Autore Topic: Problemi col GPS  (Letto 23164 volte)

simone84hp

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 1
Problemi col GPS
« il: Gennaio 24, 2013, 03:04:21 pm »
Ciao ragazzi... volevo farvi presente questo problema, premetto che ho un Samsung S2 e che il GPS è attivato,  spesso (l'80%) delle volte che apro Ingress prima che riesce a trovare il segnale GPS passano 10/15 a volte anche 20 minuti.
È un problema mio o anche voi riscontrate questo "difetto"???

DidyMond

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 89
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 5
Re:Problemi col GPS
« Risposta #1 il: Gennaio 24, 2013, 03:06:15 pm »
Su S3 il FIX è istantaneo, circa 15/30 secondi (a volte anche meno)....
Il fatto che il tuo S2 impieghi anche 20 minuti credo che non sia normale....Prova a verificare con altri software che sfruttano il GPS se hai lo stesso problema!

simone84hp

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 1
Re:Problemi col GPS
« Risposta #2 il: Gennaio 24, 2013, 04:02:46 pm »
Più tardi in macchina provo, cmq anche il navigatore ci mette un pochino ma non 10 minuti, la cosa strana è che di norma dovrebbe apparire l'icona della ricerca del GPS che lampeggia e poi si fissa quando viene agganciato il segnale, invece spesso su ingress la ricerca GPS non parte proprio!
Comunque dopo vi aggiorno

paologordon

  • Enlightenment
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 91
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Problemi col GPS
« Risposta #3 il: Gennaio 24, 2013, 04:03:14 pm »
scarica dal play GPS TIMER e fai delle prove con quello innanzitutto

simone84hp

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 1
Re:Problemi col GPS
« Risposta #4 il: Gennaio 24, 2013, 09:09:33 pm »
Con GPS timer c'ha messo 48 secondi... Chiudo quello.. Apro ingress e muore li... Non parte la ricerca GPS.
Qualcuno ha lo stesso problema con l'S2?

paologordon

  • Enlightenment
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 91
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Problemi col GPS
« Risposta #5 il: Gennaio 25, 2013, 01:17:30 am »
Stranissimo :-(


Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


lCeSl

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Problemi col GPS
« Risposta #6 il: Gennaio 25, 2013, 05:58:15 pm »
a me ingress da un problema simile in alcune zone mi dice che non riesce a sintonizzarsi il gps però in realtà è un problema di copertura di rete (vodafone) nel mio caso che sta passando alla nuova tipologia di connesione e hanno dei conflitti con le coperture del vecchio 3g, a me lo fa quando continua a passare tra H/H+ e 3G perchè riceve la copertura del segnale migliore ma poi non c'è banda quindi ripassa su h e non riesce a fare traffico, perchè continua a cambiare in loop tipo di connesione... questo ovviamente è adorabile rapportato al consumo della batteria e la latenza delle azioni su ingress. Prova a controllare se te lo fa pure a te di passare continuamente da h a 3g come rete mobile in quei momenti
ps: sempre galaxy s2 con il SO base senza permessi di root
« Ultima modifica: Gennaio 25, 2013, 06:00:22 pm da lCeSl »
Non è bello ciò che è bello, ma che bello, che bello, che bello!!

simone84hp

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 1
Re:Problemi col GPS
« Risposta #7 il: Gennaio 25, 2013, 06:32:35 pm »
Io ho WIND e probabilmente penso sia anche per me questo il problema... Piú tardo faccio una prova comunque e vi dico. Cosi é una vera rottura.. Già in zona da me c'é un solo portale per giunta nemico, poi sto gps ballerino

andreabis

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 87
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 5
Re:Problemi col GPS
« Risposta #8 il: Gennaio 25, 2013, 07:20:34 pm »
Io ho WIND e probabilmente penso sia anche per me questo il problema... Piú tardo faccio una prova comunque e vi dico. Cosi é una vera rottura.. Già in zona da me c'é un solo portale per giunta nemico, poi sto gps ballerino
bho io ho wind e oggi sul raccordo a 130 mi scorreva fluido il gps ( XD è comodissimo usarlo come navigatore ) però ho un S3

simone84hp

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 1
Re:Problemi col GPS
« Risposta #9 il: Gennaio 25, 2013, 07:38:15 pm »
Anche a me una volta agganciato il segnale il gps va una spada... Però prima che aggancia ce vole

