Autore Topic: Epica battaglia tra i monumenti di Roma centro, nella notte del 27 Marzo =)  (Letto 34933 volte)

WalkinDead

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 46
    • Mostra profilo
    • Un mix di scatti
  • Livello Ingress: 8
Re:Epica battaglia tra i monumenti di Roma centro, nella notte del 27 Marzo =)
« Risposta #75 il: Marzo 29, 2013, 01:36:45 pm »
non vedo più i post del felide dal genere dubbio che chatava co "nuova iorche" dal divano di Padova in provincia di Roma...  :o

"s'è svampato segnò!"


ponz666

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 71
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Epica battaglia tra i monumenti di Roma centro, nella notte del 27 Marzo =)
« Risposta #76 il: Marzo 29, 2013, 02:21:18 pm »
che diamine, ora mi facepalmo da solo!   :D :D :D
Ammazza che rota!

Azhiel

  • Enlightenment
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 65
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Epica battaglia tra i monumenti di Roma centro, nella notte del 27 Marzo =)
« Risposta #77 il: Marzo 29, 2013, 04:15:00 pm »
Citazione

Entrare a Centrale Montemartini, la sera, non c'è nessuno, manco il custode, prendere i portali e scoprire 1 minuto dopo che sono stati ripresi... beh ti fai due domande no?


Fly Centrale Montemartini è aperta la sera tranquillamente, e quella sera giravamo tutti per Garbatella quindi se avevi qualche dubbio potevi parlare.

In molte occasioni mi hanno chiesto di farmi vedere e nel rispetto del gioco e di chi come te, accusa i cheater, sono stato il primo a dire OK eccomi qui, anche a costo di morire di freddo o di restare sotto la pioggia.

E' questo che si chiede....rispetto per l'avversario o della stessa fazione.

Skigno io ti ho chiesto di farti vedere a marmi,quando deployavi proprio sul portale dove io stavo farmando e a meno che non stavi dietro la siepe dell'olimpico,non eri li.Se poi passato al portale davanti al coni e l'hai linkato,io ero li e non ti ho visto,magari eri dall'altra parte della strada dentro un baretto(nemmneo so se ci arrivi al portale da li) e comunque non ti ho visto,ti ho richiamato diverse volte in chat,ma tu sei sparito dopo aver buttato giù 2 portali r8,sei poi tornato sul posto quando me ne sono andato.
per quanto è accaduto le cose sono due,o strategicamente ti nascondevi per poter operare indisturbato o anche tu giocavi da casa.
Ho espresso questo mio dubbio con gli altri maestri illuminati e sai cosa mi hanno risposto?
Che sicuramente ti eri nascosto da qualche parte e che hai la nomina di giocatore onesto.Alla fine anche se ero convinto all'80% che sul posto non c'eri,mi sono fidato del loro parere ed ho continuato a giocare,senza accanirmi contro nessuno.

Quello che invece ho letto dai log di Wolf è veramente sconcertante... lo sfottò ci sta tutto,ma le offese no.Soprattutto quelle pesanti.
Ringrazio il cielo che quella sera io ho dato buca all'ultimo per la cena per problemi personali.E quindi non ho potuto partecipare alla battaglia fatta al centro.Di certo non mi sarei comportato come i miei alleati che hanno dimostrato superiorità.Io invece sono più fomentino,buono e caro,ma se mi si offende reagisco male.Perchè anche se è un gioco,le offese sono rivolte alla persona fisica e non tutti hanno il buon senso di Flyonair di lasciar correre.
io ho conosciuto diversi resistenti a roma,e a parte qualche sfotto ironico,c'è sempre stato rispetto e molti lo possono testimoniare es. RiCo,Kliw,razor92 e tutti quelli che mi è capitato di incontrare.
Sono molti che non sono riuscito a vedere in questa mia esperienza di ingress da lvl1 all'8 mentre ero sul campo,ed anche se mi rodeva il culo non mi sono di certo messo ad offendere nessuno.
Al massimo li h segnalati alla niantic e sappiate che ho segnalato anche illuminitai che mi deployavano sul mio stesso portale.
Ormai quello del fake-gps è diventata una caccia alle streghe,io mi fido ciecamente delle persone che sono state incriminate la sera scorsa,ma sono dell'opinione che il dubbio è lecito,l'offesa no!
« Ultima modifica: Marzo 29, 2013, 04:17:36 pm da Azhiel »
Mi ILLUMINO d'Immenso!!!

