Autore Topic: 20 Gennaio 2013 - Estratto dal diario di un Agente  (Letto 6814 volte)

Magister

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 38
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
20 Gennaio 2013 - Estratto dal diario di un Agente
« il: Gennaio 21, 2013, 10:24:05 pm »
Oggi è il 20 gennaio 2013, sono le 5 del mattino, non riesco a dormire, le immagini del raid di venerdì scorrono ancora nella mia mente.

Dovevamo stendere una rete abbastanza ampia affinché gli Shapers potessero fare quei rilievi di cui ci hanno parlato.
Sembrava fosse andato tutto bene nonostante gli intoppi con il link di salerno e invece poche ore fa sono stato contattato
dal mio referente alla solita maniera, immagini, scene evanescenti, ombre di link che collegano zone ancora neutre e codici,
codici complicati, mutevoli che indicano cosa è necessario fare.

Mi dicono i fratelli illuminati che ognuno riceve le informazioni in maniera diversa.
Probabilmente gli Shapers sfruttano il background personale e le connessioni sinaptiche sviluppate negli anni per rendere meno
traumatico il contatto o per evitare intercettazioni...

Qualcosa non va con il field steso l'altro ieri...

Questa volta le immagini, le scene, i flash, sono le stesse che avevo visto a settembre;

Una collina in mezzo ad una vallata, un viale, una chiesa antica e sulla sommità un fortino medievale a proteggere il borgo antico
diroccato... è strano, tra un flash e l'altro sento rumore di cavalli, armature.. nel flash successivo sento in lontananza il rombo
sommesso delle automobili che percorrono la statale lontana.





Devo capire dov'è questo posto, sono mesi che lo vedo, lo ricordo.
Io ci sono già stato, ne sono sicuro..ma perché proprio ora è così insistente il ricordo?
Perché io? gli altri dormono tranquilli.. io non posso cedere al sonno...

Accendo il mainframe tattico,  l'intel map su un monitor, ingress sul Nexus7 e google maps sull'altro monitor...

Ho scoperto una cosa all'inizio di dicembre, posso zoomare l'intel map fino a vedere i portali neutri e controllare nel contempo
porzioni di territorio di varie decine di km, basta ridurre lo zoom del browser portando dal 100% al 25% il body.

Il cluster di processori dell'elaboratore grafico soffre, chiede più energia, dopotutto sto visualizzando contemporaneamente
l'intera campania e parte del lazio con zoom su "Showing all portals" ma ce la fanno.
Non c'è che dire, i generatori ad XM che ci hanno fornito gli Shapers sono eccezionali, se solo potessero darci i loro scanner,
dobbiamo accontentarci dei software adattati ai nostri smartphone, che ancora sono instabili, troppo instabili.

Scorro l'intera mappa, confronto con le immagini di street view, un ricordo lontano mi attira a nord.
Il paesino dove ho passato la mia infanzia quando nessuno pensava alla guerra, chissà se ci sono portali, chissà se ci sono agenti!

Sono anni che non ci vado, che nostalgia.. ma basta perdermi in ricordi malinconici devo continuare la ricerca, so che è importante!
Inizio anche a capire... da li è possibile completare il field romboidale con benevento a patto di trovare un portale abbastanza a nord.

Ce lo hanno spiegato subito, è necessario unire due field triangolari isosceli con i vertici opposti a formare un rombo, come
accade con le nostre antenne, quella forma permette agli Shapers di scandagliare l'area sottostante.

Però... c'è un problema... abbiamo tenuto in piedi il field napoletano e quell'anomalia alla forma romboidale
creerà interferenze... troveremo una soluzione... proveremo ad indurre la resistenza a spegnere il field su Napoli...
Chiederò agli Shapers di influenzare GaussX, il portale di fuorigrotta è facile da abbattere...



Ora però devo far presto, il portale di Benevento è troppo esposto e quello di Parete è operativo da troppo tempo.

