Autore Topic: Diario di guerra: Italia, 22-2-2013  (Letto 20497 volte)

MarcoDuff

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1054
    • Mostra profilo
    • MarcoDuff.com
  • Livello Ingress: 8
Diario di guerra: Italia, 22-2-2013
« il: Febbraio 23, 2013, 03:47:13 am »
Siamo leggenda.



No, non ho sbagliato screenshot. La vera impresa non è fare un field, ma essere temuti.

Il vostro link Ostia - Albano Laziale - Valmontone ed il vostro sfottò sono il nostro più grande successo.

Ci prendete in giro storpiando i nostri nomi, utilizzate il fair-play in modo arrogante ed a convenienza, ci insultate in modo gratuito, vi sentite pieni di risorse e superiori a noi... ma alla fine ci temete.

Si, è verissimo: non abbiamo avuto il tempo per andare a casa per vedere il field sul pc o per fare personalmente degli screenshot; tirati i link siamo andati a mangiare una bistecca comodamente seduti al ristorante abbassando la suoneria del cellulare per non essere disturbati dalle certe e sicuramente imminenti notifiche delle distruzioni dei risonatori.
Perché le cose belle durano poco... e le cose bellissime durano ancora di meno.
Ci fa impazzire dalle risate il fatto che secondo voi siamo noi quelli a rosicare per il fatto che le nostre imprese durano poco... ma durano poco proprio perché sono delle Imprese. Mettere 8 persone in un veicolo e girare per Roma creando 100 portali Lv8 è solo questione di tempo libero (e voi avete dimostrato in più di una occasione che avete molto più tempo libero di noi), ma dove sta l'impresa? Fare il click su uno schermo sulla scritta Deploy per 7 ore consecutive? Ovvio che le vostre imprese durano tanto... non ce le siamo mai calcolate! Complimenti nel trovare tutto quel tempo libero... ma per il resto... è solo tempo!

La vera Impresa è conoscere i punti deboli degli avversari e sfruttarli.

L'ultima volta ci avete preso in giro con le Fish Unit, ok... allora questa volta facciamo una impresa più grossa, passiamo per la terra! Piccolo giro di chat e MikyLucky esce fuori le chiavi di Barletta... non potevamo sperare di meglio Roma - Palermo - Barletta! La prima idea: tiriamo i link dalla solita Piazza Cina! Ma no... ce la buttano giù facile... Valmontone! Niente link che danno fastidio, tutto estremamente semplice... no... aspetta... troppo semplice. Questa volta no! Questa volta devono rimanerci cosi tanto male che quando scriveranno in chat si dovranno dimenticare il CAPS LOCK attivo! Questa volta il vertice Romano non deve stare a Sud, questa volta vogliamo tutta Roma... il vertice deve stare a Nord.

La differenza tra una Impresa che deve scomparire nel giro di un'ora per la vergogna ed un giro in macchina notturna sta nella preparazione. Il link Palermo - Barletta è più che impegnativo... servono 3 livelli 8 ed un livello 7. Inizio il giro di contatti: AmDuff, yoghi82 e agave... dovete crescere, avete una settimana. In tre giorni yoghi82 era diventato un 8, in cinque giorni AmDuff era un 8 e a grande sorpresa anche agave è un 8. Tutte le distanze potevano essere coperte facilmente. Ma i link?

Erano tanti i link che non ci permettevano di chiudere il nostro field... e fino a quando erano link di colore verde tutto era facile... si va li e si fanno saltare... ma se i link sono blu? I link nel litorale di Fregene che tagliavano le vie di fuga, quelli a Monterotondo e infine quelli ad Ostia. Panico... come fare per abbattere i nostri portali? Un ghigno... un sorriso... una grassa risata! Basta farli diventare portali Lv6, magari posizionando un bel risonatore Lv8 e nel giro di un paio di ore una delle trottole impazzite ci pulirà la zona. E cosi è stato. Mai cosi dolce è stato il suono delle notifiche di distruzione della Niantic. La vera Impresa è conoscere i punti deboli degli avversari e sfruttarli. Essere sicuri che un nostro portale Lv6 a Roma non resiste più di 5 ore è una nostra grossa forza, noi abbiamo il controllo, noi abbiamo il potere. I nostri link, quelli che a noi danno fastidio sono caduti tutti, ad uno ad uno senza sforzo.