skigno

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 29
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Epica battaglia tra i monumenti di Roma centro, nella notte del 27 Marzo =)
« Risposta #78 il: Marzo 29, 2013, 04:31:57 pm »

Skigno io ti ho chiesto di farti vedere a marmi,quando deployavi proprio sul portale dove io stavo farmando e a meno che non stavi dietro la siepe dell'olimpico,non eri li.Se poi passato al portale davanti al coni e l'hai linkato,io ero li e non ti ho visto,magari eri dall'altra parte della strada dentro un baretto(nemmneo so se ci arrivi al portale da li) e comunque non ti ho visto,ti ho richiamato diverse volte in chat,ma tu sei sparito dopo aver buttato giù 2 portali r8,sei poi tornato sul posto quando me ne sono andato.
per quanto è accaduto le cose sono due,o strategicamente ti nascondevi per poter operare indisturbato o anche tu giocavi da casa.
Ho espresso questo mio dubbio con gli altri maestri illuminati e sai cosa mi hanno risposto?
Che sicuramente ti eri nascosto da qualche parte e che hai la nomina di giocatore onesto.Alla fine anche se ero convinto all'80% che sul posto non c'eri,mi sono fidato del loro parere ed ho continuato a giocare,senza accanirmi contro nessuno.

Quello che invece ho letto dai log di Wolf è veramente sconcertante... lo sfottò ci sta tutto,ma le offese no.Soprattutto quelle pesanti.
Ringrazio il cielo che quella sera io ho dato buca all'ultimo per la cena per problemi personali.E quindi non ho potuto partecipare alla battaglia fatta al centro.Di certo non mi sarei comportato come i miei alleati che hanno dimostrato superiorità.Io invece sono più fomentino,buono e caro,ma se mi si offende reagisco male.Perchè anche se è un gioco,le offese sono rivolte alla persona fisica e non tutti hanno il buon senso di Flyonair di lasciar correre.
io ho conosciuto diversi resistenti a roma,e a parte qualche sfotto ironico,c'è sempre stato rispetto e molti lo possono testimoniare es. RiCo,Kliw,razor92 e tutti quelli che mi è capitato di incontrare.
Sono molti che non sono riuscito a vedere in questa mia esperienza di ingress da lvl1 all'8 mentre ero sul campo,ed anche se mi rodeva il culo non mi sono di certo messo ad offendere nessuno.
Al massimo li h segnalati alla niantic e sappiate che ho segnalato anche illuminitai che mi deployavano sul mio stesso portale.
Ormai quello del fake-gps è diventata una caccia alle streghe,io mi fido ciecamente delle persone che sono state incriminate la sera scorsa,ma sono dell'opinione che il dubbio è lecito,l'offesa no!

Concordo con quello che dici ed è il motivo per cui siamo qui a parlarne. Non mi permetterei mai di offendere le persone ma bensi di capire con chi ho a che fare.

Mi spiace di non aver letto il tuo messaggio altrimenti mi sarei fatto vedere volentieri....quando è capitato??

La stessa cosa mi è successa con iBambo che stava dall'altra parte della siepe.

Considera che a volte è per la fretta o perchè molto spesso non uso leggere la chat per le fregnaccie che si scrivono.

Non uso fare azione stealth, ma come te, immagino, preferisco conoscere i miei avversari o compagni.

Se vuoi mi trovi su gtalk tranquillamente come skigno :)   

Good Fight
« Ultima modifica: Marzo 29, 2013, 04:50:50 pm da skigno »

xfiler

  • Enlightenment
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 482
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Epica battaglia tra i monumenti di Roma centro, nella notte del 27 Marzo =)
« Risposta #79 il: Marzo 29, 2013, 05:40:59 pm »
Bhe a sentire alcatraz e kalagaar l'altra sera uno non può avere fretta e fare le cose di corsa, non può finire la xm nel corso di un attacco e correre a recuperarla per terminare quanto iniziato... Sono tutte cose illecite a quanto pare e se non ti fermi a parlare non solo sei un cheater ma sei anche uno che manca di fairplay...

