranno regalati degli oggetti (Chiave del portale, bombe, risonatori, ecc...);
- Rilascia risonatori, aggiungi modifiche o unisci più portali;
- Vai a prossimo portale e ripeti le istruzioni di sopra.

Creazione nuovi portali
- Attiva il GPS nel tuo dispositivo;
- Fai una foto al Portale che vuoi aggiungere;
- Usa il pulsante di Condivisione della foto e seleziona "NIA Super Ops" dalla lista;
- Verrà inviata una mail ai gestori di Ingress per il controllo della foto;
- Se la foto segue i criteri dei Portali, questo verrà aggiunto nel gioco in 2-3 settimane.

Attaccare un portale
Non appena ti trovi vicino ad un portale della fazione avversaria puoi attaccarlo tramite le bombe (XMP) che hai ricevuto durante l'HACK di un Portale. Le bombe fanno perdere energia ai Risonatori del portale.

Buon divertimento!

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Investigation board / Discussione Passcode - Enigmi - Media
« il: Novembre 20, 2012, 02:55:41 pm »
I Passcode sono dei codici che ottieni risolvendo gli enigmi del sito http://www.nianticproject.com/

Risolti gli enigmi, questi codici vanno inseriti o nel sito ufficiale http://www.ingress.com/intel (in basso a destra) o direttamente dentro l'applicazione (Tap su OPS in alto a destra e compare la barra passcode in basso).

I passcode danno diritto a AP (Action Point) utili per passare di livello, XM (Exotic Matter) energia e oggetti di vario tipo.

In questa discussione ci riuniremo per cercare di risolvere gli enigmi e per rispondere alle domande più comuni sui passcodes.

*** ATTENZIONE ***
Da giorno 27/11/2012 i passcode hanno una scadenza, quindi è inutile aggiornare il primo post di questo topic: lo storico dei passcode non ha più senso! Se vengono inseriti passcode scaduti, viene restituito un messaggio di errore dal sistema (ALREADY_REDEEMED o INVALID_PASSCODE o simile) e non vengono assegnati AP, XM ed oggetti.
Ogni volta che vengono trovati nuovi Passcode verrà inserito un nuovo post in coda a questo topic per rendere più semplice la sua individuazione e tenere traccia della sua validità.
Grazie per la collaborazione.
*****************

