Autore Topic: Fake GPS , chi sceglie di barare ci rovina ..  (Letto 25628 volte)

Paul92

  • Enlightenment
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 60
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 3
Fake GPS , chi sceglie di barare ci rovina ..
« il: Febbraio 05, 2013, 06:46:59 pm »
Scrivo questo Post per affermare che sono veramente deluso da questo gioco , anzi mi sta passando la voglia di giocare .. Sono quasi al livello 4 e non entro su Ingress da 2 giorni .. Osservate la zona Ancona / Pesaro , guardate com'è BLU ! Sono sbucati improvvisamente giocatori di livello superiore al sesto da non si sa dove ..Mi è sembrato di leggere Napoli in chat per qualcuno e altre città per altri .. Beh.. questo gioco fa proprio schifo così ! Eppure basta ad ognuno di noi andare su Google e cercarsi come fregare Ingress .. Che poi non ci vuole molto nè serve una botta di genio .. ! Le cose sono 2 : O la Niantic fa in modo che chi ha attivo un FakeGPS lo disattivi e mette controlli più sicuri sulla posizione (Ad esempio che la posizione restituita dalla connessione dati sia circa la stessa del GPS , o che faccia da raggio in una circonferenza d'azione dove i dati rilevati via GPS siano sicuramente possibili e certificati ) oppure questo gioco diventerà un classico giochino per scemi che invece di giocarsene a Risiko , conquistano portali seduti da casa su una cartina geografica che rappresenta alla perfezione il nostro Pianeta !

Si può pensare di segnalarne qualcuno , ma se io adesso con un FakeGps mi trovassi a Milano e domani in Ancona e dopodomani a Bari nessuno di voi potrebbe mettere in dubbio il fatto che mi trovavo davvero in questi luoghi ! Gli unici cretini che si beccano sono quelli che in 1 ora passano da x a y (dove x e y hanno 500 km di distacco) .. !

Bisogna trovare una soluzione da proporre , o un accordo tra le due fazioni per fermare chi tra Illuminati e Resistenti sceglie di rovinare un ottimo gioco !
Paul92

Paul92

  • Enlightenment
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 60
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 3
Re:Fake GPS , chi sceglie di barare ci rovina ..
« Risposta #1 il: Febbraio 05, 2013, 07:18:58 pm »
Ok ! Di conseguenza qualcuno segnalerà e chissà come si risolverà la questione ..!

Passando al fattore : Consigli da inviare alla Niantic ? C'è qualcuno che si intende di programmazione su smartphone ecc ?
Paul92

Malus

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1714
    • Mostra profilo
    • La nostra pagina Facebook ufficiale!
  • Livello Ingress: 8
Re:Fake GPS , chi sceglie di barare ci rovina ..
« Risposta #2 il: Febbraio 05, 2013, 09:15:33 pm »
Mi è sembrato di leggere Napoli in chat per qualcuno

Paul, come ti ha consigliato WiFabio utilizza pure quel topic, però mi puoi spiegare questa frase? Poiché sono di Napoli non vorrei fosse invischiato qualcuno :D
Come richiedere l' accesso alle zone [Secure] del forum:
http://www.ingressworld.it/index.php/topic,632.msg8572.html#msg8572
Guida iniziale
http://www.ingressworld.it/index.php/topic,489.0.html

Nullum magnum ingenium sine mixtura dementiae

Paul92

  • Enlightenment
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 60
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 3
Re:Fake GPS , chi sceglie di barare ci rovina ..
« Risposta #3 il: Febbraio 05, 2013, 11:11:19 pm »
Mi dispiace , la chat continua a dirmi "Ops ! Something get wrong ..! " , ma se non sbaglio qualcuno affermava che un player ha conquistato un portale con un distacco di 10 minuti da Napoli ad Ancona !
Paul92

trevy81

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 62
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 6
Re:Fake GPS , chi sceglie di barare ci rovina ..
« Risposta #4 il: Febbraio 06, 2013, 12:55:02 am »
Secondo me i cheaters dovranno far parte del gioco, in fondo è un gioco di realtà aumentata..... E nella realtà alcuni barano.
chi viene scoperto a barare venga punito con la perdita dei punti, del livello e degli oggetti, oppure che venga esiliato dalla fazione per poi decidere se ritornare o passare dall'altra parte, oppure che gli venga proibita una zona dove non potrà far nulla, o che gli vengano imposte delle limitazioni per del tempo.

