Autore Topic: Diario di guerra: Italia, 15-11-2012 / 6-1-2013  (Letto 8054 volte)

MarcoDuff

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1054
    • Mostra profilo
    • MarcoDuff.com
  • Livello Ingress: 8
Diario di guerra: Italia, 15-11-2012 / 6-1-2013
« il: Gennaio 07, 2013, 04:21:14 pm »
Navigando annoiato su internet trovo un articolo che parla di un nuovo gioco prodotto da Niantic Labs sponsorizzato da Google... un gioco definito rivoluzionario: Ingress. Guardo il video di presentazione e, complice il mio pessimo inglese, non ci capisco assolutamente nulla ma non importa, è un gioco google, devo iscrivermi!
In puro stile Google, il nuovo prodotto è marcato come Beta e si entra esclusivamente su invito diretto. Ci provo. Sono fortunato, il giorno dopo ho il codice, sono dentro!
Faccio il tutorial ma il mio pessimo inglese mi perseguita... capisco ben poco: portali, risonatori, exotic matter... vengo affascinato dall'atmosfera, inizio ad intuire il gioco, poi la scelta: Illuminato! Si, avete letto bene... volevo fare l'Illuminato, ma uno scherzo del destino mi fa sbagliare selezione: scelgo i Resistenti, sono un Resistente! Ok, nessun problema, inizio a fare i miei primi passi nel gioco, ovviamente a Roma, quartiere Colosseo Quadrato. Il gioco mi prende, mi prende tantissimo, senza aver ancora capito bene come si fanno i punti, senza nemmeno sapere che facendo TAP sul livello ti compaiono gli AP correnti, senza nemmeno intuire tutte le regole contorte del gioco vado alla media di un livello al giorno: nella prima settimana di gioco sono già al livello 6.
Inizio a fare le prime conoscenze: RazorHack è il primo che conosco e grazie alle chiacchierate fatte con lui inizio meglio a capire le strategie di gioco, poi è la volta di Hystrice, il più grande d'Italia, il gladiatore del Colosseo, da lui apprendo gli attacchi del gioco. Strategia più attacco: ad una settimana di gioco ho ben chiaro il cuore del gioco. Adesso posso iniziare veramente a giocare.
La mia testa inizia subito a pensare in grande e si proietta alle vacanze di Natale, il mio ritorno a casa, a Palermo e Messina. Ho già messo a fuoco il mio obiettivo, il mio scopo nel gioco. Ancora non mi sono ben chiari i conteggi in km dei link, ma so che sarà dura. So che dovrò giocare tantissimo so che dovrò confrontarmi con una fazione opposta estremamente precisa e maledettamente coordinata: gli Illuminati.
Il primo grande indimenticabile scontro si ha Giorno 1-Dic-2012, quando le due grandi potenze Romane, Eur e Termini, si scontrano per la prima volta. Tutti e due gli imperi vengono rasi al suolo e ricostruiti il giorno dopo. Esattamente quel giorno ho avuto la conferma delle potenzialità del gioco ed ho iniziato a pianificare il piano iniziale. Iniziano i miei disperati contatti con Palermo e Messina che purtroppo non hanno riscontri, ma non demordo.
Inizio a prendere confidenza con gli altri giocatori e inizio a conoscere quelle che io ho chiamato "Le Cavallette", gente come aferende, MezzaSegaREDUX, pheudo, k4r1, Hatu, DaBigNicoladze e tanti (veramente tanti) altri! Uno sciame di persone che riescono a girare in modo indifferente dalle sei del mattino fino alle cinque di notte in modo continuo e devastante... Giorno 9-dic-2012 inizia il declino dell'impero dell'Eur, il colosseo quadrato viene abbandonato e dato alle fiamme. Non possiamo competere, siamo alle strette.
Dobbiamo riprenderci e dobbiamo farlo in fretta! Insieme ad Hystrice dobbiamo dare l'esempio, dobbiamo far capire che la Resistenza non è morta, dobbiamo osare giocando come non l'abbiamo mai fatto, dobbiamo raggiungere un traguardo per primi, dobbiamo arrivare all'irraggiungibile Lv8 e dopo 12 ore consecutive di gioco l'obiettivo viene centrato Giorno 15-12-2012. Quel giorno, esattamente un mese dopo l'apertura, ottengo il Lv8 e faccio scoppiare la mia prima XMP Lv8 nel simbolo degli Illuminati: la statua del Papa a Termini.
Ma questo ovviamente non basta, l'apoteosi degli Illuminati e la loro immensa supremazia su Roma viene confermata da Jeerva che copre Roma (peccato non avere un Diario di Guerra che ricorda quell'impresa) e sopratutto Giorno 21-12-2012, grazie alle gesta di due pilastri degli Illuminati, xfiler a Roma e Malus a Napoli, viene creato un gigantesco field che collega due Regioni. Ricordo quel giorno. Ricordo le urla felici degli illuminati, ricordo quanto si sentivano forti, ricordo quando si sentivano fieri. Ricordo quanto ridevano alle nostre spalle, credendoci un gruppo disorganizzato, credendoci nascosti, credendoci defunti...

