Autore Topic: Epica battaglia tra i monumenti di Roma centro, nella notte del 27 Marzo =)  (Letto 34818 volte)

flyonair

  • Enlightenment
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 74
  • Lux omnia vincit!
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Epica battaglia tra i monumenti di Roma centro, nella notte del 27 Marzo =)
« Risposta #30 il: Marzo 27, 2013, 01:13:04 pm »
Citazione
Ho usato il tuo intervento perché era un tipico esempio di UtentaA e UtenteB (ovvero tu che ti stupisci di essere stato attaccato senza renderti conto che prima eri stato tu ad attaccare e magari perché prima un altro ti aveva attaccato (e cosi fino all'infinito)).

Scusa, ti risulta che ieri sera io abbia attaccato in qualche modo qualcuno? a voce? via chat?

Ti ripeto, io scrivo solamente quando si tratta di cheater... posso capire la tua visione ma non la condivido...
Dopo un'operazione come Tabula Rasa, iniziata per me alle 7 di domenica, 15 Km a piedi, vedere tutto in forse per un tizio che deploya dove nessuno puo' entrare... beh ti girerebbero anche a te, non credi???

Entrare a Centrale Montemartini, la sera, non c'è nessuno, manco il custode, prendere i portali e scoprire 1 minuto dopo che sono stati ripresi... beh ti fai due domande no?

Scoprire con stupore che in un cortile del'eur (dintorni) esiste un portale "nostra signora della previdenza sociale"  beh un po' da fastidio no? o hanno canonizzato l'INPS e non lo sapevo????

La mia reazione se un illuminato fosse un cheater??? La stessa, non mi è mai capitato, ma ti assicuro sarebbe la stessa.

Te l'ho detto, ho una visione di gioco diversa dalla tua...

Ripeto, hai scritto, testuali parole:

"non farmi cercare i log, ma ci sono almeno un bel po di occasioni in cui si è reso "abbastanza antipatico""

Voglio vedere i log...cercali...(voglio capire l'abbastanza antipatico) io sinceramente oltre a non saper usare un fake gps, a installare un firmware su android, non so neanche cercare i log, quindi ti sono di poco aiuto.

cordialmente
fly





ROMA SUD-CENTRO-OVEST
lux omnia vincit!

ponz666

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 71
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Epica battaglia tra i monumenti di Roma centro, nella notte del 27 Marzo =)
« Risposta #31 il: Marzo 27, 2013, 01:20:25 pm »
mi inserisco un poco a caso nella discussione(essendo relativamente nuovo nel gioco e consocendo pochi giocatori dal vivo) e un poco no (comunque sono un giocatore! che diamine! :D )

credo che un gioco fatto di due fazioni(solo due) senza gli sfottò sia un gioco morto.
è divertente sfottere e farsi sfottere dalle lampadine/muffe in chat(ieri mi sono divertito quando qualcuno, mentre cercavo di buttare giù un portale, mi ha fatto arrivare in chat un laconico"lassa perde" :D ).
Dall'altro lato anche complimentarsi con il "nemico" è quasi un obbligo(l'altro giorno di fronte a k4arl che mi è apparso vicino alla macchina, mentre buttavo giù i portali a palocco, stile "osservatore" quasi mi sarei inchinato :D ) di fronte a imprese macchinose ed impegnative o ad uno stile di gioco veramente signorile(sempre k4rl dopo avermi conosciuto ha spento il telefono e mi ha lasciato continuare senza però lasciarmi speranze vane"va bene, torno dopo" :D).

penso che però scaldarsi troppo sia inutile, è un gioco in beta, quindi ancora molto limitato(tanto che io ancora non capisco quale sarà il fine ) e sperare che le proprie farm,i portali o qualsiasi altra cosa siano destinati ad essere eterni è un'idiozia.
Ammazza che rota!

ponz666

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 71
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Epica battaglia tra i monumenti di Roma centro, nella notte del 27 Marzo =)
« Risposta #32 il: Marzo 27, 2013, 01:23:59 pm »

Scoprire con stupore che in un cortile del'eur (dintorni) esiste un portale "nostra signora della previdenza sociale"  beh un po' da fastidio no? o hanno canonizzato l'INPS e non lo sapevo????


non vedo nulla di male nei portali"sotto casa" roma è piena di portali attaccati a case o uffici di giocatori. se niantic approva il portale c'è poco da fare.
Ammazza che rota!

skigno

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 29
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Epica battaglia tra i monumenti di Roma centro, nella notte del 27 Marzo =)
« Risposta #33 il: Marzo 27, 2013, 02:45:54 pm »
Citazione

Entrare a Centrale Montemartini, la sera, non c'è nessuno, manco il custode, prendere i portali e scoprire 1 minuto dopo che sono stati ripresi... beh ti fai due domande no?