Insomma se non si possono eliminare si cerca di integrarli nella logica del gioco.

Sta a noi giocatori investigare e magari google può dare gli strumenti ai giocatori per vigilare.


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
« Ultima modifica: Febbraio 06, 2013, 01:17:08 am da trevy81 »

niverim

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 1
Re:Fake GPS , chi sceglie di barare ci rovina ..
« Risposta #5 il: Febbraio 06, 2013, 12:59:00 am »
Secondo me i cheaters dovranno dar parte del gioco, in fondo è un gioco di realtà aumentata..... E nella realtà alcuni barano.
chi viene scoperto a barare venga punito con la perdita dei punti, del livello e degli oggetti, oppure che venga esiliato dalla fazione per poi decidere se ritornare o passare dall'altra parte, oppure che gli venga proibita una zona dove non potrà far nulla, o che gli vengano imposte delle limitazioni per del tempo.

Insomma se non si possono eliminare si cerca di integrarli nella logica del gioco.

Sta a noi giocatori investigare e magari google può dare gli strumenti ai giocatori per vigilare.


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


l'iedea migliore tra tutte quelle che ho letto nelle 14 pagine... \-o
antonio

ObscuroSomnio

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 125
  • "...Into the Darkness..."
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 4
Re:Fake GPS , chi sceglie di barare ci rovina ..
« Risposta #6 il: Febbraio 06, 2013, 07:45:27 am »
Secondo me i cheaters dovranno dar parte del gioco, in fondo è un gioco di realtà aumentata..... E nella realtà alcuni barano.
chi viene scoperto a barare venga punito con la perdita dei punti, del livello e degli oggetti, oppure che venga esiliato dalla fazione per poi decidere se ritornare o passare dall'altra parte, oppure che gli venga proibita una zona dove non potrà far nulla, o che gli vengano imposte delle limitazioni per del tempo.

Insomma se non si possono eliminare si cerca di integrarli nella logica del gioco.

Sta a noi giocatori investigare e magari google può dare gli strumenti ai giocatori per vigilare.


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


l'iedea migliore tra tutte quelle che ho letto nelle 14 pagine... \-o

L'Idea Migliore è Una Sola: BANNARE A VITA!!!! Punto e basta, non ci sono scuse!! Se ci mettiamo a depenalizzare anche i cheters è la fine!!! E comunque il discorso "in fondo è un gioco di realtà aumentata..... E nella realtà alcuni barano" Non vale manco per il cavolo!!!  Nella realtà quelli che "barano" vanno in galera teoricamente!! perchè rapporti Ingress a una seconda vita, quindi nella vita vera non ci sono gli AP, i XMP, i link, i portali, Ma ci sono il lavoro, la rata della macchina, la famiglia, il mutuo, quindi chi "bara" sono i rapinatori, i delinquenti, e tutti quelli che si arricchiscono sulle spalle degli altri!! Quindi.....Ban permanete ai Cittoni!!!!
"L'uomo non capisce quello che gli si mette davanti agli occhi! Come potrà mai capire allora quello che gli si nasconde dalla vista?"     ObscuroSomnio

MeNT

  • Resistance
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 349
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 4
Re:Fake GPS , chi sceglie di barare ci rovina ..
« Risposta #7 il: Febbraio 06, 2013, 08:38:16 am »
L'Idea Migliore è Una Sola: BANNARE A VITA!!!! Punto e basta, non ci sono scuse!! Se ci mettiamo a depenalizzare anche i cheters è la fine!!! E comunque il discorso "in fondo è un gioco di realtà aumentata..... E nella realtà alcuni barano" Non vale manco per il cavolo!!!  Nella realtà quelli che "barano" vanno in galera teoricamente!! perchè rapporti Ingress a una seconda vita, quindi nella vita vera non ci sono gli AP, i XMP, i link, i portali, Ma ci sono il lavoro, la rata della macchina, la famiglia, il mutuo, quindi chi "bara" sono i rapinatori, i delinquenti, e tutti quelli che si arricchiscono sulle spalle degli altri!! Quindi.....Ban permanete ai Cittoni!!!!