Illuminati ma anche Illusi!

Non sapevano che la riscossa era già partita, che noi eravamo molto più organizzati di quanto facevamo credere, che i nostri inventari erano pieni di roba e permettevano un cambio di strategia per loro impensabile. L'Eur è stato sacrificato per permettere a giovanissime promesse di crescere: Kalagaar, ph4ntom, AbsoluteIta, bugman996 e tanti (e questa volta anche per noi, veramente tanti) altri! Anche nelle altre zone di Roma si vedevano delle micce impazzite crescere e diventare sempre più potenti: mechpatrol, vortex46, Net, ctlx e mikylucky (e anche qui, tanti altri!). Nasceva in contemporanea una squadra di intelligence capeggiata da mirko e alcatraz capaci di elaborare dati e creare tool da rendere le nostre pianificazioni nascoste e sopratutto estremamente efficaci.

Intanto, i miei contatti con la Sicilia iniziavano, finalmente, a dare frutti. Dal sud iniziano ad arrivare i primi riscontri da Peppin96 a Reggio e da yoghi82 a Palermo. L'obiettivo finale era sempre più vicino, i piani per l'impresa erano sempre più chiari, è arrivato il momento di tirare i conti. Adesso non si può sbagliare. Dobbiamo dare prova della nostra forza e dobbiamo tarare i nostri mezzi. Giorno 22-12-12, procediamo con la costruzione del primo Portale Lv7 d'Italia, sono quelle che abbiamo definito "prove tecniche di trasmissione", vogliamo capire quanto dura un portale di quel livello, scudato al massimo, in una zona senza xm... la risposta è secca e semplice: POCHISSIMO! k4r1, pur non essendo un Lv8 e pur agendo da solo riesce a (scusate il termine in dialetto siciliano, ma non riesco a trovare una parola che meglio si addice al mio stato d'animo in quel momento) scafazzare il nostro portale in troppo poco tempo. Questo rende il piano più delicato... dobbiamo essere precisi e veloci.

Arriva il giorno della mia partenza in Sicilia ed essendo Natale si sà... le vacanze si passano in Famiglia. E la nostra Famiglia è il miglior esempio di "Parenti Serpenti" visto che AmDuff e xCiCa sono sorelle e che di conseguenza io e xfiler siamo cognati! E la grande sfortuna sta proprio nel fatto che xfiler è un'altra icona delle "Cavallatte" già citate sopra ovvero persone che giocano veramente bene e che sono estremamente "addicted" al gioco... cosi tanto da trovare le forze per fermarsi all'una di notte dopo 7 ore di viaggio in macchina sulla Salerno - Reggio Calabria, distruggendo e riconquistando i portali di Messina conquistati la mattina prima da AmDuff. So che ho a che fare con uno dei più grandi giocatori mondiali di Ingress (e non sto esagerando, da quello che vedo in giro a livello mondiale, Roma con i suoi giocatori vince l'oro!), quindi la mia tattica di gioco deve essere scupolosissima: fino a quando lui non sale sul traghetto per la Calabria io non devo fare assolutamente nulla. E cosi è stato.

