Autore Topic: Agente settebit della resistenza: cheater o no?  (Letto 10279 volte)

MeNT

  • Resistance
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 349
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 4
Re:Agente settebit della resistenza: cheater o no?
« Risposta #15 il: Gennaio 27, 2013, 08:59:34 pm »
ok ma una volta che (faccio un'ipotesi) abbiamo scovato un cheater e lo abbiamo segnalato a Mezzasegaredux cosa succede? Voi al massimo potete cacciarlo dal forum, giusto?

...io non posso far nulla :D

La segnalazione a Mezzasegadurex viene fatta perchè loro (lo staff del forum) sanno muoversi, sanno come estrarre i dati per inc*ulare i cheater e sanno come segnalarli a google. Sembra banale ma è un lavoraccio :)

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2


AntonioZ

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 81
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Agente settebit della resistenza: cheater o no?
« Risposta #16 il: Gennaio 27, 2013, 09:02:49 pm »
okok non avevo capito la difficoltà della segnalazione al Niantic team. Pensavo fosse molto più semplice tipo quando segnali un bug di un'applicazione in cui metti un semplice report e poi se la piangono loro  ;D

FenderSTC

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 224
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Agente settebit della resistenza: cheater o no?
« Risposta #17 il: Gennaio 27, 2013, 09:12:12 pm »
ok ma una volta che (faccio un'ipotesi) abbiamo scovato un cheater e lo abbiamo segnalato a Mezzasegaredux cosa succede? Voi al massimo potete cacciarlo dal forum, giusto?

MSR ne discute nella sezione segreta del forum e valutano se segnalare il caso a Niantic.Cosa buona e giusta perchè tante volte succede che il cheater non lo sia affatto, è semplicemente uno che si sposta velocemente, molto efficiente, che sa anche non farsi vedere. Però rispondo quanto interpellati e sopratutto ad un certo punto si fanno vedere.

Il problema è che i cheater tendono sempre ad avere dei punti in comune: intanto fanno sporadiche apparizioni nei luoghi diversi, non insistendo sullo stesso luogo, facendo uno o due field, cercando di tenere quindi un basso profilo di azione sperando di passare inosservato. Non rispondono mai agli inviti a farsi vedere, e trovano sempre delle scuse.Non fanno MAI gioco di squadra, risultando spesso sconosciuti anche ai loro stessi compagni di fazione. Hanno alle spalle più di un caso sospetto, sempre con la stessa metodologia.

Ti ripeto, la cosa più efficiente è segnalarli agli altri giocatori che provvederanno a monitorare la situazione, per settimane, in modo da provvedere a fornire le prove.

Il caso di settebit è conclamato non solo perchè recidivo, ma anche perchè ha beccato un portale che al momento era praticamente inaccessibile (salvo avere le chiavi del cancello elettronico del museo).
« Ultima modifica: Gennaio 27, 2013, 09:22:05 pm da FenderSTC »

MeNT

  • Resistance
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 349
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 4
Re:Agente settebit della resistenza: cheater o no?
« Risposta #18 il: Gennaio 27, 2013, 09:18:46 pm »
...quoto Fender ed aggiungo che noi utenti DOBBIAMO parlarne SEMPRE e pubblicamente, in caso di dubbi, dando loro la possibilità di dimostrare il contrario. Intanto si effettueranno le dovute comuncazioni allo staff del forum che ha le capacità di effettuare indagini tecniche più approfondite per poi, se effettivamente si tratta di un cheater, comunicare al Niantic mostrando log e quanto necessario per inchiodarlo.


Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

settebit

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 3
Re:Agente settebit della resistenza: cheater o no?
« Risposta #19 il: Gennaio 28, 2013, 10:18:57 am »
Salve.
Mi muovo quasi sempre su due ruote, motorizzate e non.
ho un cellulare con chipset mtk6575 che, come noto, ha un gps scarsissimo. qualche volta non e' un male.
Brucoli: ero li per lavoro. ho fatto aspettare il mio collega e sono scappato. Non ero stato la il giorno precedente.
Caltagirone: ieri ero di passaggio con la bici sul tetto della macchina.
Dopo aver fatto qualche cosa durante le vacanze di Natale ora mi muovo molto poco.
Buon Lavoro