Fly Centrale Montemartini è aperta la sera tranquillamente, e quella sera giravamo tutti per Garbatella quindi se avevi qualche dubbio potevi parlare.

In molte occasioni mi hanno chiesto di farmi vedere e nel rispetto del gioco e di chi come te, accusa i cheater, sono stato il primo a dire OK eccomi qui, anche a costo di morire di freddo o di restare sotto la pioggia.

E' questo che si chiede....rispetto per l'avversario o della stessa fazione.

Kalagaar

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 82
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Epica battaglia tra i monumenti di Roma centro, nella notte del 27 Marzo =)
« Risposta #34 il: Marzo 27, 2013, 02:56:11 pm »

Scoprire con stupore che in un cortile del'eur (dintorni) esiste un portale "nostra signora della previdenza sociale"  beh un po' da fastidio no? o hanno canonizzato l'INPS e non lo sapevo????


Esco dal silenzio delle comunicazioni per una precisazione al riguardo: la statua della foto, realmente esistente e così intitolata, è liberamente visibile ed accessibile dall'ingresso dell' istituto inpdap sito in via Andrea Solario.
Ho scattato personalmente la foto, e nel segnalarla ho aggiunto la nota di mettere il portale in un posto liberamente accessibile a tutti, in quanto gli uffici non sono sempre aperti.
Accanto a quel portale (circa 100 metri, sulla strada), verrà aperto a breve anche quello della chiesa limitrofa (José Maria de Escrivà).

I portali sono legittimi, e non sono sotto la casa/ufficio di nessuno. Non più di quanto Genio dello sport, o il resto del colosseo quadrato e dei portali limitrofi non siano vicino ai posti di lavoro di MezzaSega, Pheudo ed altri, che nessuna colpa possono avere a ritrovarsi lì a lavorare.

A meno che non voglia considerare cheating il giocare sui portali siti nei luoghi vicini a dove si lavora. In quel caso, dovrebbero bannare il 95% dei giocatori di Roma.

Comms out

Gorg0n

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 40
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Epica battaglia tra i monumenti di Roma centro, nella notte del 27 Marzo =)
« Risposta #35 il: Marzo 27, 2013, 03:09:32 pm »
Il fatto che ognuna delle due fazioni continua a pensare che sia colpa dell'altra fazione lo stato della situazione mi porta a sentenziare al fallimento del gioco Romano che fino a non troppo tempo fa lo mettevo ai vertici mondiali.

ma... tornare con i piedi per terra e pensare che è un gioco e non la crisi dei missili di cuba no?

Citazione
Chiamalo pure buonismo, quello che io volevo intendere e che ovviamente non viene o non vuole essere compreso è che tutti noi dovremmo farci un bell'esame di coscienza perché tutti noi siamo stati sia UtenteA che UtenteB.

Stai sereno, non so chi frequenti, ma io non mi sognerei mai di scrivere in public robe come quelle che sono volate ieri sera (seriamente, ne ho letta una di striscio mentre aspettavo che W,M e Fly tornassero a Popolo e ho deciso che lì per lì non era il caso che continuassi a leggere).

E sì sono lo stesso che ieri notte ha dato del cagacazzi ad alcatraz mentre ci presentavamo (ma dal vivo è diverso, gliel'ho detto ridendo e stringendogli la mano, anche se lì per lì c'è rimasto un po' di sasso, ha capito che scherzavo [1])

Leggendo quelle robe tutto posso pensare fuorchè che ci fosse niente di diverso di un livore nero e tanta maleducazione.
E francamente non ricordo di aver letto niente del genere finora, almeno non nel broadcast romano.

E lo scrivo qua chiaramente, se mai a qualcuno venisse in mente di chiamare a me in public in quel modo, si faccia una ragione del fatto che non otterrà risposta; è da anni l'unico modo efficace per togliersi i troll dalle balle.
Che poi mi dia pure del cheater e mi segnali, non ho nulla da nascondere e non credo che Google possa avere nulla da eccepire leggendo i miei log.

Ah e tanto per dire, ho un portale che prendo dall'ufficio e che hacko felice e spuffo tutti i giorni, non ho chiesto io che fosse aperto, ma c'è... mica pretenderete che faccia finta che non esista, vero?