Giorno 31-12-12, dopo tanti preparativi e calcoli, inizia l'attuazione effettiva del piano. Adesso che siamo sul campo possiamo fare i calcoli precisi ed arrivano i primi problemi. Conquistiamo semplicemente tutti i portali di Messina e facciamo rotta verso Palermo e riusciamo all'ultimo hack possibile ad ottenere la seconda chiave di un portale (p.s.: in totale a Messina abbiamo fatto in due 48 hack per DUE sole chiavi ottenute una subito e l'ultima alla fine!!!). In autostrada mi viene un dubbio... adesso che ho il chilometraggio preciso siamo sicuri di riuscire a tirare su un link da Palermo a Messina. Contatto RazorHack che mi da la brutta: a Palermo siamo in grado di tirare su un portale con risonatori 8, 7, 6, 6, 5, 5, 5 e 5, ovvero un portale L5 con una gittata di 190,61 Km... per un solo risonatore non riusciamo a coprire la distanza... in mezzo secondo elaboro il piano B, metto la freccia, facciamo sosta a Cefalù dove so già che al Duomo ci sta un portale... male che vada yoghi82 deve farsi un piccolo fuori porta per tirare i link, ma il piano non deve saltare. Arrivo a Palermo. Calcolatrice alla mano e mappa intel dall'altra: AmDuff deve diventare Lv6. Le bastano 21 portali illuminati di Palermo per diventarlo. Il povero ilMartiniano viene cancellato da Palermo, i suoi portali vengono saccheggiati dalla furia di AmDuff (che detto cosi sembra che la mia dolce metà sia una belva assatanata di sangue verde, ma in verità c'ero io che pregavo AmDuff di conquistare tutto e lei che continuava a ripetere "Ma dai, non è giusto, poverino, dai, lasciamogli qualche portale, tentiamo di fare ap in un altro modo!"). Alla fine il Lv6 viene conquistato. Il portale prescelto "Piazzetta Santo Spirito" viene potenziato a bomba... in mezzo a Palermo tra portali in prevalenza di Lv1/2 spunta una bestia di Lv6 con una gittata di 225,19Km adesso più che sufficienti per il nostro link.

Le belle notizie continuano ad arrivare... mechpatrol conquista il Livello 8! Si inizia a pianificare la chiusura. Bastiamo semplicemente (si fa per dire) noi livelli 8 per creare un portale di livello 7.41 capace di supportare un link di ben 481Km... ma non sarebbe stato giusto essere solo noi 4! Che gli Illuminati sappiano che dietro questa impresa ci sono altri menti, altri giocatori, altri Resistenti. Noi Livello 8 vogliamo piazzare solo i risonatori 8, i risonatori Livello 7 devono essere piazzati da altrettanti giocatori di Livello 7 e sopratutto anche i livelli più bassi, che non potevano in modo attivo partecipare alla creazione del portale, dovevano essere presenti.

Ovviamente insieme alle belle notizie arrivano anche quelle meno belle... a Messina non esiste alcun Resistente ed il rischio di perdere il portale è altissimo. Io e yoghi82 facciamo ricariche giornaliere al portale, ma in caso di attacco è spacciato. Ho in mente un piano alternativo grazie all'aiuto di peppin96, ma non voglio attuarlo! Inoltre mechpatrol non potrà essere presente giorno 6 e l'unico momento in cui può passare a mettere il suo risonatore 8 è giorno 4 mattina... ben due giorni prima della chiusura del field: questo significa che un nostro risonatore Lv8, fondamentale per la chiusura del link, sarà esposto ed attaccabile per due giorni. Abbiamo poco da scegliere, si va avanti: si rischia!

