Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Vastatio

Pagine: [1]
1
Supporto generico / Re:Dubbi sul gameplay
« il: Febbraio 01, 2013, 12:01:03 pm »
In realtà quello che mi premeva portare in evidenza è proprio la "povertà" del sistema di regole implementate nel gioco.
E' vero che siamo in beta e che anche recentemente hanno aggiunto alcuni tuning sugli AP ma volevo capire se il "fine più o meno occulto" di creare una mappa di "abitudini","strade" ecc  avesse come facciata un "gioco gradevole".

Al momento trovo estremamente scarso l'appeal di Ingress come "gioco", non solo perché lo gioco come casual e non godo dei momenti social annessi, ma proprio perché anche considerando questi le meccaniche sono ancora scarse e poco invitanti...
E' in closed da novembre circa e non mi pare che si siano fatte chissà che modifiche al gameplay.
Probabilmente ora che stanno allargando il bacino di utenti e di portali si stanno trovando davanti a problemi che avevano sottovalutato (al di là di problemi squisitamente tecnici mi immagino le problematiche di gestire i cheater e i portali fasulli o geotaggati per averli sotto il balcone di casa). 

Il semplice fatto che ora io possa, con fatica, riconquistare un portale che poi tre minuti dopo venga riabbattuto dal livello medio alto con sforzo zero mi fa passare la voglia di sparare i miei xmp.

Probabilmente chi è fuori città si annoia per "mancanza di vita", io che sono in città perdo la voglia per "eccesso di vita" :D 
   
 

2
Supporto generico / Dubbi sul gameplay
« il: Febbraio 01, 2013, 09:47:14 am »
Ciao a tutti,
gioco casual a Torino e mi sto chiedendo ultimamente che "senso" abbia Ingress.
A parte raccogliere dati su come ci spostiamo per pubblicità e altro e come "pilotarci" in alcuni luoghi eventualmente ficcandoci un portale (magari proporranno di pagare agli esercizi commerciali per ficcare un portale personalizzato) il "gioco" vero e proprio è abbastanza povero.

Lo scopo principale dovrebbe essere quello di creare i field, ma a parte guadagnare AP gli unici effetti che un field fa al momento è quello di evitare che altri field possano essere creati al suo interno.
Non c'è un vantaggio o uno svantaggio in termini di gioco nel trovarsi sotto un field nemico o amico (almeno non mi pare).
Senza contare poi che l'unico modo per "proteggere" da un attacco un field/portale è trovarsi online nel momento in cui qualcosa viene distrutto sperando di fare in tempo con la ricarica (sinceramente la mail arriva il più delle volte ormai a cose fatte).
Creare un field alla fine è solo un modo per rendere più appetitoso un portale per gli avversari.

mah non so, alla fine si riduce a un semplice priam lo spacco io e poi lo spacchi tu. Strategie per creare difese non ce ne sono (se ci sono tanti portali quasi sovrapposti si viene a creare una difesa "naturale" dovuta agli attacchi dei portali vicini in caso di hack) e anch eriprendersi un portale sapendo che pochi secondi dopo può essere nuovamente spaccato senza che possa farci nulla se non ripassare... beh comincia a farmi perdere interesse nel gameplay.

   

3
Stanza di benvenuto / Ave
« il: Dicembre 17, 2012, 08:58:08 pm »
Eccoci.
Torino classe '78. Che la strada in autobus è lunga e liscia di pochi metri tre o quattro portali!
Sbandasse ogni tanto sto maledetto autista.

Pagine: [1]