G

[1]
che poi io volevo solo una stracazzo di cena tranquilla con due chiacchiere e del buon cibo, me so ritrovato come al solito a fare le due e mezza(sega) senza nemmeno uno straccio di caffè e con aferende che continuava a mandare segnalazioni di portali da abbattere (e con quel bastardo di x che si spostava in moto e me li spuffava prima che arrivavo, per giunta)

ve pare vita questa?  >:(

qualcuno ha mai provato questo ruzzle di cui tutti parlano?
La resistenza è inutile, verrete Illuminati

Wolf1977

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 133
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Epica battaglia tra i monumenti di Roma centro, nella notte del 27 Marzo =)
« Risposta #36 il: Marzo 27, 2013, 03:13:48 pm »
qualcuno ha mai provato questo ruzzle di cui tutti parlano?

Sì, io, io, io!!! Ci stavo giocando ieri mentre vi aspettavo davanti al locale, se ben ricordi (hai rimosso, vero?  :D)
---- W ----

...E sulla lapide scrissero: "se ne andò, cercando la luce, portando la luce" [cit. hybrid]

Gorg0n

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 40
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Epica battaglia tra i monumenti di Roma centro, nella notte del 27 Marzo =)
« Risposta #37 il: Marzo 27, 2013, 03:20:20 pm »
qualcuno ha mai provato questo ruzzle di cui tutti parlano?
Sì, io, io, io!!! Ci stavo giocando ieri mentre vi aspettavo davanti al locale, se ben ricordi (hai rimosso, vero?  :D)

no, ti stavo solo prendendo per culo  ;D
La resistenza è inutile, verrete Illuminati

razzapazza

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Epica battaglia tra i monumenti di Roma centro, nella notte del 27 Marzo =)
« Risposta #38 il: Marzo 27, 2013, 03:27:44 pm »
Grazie Wolf è stato un piacere anche per me e grazie per aver smentito "stizziti" perchè così proprio non è stato.

Ho piacere a conoscere gli "avversari" e mi eviterei volentieri i finali come ieri sera ...

Buon ingress a tutti!

Wolf1977

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 133
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Epica battaglia tra i monumenti di Roma centro, nella notte del 27 Marzo =)
« Risposta #39 il: Marzo 27, 2013, 03:32:09 pm »
no, ti stavo solo prendendo per culo  ;D

 :-X Quoque tu, Gorgae, magister ventus  ::)
---- W ----

...E sulla lapide scrissero: "se ne andò, cercando la luce, portando la luce" [cit. hybrid]

flyonair

  • Enlightenment
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 74
  • Lux omnia vincit!
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Epica battaglia tra i monumenti di Roma centro, nella notte del 27 Marzo =)
« Risposta #40 il: Marzo 27, 2013, 03:37:31 pm »
Sì, io, io, io!!! Ci stavo giocando ieri mentre vi aspettavo davanti al locale, se ben ricordi (hai rimosso, vero?  :D)

A me ha fatto veramente male vederti ridotto così ...... lo sai.. so sentimentale.... mi ricordo ancora l'alzare la testa e scoprire che non era Metro A S. Giovanni ma Grande Raccordo Anulare, e che non era mezzanotte ma le quattro...
Che bei tempi
tenterò di rimuovere...
ROMA SUD-CENTRO-OVEST
lux omnia vincit!

mirko

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Epica battaglia tra i monumenti di Roma centro, nella notte del 27 Marzo =)
« Risposta #41 il: Marzo 27, 2013, 03:39:23 pm »
ciao a tutti.

giusto due parole per chiarire il mio atteggiamento di ieri sera.

per chi se lo fosse perso, qui ho messo il log completo (con gli eventi oltre che la chat) da mezzanotte alle tre:
http://dl.dropbox.com/u/13317843/Ingress/log/log_20130327_00_03.html

per quanto mi riguarda la serata è riuscita: farm al campidoglio e cena, obiettivo raggiunto.
come da tradizione, credo, inaugurata dagli illuminati, con gli aperiportali.
tutto quello che si poteva fare dopo era qualcosa in più.

per rispondere a xcica, la mia idea è che la prima regola del gioco sia rispettare le regole, poi il rispetto del fairplay, dell'avversario e delle consuetudini seguono a ruota, sullo stesso piano.

non è stata quindi un problema l'interruzione durante il farming del secondo campo (piazza colonna): siamo più o meno tutti abituati a episodi del genere.
la maggior parte degli avversari li ho conosciuti proprio in queste circostanze, e non sono uno che si crea problemi, anzi.