Giorno 6-1-13, il giorno del link, il giorno del field. Di mattina vengo contattato da alcatraz lo stratega. Mi propone un diversivo, qualcosa che faccia confondere gli illuminati, un field a Nord di Roma: un bel triangolo nelle zone di Bracciano. L'attenzione degli illuminati sarà rivolta verso Nord, lasciandoci la parte Sud libera. Il field "trappola" viene tirato su!
Alle 18 mi contattano da Palermo yoghi82, agave e Rickyc81. Sono pronti a tirare il link verso Messina... dopo piccoli intoppi da infarto, il link viene tirato. Da intel controllo. Quella linea delinea un lato del triangolo... è una linea lunghissima ed è il lato più corto!!!
Alle 20.30 l'appuntamento è a Piazza Cina. Io e AmDuff arriviamo per le 20, poco dopo arriva RazorHack, dopo anche Hystice e alcatraz, dopo mirko, Kalagaar e ph4ntom, iniziano ad arrivare i messaggi privati di mikylucky e mechpatrol, impossibile nominare anche tutti quelli che ci seguivano da intel da Palermo e dalla Calabria! Tutto è pronto. Mi occupo personalmente del link Roma - Messina: 481Km, penso il più lungo link mai creato al mondo. Per la chiusura dell'ultimo link, quello che fisicamente crea il field non potevo che concedere l'onore alla mia dolce metà: è vero che dietro un grande uomo c'è sempre una grande donna, ma è molto più vero che dietro un informatico deve starci sempre un'altra informatica altrimenti col cacchio che diventavo Lv8! Dopo vari blocchi del telefono e altrettanti infarti e palpitazioni l'altro link, quello da "soli" 417Km viene creato... Ben 2.750.426 Mind Unit create. Il più grande field mai creato al Mondo, non servono altri commenti.

Si inizia a festeggiare con l'ottima birra artigianale portata per l'occasione da Mirko e si attende... si, si attende! Non siamo una città qualunque. Non siamo una nazione qualunque. Sappiamo che quel field non potrà durare a lungo. Gli ottimisti avevano stimato massimo 12 ore... ma sono certo che saranno molti di meno. Leggiamo con attenzione la chat pubblica... arrivano i complimenti di Atropa da Milano, sappiamo che il field sta facendo il giro del mondo, ma silenzio assoluto da parte degli Illuminati. Silenzio assoluto... ma siamo certi che la chat di Fazione degli Illuminati scoppietta di messaggi! Pagherei per leggerli! Dopo qualche ora arrivano i complimenti di MezzaSegaREDUX per quelle da lui battezzate come "Fish Unit".

Siamo digiuni e degli illuminati nessuna notizia... decidiamo quindi di muoverci per andare a mangiare. Via dal Re del Supplì quando il sempre attento Razor, con in una mano il cellulare sempre attivo e nell'altra un supplì al pollo urla "RICARICATE!!!" Era ovvio... lo sapevamo... xfiler e xCiCa non potevano lasciare intatto quel field tutta la notte e sono passati all'attacco! Qui una delle scene più comiche in assoluto: 8 persone a testa bassa con un dito fisso sul tasto Recharge, con in una mano un supplì che corrono verso la macchina urlando "Cazzo, mi sta finendo l'XM!!!". Meno male che avevamo già pagato il conto... altrimenti ci trovavamo il Re dei supplì tirarci XMP di Riso Lv9 contro!!!
Se voi siete le cavallette, noi sembravamo uno sciame di formiche impazzite: Io e AmDuff subito in macchina per arrivare al portale in modo da rubare tutta la XM locale, Hystice e alcatraz zona San Giovanni per ricaricarsi di XM e creare portali più grossi per generarne di più, mirko, ph4ntom, Razor e Kalagaar in macchina direzione Eur e Piramide per rubare tutta l'XM della zona (ovvero tutta roma sud!!!)... Sapevamo che il portale sarebbe crollato... ma dovevamo rendere la vita più difficile possibile agli Illuminati!!! Alla fine, preso direttamente da scene tipo "La Piovra" o "Ultimo", arrivano coordinati e precisi un plotone di due macchine e due moto, alcuni scappano a recuperare xm, altri restano direttamente in macchina, altri scendono cellulare alla mano e dito pronto... qualche secondo e il field appartiene già al passato... in totale: xfiler, xCica, MezzaSegaREDUX, aferende e, più tardi, Burninghawk, fanno piazza pulita!