DB7VHB72

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Problemi col GPS
« Risposta #10 il: Gennaio 25, 2013, 10:37:01 pm »
Anche io come simone84hp ho dei problemi al fix del GPS e anche io ho un S2...
Io ho trovato una soluzione in attesa della soluzione ufficiale di google, perchè so che anche su S1 c'è il medesimo problema.
prima di aprire Ingress lancio Speedview, ma anche un altra applicazione che utilizza il GPS dovrebbe andare bene, appena il fix è eseguito passo ad ingress.
A questo punto nella barra in alto c'è l'icona del GPS.

Spero di essere stato di aiuto

simone84hp

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 1
Re:Problemi col GPS
« Risposta #11 il: Gennaio 28, 2013, 03:35:19 pm »
Anche io come simone84hp ho dei problemi al fix del GPS e anche io ho un S2...
Io ho trovato una soluzione in attesa della soluzione ufficiale di google, perchè so che anche su S1 c'è il medesimo problema.
prima di aprire Ingress lancio Speedview, ma anche un altra applicazione che utilizza il GPS dovrebbe andare bene, appena il fix è eseguito passo ad ingress.
A questo punto nella barra in alto c'è l'icona del GPS.

Spero di essere stato di aiuto

Anch'io uso questo metodo... però non sempre funziona... a volte quando apro Ingress l'icona del GPS sparisce!!!

cicciopalma87

  • Enlightenment
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 419
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 7
Re:Problemi col GPS
« Risposta #12 il: Gennaio 28, 2013, 03:58:11 pm »
Anche io come simone84hp ho dei problemi al fix del GPS e anche io ho un S2...
Io ho trovato una soluzione in attesa della soluzione ufficiale di google, perchè so che anche su S1 c'è il medesimo problema.
prima di aprire Ingress lancio Speedview, ma anche un altra applicazione che utilizza il GPS dovrebbe andare bene, appena il fix è eseguito passo ad ingress.
A questo punto nella barra in alto c'è l'icona del GPS.

Spero di essere stato di aiuto

Anch'io uso questo metodo... però non sempre funziona... a volte quando apro Ingress l'icona del GPS sparisce!!!
Devi lasciare la prima app in background, poi apri ingress, aspetti dai 30 sec ad un minuto, poi vai alle app in esecuzione e chiudile tutte tranne ingress. Con il galaxy next della mia girl faccio così e funziona, altrimenti stesso problema.

Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e con Tapatalk 2


Lork7

  • Visitatore
Re:Problemi col GPS
« Risposta #13 il: Gennaio 28, 2013, 06:04:08 pm »
usa stato gps...parte automaticamente quando apri un programma ke necessita di gps...e si chiude alla chiusura di quel programma...è perfetto e fixa in 15 secondi più o meno...cmq non è normale ke ci mette 10/20 minuti...anche senza un programma ke aiuta a fixare il segnale gps ci dovrebbe mettere max 5 min...

p.s. ho un samsung galaxy s2

Gandalf77

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 2
Re:Problemi col GPS
« Risposta #14 il: Gennaio 28, 2013, 07:46:26 pm »
Io nell'S2 nel menu' dei servizi per la posizione ho i primi 3 check attivi e fixa in pochi secondi.

[4.0.3 stock]

Gandalf
Prima o poi la metto... prima o poi!
Resistenza | Lombardia | Monza & Brianza