Chi ha deciso queste regole e con chi non lo so, ma pare che se non ti adegui i resistenti ti accusano e vanno via incazzati mugugnando senza neanche ascoltare risposte...

Altro che good fight!

X

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

xfiler

Gorg0n

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 40
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Epica battaglia tra i monumenti di Roma centro, nella notte del 27 Marzo =)
« Risposta #80 il: Marzo 29, 2013, 06:51:07 pm »
Bhe a sentire alcatraz e kalagaar l'altra sera uno non può avere fretta e fare le cose di corsa, non può finire la xm nel corso di un attacco e correre a recuperarla per terminare quanto iniziato... Sono tutte cose illecite a quanto pare e se non ti fermi a parlare non solo sei un cheater ma sei anche uno che manca di fairplay...

seriamente: se un puffo vuole parlare con me, no problem [1]

ma se fra di noi c'è di mezzo una roba blu con su scritto L8 prima glielo trasformo in un cratere fumante, poi parliamo, andiamo a prende' un caffè, o, nel caso dell'altro giorno, andiamo a letto e magari ci sentiamo il giorno dopo

e ovviamente vale la stessa cosa a parti invertite

se c'ha problemi con l'idea "prima cratere, poi parlare" affari tuoi, posso capire che ti roda il chicchero per il cratere, ma il gioco è questo qua, che ci vogliamo fare? tanto per una farm che ti smonto te me ne smonti un'altra (se poi preferisci star lì a vomitare insulti in chat mentre io dopo che t'ho smontata la tua ne tiro su una tutta mia e mi dai pure tempo di burnarla nonostante stai a 5 minuti di distanza allora peggio per te, vuol dire che hai perso la testa, che è una cosa che può succedere, ma non puoi farmene una colpa)

e se non reggi all'idea che ti smontino una farm installa ruzzle sul cellulare e mettiti sul divano come una felina qualsiasi, così siamo a posto

un po' perchè è una questione di educazione

un po' perchè è un razzo di gioco, uno può stare in una squadra o nell'altra, ma francamente non credo che ci siano un branco di teste di razzo dall'altra parte

anche se ovviamente noi Illuminati siamo tutti fighissimi

attenzione, questa era una frecciatina, le frecciatine, il sarcasmo, il perculamento fanno parte del gioco e lo rendono divertente

però la roba del braccio nel culo (e tutto quello che segue) non è una frecciatina, è una roba intollerabile e personalmente mi pare che in tutto questo malloppo qua sopra ho letto di tutto tranne delle scuse a quel poveraccio di fly che s'è sentito dire e scrivere di tutto (stavi a giocare, ti sei fatto rodere il culo e hai perso la testa? è spiacevole, ma può succedere. Il giorno dopo però dovresti esserti reso conto di quello che hai scritto, e se hai più di 12 anni un messaggio, magari in privato, puoi pure mandarlo)

/G

PS: come qua sotto ha scritto Azhiel noi siamo una squadra, "voi" pure. Se pensate che qualcuno stia imbrogliando (doppio account, giocatore da divano) magari prima di scrivere le peggio cose chiedete in giro a quelli che conoscete. Così, tanto per dire... le risposte che mi danno i miei compagni di squadra sono illuminanti (quelle dei vostri saranno puffanti, ma tanté...)




[1](ammesso che non cerca di farlo mentre scappo dall'ufficio tipo fred flinstones per prendere il treno; quando abbiamo messo su la farm a popolo non la settimana scorsa ma la volta precedente ho visto skigno venire a ripulire quello che era rimasto dal passaggio di deux qualche ora prima, gli ho ritirato su un portale a sfregio, ma perdevo il treno, quindi ho fatto finta di nulla e gli sono passato accanto nonostante lui si guardasse intorno per capire chi fossi... per la serie "sarà per un'altra volta")
« Ultima modifica: Marzo 29, 2013, 06:52:59 pm da Gorg0n »
La resistenza è inutile, verrete Illuminati

Azhiel

  • Enlightenment
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 65
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Epica battaglia tra i monumenti di Roma centro, nella notte del 27 Marzo =)
« Risposta #81 il: Marzo 29, 2013, 08:14:07 pm »