Ma... ehi.. a pochi km dalla casa in cui ho passato l'infanzia c'è qualcosa! un portale neutro! Il Castello D'Avalos!
ecco cosa era l'immagine!



Avrei dovuto riconoscerlo! Ed è chiaro perché hanno inviato a me quelle immagini, conosco a memoria ogni pietra del castello,
conosco i sotterranei, lo spiazzo dove andavo a giocare simulando battaglie che non pensavo sarebbero poi divenute la realtà...
e sopratutto so come arrivare al portale... è facile ma c'è da camminare a piedi per un sentiero antico.



Benissimo! Vado li, metto online il portale e creo due link, uno con parete e uno con Benevento... è perfetto...
la chiave di parete è qui... la chiave di benevento.. NO!
Non ho preso la chiave del portale di Benevento! Maledizione... rischia di saltare tutto.

Come faccio, sono le 6 del mattino inizia ad albeggiare.. sono sicuro la resistenza andrà a distruggere il portale in mattinata,
noi faremmo così.. non posso rischiare, sono stanco, non ho dormito e il contatto con gli Shapers è sempre molto stancante...
D'accordo, niente ciance mi metto al tuta da combattimento e vado a prendere il fighter bicilindrico da fuoristrada.

Farò così, Napoli -> Benevento, hack ogni 5 minuti al portale sperando che droppi la chiave poi parto alla volta di Vairano,
metto su il portale e creo il field.

Sono circa 80 km per Benevento, altri 80 per Vairano... in un paio di ore dovrei farcela a creare il field, basta
che duri pochi minuti, il tempo di collegare al territorio gli scanner MU.

Oltretutto dovremmo raggiungere quasi 2 milioni e mezzo di MU, un record. la visione sarà nitidissima per gli Shapers.

[...]

Il portale di Benevento è generoso, key al primo hack. Ho fatto prima del previsto, sono sicuro che la resistenza stia dormendo beata,
non immagina cosa sta per accadere ma devo sbrigarmi, c'è quel Maccarons (perchè mai lo chiamano con un nome plurale? nasconde
qualcosa...) che non mi convince, è molto attivo, ci ha seguito durante tutta l'operazione di venerdì...

ho il tempo per un caffè, c'è un bar aperto...

Vediamo se lo scanner è a posto, ho ancora la rom stock, lo so non è il massimo ma dopo l'incursione dei pirati alla fine
dell'anno scorso non sono riuscito ancora a caricare i sistemi potenziati, questo modello è nuovo e lo conosco poco.
oltretutto ha qualcosa di strano, la sezione di comunicazioni sembra menomata, posso inviare messaggi e riceverne ma non posso
effettuare chiamate vocali... non capisco.. eppure guarda, nel sistema c'è l'apk del telefono.. vediamo un po' di esaminarla... ops mi è scappato il
comando di installazione... vabbè ovviamente mi da installazione fallita.. dopotutto è già li...
ma.. che succede? non ho più connessione con la rete ingress... molto strano la sezione 3G è andata, saranno le celle GSM?

no l'altro comunicatore è agganciato.. vabbè riavviamo lo scanner..
Bella l'animazione, una x colorata cangiante, sotto sembra di vedere un field policromatico..
ecco ci siamo.. ma.. non chiede il codice identificativo...

Maledizione, l'hack deve aver danneggiato qualcosa.. e ora? ho bisogno del mainframe tattico per riparare lo scanner...
qui a Benevento non ci sono agenti illuminati o almeno io non ho contatti.. come faccio?

Vediamo se trovo una connessione wifi aperta, magari posso provare a scaricare i tool di riparazione dalla connessione protetta
col mainframe... niente... niente Maledizione! devo tornare alla base.. non ce la farò mai!!!  Non posso credere che la resistenza non attacchi?

Ok bando alle ciance devo volare!

[...]