Quoto!
Il problema è incastrare i farabutti perché i soli sospetti non bastano, così anche prove diverse dai log di ingress credo che non bastano.
Solo Google può porre un reale rimedio.. speriamo lo faccia presto perché la loro presenza demotiva parecchio (soprattutto ogni volta che vado a far benzina!).

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


MartyMcFly86

  • Enlightenment
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 75
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 7
Re:Fake GPS , chi sceglie di barare ci rovina ..
« Risposta #8 il: Febbraio 06, 2013, 09:07:15 am »
Secondo me i cheaters dovranno dar parte del gioco, in fondo è un gioco di realtà aumentata..... E nella realtà alcuni barano.
chi viene scoperto a barare venga punito con la perdita dei punti, del livello e degli oggetti, oppure che venga esiliato dalla fazione per poi decidere se ritornare o passare dall'altra parte, oppure che gli venga proibita una zona dove non potrà far nulla, o che gli vengano imposte delle limitazioni per del tempo.

Insomma se non si possono eliminare si cerca di integrarli nella logica del gioco.

Sta a noi giocatori investigare e magari google può dare gli strumenti ai giocatori per vigilare.


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


l'iedea migliore tra tutte quelle che ho letto nelle 14 pagine... \-o

è l'idea peggiore che abbia mai letto. Nella realtà c'è gente che bara quindi lasciamoli barare finchè non li beccano? Ma cos'è sta mentalità da evasore fiscale di primo pelo? I cheaters sono da stroncare sul nascere, e Google si dovrebbe operare al fine di bloccare ogni metodo di cheating possibile, tra cui fake GPS e account sharing. La risposta non sta nel farli diventare parte del nostro quotidiano, ma di bloccarli ed evitare che si ripetano impartendo loro una lezione, per cui sono d'accordo con ObscuroSomnio riguardo al ban.

antonio99

  • Enlightenment
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 278
  • La nostra luce brucerà ogni resistente....
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 7
Re:Fake GPS , chi sceglie di barare ci rovina ..
« Risposta #9 il: Febbraio 06, 2013, 09:37:17 am »
SONO ANDATO A DARE UN OCCHIATA AI LOG.... su ancona ho visto dei log di hellboy92   che forse vi ha indotto in confusione.... il puffo napoletano è hellboy69....
poi su orari o spostamenti di altri non metto bocca....

trevy81

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 62
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 6
Re:Fake GPS , chi sceglie di barare ci rovina ..
« Risposta #10 il: Febbraio 06, 2013, 10:26:19 am »
Chi bara nella vita non viene "ucciso" , ma "paga" delle penalità in base alla gravità dei fatti commessi.
Nella vita sono multe, galera ecc ecc, nel gioco sono punti a squalifiche ecc ecc.

Ma in una "guerra" pensate che tutti seguano la convenzione di Ginevra? I bari non sono una demotivazione, ma una motivazione a controllare di più il gioco.
Ma pensate che bannare sia la soluzione? Si farebbero un altro account...
Comunque io la reputo un'idea utile, ma non sono io o voi che decidono come fare il gioco, quindi non conta un cavolo quel che si dice.
Saluti

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
« Ultima modifica: Febbraio 06, 2013, 10:28:34 am da trevy81 »

MartyMcFly86

  • Enlightenment
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 75
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 7
Re:Fake GPS , chi sceglie di barare ci rovina ..
« Risposta #11 il: Febbraio 06, 2013, 10:51:31 am »
Chi bara nella vita non viene "ucciso" , ma "paga" delle penalità in base alla gravità dei fatti commessi.
Nella vita sono multe, galera ecc ecc, nel gioco sono punti a squalifiche ecc ecc.

Prima di tutto, la tua metafora credo sia troppo estrema; quando uno nella vita "bara" va (dovrebbe andare) in prigione per tot tempo che equivale ad un ban temporaneo o vita natural durante (ergastolo) a seconda della gravità del fatto.

Ma in una "guerra" pensate che tutti seguano la convenzione di Ginevra? I bari non sono una demotivazione, ma una motivazione a controllare di più il gioco.