però purtroppo quello che è successo ieri sera avrebbe fatto scattare anche voi, almeno quelli dei tempi d'oro del gioco, se poi le cose siano cambiate è un peccato.

cosa è successo ieri sera:
attacco di mezzasega e wolf, a guardare i log. in una piazza aperta, dove non ci si può appostare (è anche piena di polizia, chi c'era l'ha visto). subito dopo l'attacco in giro però chi c'è? un tipo solitario, appoggiato da una parte, con le mani in tasca (strano, no? quanti ne avete visti giocare così?), con aria da grande vago.
insomma un personaggio ben diverso da uno di questi:  ;D
http://i2.wp.com/decodeingress.me/wp-content/uploads/2013/03/players_text.jpg
evidentemente sperava di passare inosservato, ma qualcuno dei miei compagni di fazione l'ha riconosciuto come flyonair (ok, non il fratello dell'aquilano, ieri ho confuso), e lui, visibilmente imbarazzato, si è rifiutato di mostrarci alcun dispositivo (neanche uno), farfugliando qualcosa ("dov'è mezzasega, l'hai visto?" e lui fa no con la testa). e andar via senza dir niente. poi dopo in chat o sul forum siamo bravi tutti a fare gli sboroni.
è questa non è stata una mia impressione, sia chiaro. per rispondere a flyonair (che neanche mi conosce), i miei compagni non devono credere a me ("era solo per spiegare ai compagni di sti due tizi chi sono... che ne so.... magari gli credono"), perché eravamo un 11 (undici) l8 a renderci conto della situazione.
che poi gli altri non si sentano toccati o che non reagiscano (evitando anche di chiedere chiarimenti) ci sta bene, stimo tutti i miei compagni. per fortuna tra loro non ci sono esaltati, né capi, né maestri (mmmh, forse qualcuno sì  ;) ), né ordini di scuderia.
ognuno ha la propria personalità, si è visto bene. e va bene così.

la consuetudine era di farsi vedere sul posto nel momento esatto, questo è e rimane il punto.
non dopo mezz'ora e altrove (da piazza colonna a piazza del popolo, dalle 00:29:44 alle 01:03:39, vedere i log).
consuetudine che, tra l'altro, non vi era estranea (ci ricordiamo gli attacchi furiosi di mezzasega e altri, vero?).
soprattutto in caso di sospetto forte, cosa altro è necessario fare se non chiedere in chat pubblica di farsi vedere?
evidentemente adesso, messe da parte le consuetudini, il fairplay e la diplomazia (se non anche le regole) rimane poco.
di certo mi sentirò libero di non rispondere a vari eventuali inviti a caffé, o anche solo a farmi vedere.

in un gioco in cui il punto cruciale è la propria posizione sul territorio, negare questo chiarimento è come non mostrare il punto a poker a chi è venuto a vedere.
sarebbe prendere in giro l'intelligenza di tutti, poi, negare che il numero di metodi per falsare la propria posizione (o quella di altri) è limitato solo dalla fantasia.
a me non interessa sapere che l'avversario invisibile stia effettivamente in giro a giocare e che si rende disponibile a farsi vedere quando e dove pare a lui.
questo è prendersi per i fondelli, punto. poi potete anche prendere il 100% di roma e vantarvene pure, divertitevi.
tra l'altro non è la prima volta che succedono episodi del genere.

venuto meno il fairplay e le consuetudini, come dicevo, se ne va pure il rispetto.
ecco quella mia risposta "scusa un c@zzo =)" (00:40:09) all'uscita di wolf "scusa, sto andando a letto, devo prendere il notturno insieme a mezza", uscita a mio avviso sbruffona e stupida.
la mia risposta (anche senza faccina) ci sta tutta.
l'illuminismo romanesco è abituato a ben altro linguaggio, fare le verginelle non ha senso e fa solo sorridere.
tanto l'innocenza l'abbiamo persa tutti, ormai.

probabilmente adesso ancora di più.

state bene, buon gioco

MarcoDuff

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1054
    • Mostra profilo
    • MarcoDuff.com
  • Livello Ingress: 8
Re:Epica battaglia tra i monumenti di Roma centro, nella notte del 27 Marzo =)
« Risposta #42 il: Marzo 27, 2013, 03:47:40 pm »
Leggendo quelle robe tutto posso pensare fuorchè che ci fosse niente di diverso di un livore nero e tanta maleducazione.
E francamente non ricordo di aver letto niente del genere finora, almeno non nel broadcast romano.