Citazione da: Vecchi Passcode
26/11/2012 | gluon54y | AP 200 | XM: 300 | Oggetti: L6 Resonator (2), L4 Xmp Burster (2), Portal Shield
25/11/2012 | 9zc2brainwavez9p8r | AP 100 | XM: 200 | Oggetti: L2 Resonator (4), L2 Xmp Burster (2), Portal Shield (2)
23/11/2012 | epiphany13y | AP 200 | XM: 100 | Oggetti: L1 Resonator (4), L2 Xmp Burster (4), Portal Shield
23/11/2012 | hannah39c | AP 200 | XM: 300 | Oggetti: L7 Resonator (4), L3 Xmp Burster, Portal Shield (2)
21/11/2012 | roland81u | AP 300 | XM: 300 | Oggetti: L1 Resonator, L8 Xmp Burster (4), Portal Shield
21/11/2012 | calvin57e | AP 100 | XM: 200 | Oggetti: Nessuno
21/11/2012 | 6yc6matterv4s2r | AP 300 | XM: 300 | Oggetti: L7 Resonator, L8 Xmp Burster (2)
21/11/2012 | 5we7kurezet2s3u | AP 200 | XM: 200 | Oggetti: L7 Resonator (2), L8 XMP Burster, Portal Shield (2)
20/11/2012 | 2uh2exoticx6w3w | AP 100 | XM: 200 | Oggetti: L1 Resonator (3), L6 Xmp Burster, Portal Shield (2)
20/11/2012 | quantum48h | AP 200 | XM: 200 | Oggetti: L4 Resonator (3), L2 Xmp Burster (3), Portal Shield (2)
19/11/2012 | 2qc5quantumu2u5x | AP 100 | XM: 300 | Oggetti: L5 Resonator (3), L5 Xmp Burster, Portal Shield
19/11/2012 | afram13t | AP 100 | XM: 200 | Oggetti: L4 Resonator, L2 Xmp Burster (4), Portal Shield
19/11/2012 | monopole87t | AP 300 | XM: 100 | Oggetti: L8 Resonator (2), L5 Xmp Burster (4), Portal Shield
19/11/2012 | creative91h | AP 100 | XM: 100 | Oggetti: L5 Resonator (4), L8 Xmp Burster (4), Portal Shield (2)
19/11/2012 | dalby12p | AP 200 | XM: 300 | Oggetti: L4 Resonator (3), L1 Xmp Burster (3), Portal Shield (2)
18/11/2012 | shapers86l | AP 100 | XM: 100 | Oggetti: L4 Resonator (4), L5 Xmp Burster (2), Portal Shield (2)
18/11/2012 | xm46t | AP 100 | XM: 100 | Oggetti: L4 Resonator (3), L6 Xmp Burster (4), Portal Shield (2)
17/11/2012 | tycho65g | AP 100 | XM: 200 | Oggetti: L6 Resonator (3), L8 Xmp Burster (4), Portal Shield
17/11/2012 | portal22q | AP 200 | XM: 300 | Oggetti: L7 Resonator (4), L7 Xmp Burster (4), Portal Shield
17/11/2012 | enlightenment | AP 100 | XM: 200 | Oggetti: L2 Resonator (4), L3 Xmp Burster (3), Portal Shield
17/11/2012 | 2vd2nianticy2w4s | AP 100 | XM: 300 | Oggetti: L1 Resonator (4), L7 Xmp Burster (4), Portal Shield (2)
17/11/2012 | 4xc6resistw6u4v | AP 100 | XM: 100 | Oggetti: L4 Resonator, L8 Xmp Burster (2), Portal Shield (2)
16/11/2012 | kureze33d | AP 200 | XM: 200 | Oggetti:  L7 Resonator (3), L4 Xmp Burster (4), Portal Shield
16/11/2012 | exotic15f | AP 100 | XM: 100 | Oggetti: L5 Resonator (4), L5 Xmp Burster (4), Portal Shield (2)
16/11/2012 | 3ra8jarvisq3s9 | AP 300 | XM: 300 | Oggetti: L8 Resonator (4), L1 Xmp Burster, Portal Shield (2)
16/11/2012 | 9uc8epiphanyx2y9y | AP 300 | XM: 200 | Oggetti: L8 Resonator (3), L4Xmp Burster (3), Portal Shield
16/11/2012 | 8qb2coverups5y5x | AP 100 | XM: 100 | Oggetti: L4 Resonator, L1 Xmp Burster (2), Portal Shield
16/11/2012 | 9vh3higgsz7r7x | AP 300 | XM: 300 | Oggetti: L7 Resonator (3), L8 Xmp Burster (2), Portal Shield
16/11/2012 | 8wg2portalp9t2w | AP 100 | XM: 300 | Oggetti: L3 Resonator, L7 Xmp Burster (4), Portal Shield
16/11/2012 | 9rh7pandoraz7y8q | AP 300 | XM: 300 | Oggetti: L3 Resonator (4), L6 Xmp Burster (3), Portal Shield (2)
16/11/2012 | 9yf9creativer5v7u | AP 200 | XM: 200 | Oggetti: L3 Resonator, L3 Xmp Burster, Portal Shield (2)
16/11/2012 | secrets75k | AP 300 | XM: 300 | Oggetti: L1 Resonator (3), L1 Xmp Burster (2), Portal Shield
16/11/2012 | cern91k | AP 300 | XM: 100 | Oggetti: L7 Resonator, L4 Xmp Burster (3), Portal Shield
16/11/2012 | niantic16a | AP 200 | XM: 200 | Oggetti: L1 Resonator (4), L4 Xmp Burster, Portal Shield (2)
16/11/2012 | blackdev79b | AP 200 | XM: 200 | Oggetti: L3 Resonator (3), L1 Xmp Burster (4), Portal Shield
16/11/2012 | zurich31r | AP 300 | XM: 200 | Oggetti: L6 Resonator (2), L4 Xmp Burster, Portal Shield
16/11/2012 | coverup72l | AP 300 | XM: 100 | Oggetti: L7 Resonator (3), L3 Xmp Burster (3), Portal Shield (2)
16/11/2012 | spacetime87s | AP 200 | XM: 100 | Oggetti: L4 Resonator (4), L6 Xmp Burster, Portal Shield (2)
16/11/2012 | brainwave63v | AP 300 | XM: 200 | Oggetti: L2 Resonator (3), L7 Xmp Burster (2), Portal Shield (2)
16/11/2012 | chapeau57o | AP 300 | XM: 200 | Oggetti: L2 Resonator (3), L3 Xmp Burster (2), Portal Shield
16/11/2012 | jarvis41t | AP 100 | XM: 200 | Oggetti: L5 Resonator, L6 Xmp Burster, Portal Shield

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