Autore Topic: Illuminato o Resistente: perché?  (Letto 21702 volte)

Jeerva

  • Enlightenment
  • Utente storico
  • *
  • Post: 581
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Illuminato o Resistente: perché?
« il: Novembre 29, 2012, 12:16:56 am »
Salve a tutti.

In questi giorni ce le stiamo suonando di santa ragione a colpi di bursters e corriamo da una parte all'altra delle nostre città in operazioni di link&field per far prevalere la fazione che abbiamo scelto.

Già la fazione. Mi piacerebbe iniziare una discussione sui motivi che vi hanno spinto a parteggiare per l'una o per l'altra parte.
Perché lo avete deciso? Lo avete scelto subito oppure ci avete dovuto pensare un po'? Siete soddisfatti della scelta fatta?

Postate qui sotto tutto quello che vi è passato per la testa mentre prendevate quella decisione.

Jeerva on Tapatalk 2


ManuStar

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
    • Mostra profilo
    • BlogOne
  • Livello Ingress: 4
R: Illuminato o Resistente: perché?
« Risposta #1 il: Novembre 29, 2012, 12:21:36 am »
Diciamo che la scelta di essere illuminato è arrivata all'istante, sarà il fascino del cattivo

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


dado10

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 55
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 3
Re:Illuminato o Resistente: perché?
« Risposta #2 il: Novembre 29, 2012, 12:26:04 am »
Colpa della mia solita attrazione verso i "buoni" xD..ma devo dire che al momento della scelta il dubbio è arrivato...=p

RazorHack

  • Resistance
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 188
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Illuminato o Resistente: perché?
« Risposta #3 il: Novembre 29, 2012, 12:40:23 am »
Mah... Direi che Buoni o Cattivi c'entrano "poco" qui.
Alla fine, una chiarissima e netta demarcazione non la si riesce ad avere a seguito di una analisi dei dati forniti al pubblico...
Gli Illuminati vogliono aiutare gli shapers a diffondersi nel nostro mondo. Facendo così sopraggiungere questa nuova ondata di "luce", innovazione, creatività... quel che vi pare.
La Resistenza li vuole ostacolare, sicura del fatto che questa "luce" è piuttosto una sorta di controllo/virus mentale di questi shapers, ai danni nostri.

La mia scelta è stata presa in base alla mia credenza che le nostre potenzialità le abbiamo in noi, e possiamo (e dobbiamo) svilupparle da soli. E che arrivarci con le nostre gambe, senza essere "controllati" o guidati passo passo, ci rende migliori ogni volta.

Ed è per questo che ho scelto Resistenza, alla fine: gli shapers, o fanno il lavoro intellettuale al posto nostro (quindi noi non avremmo alcuna "illuminazione" propriamente personale. ergo inutile) o controllano mentalmente (decisamente peggio dell'altra).

ah... poi c'è anche il fatto che anche un mio amico stava in Resistenza ;) ahahah

welictuz

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 41
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 2
Re:Illuminato o Resistente: perché?
« Risposta #4 il: Novembre 29, 2012, 12:49:49 am »
Non ho mai sopportato avere qualcuno al di sopra di me, che mi può dire cosa fare e cosa non fare, figuriamoci se (anche se solo per finta) ci sta qualcuno che controlla la mia mente... RESISTENZA SUBITO SENZA PENSARCI DUE VOLTE!

Ron9iu

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 88
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 1
Re:Illuminato o Resistente: perché?
« Risposta #5 il: Novembre 29, 2012, 01:05:16 am »
io ho scelto la resistenza peri seguenti motivi:

- oppormi al controllo mentale
- il blu è un bellissmo colore
- nella mia zona le forze erano/sono un po' sbilanciate e non mi piaceva l'idea di vincere facile :D

nick20vt

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 1
R: Illuminato o Resistente: perché?
« Risposta #6 il: Novembre 29, 2012, 01:53:37 am »
Illuminato forever!! Gli ilkuminati (illuministi) hanno il fascino di far prevalere la ragione e la scienza, la resistenza sa troppo di resident evil U.U