Skigno io ti ho chiesto di farti vedere a marmi,quando deployavi proprio sul portale dove io stavo farmando e a meno che non stavi dietro la siepe dell'olimpico,non eri li.Se poi passato al portale davanti al coni e l'hai linkato,io ero li e non ti ho visto,magari eri dall'altra parte della strada dentro un baretto(nemmneo so se ci arrivi al portale da li) e comunque non ti ho visto,ti ho richiamato diverse volte in chat,ma tu sei sparito dopo aver buttato giù 2 portali r8,sei poi tornato sul posto quando me ne sono andato.
per quanto è accaduto le cose sono due,o strategicamente ti nascondevi per poter operare indisturbato o anche tu giocavi da casa.
Ho espresso questo mio dubbio con gli altri maestri illuminati e sai cosa mi hanno risposto?
Che sicuramente ti eri nascosto da qualche parte e che hai la nomina di giocatore onesto.Alla fine anche se ero convinto all'80% che sul posto non c'eri,mi sono fidato del loro parere ed ho continuato a giocare,senza accanirmi contro nessuno.

Quello che invece ho letto dai log di Wolf è veramente sconcertante... lo sfottò ci sta tutto,ma le offese no.Soprattutto quelle pesanti.
Ringrazio il cielo che quella sera io ho dato buca all'ultimo per la cena per problemi personali.E quindi non ho potuto partecipare alla battaglia fatta al centro.Di certo non mi sarei comportato come i miei alleati che hanno dimostrato superiorità.Io invece sono più fomentino,buono e caro,ma se mi si offende reagisco male.Perchè anche se è un gioco,le offese sono rivolte alla persona fisica e non tutti hanno il buon senso di Flyonair di lasciar correre.
io ho conosciuto diversi resistenti a roma,e a parte qualche sfotto ironico,c'è sempre stato rispetto e molti lo possono testimoniare es. RiCo,Kliw,razor92 e tutti quelli che mi è capitato di incontrare.
Sono molti che non sono riuscito a vedere in questa mia esperienza di ingress da lvl1 all'8 mentre ero sul campo,ed anche se mi rodeva il culo non mi sono di certo messo ad offendere nessuno.
Al massimo li h segnalati alla niantic e sappiate che ho segnalato anche illuminitai che mi deployavano sul mio stesso portale.
Ormai quello del fake-gps è diventata una caccia alle streghe,io mi fido ciecamente delle persone che sono state incriminate la sera scorsa,ma sono dell'opinione che il dubbio è lecito,l'offesa no!

Concordo con quello che dici ed è il motivo per cui siamo qui a parlarne. Non mi permetterei mai di offendere le persone ma bensi di capire con chi ho a che fare.

Mi spiace di non aver letto il tuo messaggio altrimenti mi sarei fatto vedere volentieri....quando è capitato??

La stessa cosa mi è successa con iBambo che stava dall'altra parte della siepe.

Considera che a volte è per la fretta o perchè molto spesso non uso leggere la chat per le fregnaccie che si scrivono.

Non uso fare azione stealth, ma come te, immagino, preferisco conoscere i miei avversari o compagni.

Se vuoi mi trovi su gtalk tranquillamente come skigno :)   

Good Fight

Si lo so Skigno,ma proprio perchè quel giorno eri molto fugace mi sono insospettito di più.Se ricordi ci siamo conosciuti di persona a piazza venezia,quando stavi insieme a razzapazza e h-qualcosa.Comunque sia il mio commento era per precisare che anche a me vennè il dubbio all'epoca,non era un'accusa nei tuoi confronti.Con la supposizione non si arriva da nessuna parte,se poi si hanno delle prove è tutta un'altra storia,ma anche questo non giustifica gli insulti e le offese.

Quoto in pieno quello che ha precisato Gorg0n.E aggiungo inoltre che Fly per come si è comportato è un signore avendo anche accettato di mangiarsi una pizza e magari chiarire davanti una birra l'accaduto.
Mi ILLUMINO d'Immenso!!!