Mi sa che non leggi da tanto allora! :)

Storie di maleducazione e battute fuori luogo ce ne sono state tante nel broadcast romano da tutte e due le parti e in modo più o meno velate da "mentre stai linkando qualcuno si scopa la moglie" a altre anche più spinte... quella di ieri non è una novità! La novità sta nel fatto che mentre prima erano in 6/7 a sfancularsi in chat pubblica adesso siamo diventati di più.

Gorg0n, io sto sereno e difficilmente rispondo e attacco qualcuno... ma ogni tanto tutti quanti sbrocchiamo... l'importante riempire rimbroccare di birra!!!

Adesso dai... basta... tarallucci e vino e ci vediamo tra un mese quando scoppierà il prossimo caso!
Membro della Resistenza Roma su IngressWorld.it

Barlow

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 17
  • You'll enjoy Mr. Barlow. And he'll enjoy you.
    • Mostra profilo
    • www.storydrawer.org/andrea
  • Livello Ingress: 8
Re:Epica battaglia tra i monumenti di Roma centro, nella notte del 27 Marzo =)
« Risposta #43 il: Marzo 27, 2013, 03:59:33 pm »
Ciao Marco,

mi fa piacere che ti ricordi di me :D

Senza alcuna voglia di far polemica, e solo perché mi hai tirato in ballo tu, mi permetto di risponderti nel merito: "Barlow un paio di mesi fa mi ha rimproverato *giustamente* per il mio post sul triangolo con barletta, adesso anche lui sta iniziando a buttare battutine spinose". Intanto, giusto per essere precisi, non ti ho rimproverato per le tue critiche a certi atteggiamenti degli illuminati, ma perché le avevi mescolate ad un report di un'operazione meravigliosa, di fatto facendola passare in secondo piano (imvho).

Per il resto, non so bene a che tipo di battutine spinose ti riferisci. Non gioco (né chatto) più nell'area romana da settimane, ma ovviamente non sei tenuto a saperlo :) L'unica eccezione è stata Alba Satura, ma non ricordo di aver fatto alcun intervento degno di nota in quell'occasione.
E i miei post qui sul forum si contano sulle dita di una mano. Forse mi confondi con un altro.

Se invece ti riferisci al mio commento sul log che mi è stato mostrato: "peccato. veramente grotteschi certi commenti. indegni di giocatori presumibilmente di lungo corso", allora volevo solo dirti che purtroppo non è una battutina, ma esprime esattamente il mio pensiero riguardo a quello che è stato detto e a chi l'ha detto. Ho trovato grottesche certe espressioni, e indegne di persone che fino a ieri stimavo "di default", anche senza conoscerle, solo per il fatto che erano giocatori di vecchia data.

In effetti non aver conosciuto più giocatori avversari prima di emigrare è uno dei rammarichi principali che ho riguardo ingress, e ho ancora una lista fitta fitta di nick ai quali voglio assolutamente associare un volto alla prima occasione. Ma pazienza, ora un paio di nomi li posso pure cancellare va, che forse non ne vale la pena.

A presto,

Andrea.
« Ultima modifica: Marzo 27, 2013, 04:02:43 pm da Barlow »

MarcoDuff

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1054
    • Mostra profilo
    • MarcoDuff.com
  • Livello Ingress: 8
Re:Epica battaglia tra i monumenti di Roma centro, nella notte del 27 Marzo =)
« Risposta #44 il: Marzo 27, 2013, 04:07:43 pm »
mi fa piacere che ti ricordi di me :D

Ovvio, sei il cattivone che ha distrutto il field con barletta!  >:(

Se invece ti riferisci al mio commento sul log che mi è stato mostrato: "peccato. veramente grotteschi certi commenti. indegni di giocatori presumibilmente di lungo corso", allora volevo solo dirti che purtroppo non è una battutina, ma esprime esattamente il mio pensiero riguardo a quello che è stato detto e a chi l'ha detto. Ho trovato grottesche certe espressioni, e indegne di persone che fino a ieri stimavo "di default", anche senza conoscerle, solo per il fatto che erano giocatori di vecchia data.

Si, mi riferivo a questa.
L'unica cosa che mi sento di risponderti è di dare una seconda occasione... forse con un'atmosfera diversa ti ricrederai... o forse ti riempiranno di mazzate, non so! ;D
Membro della Resistenza Roma su IngressWorld.it