Sinceramente io preferirei concentrarmi sul gioco piuttosto che spulciare i log per controllare e stanare eventuali cheater.
Ma pensate che bannare sia la soluzione? Si farebbero un altro account...
Comunque io la reputo un'idea utile, ma non sono io o voi che decidono come fare il gioco, quindi non conta un cavolo quel che si dice.
Saluti

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


Quindi tu pensi che un cheater, una volta scoperto e penalizzato in qualche modo, non si comporterà più da cheater o non troverà altri metodi per eludere le penalizzazioni? Io non credo.
Secondo me il ban sarebbe la soluzione, e se poi il cheater si fa un altro account e continua a barare, e google lo becca di nuovo e lo banna, secondo te dopo quanto tempo questa persona si stuferà di barare ed essere bannato e quindi o lascia il gioco o (ipotesi estrema) smette di barare?

My 2 cents


Mirlin

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 1
Re:Fake GPS , chi sceglie di barare ci rovina ..
« Risposta #12 il: Febbraio 06, 2013, 12:18:24 pm »
Più per curiosità che per altro, ho provato ad usare FakeGPS con Ingress giusto quei 5 minuti per capire che è più difficile che mettersi il cappotto e uscire a fare due passi!
Ci sono due situazioni da distinguere per chi usa app del genere: utente senza Root e utenti con Root.

Senza Root:
Praticamente o si usa FakeGPS o si gioca ad Ingress! Tutti i programmi tipo FakeGPS (almeno quelli che ho visto sul market) richiedono l'attivazione delle Posizioni Fittizie, attivabili da Opzioni Sviluppatore. Attivare questa opzione però non ci permette di giocare ad Ingress, che richiede la disattivazione della stessa!

Con Root:
Innanzi tutto bisogna rootare il telefono, non molti lo sanno o lo possono fare. Chi lo può fare non è detto che conosca a fondo le potenzialità del Super User.
Comunque una volta rootato il terminale, bisogna far diventare FakeGPS applicazione di sistema e darle i giusti permessi per poterla usare senza abilitare le Posizioni Fittizie. Solo così possono convivere FakeGPS e Ingress.

Ora ipotizzando che ci siano tutti i requisiti per poter usare Ingress con queste app, il problema è che bisogna avere una connessione attiva o almeno un servizio di localizzazione attivato!
Su Jelly Bean 4.2.1, se disattivo il GPS e la localizzazione tramite Wifi/3G, Ingress non parte, in quanto non ha accesso alla posizione, anche con FakeGPS attivo!
Se invece attivo il GPS o la localizzazione Wifi/3G, questi vanno continuamente in conflitto con FakeGPS, rendendo Ingress inutilizzabile (scanner continuamente disabilitato).

Per quanto mi riguarda l'app è durata giusto il tempo di una prova (10 minuti scarsi)! Ma del resto, sono esperienze!
I cheater ci saranno sempre ed evolveranno sempre i loro metodi! Speriamo solo che i metodi di kick/ban vengano tenuti aggiornati da Google, per minimizzare al massimo il problema e permetterci di godere di un gran bel gioco!  ;)


cicciopalma87

  • Enlightenment
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 419
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 7
Re:Fake GPS , chi sceglie di barare ci rovina ..
« Risposta #13 il: Febbraio 06, 2013, 12:35:18 pm »
Tranquillo che i metodi elencati da te non sono gli unici, esistono mezzi che non sono smartphone o tablet che possono far girare entrambi i programmi aggirando i sistemi di controllo e che non hanno neanche il modulo GPS. Non scrivo direttamente il metodo per non dare idee a cheater, ma molti capiranno a cosa mi riferisco.

Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e con Tapatalk 2


Mirlin

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 1
Re:Fake GPS , chi sceglie di barare ci rovina ..
« Risposta #14 il: Febbraio 06, 2013, 12:38:06 pm »
Beh, per i più smaliziati c'è sempre un metodo migliore!
Io ho provato quello che teoricamente è più alla portata di tutti!
Ma il discorso è sempre quello: gli unici che possono ridurre il fenomeno ai minimi termini sono gli sviluppatori di Ingress!