MarcoDuff

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1054
    • Mostra profilo
    • MarcoDuff.com
  • Livello Ingress: 8
Re:Epica battaglia tra i monumenti di Roma centro, nella notte del 27 Marzo =)
« Risposta #82 il: Marzo 29, 2013, 10:32:08 pm »
Chi ha deciso queste regole e con chi non lo so, ma pare che se non ti adegui i resistenti ti accusano e vanno via incazzati mugugnando senza neanche ascoltare risposte...

Per chi viene alla pizzata di giorno 20, tra l'antipasto e la pizza citerò tutte le regole decise dagli illuminati (e anche revocate o non applicate dagli illuminati in momenti non convenienti) dove se i resistenti non si adeguavano gli venivano dette testuali parole "adesso ti levi dalle scatole testa di cazzo".

Adesso il punto è: se si vuole fare tutti un passo indietro, scendere da un piedistallo e tentare di giocare ad un gioco in modo da divertirsi tutti quanti **insieme** allora ci vediamo alla pizza. Se non si è interessati a nulla di tutto ciò basta dirlo che chiudiamo il post della pizza e continuiamo tranquillamente ad insultarci e personalmente non mi faccio più seghe mentali nel tentativo di mettere una pezza ad una situazione che **a me** non piace.
Membro della Resistenza Roma su IngressWorld.it

Wolf1977

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 133
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Epica battaglia tra i monumenti di Roma centro, nella notte del 27 Marzo =)
« Risposta #83 il: Marzo 29, 2013, 10:51:14 pm »
Signori, credo sia opportuno per me intervenire ora.

Diamoci tutti una regolata e manteniamo la calma.

L'idea della pizza a mio avviso è encomiabile e buona.

Io personalmente tenterò di venire, anche se per problemi di famiglia non è sicuro.

Un caro saluto a tutti voi.

Inviato dalla foresta verde incantata con la mia zampa su Tapatalk 2

---- W ----

...E sulla lapide scrissero: "se ne andò, cercando la luce, portando la luce" [cit. hybrid]

MezzaSegaREDUX

  • Enlightenment
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 418
    • Mostra profilo
    • Mezza on G+
  • Livello Ingress: 8
Re:Epica battaglia tra i monumenti di Roma centro, nella notte del 27 Marzo =)
« Risposta #84 il: Marzo 30, 2013, 03:30:13 am »
Come forse qualcuno di voi ha avuto modo di notare, ne la sera in questione ne in questi giorni ho risposto da nessuna parte.
Non ci sono particolari spiegazioni se non quella dell'essere completamente disgustato dal comportamento di Kalagar e mirko.

Non foss'altro che tutto nasce dal fatto che hanno creduto che stessimo barando. Noi? Wolf e io? Due dei giocatori più conosciuti di Roma, due rompipalle senza rimedio,l'ex moderatore della sezione cheater del forum dove scriviamo e l'organizzatore del field con Tirana, due che hanno conosciuto in molti e nel mio caso sia Kalagar che mirko di persona almeno da gennaio.

E' qui che nasce tutto. Dubitare della correttezza mia e di chi gioca a diretto contatto con me. Tutto questo ha veramente del ridicolo e non ci sono log da vedere per sapere che mezza non sta cheatando, semplicemente vi ha fregato.

Ho deciso io quella sera di non farci neanche vedere perchè era evidente, qui si dai log, dove saremmo andati subito dopo e dove ci si sarebbe poi incontrati tutti assieme per sfotterci a vicenda: piazza del popolo.
In quel momento ho pensato che fosse molto divertente smontarvi tutto, di nuovo, così sotto il naso e con portali ancora non finiti (si vede dal log di mirko). E così è stato, veramente divertente.

Avevo detto a fly di non farsi vedere, ma lui ci teneva così tanto a sbirciare per vedere le vostre facce blu che s'è fatto tanare. In compenso dopo è stato bravissimo a fare il vago, grandioso, meglio del previsto.

Io e W, ridotta piazza colonna ad una pellicola in bianco e nero, ci siamo incamminati serenamente verso piazza del popolo.
Già dopo pochi metri cominciano ad arrivare i primi richiami, "dove siete?", tutto normale, ma già dal "non è la prima volta" di mirko ho capito l'antifona.

