Autore Topic: Fake GPS , chi sceglie di barare ci rovina ..  (Letto 25624 volte)

Sakko83

  • Resistance
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 175
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Fake GPS , chi sceglie di barare ci rovina ..
« Risposta #15 il: Febbraio 06, 2013, 05:03:10 pm »
Oggi mi sarebbe piaciuto averlo ero su un portale cercando di conquistarlo con una lampadina dietro alla schiena pronto a riprenderlo e il GPS mi segnava a 100 metri di distanza...!

 ;D

iperpido

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 44
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 4
Re:Fake GPS , chi sceglie di barare ci rovina ..
« Risposta #16 il: Febbraio 06, 2013, 07:47:29 pm »
Tranquillo che i metodi elencati da te non sono gli unici, esistono mezzi che non sono smartphone o tablet che possono far girare entrambi i programmi aggirando i sistemi di controllo e che non hanno neanche il modulo GPS. Non scrivo direttamente il metodo per non dare idee a cheater, ma molti capiranno a cosa mi riferisco.

Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e con Tapatalk 2
Sì, credo di aver capito cosa intendi... ma in quel caso credo che sia tuttosommato facile da bloccare, perchè le "rom" che girano sotto questo sistema sono quasi sempre rilasciate direttamente da google e sicuramente ci sono dei sistemi per riconoscerle e distinguerle da quelle che girano sui cellulari

Comunque per quanto mi riguarda un po' lo dovranno mettere in conto, un semplice tentativo di repressione non risolve nulla, perchè ci sarà sempre un qualche smanettone che troverà un qualche sistema per aggirare i blocchi. L'unica via è rendere la cosa poco conveniente.

E trovo che infondo lo sia già di suo. Che senso ha giocare ad ingress con il fakegps? non so voi, ma io mi stancherei di giocare dopo 2 minuti

rfc1459

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 79
  • Genio del Male
    • Mostra profilo
    • Twitter
  • Livello Ingress: 3
Re:Fake GPS , chi sceglie di barare ci rovina ..
« Risposta #17 il: Febbraio 06, 2013, 07:57:06 pm »
Tranquillo che i metodi elencati da te non sono gli unici, esistono mezzi che non sono smartphone o tablet che possono far girare entrambi i programmi aggirando i sistemi di controllo e che non hanno neanche il modulo GPS. Non scrivo direttamente il metodo per non dare idee a cheater, ma molti capiranno a cosa mi riferisco.
Google potrebbe tranquillamente bannare automaticamente ed in maniera chirurgica chi fa uso di questo "metodo".
Per aggirare i check su quel tipo di ambiente il cheater dovrebbe avere un'esperienza fuori dal comune con lo sviluppo di Android (no, non "su" Android, ma "di" Android - letteralmente), visto che i Google Play Services (che Ingress usa abbondantemente) sanno alla perfezione di non essere su un comune smartphone/tablet ;)
Always code as if the person who ends up maintaining your code is a violent psychopath who knows where you live.
— Martin Golding

cicciopalma87

  • Enlightenment
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 419
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 7
Re:Fake GPS , chi sceglie di barare ci rovina ..
« Risposta #18 il: Febbraio 06, 2013, 08:02:05 pm »
Si ma appunto si trova sempre il metodo, di quello che parlavo prima ho appena scoperto che si può fare senza fakegps e senza modulo GPS. Praticamente te ne vai in giro per il mondo senza smartphone, senza modulo gps, senza bisogno di root, l'unica cosa è che con sto metodo vai un pò a fortuna a beccare un portale nelle vicinanze, non puoi selezionare un portale preciso. L'ho testato senza compiere nessuna azione. È sempre lo stesso discorso, fatta la legge si scopre il modo di aggirarla.

Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e con Tapatalk 2


Khristian

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 30
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Fake GPS , chi sceglie di barare ci rovina ..
« Risposta #19 il: Febbraio 11, 2013, 12:46:18 pm »
Se non sbaglio ci sono tre modi di determinare la posizione su uno smartphone (a volte approssimata, a volte precisa).

1) tramite GPS
2) tramite WIFI
3) tramite la rete CELL.

Non sarebbe sufficiente fare un confronto fra le localizzazioni disponibili in ogni momento per verificare se ci sono delle contraddizioni?
Già solo questo secondo me ridurrebbe il cheating della posizione notevolmente.
Inoltre, poichè tutte le azioni dei giocatori (persino i messaggi in chat COMM) immagino siano "localizzate", cioè registrate con la relativa posizione, questo tipo di controllo potrebbe anche essere fatto OFFLINE, non ci vuole molto secondo me a sviluppare degli algoritmi che verificano le azioni svolte dai giocatori. Mi domando perchè ancora non sia stato fatto.
I cheater che vanno in giro per il mondo a fare punti, fanno danno, ma quelli della fazione avversa della tua città condizionano le dinamiche del gioco pesantemente. E chi fa i chilometri per giocare deve sentirsi il co....one di tirno?

