Autore Topic: [Ho il 2% di batteria!] Consigli per ricaricare lo smartphone in giro  (Letto 21814 volte)

Mitto

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 75
  • Area operativa: Il mondo intero.
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:[Ho il 2% di batteria!] Consigli per ricaricare lo smartphone in giro
« Risposta #15 il: Marzo 10, 2013, 06:50:07 pm »
Io invece a Singapore mi sono dotato di 2 minitube da 2200 e 2600 mah di ottima marca pagati 10 euro ciascuno ed un altro pacco batterie cinese preso lo scorso anno da 5000mah bugiardi dato che mi garantiscono una ricarica ed un 1 quarto mentre gli altri due una ricarica totale...
in poche parole preferisco un maggior numero di accumulatori di dimensioni minori al posto di uno grande.
"Forse Ingress e' solo l'inizio di un qualcosa che andra' oltre la nostra immaginazione... Ma oramai siamo dentro e sara' difficile uscirne. Comunque vada, non saremo piu' come prima".

Sakko83

  • Resistance
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 175
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:[Ho il 2% di batteria!] Consigli per ricaricare lo smartphone in giro
« Risposta #16 il: Marzo 16, 2013, 11:04:02 pm »
Mi è arrivata voce che il nexus sia schizzinoso con alcuni cavi usb...

Ma non so dirti ne perché ne come...

:/


Comunque batteria attivata! Il 23 o il 24 il compagno della resistenza me la porta dalla germania!

Marol

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 57
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:[Ho il 2% di batteria!] Consigli per ricaricare lo smartphone in giro
« Risposta #17 il: Marzo 17, 2013, 10:15:02 am »
Dove possessore del nexus anche io,  forse ti posso dire qualcosa.
Il mio telefono col cavolo originale della batteria, andava in carica in modalità CA (corrente alternata), mentre utilizzando qualsiasi altro cavo andava in carica in modalità USB.
Non ho trovato niente di ufficiale in merito, ma presumo che il telefono, una volta riconosciuta la modalità usb, autolimiti la corrente in ingresso per non sovraccaricare la presa.
Questo comporta che a prescindere dalla potenza erogabile, il telefono assorbe max 500 mah, scaricandosi comunque se utilizzato o caricandosi molto lentamente se in stand by.

Arriviamo al dunque!!  Studiandomi. Caco originale e i caricabatterie che vengono riconosciuti come CA ho trovato in tutti la linea seriale cortocircuitata.
Anche qua tutto in maniera empirica per mancanza di fonti ufficiali.

In sostanza prova a vedere in che modalità di ricarica va il tuo nexus, perché potrebbe essere questo il problema.
Io ho risolto saldando i punti 2/3, sia nella batteria di emergenza sia nel caricatore da macchina che faceva lo stesso scherzetto


Scusate per la lunghezza del messaggio, ma non riuscivo ad esprimermi in maniera più concisa

Marol

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 57
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:[Ho il 2% di batteria!] Consigli per ricaricare lo smartphone in giro
« Risposta #18 il: Marzo 17, 2013, 10:43:22 am »
Decisamente, siamo passati da una ricarica lenta, se invece stand by (o addirittura un scarica meno veloce mentre si gioca) ad una ricarica con la velocità del caricatore da muro.
Col caricabatterie di emergenza e questa piccola accortezza io riesco a giocare e finire sempre al 100% di batteria

Ilruz

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 15
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 6
Re:[Ho il 2% di batteria!] Consigli per ricaricare lo smartphone in giro
« Risposta #19 il: Marzo 17, 2013, 11:33:37 am »
Il mio telefono col cavolo originale della batteria, andava in carica in modalità CA (corrente alternata), mentre utilizzando qualsiasi altro cavo andava in carica in modalità USB.

Come hai fatto a notarlo? io ho lo stesso sospetto ... ma non so come verificare se la colpa e' dell'alimentatore o del cavo.

Marol

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 57
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:[Ho il 2% di batteria!] Consigli per ricaricare lo smartphone in giro
« Risposta #20 il: Marzo 17, 2013, 11:42:57 am »
E allora il problema è quello che vi ho detto
Naturalmente il tutto se la batteria ha Un'uscita da 1A
Se è di meno tipo 500mAh rischiate di sovraccaricarla

Ilruz

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 15
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 6
Re:[Ho il 2% di batteria!] Consigli per ricaricare lo smartphone in giro
« Risposta #21 il: Marzo 17, 2013, 11:44:48 am »
La mia anker ha una porta a 2.1A e una porta a 1A ... il problema era il cavo ipercinese, che e' gia' al di la del bene e del male.