Un capitolo della Storia di Ingress a livello Mondiale è stato scritto... ed ovviamente a scriverlo sono stati i giocatori Italiani, Resistenti ed Illuminati!

Quale sarà la prossima mossa? E sopratutto, quanto paga l'INPS della Niantic se vado in pensione da Level8?
« Ultima modifica: Gennaio 07, 2013, 11:31:37 pm da MarcoDuff »
Membro della Resistenza Roma su IngressWorld.it

MarcoDuff

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1054
    • Mostra profilo
    • MarcoDuff.com
  • Livello Ingress: 8
Re:Diario di guerra: Italia, 15-11-2012 / 6-1-2013
« Risposta #1 il: Gennaio 07, 2013, 04:21:28 pm »
Storyboard

Il portale di Roma pronto per linkare la Sicilia:



Il 3 link:




Field visto dall'Europa:


Le Mind Unit conquistate: 2.750.426!


Il momento Supplì (ph4ntom, mirko, AmDuff, MarcoDuff, RazorHack, alcatraz, Kalagaar e Hystrice scatta la foto!):


Dopo l'attacco degli Illuminati (pheudo, AmDuff, MarcoDuff, ph4ntom, Kalagaar, RazorHack, mirko, MezzaSegaREDUX, xfiler, xCiCa, aferende... la luce in alto: gli Shapers che ci osservavano soddisfatti!):


La Pagina di Joe Philley della Niantic Labs https://plus.google.com/u/0/107179591490960059904/posts/Q1QPCPjV1wQ:
« Ultima modifica: Gennaio 07, 2013, 11:31:03 pm da MarcoDuff »
Membro della Resistenza Roma su IngressWorld.it

Maccarone

  • Resistance
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 104
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 6
Re:Diario di guerra: Italia, 15-11-2012 / 6-1-2013
« Risposta #2 il: Gennaio 07, 2013, 04:40:11 pm »
è bello essersi goduto tutto da intel , immagino come vi sarete divertiti voi in live! ;D

grazie ragazzi  :)
A Mort Ro Friariell è ca Sasicc :)

RazorHack

  • Resistance
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 188
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Diario di guerra: Italia, 15-11-2012 / 6-1-2013
« Risposta #3 il: Gennaio 07, 2013, 04:44:06 pm »
Ahahah Magnifico! ;) (sto ancora morendo dal ridere per la scenetta dal "Re del supplì"!! xD)

unica pecca da modificare: il portale che abbiamo creato era da L7,5! ;)

Ringrazio ancora tutti i partecipanti a questa nostra impresa! e anche i nostri temibili avversari (a voi ringrazio un po' di meno però. :/)
alla prossima grande opera, Resistente o Illuminata che sia! :D
« Ultima modifica: Gennaio 07, 2013, 04:46:33 pm da RazorHack »

MarcoDuff

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1054
    • Mostra profilo
    • MarcoDuff.com
  • Livello Ingress: 8
Re:Diario di guerra: Italia, 15-11-2012 / 6-1-2013
« Risposta #4 il: Gennaio 07, 2013, 04:50:31 pm »
unica pecca da modificare: il portale che abbiamo creato era da L7,5! ;)

Si si, era un conto puramente matematico visto che per collegare 481km serve precisamente un portale 7.41 (tra l'altro impossibile da fare)... ovvio che il nostro era un 7 e mezzo (che a Natale ci sta sempre bene) puro e più figo!  8)
Membro della Resistenza Roma su IngressWorld.it

RazorHack

  • Resistance
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 188
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Diario di guerra: Italia, 15-11-2012 / 6-1-2013
« Risposta #5 il: Gennaio 07, 2013, 04:53:01 pm »
aaah... pignoleria mia. xD

Malus

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1714
    • Mostra profilo
    • La nostra pagina Facebook ufficiale!
  • Livello Ingress: 8
Re:Diario di guerra: Italia, 15-11-2012 / 6-1-2013
« Risposta #6 il: Gennaio 07, 2013, 04:54:00 pm »
Bravi tutti :D
Come richiedere l' accesso alle zone [Secure] del forum:
http://www.ingressworld.it/index.php/topic,632.msg8572.html#msg8572
Guida iniziale
http://www.ingressworld.it/index.php/topic,489.0.html