Niente da fare, le rom che abbiamo in archivio non vanno bene, sono per la versione precedente dello scanner...
Come posso fare?

non so se...

d'accordo, a mali estremi, mi hanno parlato di una rom che pare sia all'avanguardia, certo è stata creata dalla resistenza,
è evidente, il simbolo è azzurro, mi pare si chiami:
 

Purtroppo non è stata ancora rilasciata una rom dai nostri laboratori per il nuovo scanner... spero non ci siano sistemi
di spionaggio in questa.. non ho altra scelta devo rischiare...

Sembra andare tutto bene, non ho tempo di ricaricare tutti gli strumenti tattici... ingress, ingress RealTime e gtalk, spero basti,
è tardissimo, sono le 14 ed è strano, il field è ancora li, Benevento non è stata attaccata... cosa mi sfugge? Cosa tramano?

Non staranno andando a Vairano! se hanno scoperto anche loro il portale è chiaro che cercheranno di prenderlo! lo farei anche io...
No non posso crederci, devo sbrigarmi...

... il resto è storia ... Il field composto più grande d'Italia













- Un giorno intero
- Percorsi 330 km circa
- Non so più quanta benzina e pedaggi autostradali
- Pioggia continua...

ma anche questa missione è compiuta!

Magister
« Ultima modifica: Gennaio 21, 2013, 11:02:19 pm da Magister »
We are Enlightened, Resistance is futile, You will be assimilated...

Malus

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1714
    • Mostra profilo
    • La nostra pagina Facebook ufficiale!
  • Livello Ingress: 8
Re:20 Gennaio 2013 - Estratto dal diario di un Agente
« Risposta #1 il: Gennaio 21, 2013, 10:30:16 pm »
Grande Magister!
Bella storiella :D
Napoli capo degli Shapers!
Come richiedere l' accesso alle zone [Secure] del forum:
http://www.ingressworld.it/index.php/topic,632.msg8572.html#msg8572
Guida iniziale
http://www.ingressworld.it/index.php/topic,489.0.html

Nullum magnum ingenium sine mixtura dementiae

Nepenthes

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:20 Gennaio 2013 - Estratto dal diario di un Agente
« Risposta #2 il: Gennaio 21, 2013, 10:59:46 pm »
Magister wooooooooooow 8)davvero bello questo diario di viaggio di un illuminato friariello  ;D
Take us away from here
Protect us from further harm
Resistance!

Altairvit

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 43
    • Mostra profilo
    • Libertatem Servis
  • Livello Ingress: 4
Re:20 Gennaio 2013 - Estratto dal diario di un Agente
« Risposta #3 il: Gennaio 21, 2013, 11:07:52 pm »
Cavolo bel diario davvero, però almeno mettici una copertina a quel povero tablet ;(
Nulla è reale, Tutto è lecito

kausmedia

  • Resistance
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 409
    • Mostra profilo
Re:20 Gennaio 2013 - Estratto dal diario di un Agente
« Risposta #4 il: Gennaio 21, 2013, 11:10:39 pm »
Ho la pelle di papera. Appassionante....

Magister

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 38
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:20 Gennaio 2013 - Estratto dal diario di un Agente
« Risposta #5 il: Gennaio 21, 2013, 11:17:52 pm »
Cavolo bel diario davvero, però almeno mettici una copertina a quel povero tablet ;(

ma ce l'ha, non si vede? è ripiegata dietro.. comunque essendo senza tasti fisici l'acqua scorre via :P:P e di lato è protetto...
stavo continuamente ad asciugarlo :D:D:D
We are Enlightened, Resistance is futile, You will be assimilated...