Adesso tocca a noi attuare l'impresa. Prima di continuare a leggere vi prego di aprire questo link in un'altra scheda del browser per poi tornare subito a leggere qui, grazie! Sicuramente mi scorderò qualche nome e mi scuso per questo, ma questa volta gli agenti coinvolti sono veramente tanti... inizio con MikyLucky ed interfaced che si sono occupati di tenere pulito ed al caldo Barletta; Marol, razor92 e Hiper92 (di cui devo citare una mitica frase di un PM "speriamo nell'efficenza delle lampadine") che si sono occupati di far abbattere i nostri link lato Fregene; pr0gg3d e WiFabio i distruttori di Monterotondo che hanno osservato i movimenti dei nemici per poi agire esattamente nel momento opportuno; Kalagaar e Deux che pattugliavano la zona di Ostia in caso di fastidiosi link dell'ultimo momento; Aiace, Mirko e Razor rimasti dentro il raccordo con il motore acceso, pronti a dare supporto in caso di necessità (che per fortuna non si è verificata); bugman, Misthaz e quirippo che non potevano stare con noi per impegni ma che facevano il tifo per noi a distanza; Vortex46, hystrice, ctlx, Net e venerdi in trasferta a Bracciano e poi a Bassano Romano, in prima linea a tirare i link più difficili, quelli impossibili.

Permettetemi di dedicare una sezione a parte ad Alcatraz, mai nickname è stato cosi azzeccato: la nostra Roccaforte. Il novanta per cento del field è tutto merito suo, Lui è il vero uomo del field e quindi è normale che sia lui l'uomo preso di mira dalla tifoseria avversaria... Senza bisogno di travestirsi da monaco e senza nascondersi dietro un cespuglio ha da solo fatto piazza pulita dei link di Anguillara, Nepi, Bracciano e si è recato insieme agli altri a Bassano per chiudere i link. In una cosa forse abbiamo sbagliato... doveva essere lui questa volta a chiudere il field... ma sarà per la prossima volta!

E adesso gli screenshot... ovviamente presi da altri visto che noi non abbiamo avuto tem... ah, no aspetta... questi sono presi dal portatile di yoghi82!!!

Roma


Napoli


Italia


Mondo


Il Team di Bagheria (AmDuff, MarcoDuff, agave, yoghi82)



Il Team di Bracciano (Hystrice, Net, Vortex46, venerdi e Alcatraz (purtroppo Ctlx è andato via prima della foto))




Il Portale di Barletta


Il Team di Monterotondo (WiFabio e Pr0gged)


Il ricordo più bello della giornata


Adesso non mi resta che tornare a lamentarmi, piangere e a rosicare per il fatto che le nostre Imprese durano poco... elleoelle!

Siamo leggenda.
« Ultima modifica: Febbraio 23, 2013, 03:40:29 pm da MarcoDuff »
Membro della Resistenza Roma su IngressWorld.it

Barlow

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 17
  • You'll enjoy Mr. Barlow. And he'll enjoy you.
    • Mostra profilo
    • www.storydrawer.org/andrea
  • Livello Ingress: 8
Re:Diario di guerra: Italia, 22-2-2013
« Risposta #1 il: Febbraio 23, 2013, 08:42:59 am »
Ehi Marco,

come ho detto in COMM ieri sera: veramente complimenti, a tutti voi e soprattutto a quelli coinvolti direttamente nell'impresa.

Il post sarebbe stato ancora più bello se la metà del tempo non l'avessi passata a lamentarti dei perfidi avversari, ma pazienza :D

A presto,

Andrea.

PS: se il prossimo mega-field lo fate lontano da casa mia, magari riesco ancora a salvare il mio matrimonio :)

A.
« Ultima modifica: Febbraio 23, 2013, 09:12:17 am da Barlow »

Hystrice

  • Resistance
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 188
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 7
Re:Diario di guerra: Italia, 22-2-2013
« Risposta #2 il: Febbraio 23, 2013, 09:07:59 am »
Nya... Buongiorno!!
Eeeee già, abbiamo scritto un altro bel pezzetto di storia di Ingress.
Nonostante tutto, e nonostante tutti.

La parte, a mio avviso, piú bella non è stata la "bistecca" a fine impresa, ma guidare per un'ora per tornare a casa SEMPRE SOTTO LO STESSO FIELD BLU!

Una piccola precisazione, Venerdí non è scappato, ma stà facendo la foto!

Aggiungo il mio, piccolo, contributo al Diario di ieri.
Salto tutta la parte del tipo
"chi siamo?" "dove andiamo?" "che treno prendiamo?" etc etc
Non vorrei annoiarvi... Anche se..
Vorrei riportare: "Iscrivetevi alla Resistenza di Roma, viaggerete con stile e in luoghi fantastici" ovvero un carro bestiame camuffato da treno per arrivare alla bellissima Bracciano alle 19:20 di un giorno di Febbraio...

Salto la parte di Bracciano-> Bassano, ma sappiate che se continua cosí dobbiamo creare un fondo spese per la macchina di Alca (gomme e sospensioni costano).

Arrivo al momento X.
A parte la bellezza del luogo, devo ammettere ho perso almeno 5 minuti a ammirarlo, l'atmosfera che si respirava...