Vogliamo parlare poi di account sharing o il multiaccount? Facile trovarsi un compagno fantoccio di L6 0 L7 che è sempre con te e che ti aiuta a riempire il portali di resonator giusti al momento giusto!!!

Io sto seriamente pensando di smettere.


trevy81

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 62
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 6
Re:Fake GPS , chi sceglie di barare ci rovina ..
« Risposta #20 il: Febbraio 11, 2013, 01:54:43 pm »
Secondo me sbagliate a voler smettere.

Questo gioco è bello perché?
Per la grafica? No
Per la storyline? No
È bello perché a differenza degli altri giochi permette di muoversi fuori casa e socializzare dal vivo, poi se uno non vuole socializzare resta che si esce a giocare a differenza degli altri giochi che si sta davanti al PC.

Quindi l'eventuale baro avrà vita breve perché barando il gioco diventa noioso e pian piano spariranno tutti.

E ricordate che è un beta test, quindi giocate e non rinunciate per i bari. Solo così potrete date una mano allo sviluppo ed eliminare i difetti.

Chissà che mettano i cenni storici nei portali monumento così da renderlo anche un gioco istruttivo

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

cicciopalma87

  • Enlightenment
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 419
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 7
Re:Fake GPS , chi sceglie di barare ci rovina ..
« Risposta #21 il: Febbraio 11, 2013, 02:48:50 pm »

Chissà che mettano i cenni storici nei portali monumento così da renderlo anche un gioco istruttivo

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
È già istruttivo così, perché tanti non hanno mai fatto caso che esistevano certi monumenti perché tendiamo a camminare senza guardare ciò che ci circonda.

Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e con Tapatalk 2


Quetzalcoati

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 1
Re:Fake GPS , chi sceglie di barare ci rovina ..
« Risposta #22 il: Aprile 18, 2013, 06:06:58 pm »
Penso che se google voglia bloccare i fake un metodo lo trova, uno potrebbe essere questo: mentre si sta giocando ti mandi un messaggio dove ti dice di andare in un portale, una via o qualcosa decisa da loro, per farti una foto che gli invii. Per chi bara ci vuole solo l'espulsione..

TheSilverWolf

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 15
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 7
Re:Fake GPS , chi sceglie di barare ci rovina ..
« Risposta #23 il: Aprile 21, 2013, 10:28:20 am »
Penso che se google voglia bloccare i fake un metodo lo trova, uno potrebbe essere questo: mentre si sta giocando ti mandi un messaggio dove ti dice di andare in un portale, una via o qualcosa decisa da loro, per farti una foto che gli invii. Per chi bara ci vuole solo l'espulsione..

Come ho spiegato in un altro topic, questo è il metodo usato da Google.

Citazione
Niantic usa questo metodo per bloccare i cheater, le segnalazioni sono solo una parte del tutto :

Ingress controlla tramite algoritmi la distanza che viene coperta dal giocatore/scanner tra i vari portali a cui accedono, compresi quelli su cui vengono effettuati solo hack. Se la distanza non è raggiungibile in quell'arco di tempo usando auto/mezzi/piedi, il programma si blocca per qualche ora, impedendo di fare il deploy e non rilasciando items quando si fanno gli hack.

MeNT

  • Resistance
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 349
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 4
Re:Fake GPS , chi sceglie di barare ci rovina ..
« Risposta #24 il: Aprile 21, 2013, 02:34:25 pm »
Perdonate l'ignoranza in materia ma non si é già risolto il problema del cheating con le ultime versioni di ingress? Queste impediscono l'uso di posizioni simulate e costringono ad aggionare l'app all',ultima versione, impedendo cosi l'uso delle versioni aperte a fake GPS.. ovviamente questa chiusura incide anche sugli emulatori android per pc.
Mi sono perso qualcosa o é tutto qua?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


Borja92

  • Resistance
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 111
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 7
Re:Fake GPS , chi sceglie di barare ci rovina ..
« Risposta #25 il: Aprile 21, 2013, 02:43:27 pm »
Penso che se google voglia bloccare i fake un metodo lo trova, uno potrebbe essere questo: mentre si sta giocando ti mandi un messaggio dove ti dice di andare in un portale, una via o qualcosa decisa da loro, per farti una foto che gli invii. Per chi bara ci vuole solo l'espulsione..

Come ho spiegato in un altro topic, questo è il metodo usato da Google.