Ho detto a W digli che stavamo sul bus: capiranno che semplicemente li stiamo prendendo in giro e che sapendo che eravamo a piazza venezia 10 minuti prima si dovevano aspettare che gli avremmo spianato tutto in un nanosecondo. D'altronde noi stessi ci siamo diretti a PdP anche se eravamo tentati di fare la farm sulle ceneri di quella blu del campidoglio: puffi troppo vicini, non è il caso.

E invece no, i puffi si mettono a farci una farm sotto al naso e se je la smonti alcuni di loro ti danno del cheater e cominciano ad insultare e insultare ancora. Insulti pesanti ed inutilmente cattivi dai quali mi sarei sentito toccato anche se quella sera fossi stato serenamente sul divano (a guardare la tv).

Devo dire che in tutta franchezza  mi sarei aspettato delle scuse sia da mirko che da kalagar, scuse che purtroppo non sono arrivate.
Ho apprezzato, invece, Alcatraz che, sebbene abbia inutilmente dubitato ("convincimi") , è venuto da noi e abbiamo parlato e chiarito serenamente.

Questo mio post, che ripeto non avrei voluto scrivere, nasce a seguito della proposta, devo dire intempestiva quanto apprezzabile, di MarcoDuff di vedersi tutti a cena con lo scopo di rasserenare gli animi.

Marco, Razor e X sanno che fin da dicembre ho cercato di organizzare qualcosa tutti assieme e più in generale tutti quelli che hanno avuto modo di conoscermi sanno che mi fa sempre piacere conoscere gli avversari. Sia Marco che Razor sono stati nostri graditi ospiti più di una volta.

Purtroppo devo dire che, malgrado mi farebbe molto piacere partecipare per rivedere alcune brutte facce e scoprirne di nuove, non sarò presente alla proposta cena del 20 proprio perchè mancano i presupposti di cui sopra.

Ammettere i propri errori non dovrebbe essere così difficile, soprattutto se il luogo in cui si sbaglia è un dannato gioco.

Una menzione speciale va a quanti di voi quella sera hanno cercato di convincere "privatamente" i propri colleghi per fargli capire che stavano esagerando e anche a coloro che invece hanno tacitamente approvato e giustificato il loro comportamento.

Già perchè noto come si voglia da più parti far passare il concetto del "eh ma anche voi però": qualsiasi comportamento ritenuto scorretto o fastidioso fino ad un attimo prima del fatidico bombardamento di piazza colonna non deve e non può di fatto essere utilizzato a giustificazione degli insulti e delle cattiverie venute fuori l'altra sera.
Non siamo più alle medie, tu mi sfotti, io ti insulto. Mi sarei aspettato una condanna pubblica ed unanime di certi comportamenti da tutti, non certo tentativi di buttarla in caciara. Zero faccette su sta storia.

Dopodichè, di tutti i pregressi, delle regole, del fairplay ecc. possiamo discutere serenamente a cena ma, nel frattempo, questo è il posto dove ricevere delle attesissime scuse.

ps
Prima che qualcuno dica che io sono stato vessatorio in passato con chi non si mostrava o sgarbato con alcuni players anche di persona vi dico: sarà pur vero ma o è successo quando ero alle prime armi con ingress o quando non conoscevo assolutamente il player o quando il player in questione teneva comportamenti fastidiosi o scorretti sotto il mio naso o quando semplicemente sono stato un coglione. Resta il fatto che mai mi sarei permesso di esprimermi in certi modi senza provare vergogna per me stesso. In ogni caso ho sempre riconosciuto l'errore e ho porto le mie scuse, dove necessarie, persino a kalagaar.

m
siamo tutti cheater. Segnalateci tutti

aferende

  • Enlightenment
  • Utente storico
  • *
  • Post: 572
  • Io vi do solo un comandamento. Andate e linkatevi!
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Epica battaglia tra i monumenti di Roma centro, nella notte del 27 Marzo =)
« Risposta #85 il: Marzo 30, 2013, 08:57:12 am »
Come forse qualcuno di voi ha avuto modo di notare, ne la sera in questione ne in questi giorni ho risposto da nessuna parte.
Non ci sono particolari spiegazioni se non quella dell'essere completamente disgustato dal comportamento di Kalagar e mirko.

