Autore Topic: Calcolo delle armi necessarie per distruggere un portale  (Letto 21918 volte)

sebavox

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 195
  • 38 anni
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Calcolo delle armi necessarie per conquistare un portale
« Risposta #30 il: Gennaio 08, 2013, 11:58:58 am »
Ma un portale con Risonatori scarichi è più vulnerabile ai danni di un portale con risonatori carichi?
O la robustezza si mantiene inalterata dal 100% all'1% di carica?

cicciopalma87

  • Enlightenment
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 419
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 7
R: Calcolo delle armi necessarie per conquistare un portale
« Risposta #31 il: Gennaio 08, 2013, 12:02:02 pm »
Logicamente se è scarico con poche xmp lo butti giù

Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e con Tapatalk 2


sebavox

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 195
  • 38 anni
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Calcolo delle armi necessarie per conquistare un portale
« Risposta #32 il: Gennaio 08, 2013, 12:16:48 pm »
"logicamente" per te....   :D  io sto cercando di capire piano piano.
Quindi se io ho un portale Livello 2,5 quasi scarico con i miei Burster L1 potrei attaccarlo con successo???
Se nessuno lo ricarica e aspetto che prosegua a scaricarsi posso provarci?

C'è un qualche modo "scientifico" per calcolare quante armi ci vogliono per abbattere un L2,5 scarico??? ...voglio dire, una qualche tabella che indichi di quando scende l'invulnerabilità man mano che si scaricano i risonatori?
« Ultima modifica: Gennaio 08, 2013, 12:18:29 pm da sebavox »

cicciopalma87

  • Enlightenment
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 419
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 7
R: Re:Calcolo delle armi necessarie per conquistare un portale
« Risposta #33 il: Gennaio 08, 2013, 02:06:49 pm »
"logicamente" per te....   :D  io sto cercando di capire piano piano.
Quindi se io ho un portale Livello 2,5 quasi scarico con i miei Burster L1 potrei attaccarlo con successo???
Se nessuno lo ricarica e aspetto che prosegua a scaricarsi posso provarci?

C'è un qualche modo "scientifico" per calcolare quante armi ci vogliono per abbattere un L2,5 scarico??? ...voglio dire, una qualche tabella che indichi di quando scende l'invulnerabilità man mano che si scaricano i risonatori?

Non esiste un portale invulnerabile, è solo che un portale che di livello è più alto del tuo, anche se è scarico, richiederà un numero di burster maggiori di un portale l1

Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e con Tapatalk 2


Malus

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1714
    • Mostra profilo
    • La nostra pagina Facebook ufficiale!
  • Livello Ingress: 8
Re:Calcolo delle armi necessarie per conquistare un portale
« Risposta #34 il: Gennaio 08, 2013, 06:22:09 pm »
ciccio sai che sto cominciando a dubitare che sia così?

Di sicuro funziona in questa maniera: ogni resonator contiene un tot di XM (per semplificare i calcoli invento i numeri).

Supponiamo che 1 resonator lvl 1 contenga 1150 XM, un portale con 8 resonators avrà 10000 di energia (XM).


Supponiamo che un resonator di livello 3 contenga 2083,3325 XM, per un totale di 16666,66 energia (XM).
Dopo 4 giorni il portale sarà decaduto del 40% e conterrà 10000 XM (16666,66*0.60)

La domanda da porsi adesso è questi due portali, uno di livello 1 e uno di livello 3, hanno entrambi 10000XM, c'è un qualche coefficiente che riduce il danno ricevuto in funzione del livello,
oppure i portali di livello più alto sono più difficili da abbattere SOLO perché contengono più XM?
Come richiedere l' accesso alle zone [Secure] del forum:
http://www.ingressworld.it/index.php/topic,632.msg8572.html#msg8572
Guida iniziale
http://www.ingressworld.it/index.php/topic,489.0.html

Nullum magnum ingenium sine mixtura dementiae

sebavox

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 195
  • 38 anni
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
R: Calcolo delle armi necessarie per conquistare un portale
« Risposta #35 il: Gennaio 08, 2013, 06:28:15 pm »
Malus hai centrato in pieno il mio problema e dubbio!
 Se fosse come dici tu io al livello1 dovrei solo aspettare che i risonatori del portale al livello tre scendevo di carica e poi provare ad attaccarli.

LordMarco

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 127
  • Illuminati o meno ... l' importante è divertirsi !
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Calcolo delle armi necessarie per conquistare un portale
« Risposta #36 il: Gennaio 08, 2013, 06:28:23 pm »
Mi chiedevo ... ma perchè dobbiamo diventare matti ?
Lo chiedo ufficialmente al Signor Ingress !
Faccio sapere se risponde !
(ovviamente intendo il canale ufficiale di supporto al gioco !)