Citazione
Niantic usa questo metodo per bloccare i cheater, le segnalazioni sono solo una parte del tutto :

Ingress controlla tramite algoritmi la distanza che viene coperta dal giocatore/scanner tra i vari portali a cui accedono, compresi quelli su cui vengono effettuati solo hack. Se la distanza non è raggiungibile in quell'arco di tempo usando auto/mezzi/piedi, il programma si blocca per qualche ora, impedendo di fare il deploy e non rilasciando items quando si fanno gli hack.
ma quindi il "no items" è legato a spostamenti troppo veloci, oppure è semplicemente una possibilità random del portale?

TheSilverWolf

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 15
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 7
Re:Fake GPS , chi sceglie di barare ci rovina ..
« Risposta #26 il: Aprile 21, 2013, 04:01:55 pm »
Citazione da: Borja92
ma quindi il "no items" è legato a spostamenti troppo veloci, oppure è semplicemente una possibilità random del portale?

E' una possibilità legata all'hack del portale, ma se fai uno spostamento veloce la probabilità di ottenere questo risultato salirà al 100% per qualche ora, escludendo le altre.


Citazione da: MeNT
Perdonate l'ignoranza in materia ma non si é già risolto il problema del cheating con le ultime versioni di ingress? Queste impediscono l'uso di posizioni simulate e costringono ad aggionare l'app all',ultima versione, impedendo cosi l'uso delle versioni aperte a fake GPS.. ovviamente questa chiusura incide anche sugli emulatori android per pc.
Mi sono perso qualcosa o é tutto qua?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Questo solo se il telefono è sprovvisto di root, senza il quale bisogna per forza attivare le ''mock positions''.
Con il root è facile abbinare fake gps alle app di sistema, non attivando le mock positions, rendendo impossibile per Ingress la distinzione tra Gps normale e fasullo, perchè avviene ''a monte'' quando quest'ultima è ''a valle'', non so come spiegarlo meglio  ;D

H2othebest

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 126
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Fake GPS , chi sceglie di barare ci rovina ..
« Risposta #27 il: Aprile 21, 2013, 05:20:12 pm »
Questo solo se il telefono è sprovvisto di root, senza il quale bisogna per forza attivare le ''mock positions''.
Con il root è facile abbinare fake gps alle app di sistema, non attivando le mock positions, rendendo impossibile per Ingress la distinzione tra Gps normale e fasullo, perchè avviene ''a monte'' quando quest'ultima è ''a valle'', non so come spiegarlo meglio  ;D

Semplicemente se l'applicazione è in /data/app (applicazione utente) i valori di fakegps vanno a sovrapporsi a quelli realmente misurati dal sensore, ed è quindi necessario abilitare come tu hai detto le "posizioni fittizie" (mock locations).
Se si hanno i permessi di root è possibile spostare l'apk in /system/app facendo così credere al sistema che i dati rilevati dal sensore sono quelli impostati da fakegps. Dunque in questo modo non è necessario abilitare le "posizioni fittizie" in quanto il valore impostato è ritenuto corretto dal sistema.


ovviamente questa chiusura incide anche sugli emulatori android per pc.

Io non sono riuscito a far girare Ingress su emulatore (mancano le librerie OpenGL)

MeNT

  • Resistance
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 349
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 4
Re:Fake GPS , chi sceglie di barare ci rovina ..
« Risposta #28 il: Aprile 21, 2013, 05:23:02 pm »

Semplicemente se l'applicazione è in /data/app (applicazione utente) i valori di fakegps vanno a sovrapporsi a quelli realmente misurati dal sensore, ed è quindi necessario abilitare come tu hai detto le "posizioni fittizie" (mock locations).
Se si hanno i permessi di root è possibile spostare l'apk in /system/app facendo così credere al sistema che i dati rilevati dal sensore sono quelli impostati da fakegps. Dunque in questo modo non è necessario abilitare le "posizioni fittizie" in quanto il valore impostato è ritenuto corretto dal sistema.

Io non sono riuscito a far girare Ingress su emulatore (mancano le librerie OpenGL)

..ed io che ero convinto che le ultime versioni di ingress avessero risolto il problema fake gps. :/

H2othebest

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 126
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Fake GPS , chi sceglie di barare ci rovina ..
« Risposta #29 il: Aprile 21, 2013, 05:45:32 pm »
..ed io che ero convinto che le ultime versioni di ingress avessero risolto il problema fake gps. :/

Purtroppo no e a meno che non obblighino ad avere i permessi di root per far girare Ingress (in questo modo l'app sarebbe in grado di controllare nelle cartelle dette in precedenza se c'è qualche applicazione che può falsificare la posizione e rifiutarsi di partire) credo che sarà difficile liberarci totalmente dei cheater  :-\