MeNT

  • Resistance
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 349
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 4
Re:Agente settebit della resistenza: cheater o no?
« Risposta #20 il: Gennaio 28, 2013, 10:27:02 am »
Salve.
Mi muovo quasi sempre su due ruote, motorizzate e non.
ho un cellulare con chipset mtk6575 che, come noto, ha un gps scarsissimo. qualche volta non e' un male.
Brucoli: ero li per lavoro. ho fatto aspettare il mio collega e sono scappato. Non ero stato la il giorno precedente.
Caltagirone: ieri ero di passaggio con la bici sul tetto della macchina.
Dopo aver fatto qualche cosa durante le vacanze di Natale ora mi muovo molto poco.
Buon Lavoro

Ciao settebit! Speravo in un tuo intervento! Ero quasi convinto fossi davvero un cheater :) Felice di ricredermi.
Senti, ti chiedevo in privato (e non mi hai risposto) come seo riuscito ad arrivare al portale in questione visto che da 15 giorni circa, oltre al problema del museo sempre chiuso c'è anche un altro grosso problema che riguarda uno smottamento della strada (perdonate il poco tecnicismo) che ha determinato la chiusura al transito con i veicoli per lavori in corso proprio in quella zona rendendo il portale, in auto o con mezzi grossi totalmente inaccessibile?
É una curiosità.  Ci sei andato a piedi? É curioso perché non è una zona di passeggio...ma di passaggio con mezzi motorizzati.
Dai, fammi sapere così chiudiamo la.parentesi e mi scuso.
Ciao,
MeNT

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2


FenderSTC

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 224
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Agente settebit della resistenza: cheater o no?
« Risposta #21 il: Gennaio 28, 2013, 12:32:42 pm »
Caltagirone: ieri ero di passaggio con la bici sul tetto della macchina.

Mi dispiace che il tuo primo post sul forum sia per questa occasione,
siamo ancora in attesa di leggere una spiegazione su come Tu abbia fatto ad entrare in una zona chiusa e inaccessibile, che sia Io che MeNT conosciamo a memoria, e non c'è drift di GPS che tenga.

grazie

3m1l10

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Agente settebit della resistenza: cheater o no?
« Risposta #22 il: Gennaio 28, 2013, 06:32:32 pm »
Salve.
Mi muovo quasi sempre su due ruote, motorizzate e non.
ho un cellulare con chipset mtk6575 che, come noto, ha un gps scarsissimo. qualche volta non e' un male.
Brucoli: ero li per lavoro. ho fatto aspettare il mio collega e sono scappato. Non ero stato la il giorno precedente.
Caltagirone: ieri ero di passaggio con la bici sul tetto della macchina.
Dopo aver fatto qualche cosa durante le vacanze di Natale ora mi muovo molto poco.
Buon Lavoro

a parte che nei log compare che avevi colpito il portale alle 4 di mattina e poi quando hai preso il portale alle 13 noi eravamo li e nn c'era nessuno !!

FenderSTC

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 224
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Agente settebit della resistenza: cheater o no?
« Risposta #23 il: Gennaio 29, 2013, 01:13:39 am »
nell'attesa di avere la risposta sul museo a Caltagirone prendo atto che settebit è specializzato in aree culturali. C'è un field a Taormina, coi portali al 80%, compreso quello al teatro greco, preso da settebit.

FenderSTC

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 224
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Agente settebit della resistenza: cheater o no?
« Risposta #24 il: Gennaio 29, 2013, 02:40:04 am »
scusate se mi intrometto, ma per queste cose non c'è la segnalazione a Niantic? Loro dovrebbero essere capaci di risolvere la situazione, almeno credo...

visto che chiedevi questa è la procedura ufficiale di segnalazione:
http://www.ingressworld.it/index.php/topic,215.0.html

AntonioZ

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 81
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Agente settebit della resistenza: cheater o no?
« Risposta #25 il: Gennaio 29, 2013, 07:38:33 am »
scusate se mi intrometto, ma per queste cose non c'è la segnalazione a Niantic? Loro dovrebbero essere capaci di risolvere la situazione, almeno credo...

visto che chiedevi questa è la procedura ufficiale di segnalazione:
http://www.ingressworld.it/index.php/topic,215.0.html
Tanks ;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


