Autore Topic: Sezione foto portali  (Letto 6021 volte)

Uomovento

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 2
Sezione foto portali
« il: Marzo 15, 2013, 03:59:19 pm »
Ciao,
viste le recenti polemiche in fatto di cheating, credo che sarebbe oppurtuno creare una sezione del forum, dedicata ai link degli upload delle foto dei portali fatte nel momento in cui si prende un portale lontano dalla propria citta' e/o si crea/abbatte un link importante.

Le foto sarebbero una prova del fatto che il giocatore si trovava effettivamente sul posto in quel momento.

Se la vostra disponibilita' di risorse lo permette, l'ideale sarebbe poter inviare le foto direttamente sul forum.

Grazie per l'attenzione.
"Cosi' tanti risonatori e nessun XMP"

AntonioZ

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 81
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Sezione foto portali
« Risposta #1 il: Marzo 15, 2013, 08:30:24 pm »
Scusate ma a me sembra che stiamo esagerando un pochettino. Cioè metti caso che domani mi vado a fare un giretto a Roma e voglio buttare giù qualche portale mi devo mettere a fare le foto tipo cinese per dimostrare che c'ero???? ma che è un gioco o un'udienza di un tribunale... se mai qualcuno avesse da ridire perchè gli brucia che gli ho buttato giù un portale, mi segnalasse tranquillamente, poi sarà Niantic con il log degli accessi a scagionarmi... altrimenti quì veramente passa la voglia di uscire dalla propria città...

Uomovento

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 2
Re:Sezione foto portali
« Risposta #2 il: Marzo 15, 2013, 08:47:46 pm »
Non so cosa succede dalle tue parti ma qui in Puglia il problema e' particolarmente sentito. C'e' gente che "in teoria" si fa 30 km, andata e ritorno, per 4 notti di seguito, compresa una in cui c'e' una bufera, e poi magari accusa chi, come il sottoscritto, si muove parecchio per fare dei link, di cheating.

Al momento l'unico modo che ho trovato per dimostrare che non truffo e, soprattutto, per sfidare alcuni personaggi in particolare a documentare la propria attivita', e' quello dele foto.
"Cosi' tanti risonatori e nessun XMP"

AntonioZ

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 81
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Sezione foto portali
« Risposta #3 il: Marzo 15, 2013, 09:17:55 pm »
Scusa ma anche se questi player ti accusano alla fine Niantic sa (lode a Niantic :D ) e le loro accuse non valgono niente... per il resto se tu hai dubbi segnalali e sono problemi loro ;) se sono veramente cheater saranno puniti...

Uomovento

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 2
Re:Sezione foto portali
« Risposta #4 il: Marzo 15, 2013, 11:52:47 pm »
Tu non hai idea di che aria tiri qui e io mi sono veramente rotto le scatole.
"Cosi' tanti risonatori e nessun XMP"

Mitto

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 75
  • Area operativa: Il mondo intero.
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Sezione foto portali
« Risposta #5 il: Marzo 16, 2013, 01:08:51 am »
Tu non hai idea di che aria tiri qui e io mi sono veramente rotto le scatole.

Ragazzi cerchiamo di darci una regolata...richieste del genere non stanno ne in cielo ne in terra,
giocate e vivete tranquilli che la realta' ed i problemi sono ben altri.
"Forse Ingress e' solo l'inizio di un qualcosa che andra' oltre la nostra immaginazione... Ma oramai siamo dentro e sara' difficile uscirne. Comunque vada, non saremo piu' come prima".

cicciopalma87

  • Enlightenment
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 419
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 7
Re:Sezione foto portali
« Risposta #6 il: Marzo 16, 2013, 02:21:59 am »
Se non avete mai truffato state con l'anima in pace. Le segnalazioni anche in massa non fanno altro che far scattare i controlli verso di voi, ma se avete sempre giocato regolarmente dopo il controllo vi ignorano.

Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e con Tapatalk 2


MeNT

  • Resistance
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 349
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 4
Re:Sezione foto portali
« Risposta #7 il: Marzo 16, 2013, 08:57:27 am »
Più che altro il sistema delle foto (che condivido) serve a mantenere su buoni livelli la fiducia e la motivazione nei confronti del gioco.
Io sono il primo a farmi foto ogni volta che opero in modo, come dire, sospetto. Ho anche la foto con 'pompa acqua treni' a Castelvetrano XD, se non fosse che poi mi é stato offerto un caffè proprio dall'agente illuminato della zona (anzi, ancora grazie Ciccio! :) É stato un piacere conoscerti). Se qualcuno avesse dubbi sulle mie azioni posso così provare che sono stato sul posto. OK, é un metodo opinabile ma se c'è qualcosa che posso fare per garantire le mie operazioni agli occhi di tutti (o comunque coloro che possono motivatamente dubitare), io lo faccio.
Ingress é un social game e si deve sempre considerare l'esistenza degli altri giocatori e l'opinione (in termini di lealtà) che loro hanno di te. Se agiamo per i cavoli nostri (anche in modo perfettamente rispettoso dei 'log') fregandocene degli altri...tutto sfuma.
Ritengo giusto presentare prove delle proprie azioni così come reputo giusto che l'esibizione di queste venga richiesta da chiunque abbia dubbi. Allo stesso modo reputo essenziale che, se un agente locale richieda l'identificazione di un agente sconosciuto (ma anche no) quest'ultimo debba presentarsi senza inventare storielle del tipo "sono appena andato via" o peggio ancora "io non ti voglio incontrare" o "scusa ma ho fretta". Io sono tornato indietro più volte rimandando di pochi minuti gli impegni! Non costa niente a nessuno presentarsi! Queste sono persone che, a modo loro, anche se magari non stanno di fatto barando, danneggiano Ingress e la fiducia che si deve poter riporre in esso per non perdere la motivazione nel giocare. Alla fine ci si fa un caffè assieme e si scambia qualche chiacchiera :-)

Concludo ponendo una domanda a voi che rimandate a Google il compito di tenere 'pulito' il gioco attraverso l'applicazioni di sanzioni per eventuale cheating che voi vi siete limitati a segnalare: conoscete casi di utenti segnalati con log più che sporchi nei confronti dei quali google abbia intrapreso azioni sanzionatorie (ban a vita, ad esempio)?

Quelli che conosco io sono ancora a piede libero.

Detto ciò, buon Ingress a tutti e fatevi ste foto!! ;)

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
« Ultima modifica: Marzo 16, 2013, 09:02:55 am da MeNT »

Uomovento

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 2
Re:Sezione foto portali
« Risposta #8 il: Marzo 16, 2013, 09:46:00 am »
Personalmente sono contrario all'incontro a tutti i costi. Anzi, mi preoccupa la promiscuita' di questo gioco. Sono convinto che prima o poi ci sara' il "vediamoci per un caffe'" che sfocera' in insulti e schiaffoni. E' inevitabile.

Per questo, a parte un giocatore locale che conosco da quando eravamo poco piu' che ragazzini, non ho alcun interesse a conoscere di persona dei perfetti estranei. Soprattutto se stanno mettendo in dubbio che mi stia facendo un culo cosi' per alzare un portale a 20 km da casa, perche' in quel momento, la voglia di prenderli a schiaffi ce l'ho io.

Per adesso continuero' a fare foto delle azioni piu' significative e, ovviamente, a pretendere che gli altri facciano lo stesso. Oppure stiano zitti e mi lascino giocare in pace.
"Cosi' tanti risonatori e nessun XMP"

MeNT

  • Resistance
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 349
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 4
Re:Sezione foto portali
« Risposta #9 il: Marzo 16, 2013, 09:58:46 am »
Personalmente sono contrario all'incontro a tutti i costi. Anzi, mi preoccupa la promiscuita' di questo gioco. Sono convinto che prima o poi ci sara' il "vediamoci per un caffe'" che sfocera' in insulti e schiaffoni. E' inevitabile.

Per questo, a parte un giocatore locale che conosco da quando eravamo poco piu' che ragazzini, non ho alcun interesse a conoscere di persona dei perfetti estranei. Soprattutto se stanno mettendo in dubbio che mi stia facendo un culo cosi' per alzare un portale a 20 km da casa, perche' in quel momento, la voglia di prenderli a schiaffi ce l'ho io.