Marol

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 57
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:[Ho il 2% di batteria!] Consigli per ricaricare lo smartphone in giro
« Risposta #22 il: Marzo 17, 2013, 11:53:41 am »
Puoi tranquillamente lavorare anche sul cavo stesso, io l'ho fatto sulla batteria per comodità perché utilizzo così il cavo originale e non altro cavo cinesi che mi si sono rotti e poi perché puoi utilizzare qualunque cavo ti capita tiro.
All'inizio anche io avevo lavorato sul cavo basta tagliare la seriale lato telefono e cortocircuitarla (lato caricatore io l'ho lasciata staccata e isolata)

Marol

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 57
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:[Ho il 2% di batteria!] Consigli per ricaricare lo smartphone in giro
« Risposta #23 il: Marzo 17, 2013, 12:06:45 pm »
non ti seguo perchè parli di isolare quando devi cortocircuitare,  il telefono deve sentire la seriale cortocircuitata

Ilruz

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 15
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 6
Re:[Ho il 2% di batteria!] Consigli per ricaricare lo smartphone in giro
« Risposta #24 il: Marzo 17, 2013, 12:07:29 pm »
Altre considerazioni interessanti sui caricabatterie e cavi trovate su xda..

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1823377

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Meriterebbero di essere messe in evidenza anche qui, visto che il gioco prosciuga i telefoni e i tablet. Intanto perche' dice che la corrente di carica non e' costante ma dipende dallo stato di carica della batteria stessa. Con batteria morta e' poco superiore agli 800ma - con batteria al 50% e' 1200ma o piu', con batteria quasi carica e zero. E il cortocircuitare i fili dei dati va fatto sul lato microusb, ed ha solo effetto "cosmetico" ovvero fa apparire AC ma non influisce sulla corrente erogata. Che il diametro AWG del cavo e' importante, etc. Post utilissimo.

Marol

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 57
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:[Ho il 2% di batteria!] Consigli per ricaricare lo smartphone in giro
« Risposta #25 il: Marzo 17, 2013, 12:19:19 pm »
Il cavo non penso influisca granché, normalmente come Ampere erogabile, si parla di 5 A per mmq quindi i cavetti anche se finissimi (così ad occhio direi un 0.30/0.50) dovrebbero reggere tranquillamente.
Per quanto riguarda la corrente erogata io penso dipenda dell'elettronica, che si occupa di non stressare la batteria.
Per quanto riguarda la seriale, è vero che è un effetto cosmetico, ma è l'unica maniera per sfruttare le uscite ad 1A e 2.1A pienamente

Sakko83

  • Resistance
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 175
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:[Ho il 2% di batteria!] Consigli per ricaricare lo smartphone in giro
« Risposta #26 il: Marzo 17, 2013, 01:37:43 pm »
ma qualcuno riesce a trovare un cavo bello e pronto in commercio per evitare di divermi mettere a cortocircuitare un coso da 10mila ampere che magari mi esplode in faccia  ;D

Marol

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 57
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:[Ho il 2% di batteria!] Consigli per ricaricare lo smartphone in giro
« Risposta #27 il: Marzo 17, 2013, 01:41:35 pm »
Sono 10 A non diecimila, altrimenti ci giocavi svariati anni xd
Comunque il cavo che io avevo in dotazione con la batteria era già cortocircuitato, il problema era che era un cinesaccio e dopo poche uscite ha smesso di fare contatto.
Se non vuoi saldare sulla batteria slada sul cavo, così se lontano. Il problema è che un cavo lavorato in questa maniera, non è più utilizzabile per la sincronizzazione col pc

Sakko83

  • Resistance
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 175
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:[Ho il 2% di batteria!] Consigli per ricaricare lo smartphone in giro
« Risposta #28 il: Marzo 17, 2013, 01:49:41 pm »
hai ragione sugli A...  asd

sono ignorantissimo in materia... di cavi usb ne ho da vendere per cui mi sa che ne cortocircuito uno se quello in dotazione della batteria non funziona...


Nel caso chiederò come fare  ;D




Mitto

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 75
  • Area operativa: Il mondo intero.
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:[Ho il 2% di batteria!] Consigli per ricaricare lo smartphone in giro
« Risposta #29 il: Marzo 17, 2013, 02:10:44 pm »
Ragazzi...ho fatto le dovute prove con cavi e batterie esterne varie... :P
allora.... il grande da 5000mah fa letteralmente cacare e da sempre carica USB con qualsiasi cavo.... ecco di fatti perche'l altra sera sono rimasto senza batteria con tutto che sul display leggevo in carica....

gli altri due piccoli che ho pagato di piu'.... vedi te..... collegati ad ogni cavo danno in carica AC!!!!!   quindi la carica e' paragonabile a quella ricevuta quando la spina e'attaccata al muro giusto???

ora so di cosa non mi devo portare piu dietro....
;)
"Forse Ingress e' solo l'inizio di un qualcosa che andra' oltre la nostra immaginazione... Ma oramai siamo dentro e sara' difficile uscirne. Comunque vada, non saremo piu' come prima".