MeNT

  • Resistance
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 349
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 4
Re:Agente settebit della resistenza: cheater o no?
« Risposta #26 il: Gennaio 29, 2013, 08:56:12 am »
Ripropongo la domanda all'agente settebit, confidando in una spiegazione esaustiva:

Salve.
Mi muovo quasi sempre su due ruote, motorizzate e non.
ho un cellulare con chipset mtk6575 che, come noto, ha un gps scarsissimo. qualche volta non e' un male.
Brucoli: ero li per lavoro. ho fatto aspettare il mio collega e sono scappato. Non ero stato la il giorno precedente.
Caltagirone: ieri ero di passaggio con la bici sul tetto della macchina.
Dopo aver fatto qualche cosa durante le vacanze di Natale ora mi muovo molto poco.
Buon Lavoro

Ciao settebit! Speravo in un tuo intervento! Ero quasi convinto fossi davvero un cheater :) Felice di ricredermi.
Senti, ti chiedevo in privato (e non mi hai risposto) come seo riuscito ad arrivare al portale in questione visto che da 15 giorni circa, oltre al problema del museo sempre chiuso c'è anche un altro grosso problema che riguarda uno smottamento della strada (perdonate il poco tecnicismo) che ha determinato la chiusura al transito con i veicoli per lavori in corso proprio in quella zona rendendo il portale, in auto o con mezzi grossi totalmente inaccessibile?
É una curiosità.  Ci sei andato a piedi? É curioso perché non è una zona di passeggio...ma di passaggio con mezzi motorizzati.
Dai, fammi sapere così chiudiamo la.parentesi e mi scuso.
Ciao,
MeNT

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2


settebit

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 3
Re:Agente settebit della resistenza: cheater o no?
« Risposta #27 il: Gennaio 29, 2013, 09:56:11 am »
ripeto:
Brucoli : io lavoro e alle 4 dormo.
Taormina: ????
Caltagirone:bici +mtk6575

avevo anche chiesto a niantic del perche il mio cel non funzionava e il tablet si, ed il problema era il gps:

ingress-support@google.com
7 gen
a me
Traduci messaggio
Disattiva per: inglese
Hi Massimo,

Thanks for letting us know that this helped resolve your problem. Good luck in your fight to protect humanity.

- NianticOpsEnku

The world around you is not what it seems


comunque sottoponete a Niantic http://www.ingressworld.it/index.php/topic,215.0.html
Bye

MeNT

  • Resistance
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 349
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 4
Re:Agente settebit della resistenza: cheater o no?
« Risposta #28 il: Gennaio 29, 2013, 11:41:33 am »
ripeto:
Brucoli : io lavoro e alle 4 dormo.
Taormina: ????
Caltagirone:bici +mtk6575

avevo anche chiesto a niantic del perche il mio cel non funzionava e il tablet si, ed il problema era il gps:

ingress-support@google.com
7 gen
a me
Traduci messaggio
Disattiva per: inglese
Hi Massimo,

Thanks for letting us know that this helped resolve your problem. Good luck in your fight to protect humanity.

- NianticOpsEnku

The world around you is not what it seems


comunque sottoponete a Niantic http://www.ingressworld.it/index.php/topic,215.0.html
Bye

...avrai avuto una bici da "cross" visto che la strada è totalmente distrutta proprio nell'incrocio dove c'è il cancello del museo hoffman che hai conquistato ed è transennata nel raggio di 300 metri almeno. Come sei arrivato proprio nella zona del museo? C'è solo un passaggio a piedi che costeggia appunta le transenne lungo la strada principale in rifacimento..ma anche quel tratto è impraticabile anche in due ruote..si arriva solo a piedi (forse).
Settebit, rispondimi definitivamente cosi per me il capitolo è chiuso. ;)

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

FenderSTC

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 224
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Agente settebit della resistenza: cheater o no?
« Risposta #29 il: Gennaio 29, 2013, 01:21:33 pm »
Taormina: ????
Caltagirone:bici +mtk6575

che vuol dire ????

taormina, conquistato il 25, quindi venerdì;



a Caltagirone ti serviva una moto da trial, con relativo salto della recizione di 2 metri; e ancora qualche passo lo avresti dovuto fare;e pobabilmente tutta la mattinata;

prendo atto che le risposte sono evasive e per nulla chiarificatrici; per me la questione è palese;