Per adesso continuero' a fare foto delle azioni piu' significative e, ovviamente, a pretendere che gli altri facciano lo stesso. Oppure stiano zitti e mi lascino giocare in pace.

Allora non lamentiamoci se c'è pure chi non ha interesse a farsi foto perdendo tempo...e se poi c'è chi sguazza in questa situazione cittando di brutto.
Attenzione, non voglio impartire regole! So solo come vanno le cose in giro.. :-)  e Catania insegna molto! Piazza di ottimi giocatori ma molti più lamer sfigati che sprecano la propria esistenza barando in un gioco in cui il gioco stesso é secondario rispetto l'aspetto sociale su cui si fonda tutto.
Ingress é conoscere gente e relazionarsi con loro, perché é con la gente che stai giocando, ed é con te che loro stanno giocando. Se poi vogliamo dire che l'emozione di una briscola in 5 al PC é la stessa che si prova quando hai tutti davanti a te...OK. :-)
Il tono di questo messaggio é molto morbido sebbene possa non sembrarlo. Alla fine ognuno fa e gioca come vuole...se non fa nulla google pensa noi poveri 'agenti'. L'unica cosa che resta, secondo me, é la credibilità che ciascuno di noi ha acquisito. Persa quella, quell'agente può anche disinstallare ingress.. :-)
(...ovviamente per come la vedo io)


Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2


Uomovento

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 2
Re:Sezione foto portali
« Risposta #10 il: Marzo 16, 2013, 10:06:01 am »
Appunto, tu la vedi cosi', io no. Ognuno ha diritto alle proprie opinioni e a professarle come meglio crede.

Personalmente non ho alcun interesse a fare ingenieria sociale solo perche' un imbecille, che ha mediamente 20 anni meno di me, e' invidioso del mio modo di giocare.

Se a te piace conoscere cretini fai pure, e' una tua scelta. A me piace giocare ed occupare il mio tempo in attivita' piu' costruttive, come conoscere persone che stimo.
"Cosi' tanti risonatori e nessun XMP"

MeNT

  • Resistance
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 349
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 4
Re:Sezione foto portali
« Risposta #11 il: Marzo 16, 2013, 02:30:30 pm »
Appunto, tu la vedi cosi', io no. Ognuno ha diritto alle proprie opinioni e a professarle come meglio crede.

Personalmente non ho alcun interesse a fare ingenieria sociale solo perche' un imbecille, che ha mediamente 20 anni meno di me, e' invidioso del mio modo di giocare.

Se a te piace conoscere cretini fai pure, e' una tua scelta. A me piace giocare ed occupare il mio tempo in attivita' piu' costruttive, come conoscere persone che stimo.

Il primo paragrafetto OK.
Il secondo paragrafetto ...insomma.
Il terzo...ti sei perso! Ahahahah..

Ciao Uomovento..divertiti! ;)

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2


Uomovento

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 2
Re:Sezione foto portali
« Risposta #12 il: Marzo 16, 2013, 03:23:42 pm »
Da come ridi anche tu ti diverti. Con poco.

Stammi bene.
"Cosi' tanti risonatori e nessun XMP"

MartyMcFly86

  • Enlightenment
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 75
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 7
Re:Sezione foto portali
« Risposta #13 il: Marzo 16, 2013, 03:30:51 pm »
Io intervengo solo per ricordare che questo è solamente un gioco; secondo me non vale veramente la pena scaldarsi cosi tanto...

MeNT

  • Resistance
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 349
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 4
Re:Sezione foto portali
« Risposta #14 il: Marzo 16, 2013, 03:54:15 pm »
Io intervengo solo per ricordare che questo è solamente un gioco; secondo me non vale veramente la pena scaldarsi cosi tanto...

...d'accordissimo! Preciso però che, almeno io, non mi sono affatto scaldato.. anzi..mi diverte leggere certi post :)
Al di la degli ultimi interventi, quello trattato é comunque un argomento che reputo importante ai fini del gioco.


Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2