Non foss'altro che tutto nasce dal fatto che hanno creduto che stessimo barando. Noi? Wolf e io? Due dei giocatori più conosciuti di Roma, due rompipalle senza rimedio,l'ex moderatore della sezione cheater del forum dove scriviamo e l'organizzatore del field con Tirana, due che hanno conosciuto in molti e nel mio caso sia Kalagar che mirko di persona almeno da gennaio.

E' qui che nasce tutto. Dubitare della correttezza mia e di chi gioca a diretto contatto con me. Tutto questo ha veramente del ridicolo e non ci sono log da vedere per sapere che mezza non sta cheatando, semplicemente vi ha fregato.

Ho deciso io quella sera di non farci neanche vedere perchè era evidente, qui si dai log, dove saremmo andati subito dopo e dove ci si sarebbe poi incontrati tutti assieme per sfotterci a vicenda: piazza del popolo.
In quel momento ho pensato che fosse molto divertente smontarvi tutto, di nuovo, così sotto il naso e con portali ancora non finiti (si vede dal log di mirko). E così è stato, veramente divertente.

Avevo detto a fly di non farsi vedere, ma lui ci teneva così tanto a sbirciare per vedere le vostre facce blu che s'è fatto tanare. In compenso dopo è stato bravissimo a fare il vago, grandioso, meglio del previsto.

Io e W, ridotta piazza colonna ad una pellicola in bianco e nero, ci siamo incamminati serenamente verso piazza del popolo.
Già dopo pochi metri cominciano ad arrivare i primi richiami, "dove siete?", tutto normale, ma già dal "non è la prima volta" di mirko ho capito l'antifona.

Ho detto a W digli che stavamo sul bus: capiranno che semplicemente li stiamo prendendo in giro e che sapendo che eravamo a piazza venezia 10 minuti prima si dovevano aspettare che gli avremmo spianato tutto in un nanosecondo. D'altronde noi stessi ci siamo diretti a PdP anche se eravamo tentati di fare la farm sulle ceneri di quella blu del campidoglio: puffi troppo vicini, non è il caso.

E invece no, i puffi si mettono a farci una farm sotto al naso e se je la smonti alcuni di loro ti danno del cheater e cominciano ad insultare e insultare ancora. Insulti pesanti ed inutilmente cattivi dai quali mi sarei sentito toccato anche se quella sera fossi stato serenamente sul divano (a guardare la tv).

Devo dire che in tutta franchezza  mi sarei aspettato delle scuse sia da mirko che da kalagar, scuse che purtroppo non sono arrivate.
Ho apprezzato, invece, Alcatraz che, sebbene abbia inutilmente dubitato ("convincimi") , è venuto da noi e abbiamo parlato e chiarito serenamente.

Questo mio post, che ripeto non avrei voluto scrivere, nasce a seguito della proposta, devo dire intempestiva quanto apprezzabile, di MarcoDuff di vedersi tutti a cena con lo scopo di rasserenare gli animi.

Marco, Razor e X sanno che fin da dicembre ho cercato di organizzare qualcosa tutti assieme e più in generale tutti quelli che hanno avuto modo di conoscermi sanno che mi fa sempre piacere conoscere gli avversari. Sia Marco che Razor sono stati nostri graditi ospiti più di una volta.

Purtroppo devo dire che, malgrado mi farebbe molto piacere partecipare per rivedere alcune brutte facce e scoprirne di nuove, non sarò presente alla proposta cena del 20 proprio perchè mancano i presupposti di cui sopra.

Ammettere i propri errori non dovrebbe essere così difficile, soprattutto se il luogo in cui si sbaglia è un dannato gioco.

Una menzione speciale va a quanti di voi quella sera hanno cercato di convincere "privatamente" i propri colleghi per fargli capire che stavano esagerando e anche a coloro che invece hanno tacitamente approvato e giustificato il loro comportamento.