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2


stremax

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 1
Re:Illuminato o Resistente: perché?
« Risposta #7 il: Novembre 29, 2012, 03:31:32 am »
resistenza
perchè?
come ha già scritto qualcuno l'idea che per migliorare ci si debba affidare ad un deus ex-machina che dall'alto ti solleva non mi piace, sarò troppo evoluzionista o darwiniano? non so, ma di sicuro riconosco solo il merito a chi se lo guadagna da solo, senza "aiuti" dall'alto

TheManuz

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 117
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 3
R: Illuminato o Resistente: perché?
« Risposta #8 il: Novembre 29, 2012, 09:18:24 am »
Illuminati per me.
Io penso che se gli Shapers saranno utili al progresso, saranno bene accetti. In caso contrario li spazzeremo via.
Bisogna progredire: chiudere le proprie frontiere, anche se qui parliamo di frontiere dimensionali, non ha mai giovato nessuno e alla lunga i popoli che si sono aperti alle altre culture sono diventati i più progrediti.

ATA

  • Enlightenment
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 64
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 4
Re:Illuminato o Resistente: perché?
« Risposta #9 il: Novembre 29, 2012, 10:20:26 am »
E' stata una decisione immediata!! E poi dipende dai punti di vista, gli illuminati non sono cattivi  ::)

Spettro

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 41
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 4
Re:Illuminato o Resistente: perché?
« Risposta #10 il: Novembre 29, 2012, 10:20:42 am »
Resistenza perchè mi piace il blu, e perchè mi ricorda la trama dell'ultima serie di Fringe


rob666

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 65
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 5
Re:Illuminato o Resistente: perché?
« Risposta #11 il: Novembre 29, 2012, 11:00:33 am »
Dopo tutti i film buoni contro cattivi che ho visto (dai visitors a independence day, fino a falling skies) sono finalmente riuscito a mettere in pratica l'immedesimazione con i buoni che combattono per la libertà

rfc1459

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 79
  • Genio del Male
    • Mostra profilo
    • Twitter
  • Livello Ingress: 3
Re:Illuminato o Resistente: perché?
« Risposta #12 il: Novembre 29, 2012, 11:19:59 am »
Ho scelto la resistenza solo perché non c'era la fazione "Snake Mountain" <g>

Scherzi a parte, gli hint di Tycho fanno pensare che gli Shaper siano tutto meno che entità benevole, quindi...
Always code as if the person who ends up maintaining your code is a violent psychopath who knows where you live.
— Martin Golding

whitewolf

  • Enlightenment
  • Utente storico
  • *
  • Post: 540
  • In Omnia Paratus
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Illuminato o Resistente: perché?
« Risposta #13 il: Novembre 29, 2012, 11:24:19 am »
La mia fazione l'ho scelta come sceglievo i videogiochi quando ero piccolo: chiedevo ai miei amici quali avevano e compravo gli stessi per giocare insieme. Qui stessa cosa ... l'unico mio amico che era al corrente di Ingress e che voleva giocarci ( ma ha ricevuto il codice solo ieri ) è un Resistente convinto, quindi visto che una mano può sempre fare comodo, ho scelto la resistenza.

Peccato, perché il simbolo degli illuminati è più figo :D

Resistenza perchè mi piace il blu, e perchè mi ricorda la trama dell'ultima serie di Fringe



Allora non sono l'unico che ha notato l'analogia :D
« Ultima modifica: Novembre 29, 2012, 11:25:52 am da whitewolf »
Nexus, what else ?
Resistenza | Lombradia | Monza & Brianza

VoRTeX46

  • Resistance
  • Utente storico
  • *
  • Post: 546
  • No World Order
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Illuminato o Resistente: perché?
« Risposta #14 il: Novembre 29, 2012, 11:37:24 am »
sempre combattuto il sistema, quindi manco ci dovevo pensare!
T.H.U.G.L.I.F.E. Ω •••Illuminati ma anche Illusi!•••