Boa noite
2012-12-29 The begin !
2012-12-31 L2
2013-01-03 L3
2013-01-10 L4
2013-01-17 L5
2013-02-02 L6
2013-02-13 L7
2013-03-10 L8
(HTC One X)

LordMarco

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 127
  • Illuminati o meno ... l' importante è divertirsi !
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Calcolo delle armi necessarie per conquistare un portale
« Risposta #37 il: Gennaio 08, 2013, 06:36:03 pm »
Detto (anzi scritto !) e fatto !
Ecco la mia e-mail:

Hello ! My question is very easy !
Can you provide an official and detailed guide about how an XMP attacks effetcs Resonators and Portals.
I follow many forums and comunitys and NOBODY has full understand that !
Seems that there are many variables and sometime effetcs are not the same even if the condition of the attack are the same !
So, please ... in order to better understand the attacks procedure (and let us better organize before an attack !) write few words to clarify !
Many many thanks !

Se rispondono (ci crediamo ai miracoli ?) faccio sapere.

Boa noite

2012-12-29 The begin !
2012-12-31 L2
2013-01-03 L3
2013-01-10 L4
2013-01-17 L5
2013-02-02 L6
2013-02-13 L7
2013-03-10 L8
(HTC One X)

lonerunner

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 196
  • Formica o stivale?
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Calcolo delle armi necessarie per conquistare un portale
« Risposta #38 il: Gennaio 08, 2013, 11:52:54 pm »
ciccio sai che sto cominciando a dubitare che sia così?

Di sicuro funziona in questa maniera: ogni resonator contiene un tot di XM (per semplificare i calcoli invento i numeri).

Supponiamo che 1 resonator lvl 1 contenga 1150 XM, un portale con 8 resonators avrà 10000 di energia (XM).


Supponiamo che un resonator di livello 3 contenga 2083,3325 XM, per un totale di 16666,66 energia (XM).
Dopo 4 giorni il portale sarà decaduto del 40% e conterrà 10000 XM (16666,66*0.60)

La domanda da porsi adesso è questi due portali, uno di livello 1 e uno di livello 3, hanno entrambi 10000XM, c'è un qualche coefficiente che riduce il danno ricevuto in funzione del livello,
oppure i portali di livello più alto sono più difficili da abbattere SOLO perché contengono più XM?

io cercando qui' e la'...ho trovato un google docs su twitter, da parte dell'ingress team:
https://docs.google.com/document/d/1ZKt6bvgcsS4Bzve8k36FZNmAYrwt8QrSn-wztNpOkhU/edit?pli=1#heading=h.x7k6fp21v2v7

Da quello che scrivono:
High-level bursters deal damage over a wide area.  If you’re standing in the middle of a wide field of enemy resonators, use the big ones.  If you’re attacking a resonator that you can’t stand on because it’s in a building or over water, you also need the big ones.  If all the resonators you care about are right under your feet, that’s the time to fire your low-level bursters.

sembra che:
buster di lvl1 o lvl6 creano lo stesso ammontare di danni.
La differenza, e' nel raggio d'azione. Ovvero, un xmp lvl6  (almeno da quello che dice questo documento) danneggia più efficacemente un'obbiettivo lontno. Mentre se stai sopra un risonatore, lo danneggi allo stesso modo con un lvl 1 o con un lvl 6.

Come diceva Malus, la differenza stà nel contenitore secondo me. Un risonatore lvl 6 contiene un botto di energia. Diventa difficile abbatterlo perché appunto ne contiene molta. Ma se il risonatore é scarico e contiene la stessa energia di un lvl1, diventa resistente tanto quanto un risonatore di lvl1 .

Discorso diverso per gli scudi.
I comuni, deflettono il 6% di danno.
Quelli meno comuni e quelli rari invece, parecchi in più ...... solo che purtroppo non c'e' modo di sapere quali scudi abbia un portale ç___ç

net4247

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 124
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Calcolo delle armi necessarie per distruggere un portale
« Risposta #39 il: Gennaio 10, 2013, 07:02:56 pm »
xmp1 e xmp6 sono uguali? prova.... io quando lancio un xmp5 su un portale l1 piazzandomi giusto svanisce in 1 secondo. prova con xmp1.... ;)
secondo me non ci sono calcoli azzeccati, non puoi arrivare su tutti i ris. nello stesso modo. vai con una buona scorta di xmp e le lanci, una in più o in meno cambia poco... :D