Magister

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 38
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:20 Gennaio 2013 - Estratto dal diario di un Agente
« Risposta #6 il: Gennaio 21, 2013, 11:18:40 pm »
Ho la pelle di papera. Appassionante....

una sola considerazione.. la storia del problema alla rom è vera... sonodovuto tornare a casa e ho dovuto flashare la CM10.1 e reinstallare tutto :/

We are Enlightened, Resistance is futile, You will be assimilated...

kausmedia

  • Resistance
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 409
    • Mostra profilo
Re:20 Gennaio 2013 - Estratto dal diario di un Agente
« Risposta #7 il: Gennaio 21, 2013, 11:22:17 pm »
Ho la pelle di papera. Appassionante....

una sola considerazione.. la storia del problema alla rom è vera... sonodovuto tornare a casa e ho dovuto flashare la CM10.1 e reinstallare tutto :/



Per aspera ad astra :-)

Magister

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 38
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:20 Gennaio 2013 - Estratto dal diario di un Agente
« Risposta #8 il: Gennaio 22, 2013, 12:07:06 am »
Ho la pelle di papera. Appassionante....

una sola considerazione.. la storia del problema alla rom è vera... sonodovuto tornare a casa e ho dovuto flashare la CM10.1 e reinstallare tutto :/



Per aspera ad astra :-)

Ad augusta per angusta

:P
We are Enlightened, Resistance is futile, You will be assimilated...

antonio99

  • Enlightenment
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 278
  • La nostra luce brucerà ogni resistente....
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 7
R: 20 Gennaio 2013 - Estratto dal diario di un Agente
« Risposta #9 il: Gennaio 22, 2013, 09:04:43 am »
UA un romanzo :). Troppo forte magister... Com'è che trovo solo ora sto diario?!?!:p

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


Maccarone

  • Resistance
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 104
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 6
Re:20 Gennaio 2013 - Estratto dal diario di un Agente
« Risposta #10 il: Gennaio 22, 2013, 03:58:09 pm »
Grande magister sei tu la vera antenna degli shapers XD , grazie per la citazione , non voglio ripetermi ma è tutto merito della mia maccarona (semi illuminata) se anche domenica mi trovavo nella mia residenza A invece di B ^^, il plurale è diventato singolare , non c'è trucco ne inganno.
Complimenti per l'impresa , per il diario , per la costanza  , è un onore per me avere un avversario "grazie malus della precisazione" del tuo calibro
« Ultima modifica: Gennaio 22, 2013, 09:55:23 pm da Maccarone »
A Mort Ro Friariell è ca Sasicc :)

Malus

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1714
    • Mostra profilo
    • La nostra pagina Facebook ufficiale!
  • Livello Ingress: 8
Re:20 Gennaio 2013 - Estratto dal diario di un Agente
« Risposta #11 il: Gennaio 22, 2013, 04:10:51 pm »
Siamo avversari, non nemici ;)
Come richiedere l' accesso alle zone [Secure] del forum:
http://www.ingressworld.it/index.php/topic,632.msg8572.html#msg8572
Guida iniziale
http://www.ingressworld.it/index.php/topic,489.0.html

Nullum magnum ingenium sine mixtura dementiae

antonio99

  • Enlightenment
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 278
  • La nostra luce brucerà ogni resistente....
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 7
Re:20 Gennaio 2013 - Estratto dal diario di un Agente
« Risposta #12 il: Gennaio 22, 2013, 04:23:56 pm »
no no.... nemici, nemici....:p al prossimo raid a Parete maccarone e company li accolgo con la mazza ferrata XD

Maccarone

  • Resistance
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 104
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 6
Re:20 Gennaio 2013 - Estratto dal diario di un Agente
« Risposta #13 il: Gennaio 22, 2013, 09:56:09 pm »
no no.... nemici, nemici....:p al prossimo raid a Parete maccarone e company li accolgo con la mazza ferrata XD

antonio 3 contro 1 ? XD
A Mort Ro Friariell è ca Sasicc :)

antonio99

  • Enlightenment
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 278
  • La nostra luce brucerà ogni resistente....
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 7
Re:20 Gennaio 2013 - Estratto dal diario di un Agente
« Risposta #14 il: Gennaio 23, 2013, 09:24:05 am »
3 puffi contro un illuminato.... hai ragione...

ma sono a casa mia, quindi oltre ad un illuminato, potreste trovare qualche 'scapestrato' a farmi compagnia XD