Autore Topic: Problemi col GPS  (Letto 23168 volte)

DB7VHB72

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Problemi col GPS
« Risposta #15 il: Gennaio 28, 2013, 09:09:35 pm »
Normalmente con altre applicazioni il fix lo ottengo in tempo accettabile, ma con la applicazione di ingress ho sempre avuto problemi di fixing.
Installando GPSStatus le prime volte è andato tutto bene, pensavo di aver risolto, e invece adesso se lancio come prima applicazione, dopo il riavvio, ingress il servizio del GPS si blocca, tanto che devo, dalle impostazioni, disabilitarlo e riattivarlo, poi fare il fixing con altre applicazioni. Anche io ho Galaxy S2 con 4.0.4 stock

Sakko83

  • Resistance
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 175
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Problemi col GPS
« Risposta #16 il: Gennaio 28, 2013, 11:43:48 pm »
Io sono a casa e su Ingress per lui sono ancora sull'ultimo portale  ;D

Posso hackerarlo dal divano!!!!! LOL

simone84hp

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 1
Re:Problemi col GPS
« Risposta #17 il: Gennaio 29, 2013, 02:47:12 am »
Non so se essere contento di non essere il solo o dispiaciuto del fatto che è un problema diffuso.

DB7VHB72

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Problemi col GPS
« Risposta #18 il: Gennaio 30, 2013, 12:01:46 am »
In genere si dice mal comunue mezzo gaudio.
In pratica, se il problema lo abbiamo in tanti Google avrà certo occasione di riparare il bug.
Magari con la nuova versione 1.20, adesso nel Play store la cosa è stata risolta, speriamo.
Nei prossimi giorni verificheremo

simone84hp

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 1
Re:Problemi col GPS
« Risposta #19 il: Gennaio 30, 2013, 10:17:24 am »
Stamattina ho provato con la versione 1.20.... Il problema rimane!!!

DB7VHB72

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Problemi col GPS
« Risposta #20 il: Gennaio 30, 2013, 07:42:33 pm »
Stamattina ho provato con la versione 1.20.... Il problema rimane!!!

Confermo, anche per me il problema persiste, anzi, forse è peggiorato

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Pipodi

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 37
  • Si vis pacem, para bellum.
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Problemi col GPS
« Risposta #21 il: Gennaio 30, 2013, 07:47:54 pm »
Io ho un fix istantaneo... Prima faccio partire GPS Status e, appena aggancia i satelliti, chiudo e apro Ingress, così va immediatamente! Ma certe volte non apro nemmeno GPS Status, apro direttamente Ingress e dopo 8/10 secondi ho il fix con precisione di 1 m! ;) L'unica cosa che non capisco è la direzione... L'indicatore è sempre storto, non capisco perchè... La bussola è tarata perfettamente... Lo fa anche a voi?

TiNiK

  • Resistance
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 152
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 4
Re:Problemi col GPS
« Risposta #22 il: Febbraio 18, 2013, 10:40:44 pm »
Io ho problemi col fix.
Mi spiego meglio, mi carica ingress, mi trova il satellite e tutto ma! non si muove con me, continua a muoversi per i fatti suoi e decide lui dove andare senza seguire minuziosamente i miei movimenti, il che diventa molto dura la cattura di portali nemici se non riesco a posizionarmi sui risonatori, idee?

Samsung Galaxy S - CM10.1
E' dalla resistenza che si ottiene la luce

Wanjan

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 7
Re:Problemi col GPS
« Risposta #23 il: Marzo 10, 2013, 08:41:10 pm »
Stamattina ho provato con la versione 1.20.... Il problema rimane!!!

Per caso il tuo S2 è brandizzato TIM?

DB7VHB72

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Problemi col GPS
« Risposta #24 il: Marzo 10, 2013, 08:45:18 pm »
Anche io ho problemi con il GPS, trovi un mio post poco sopra.
Io ho un S2 Tim con scheda Vodafone Firmaware stock 4.0.4
alcune volte Ingress parte senza problemi, altre impalla il servizio GPS...

Wanjan

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 7
Re:Problemi col GPS
« Risposta #25 il: Marzo 10, 2013, 08:55:35 pm »
Il GPS che viene offerto dallo smartphone è un GPS assistito e non nativo, cioè viene richiesta una connessione dati per collegarsi, e se il telefono è brandizzato (in questo caso Tim) il processo diventa: 1) connessione dati operatore sim che si connette al 2) servizio assistito Tim che si connette al 3) GPS.

Dopo che un mio amico si è comprato un S2 no brand (stesso gestore) e siamo andati in giro insieme ho constatato che il problema non era legato all'operatore. La settimana scorsa ho sbrandizzato il mio S2 e adesso in 5 secondi ottengo il fix.

CptMason

  • Enlightenment
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 93
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 7
Re:Problemi col GPS
« Risposta #26 il: Aprile 04, 2013, 11:23:57 pm »
Il GPS che viene offerto dallo smartphone è un GPS assistito e non nativo, cioè viene richiesta una connessione dati per collegarsi, e se il telefono è brandizzato (in questo caso Tim) il processo diventa: 1) connessione dati operatore sim che si connette al 2) servizio assistito Tim che si connette al 3) GPS.

dipende. Il mio HTC Sensation Xe ha sia l'A-GPS, sia il GPS classico. Il fix lo trova anche senza connessione dati.

Piuttosto, il GPS sfarfalla troppo, ma non si può fare una segnalazione di massa da parte di tutti noi? Così non si può giocare. Oggi ho già sprecato un paio di bombe perché venivo spostato lontano dal bersaglio.  >:(

Dozzo

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 1
Re:Problemi col GPS
« Risposta #27 il: Aprile 05, 2013, 12:32:19 pm »
CPTMason ho lo stesso tuo problema segnalato nella zona secure.
Se qualcuno sa come segnalare io mi accodo :P

paride

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 1
Re:Problemi col GPS
« Risposta #28 il: Aprile 27, 2013, 11:33:43 pm »
Il GPS che viene offerto dallo smartphone è un GPS assistito e non nativo, cioè viene richiesta una connessione dati per collegarsi, e se il telefono è brandizzato (in questo caso Tim) il processo diventa: 1) connessione dati operatore sim che si connette al 2) servizio assistito Tim che si connette al 3) GPS.

dipende. Il mio HTC Sensation Xe ha sia l'A-GPS, sia il GPS classico. Il fix lo trova anche senza connessione dati.

Piuttosto, il GPS sfarfalla troppo, ma non si può fare una segnalazione di massa da parte di tutti noi? Così non si può giocare. Oggi ho già sprecato un paio di bombe perché venivo spostato lontano dal bersaglio.  >:(

Ho anch'io l'HTC Sensation, lo uso spesso come navigatore ed il fix lo fa in pochissimi secondi, mentre con ingress ci sono un sacco di problemi.
Con le versioni precedenti era ingiocabile a causa del sfarfallamento che mi spostava a random a decine di metri dai portali (motivo per cui avevo smesso temporaneamente di giocarci), adesso perennemente esce la scritta "location inaccurate" come se il gps fosse spento... mah, a questo punto penso di abbandonare definitivamente... :'(

TheSilverWolf

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 15
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 7
Re:Problemi col GPS
« Risposta #29 il: Aprile 28, 2013, 12:05:07 pm »
Avete già provato ad usare FasterGPS, almeno per chi ha il root?
Forse ottimizzando le impostazioni ( come spiegato in un altro topic ) potreste avere un risultato migliore.

Purtroppo con l'S2 il problema è proprio l'A-GPS, che insieme alla batteria è l'unica pecca di un signor telefono  :(