Autore Topic: Per i nuovi portali...  (Letto 53360 volte)

sebavox

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 195
  • 38 anni
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Per i nuovi portali...
« Risposta #135 il: Febbraio 03, 2013, 12:25:54 pm »
Io ho appena re-inviato 14 segnalazioni che avevo fatto il 2 gennaio... al massimo mi diranno che sono dei doppioni.
Su quasi 100 segnalazioni una sola risposta (bocciatura). Per il resto, il nulla.

Go16v

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 4
Re:Per i nuovi portali...
« Risposta #136 il: Febbraio 03, 2013, 08:04:49 pm »
ragazzi ho una domanda, forse idiota......

Se un portale non è ancora stato individuato da nesuno compare lo stesso sulla mappa intel?

O prima si devono trovare a "fortuna" e da li poi vengono visualizzati a tutti sulla mappa?

TheSilverWolf

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 15
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 7
Re:Per i nuovi portali...
« Risposta #137 il: Febbraio 03, 2013, 08:13:47 pm »
Citazione
ragazzi ho una domanda, forse idiota......

Se un portale non è ancora stato individuato da nesuno compare lo stesso sulla mappa intel?

O prima si devono trovare a "fortuna" e da li poi vengono visualizzati a tutti sulla mappa?

Una volta creato dalla Niantic ( ossia Google ) nel giro di qualche settimana il portale compare sulla mappa come neutrale, non c'è bisogno di trovarlo, basta solo ingrandire la mappa ! :D

Buona Domenica,
TheSilverWolf

Go16v

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 4
Re:Per i nuovi portali...
« Risposta #138 il: Febbraio 03, 2013, 08:16:37 pm »
Ooook! Grazie! Era solo per essere del tutto sicuro che nella mia zona i portali proprio non esistono!
Ci penserò io con nis.... :D
« Ultima modifica: Febbraio 03, 2013, 08:26:17 pm da Go16v »

antonio99

  • Enlightenment
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 278
  • La nostra luce brucerà ogni resistente....
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 7
Re:Per i nuovi portali...
« Risposta #139 il: Febbraio 06, 2013, 08:47:34 am »
bocciati altri 3 portali ieri sera   invii effettuati tra il 17 ed il 21 gennaio

anxdroid

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 6
Re:Per i nuovi portali...
« Risposta #140 il: Febbraio 06, 2013, 02:43:55 pm »
bocciati altri 3 portali ieri sera   invii effettuati tra il 17 ed il 21 gennaio

puoi fare cut&paste della mail con cui te li hanno bocciati ?
A me non è arrivato manco uno straccio di bocciatura...
Link ergo sum (Portal p1, Portal p2) {
  if (p1.haveKey && LinkUtils::canLink(p2, p1)) {
    LinkUtils::establishLink(p2, p1);
    cout << "Mother of links ... Smurf stinks !" << endl;
  }
  ...
}

antonio99

  • Enlightenment
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 278
  • La nostra luce brucerà ogni resistente....
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 7
Re:Per i nuovi portali...
« Risposta #141 il: Febbraio 06, 2013, 03:16:21 pm »
Thank you for your Portal submission; unfortunately, it does not meet the criteria required for approval. Please refer to the New Portal Submission article on our Help Center for further information.

- NianticOps
The world around you is not what it seems.

cicciopalma87

  • Enlightenment
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 419
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 7
Re:Per i nuovi portali...
« Risposta #142 il: Febbraio 06, 2013, 04:50:27 pm »
Non significa nulla se arriva o no la mail, perché a me hanno approvato con la mail 8 portali ne sono spuntati
16 da delle mie foto, bocciati 4 con la mail e scartati 135. Quindi la mail è solo una conferma per quel determinato portale, ma possono essere accetta o rifiutati senza che ne sai nulla.

Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e con Tapatalk 2


Smokesmoke

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 1
Re:Per i nuovi portali...
« Risposta #143 il: Febbraio 07, 2013, 08:04:48 am »
2 o 3 giorni.... da stamane è online l'ultimo che mi hanno approvato....

Boh sarà ,ma uno approvato il primo febbraio ancora non esce...

MeNT

  • Resistance
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 349
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 4
Re:Per i nuovi portali...
« Risposta #144 il: Febbraio 07, 2013, 08:31:25 am »
Boh sarà ,ma uno approvato il primo febbraio ancora non esce...