LordMarco

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 127
  • Illuminati o meno ... l' importante è divertirsi !
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Calcolo delle armi necessarie per distruggere un portale
« Risposta #40 il: Gennaio 10, 2013, 07:07:27 pm »
vai con una buona scorta di xmp e le lanci, una in più o in meno cambia poco... :D

1 in più o 1 in meno no, non cambia !
Ma quando pensi che ne bastano 10 te ne porti 20 e alla fine sei a metà dell' opera qualche domanda te la fai !
E ad oggi, nonostante aver già distrutto molti portali di vari livelli e tipologia, un' idea chiara di come funziona NON sono riuscito a farmela ... sembra quasi casuale !

Boa noite
2012-12-29 The begin !
2012-12-31 L2
2013-01-03 L3
2013-01-10 L4
2013-01-17 L5
2013-02-02 L6
2013-02-13 L7
2013-03-10 L8
(HTC One X)

lonerunner

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 196
  • Formica o stivale?
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Calcolo delle armi necessarie per distruggere un portale
« Risposta #41 il: Gennaio 10, 2013, 08:58:11 pm »
xmp1 e xmp6 sono uguali? prova.... io quando lancio un xmp5 su un portale l1 piazzandomi giusto svanisce in 1 secondo. prova con xmp1.... ;)
secondo me non ci sono calcoli azzeccati, non puoi arrivare su tutti i ris. nello stesso modo. vai con una buona scorta di xmp e le lanci, una in più o in meno cambia poco... :D

non ho detto che sono uguali, ma che lo sono quando un portale l7 e carico tanto quanto un portale l1  ;) ...l'unica differenza fra i due resta la gittata. Maggiore per gli xmp alti e minore per i piccoli (anche se l'area d'effetto e' sempre uguale "l'onda d'urto dei danni e' maggiore)
O almeno cosi' mi e' sembrato...ma magari non c'ho capito na mazza io  ;D

Leyart

  • Enlightenment
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 53
  • Hivemind's Dismantler
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 6
Re:Calcolo delle armi necessarie per distruggere un portale
« Risposta #42 il: Gennaio 11, 2013, 02:23:54 am »
I danni dei burster cambiano:

EDIT: Metto tutto in sezione privata ;)

« Ultima modifica: Gennaio 11, 2013, 02:26:08 am da Leyart »
For the Great Hivemind,
the Shapers' Will...

sebavox

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 195
  • 38 anni
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
R: Calcolo delle armi necessarie per distruggere un portale
« Risposta #43 il: Gennaio 11, 2013, 09:06:22 pm »
Domanda!
 Ho letto un po' dappertutto che per fare più danni con un busters bisogna fisicamente posizionarsi sopra il risonatore....

 Però se io mi posizionò a qualche metro dal risonatore e clicco sopra di lui mi da due possibilità strisciando sulle quali attivo una delle due: TARGET oppure FIRE XMP....

Se io scelgo FIRE non è che, per caso, corrisponde come al lanciarlo esattamente sopra al risonatore (come una bomba a mano) anche se mi trovo qualche metro?

 Trovo un po' stupido camminare passo passo per trovare il punto esatto sopra al risonatore....


 Oggi facendo così con un Buster L1 ho distrutto un risonatore L3 (che era un po scarico).

sebavox

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 195
  • 38 anni
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Calcolo delle armi necessarie per distruggere un portale
« Risposta #44 il: Febbraio 08, 2013, 06:55:06 pm »
Riporto in auge questa conversazione perchè oggi, per la prima volta, ho attaccato un portale nemico (assenza di nemici qui in zona fino ad ora).

Solo L3 ed ho attaccato un portale nemico L4...
Non sono riuscito a conquistarlo perchèi continui "under attack" dei portali (ce ne sono 4 vicinissimi) mi hanno succhiato tutta la XM che avevo e nonostante abbia raccolto tutta quella attorno ai portali non sono stato in grado di distruggere neanche mezzo risonatore, o meglio, i danni arrecati sono stati visibili ed apprezzabili ma in  meno di un minuto sono stato folgorato.

Adesso la mia domanda è:
al di la del numero e del livello di Bursters necessari per arrecare danni come è possibile fare piazza pulita senza farsi folgorare dai fulmini dei portali nemici?
Sono andato col pieno di XM (5000), poi ho raccolto quella di 5 portali vicini e non ho avuto tempo sufficiente manco per distruggere mezzo risonatore.

Chi mi spiega meglio sta cosa?