Volete la prova che siamo leggenda? Non ci saranno screen o racconti... ...dovevate essere lí per capire.
Per capire cosa sia il nostro significato di essere leggenda, di fare la storia.
Anni luce differente da quello degli illuminati,anni luce avanti.


Net

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 56
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Diario di guerra: Italia, 22-2-2013
« Risposta #3 il: Febbraio 23, 2013, 09:47:54 am »
confermo .. è stata un emozione irripetibile  partecipare all' organizzazione, andare in quei luoghi  e vedere il Field che si creava.
E' durato poco ma era naturale che così fosse...il Field non passava inosservato  :)

Personalmente auguro a tutti i giocatori di qualunque fazione di vivere un momento come questo

Alla prossima
Net

ctlx

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 7
Re:Diario di guerra: Italia, 22-2-2013
« Risposta #4 il: Febbraio 23, 2013, 10:55:51 am »
grazie a tutti

VoRTeX46

  • Resistance
  • Utente storico
  • *
  • Post: 546
  • No World Order
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Diario di guerra: Italia, 22-2-2013
« Risposta #5 il: Febbraio 23, 2013, 10:59:06 am »
Un'organizzazione perfetta per un giorno indimenticabile. Grazie a tutti quanti!
 
Non avrei mai pensato di conoscere tanta gente fantastica tramite un gioco.
T.H.U.G.L.I.F.E. Ω •••Illuminati ma anche Illusi!•••

AmDuff

  • Moderatore globale
  • Nuovo arrivato
  • *****
  • Post: 48
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Diario di guerra: Italia, 22-2-2013
« Risposta #6 il: Febbraio 23, 2013, 11:32:10 am »
Bellissima serata, intensa di emozioni e con tanta adrenalina.... e volevo aggiungere:

I'm Blue da ba dee da ba daa I'm Blue da ba dee da ba daa

 8)  8)  8) troppo carina  8)  8)  8)
Membro della Resistenza Roma su IngressWorld.it

VoRTeX46

  • Resistance
  • Utente storico
  • *
  • Post: 546
  • No World Order
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Diario di guerra: Italia, 22-2-2013
« Risposta #7 il: Febbraio 23, 2013, 11:37:27 am »
Bellissima serata, intensa di emozioni e con tanta adrenalina.... e volevo aggiungere:

I'm Blue da ba dee da ba daa I'm Blue da ba dee da ba daa

 8)  8)  8) troppo carina  8)  8)  8)

ahhhhahaha che m'hai ricordato :D

http://www.youtube.com/watch?v=zA52uNzx7Y4
T.H.U.G.L.I.F.E. Ω •••Illuminati ma anche Illusi!•••

MarcoDuff

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1054
    • Mostra profilo
    • MarcoDuff.com
  • Livello Ingress: 8
Re:Diario di guerra: Italia, 22-2-2013
« Risposta #8 il: Febbraio 23, 2013, 11:38:31 am »
Il post sarebbe stato ancora più bello se la metà del tempo non l'avessi passata a lamentarti dei perfidi avversari, ma pazienza :D

Non so se hai letto i vecchi diari di guerra, in effetti questo ha una impronta ed un tono molto diverso dagli altri... ma quando ci vuole ci vuole. Sono un tipo che sopporta in silenzio il primo periodo, che dopo un poco inizia a stringere i denti me che quando si esagera e si superano i limiti scoppia. E sono scoppiato... un piccolo sfogo, ma adesso è tutto tornato alla normalità, ritornerò a sopportare in silenzio.  ;)

PS: se il prossimo mega-field lo fate lontano da casa mia, magari riesco ancora a salvare il mio matrimonio :)

Fammi sapere data e luogo... che agli addobbi virtuali ci pensiamo noi... ovviamente blu! :p

Grazie per i complimenti... e complimenti anche a te! ;)
Membro della Resistenza Roma su IngressWorld.it

alcatraz

  • Resistance
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 128
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Diario di guerra: Italia, 22-2-2013
« Risposta #9 il: Febbraio 23, 2013, 11:49:13 am »
Eh si, è stata proprio una giornata indimenticabile.
A posteriori sembra quasi di aver seguito una sceneggiatura. Tutto è andato come in un film o un libro.
C'era tutto: attesa, suspance, colpi di scena, imprevisti e soluzioni volanti, anche il tempo da lupi, la nebbia, l'atmosfera mistica del Monastero di San Vincenzo...

E invece non era tutto scritto. Avevamo si un piano e lo abbiamo seguito, ma abbiamo dovuto modificare un bel po' di cose in corso d'opera e all'ultimo momento. E tutto è andato per il verso giusto.