Nullum magnum ingenium sine mixtura dementiae

Jklod

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 5
R: Diario di guerra: Italia, 15-11-2012 / 6-1-2013
« Risposta #7 il: Gennaio 07, 2013, 05:04:51 pm »
Beh... che dire siete stati grandi!!!!
Considerazione che mi sorge spontanea anche se ot: le mu quindi non dipendono dalla densità di popolazione ma solo dall' area del field, visto che è tutto sul mare.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


pheudo

  • Enlightenment
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 95
  • Fate l'amore col risonatore.
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Diario di guerra: Italia, 15-11-2012 / 6-1-2013
« Risposta #8 il: Gennaio 07, 2013, 05:19:14 pm »
Ci è voluto così tanto per fare il ponte sullo stretto?

yoghi82

  • Resistance
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 101
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
R: Diario di guerra: Italia, 15-11-2012 / 6-1-2013
« Risposta #9 il: Gennaio 07, 2013, 05:42:33 pm »
Magnifico ...nn esiste altro termine
Per descrivere quello che si è fatto!
grazie a tutti voi che avete permesso tutto ciò...!
Ps. Noi ci godiamo il super link:-):-):-):-)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

RESISTERE .... E RESISTEREMO!!!!

Horace

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 68
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 5
Re:Diario di guerra: Italia, 15-11-2012 / 6-1-2013
« Risposta #10 il: Gennaio 07, 2013, 05:46:16 pm »
Complimenti, davvero un ottimo lavoro.
Posso dire che avevo iniziato a sospettare qualcosa quando avevo visto le prime richieste di Marc in area secure che cercava le chiavi dei portali di Messina.
Ma visto così è qualcosa di spettacolare.
Italians do it better ;D

MeNT

  • Resistance
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 349
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 4
R: Diario di guerra: Italia, 15-11-2012 / 6-1-2013
« Risposta #11 il: Gennaio 08, 2013, 10:21:14 am »
Semplicemente SPETTACOLARE!
Grandissimi tutti! ..lucertoline verdi incluse :)

Ps: ci fosse qui una comunità così ampia :/ ...ma continuo a sperare in nuove reclute!

Bravi bravi e ancora bravi!! ;)

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2


VoRTeX46

  • Resistance
  • Utente storico
  • *
  • Post: 546
  • No World Order
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Diario di guerra: Italia, 15-11-2012 / 6-1-2013
« Risposta #12 il: Gennaio 08, 2013, 10:33:16 am »
Marco con i racconti e IL MIGLIORE, ogni volta ci fai rivivere le scene in prima persona. Avete dimostrato un ottimo lavoro di squadra, quello che gli illuminati pensavano fosse la nostra debolezza.

Stiamo cambiando... Illuminati temeteci!
T.H.U.G.L.I.F.E. Ω •••Illuminati ma anche Illusi!•••

hybrid2102

  • Enlightenment
  • Utente storico
  • *
  • Post: 643
  • 'hyb' per gli amici
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Diario di guerra: Italia, 15-11-2012 / 6-1-2013
« Risposta #13 il: Gennaio 08, 2013, 01:56:10 pm »
Solo una parola...
epic!
  • datemi una maschera... e vi dirò la verità! (O. Wilde)
  • fumo un po' e dopo gioco a Ingréss (Remmo)
  • ...

MeNT

  • Resistance
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 349
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 4
R: Re:Diario di guerra: Italia, 15-11-2012 / 6-1-2013
« Risposta #14 il: Gennaio 08, 2013, 05:50:33 pm »
Solo una parola...
epic!

A me ne viene in mente un'altra: INVIDIA! :(
Anche io vorrei tanta azione...qua il 100% della popolazione (tranne me) non sa neppure cosa sia ingress.

Continuo a seguire le vostre gesta con piacere, curiosità e.....INVIDIA! :P

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2