L'unica logica nell'approvazione e comparsa dei portali è che...non c'è una logica. Mandatee foto ed aspettate. Non ha senso inviarle mila e mila volte perchè così peggioriamo un servizio che già è pessimo di suo. I portali arrivano! Bisogna aspettare. Hanno dei criteri loro che noi non conosciamo ne riguardo l'approvazione ne riguardo l'attivazione sull'intel map. Anche le mail vengono mandate ad minchiam! Mi sono arrivate tot email e poi i portali spuntati erano il doppio (molti apparentemente ignorati). Alcune volte mi hanno attivato portali di foto recenti assieme a portali di foto di mesi fa...per cui...aspettate...aspettate..... aspettate! ;)

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

antonio99

  • Enlightenment
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 278
  • La nostra luce brucerà ogni resistente....
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 7
Re:Per i nuovi portali...
« Risposta #145 il: Febbraio 07, 2013, 08:41:18 am »
secondo me le approvazioni dei portali le fanno tutti i giorni..... accumulano un tot di portali da mettere online ed una volta al mese aggiornano il database generale....  infatti, almeno da quel che mi è parso di capire, i nuovi portali appaiono tutti lo stesso giorno, indipendentemente dalla loro approvazione e mail di conferma. ;)

clide1

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 98
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Per i nuovi portali...
« Risposta #146 il: Febbraio 07, 2013, 09:16:33 am »
Si anche io penso che o aspettano un tot di portali e caricano oppure hanno delle date fisse prestabilite.
la verita' la trovi agli angoli di un cerchio!

BluesCombo

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 4
Re:Per i nuovi portali...
« Risposta #147 il: Febbraio 07, 2013, 09:25:06 am »
Ha ragione antonio99! Cioè ci sono caricamenti massivi programmati dei portali !

Vi riepilogo tutta la procedura completa, in modo da fare chiarezza:

  • Scatto una foto con Fotocamera di Android: la foto deve rispettare i parametri generali di un portale, definiti da Google QUI: http://support.google.com/ingress/answer/2808254?&ref_topic=2799270
  • L'alternativa (non proprio corretta) è utilizzare Panoramio e Google Street View, per prelevare le foto e geotaggarle manualmente con appositi software.
    Vedi queste guide di riferimento:
    http://www.ingressworld.it/index.php/topic,763.msg21090.html#msg21090
    http://www.ingressworld.it/index.php/topic,242.msg14687.html#msg14687
    http://www.ingressworld.it/index.php/topic,242.msg2242.html#msg2242
  • Se si è usato il metodo tradizionale, con foto propria (mi raccomando, scegliete sempre un'angolazione interessante, anche perchè la vostra foto, se il portale viene accettato, rimarrà appunto come copertina del portale stesso), andare in Galleria
  • Fare TAP su Condividi e poi su icona di Ingress (NIA Super OPS Team). Ovviamente per vedere questa icona, bisogna prima aver installato l'APP di Ingress
  • Scegliete di completare l'azione con APP Email, mettete Importanza = Elevata e Inviate il tutto. L'email di conferma che vi arriva dopo questa operazione è la seguente:
    "Thank you for submitting your Portal suggestion to Ingress. We will review this candidate to verify XM concentration and ensure it meets our Portal submission guidelines. After additional processing, we will send you a follow-up message about your submission. This may take a few weeks."
  • Dopo circa 2 settimane (Google è abbastanza preciso in questo), vi verrà accettato il portale, se corrisponde alle New Portal Submissions Guidelines.
    Il messaggio di conferma, che arriva via email in risposta alla mail di invio del vostro portale, è questo:
    "Success! Your Portal submission has been accepted and will be available for gameplay in the near future. Should you have additional questions, please visit our Help Center."
  • Se vi viene rifiutato il messaggio sarà il seguente:
    "Thank you for your Portal submission; unfortunately, it does not meet the criteria required for approval. Please refer to the New Portal Submission article on our Help Center for further information.

    - NianticOps
    The world around you is not what it seems.
    "
  • A questo punto IL PORTALE NON E' SUBITO DISPONIBILE IN MAPPA E GIOCABILE ! Questo perchè Google raccoglie da tutto il mondo nuove segnalazioni di portali, ma non può aggiornarli in tempo reale in quanto sovraccaricherebbe di operazioni i propri database MySQL! Per questo programma degli upload massificati, che mandano nel gioco migliaia di portali QUASI CONTEMPORANEAMENTE: se vi dice bene, avete il portale anche il giorno dopo la vostra segnalazione, altrimenti rischiate di aspettare anche fino ad un mese, tra un upload batch e l'altro....
  • Quando il DB di Google viene aggiornato (di solito parliamo anche di 10000-15000 portali aggiornati da Google in una volta sola !), vedrete nella intel Map, e in APP Ingress (se nelle prossimità del vostro range di azione), il nuovo portale come portale neutrale (fontana grigia incolore)
  • Buon gioco a todos!
eclepton, since 1982, from Granducato di Gubbio !

antonio99

  • Enlightenment
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 278
  • La nostra luce brucerà ogni resistente....
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 7
Re:Per i nuovi portali...
« Risposta #148 il: Febbraio 07, 2013, 09:29:55 am »
nell'ultimo batch furono uppati 17000 portali ;)

madnessmike

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 1
Re:Per i nuovi portali...
« Risposta #149 il: Febbraio 15, 2013, 09:47:33 am »
Avevo inviato 4-5 foto un mese fa ma non ho ancora ricevuto nessuna risposta. Che faccio, le reinvio?