Ed il merito, oltre che ai singoli partecipanti ad ogni livello, va alla voglia di divertirsi e di stare insieme (anche virtualmente), allo spirito di collaborazione che abbiamo tirato fuori e che ci ha permesso di mettere tutti i tasselli al loro posto serenamente, senza stress. Con quella calma pacioccona che caratterizza un po' noi resistenti romani ;)

Per quanto Ingress sia un gioco, per quanto giochiamo con entità virtuali che esistono solo nei nostri telefoni, per quanto chi non ci capisce ci prenda per matti, la realtà è che questo è un gioco assai concreto, fatto di persone e di luoghi reali; per giocare serve impegno, tempo, dedizione e ovviamente voglia di divertirsi.

Alla fine, credo sia questo il motivo di fondo per cui sono orgoglioso di quello che abbiamo fatto ieri: perchè abbiamo costruito una cosa reale. Il field sparisce in fretta, la soddisfazione di averlo realizzato tutti insieme resta.

cicciopalma87

  • Enlightenment
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 419
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 7
Re:Diario di guerra: Italia, 22-2-2013
« Risposta #10 il: Febbraio 23, 2013, 11:55:52 am »
Avete fatto il field delle 3 B ( Bagheria, Bassano, Barletta). cmq complimenti a tutti. Qui avevamo immaginato che ci fosse qualcosa in atto quando abbiamo visto l'arrivo di marcoduff a punta Raisi, ma non sapevamo da dove avreste sparato. Io personalmente porgo un particolare rigraziamento a Stefanohd che si è fatto mezza Puglia per andare ad abbattere Barletta e a barlow per il portale a Bassano.

Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e con Tapatalk 2


net4247

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 124
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Diario di guerra: Italia, 22-2-2013
« Risposta #11 il: Febbraio 23, 2013, 12:19:38 pm »
da queste storie esce la vera essenzialita', e scopo, di questo gioco, lo star insieme e coordinarsi con altre persone.

stefanohd

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
  • Semper ad Maiora!
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Diario di guerra: Italia, 22-2-2013
« Risposta #12 il: Febbraio 23, 2013, 01:14:22 pm »
Complimenti ragazzi! Ieri rientrando dopo un pomeriggio a taranto per eliminare un pò di blu e trovandomi quasi all'ingresso di monopoli, mi è arrivata la notizia del vostro Megafield. Chiedendo in zona non c'era nessuno disponibile, quindi travandomi in auto ed avendo ancora un quarto di serbatoio, non mi son fatto chiedere due volte di partire verso Barletta per distruggere il MegaField. Quando sono arrivato all'altezza di Mola di Bari, era stato abbattuto dai colleghi romani, ma cmq proseguivo il tragitto per distruggere il link con Palermo. Arrivato in zona tutti i portali erano blu con il minimo delle energie, mentre quello da abbattere era un livello 4 con risonatori messi male, quasi per non dare nell'okkio. è stato facile abbatterlo con 4 xmb di liv5  quindi con questo vorrei sminuire la mia impresa anche se la distanza e l'orario hanno il loro peso. Ringrazio tutti quelli che mi hanno fatto i complimenti ma specialmente il gruppo illuminati siciliani  che mi hanno permesso le comunicazioni. Buona battaglia!
Stefanohd
StefanoHD

Rickyc81

  • Resistance
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 137
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Diario di guerra: Italia, 22-2-2013
« Risposta #13 il: Febbraio 23, 2013, 01:30:10 pm »
Complimenti per il lavoro svolto.. quando ci sono di mezzo mia commare e mio compare (avage, Yoghi82) è sempre cosa grossa...!!! ;)

Cmq a questo punto direi che noi della resistenza siamo i leader indiscussi dei "FFM" ........ Field Flash Mob ... :) non vi pare???

ahahaha!!!

Ric

yoghi82

  • Resistance
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 101
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Diario di guerra: Italia, 22-2-2013
« Risposta #14 il: Febbraio 23, 2013, 02:06:06 pm »
Mi sto sforzando di trovare aggettivi adatti a descrivere le emozioni e perchè no anche la tensione che c'era ieri sera a bagheria....il portale era quasi inaccessibile.... il gps lo sfiorava appena....ad un certo punto entra in range ma poco dopo si allontana...e via di nuvo a riprovare ....marco era spiaccicato nel cancello ed ecco che va mette gli ultimi riso e tira il link....e fatta!!!!!!!
E stato semplicemente spettacolare.....la prima cosa che abbiamo fatto e osservare la intel per vedera dq che quota il field era visibile .....e come avete visto si vedeva pure dalla luna:)
Grazie a tutti!!!! Anche a ci era a casa a controllsae tutti i minimi movimenti sulla intel...


Ps. Richi hai da dare una risposta a jeerva....quando vuole lezione di field interregionali (3 regioni nn confinanti) sa a chi rivolgersi....:)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

RESISTERE .... E RESISTEREMO!!!!