Autore Topic: Sezione "Segnalazione probabile Cheating"  (Letto 4098 volte)

MeNT

  • Resistance
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 349
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 4
Sezione "Segnalazione probabile Cheating"
« il: Gennaio 29, 2013, 05:11:06 pm »
Ciao ragazzi. Visti gli ultimi episodi verificatisi nella mia zona (ancora non è certo si tratti di un Cheater), sto notando, leggendo anche altre discussioni, che potrebbe tornare utile una sezione dedicata alle segnalazioni di eventuali e probabili cheater.
Prima che bocciate l'idea, comprendo bene l'esigenza di mantenere pacifica la permanenze nel forum senza avere spazi dove poter sollevare facili accuse, voglio precisare che reputo fondamentale avere uno spazio non tanto dove sollevare accuse (punto) ma dove sollevare dubbi agli occhi di tutti dando la possibilità al sospettato di fornire pubblicamente le dovute spiegazioni. Qualora il sospettato non sia in condizione di giustificare l'accaduto, il topic a lui rivolto potrà essere un campanello d'allarme alla portata di tutti in modo che chi nota movimenti del sospettato nella propria zona sa che la prima cosa che deve fare è salvarsi i log e iniziare, nei limiti del possibile, ad indagare collaborando con gli altri.
Perché una sezione apposita? Ritengo sia troppo dispersivo parlarne in sezioni e sottosezioni, tra cui quelle secure accessibili solo dai membri delle rispettive fazioni. Il cheating è un problema (GROSSO) di tutti, indistintamente, ed è fondamentale avere un luogo unico e comune in cui parlarne, anche perché è utile leggere le esperienze altrui.
Valutate la proposta..
Ciao,
MeNT

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
« Ultima modifica: Gennaio 29, 2013, 05:12:43 pm da MeNT »

MarcoDuff

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1054
    • Mostra profilo
    • MarcoDuff.com
  • Livello Ingress: 8
Re:Sezione "Segnalazione probabile Cheating"
« Risposta #1 il: Gennaio 29, 2013, 07:17:02 pm »
La sezione gia' esiste ed e' privata. Alcune persone si occupano di controllare le prove e di segnalarle.

Per segnalare un cheater contattate direttamente MezzaSegaREDUX che si occupera' di tutto.

Grazie.
Membro della Resistenza Roma su IngressWorld.it

IronRinn

  • Resistance
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 126
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 7
Re:Sezione "Segnalazione probabile Cheating"
« Risposta #2 il: Marzo 10, 2013, 09:05:30 pm »
MarcoDuff, giusto per capire come vi state muovendo circa la questione, e perché potrebbe tornare utile a tutti, potresti cortesemente spiegarci qual'è la procedura?

Si tratta di segnalare un probabile cheater a MZRedux in PM, o cosa?

Inoltre vorrei proporre delle linee di condotta per sgamare i cittoni, che coinvolgono i player a livello locale. Posso farlo qui se non c'è già un thread apposito?

Purtroppo a Bari e provincia il fenomeno è diventato preoccupante, e abbiamo raggiunto livelli di scazzo e reciproche accuse davvero assurdi.

Thx


Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
"Ognuno, ogni giorno, deve opporsi e resistere.
[...] Ogni giorno bisogna puntare i piedi".

P. Roth

MarcoDuff

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1054
    • Mostra profilo
    • MarcoDuff.com
  • Livello Ingress: 8
Re:Sezione "Segnalazione probabile Cheating"
« Risposta #3 il: Marzo 11, 2013, 10:06:34 am »
Purtroppo è google che non si sta occupando dei cheaters, noi nel nostro piccolo facciamo le segnalazioni che purtroppo non vengono sempre prese in considerazione.

La procedura è semplice: in caso di cheater sicuri (ovvero con log che provano i "salti") la segnalazione va fatta al moderatore di sezione (NON a MezzaSegaREDUX).

Segnalazioni senza log o del tipo "io stavo li ma non ho visto nessuno" o simili verranno ignorate.
Membro della Resistenza Roma su IngressWorld.it

IronRinn

  • Resistance
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 126
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 7
Re:Sezione "Segnalazione probabile Cheating"
« Risposta #4 il: Marzo 11, 2013, 06:09:16 pm »
Scusa Marco, ma non riesco a trovare la sezione di segnalazione cheater, forse perché è appunto privata.

Potresti cortesemente indicarmi chi è il moderatore di sezione, se non MSRedux?
"Ognuno, ogni giorno, deve opporsi e resistere.
[...] Ogni giorno bisogna puntare i piedi".

P. Roth

MarcoDuff

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1054
    • Mostra profilo
    • MarcoDuff.com
  • Livello Ingress: 8
Re:Sezione "Segnalazione probabile Cheating"
« Risposta #5 il: Marzo 11, 2013, 11:01:47 pm »
Il moderatore di sezione è indicato nel forum della regione. Se non c'è puoi segnalarlo ad un moderatore globale.

Grazie
Membro della Resistenza Roma su IngressWorld.it