Già perchè noto come si voglia da più parti far passare il concetto del "eh ma anche voi però": qualsiasi comportamento ritenuto scorretto o fastidioso fino ad un attimo prima del fatidico bombardamento di piazza colonna non deve e non può di fatto essere utilizzato a giustificazione degli insulti e delle cattiverie venute fuori l'altra sera.
Non siamo più alle medie, tu mi sfotti, io ti insulto. Mi sarei aspettato una condanna pubblica ed unanime di certi comportamenti da tutti, non certo tentativi di buttarla in caciara. Zero faccette su sta storia.

Dopodichè, di tutti i pregressi, delle regole, del fairplay ecc. possiamo discutere serenamente a cena ma, nel frattempo, questo è il posto dove ricevere delle attesissime scuse.

ps
Prima che qualcuno dica che io sono stato vessatorio in passato con chi non si mostrava o sgarbato con alcuni players anche di persona vi dico: sarà pur vero ma o è successo quando ero alle prime armi con ingress o quando non conoscevo assolutamente il player o quando il player in questione teneva comportamenti fastidiosi o scorretti sotto il mio naso o quando semplicemente sono stato un coglione. Resta il fatto che mai mi sarei permesso di esprimermi in certi modi senza provare vergogna per me stesso. In ogni caso ho sempre riconosciuto l'errore e ho porto le mie scuse, dove necessarie, persino a kalagaar.

m

Non ho altro da aggiungere.
Questo risponde anche al topic della cena.
Saluti.
Andrea.

Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2


MarcoDuff

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1054
    • Mostra profilo
    • MarcoDuff.com
  • Livello Ingress: 8
Re:Epica battaglia tra i monumenti di Roma centro, nella notte del 27 Marzo =)
« Risposta #86 il: Marzo 30, 2013, 10:45:10 am »
Ho deciso io quella sera di non farci neanche vedere
[...]
In quel momento ho pensato che fosse molto divertente smontarvi tutto, di nuovo, così sotto il naso e con portali ancora non finiti (si vede dal log di mirko). E così è stato, veramente divertente.

Vedi MezzaSega il punto continua essere lo stesso. Vi siete ancora una volta presi l'onere di decidere voi i tempi del gioco e di quando applicare le regole custom del gioco.

Permettimi di citarti il vostro punto di vista di non molto tempo fa:
Citazione
vabbé XXXNOME RESISTENTEXXX mi pare che stai giocando a nascondino
e chiunque gioca a nascondino è un potenziale cheater ... lo sai vero ? !
sta cosa mi sembra in tipico stile puffo !

Non si può decidere che il giorno X giocare a nascondino è divertente mentre il giorno X-1 è da cheater. Inoltre dovreste anche sapere che quando ci si trova in questa situazione (ovvero non vedere l'avversario sotto il proprio naso) si è in condizioni di adrenalina pura che ti annebbi la mente e che si trasforma facilmente in rabbia assoluta. Rabbia che porta a tirare per la tangente e sparare cazzate.

Anche io ti ho accusato di cheating, non ricordi? Una tua operazione mi è parsa estremamente strana e quindi ho avuto dei sospetti. Al contrario di altri resistenti e illuminati, il mio carattere non mi porta alle accuse in chat ma ho preferito indagare in privato, rendendomi conto che le mie accuse erano basate sul falso.

Se le accuse vengono fatte a grande voce su chat pubblica come tanti casi che posso ricordare soprattutto di illuminati, si crea un contesto ed una atmosfera non compatibile con lo scherzo "oggi non mi faccio vedere, gli rompo tutto sotto il naso e poi ci vediamo a piazza del popolo".

Purtroppo a Roma non è possibile fare questi scherzi perché l'atmosfera è di merda. E non dalla sera del post ma da almeno due mesi... visto che è da due mesi che ci sono atteggiamenti che non portano ad un clima sereno di gioco ma, fatemi passare il termine, di odio.

Vi farei fare una vacanza in calabria, dove ho visto una situazione da "Pallone d'Oro", forse anche troppo esagerata, di fair play... dove i resistenti si scambiano le chiavi con illuminati ed alcuni illuminati fanno le foto sotto casa dei resistenti per fare aprire portali (visto che alcuni illuminati hanno casualmente un portale sotto casa/ufficio ed i resistenti no... per equilibrare la situazione pensano sia meglio mettere tutti sotto la stessa condizione). Inutile dirvi che pur essendoci anche li piccoli screzi di gioco tra le varie fazioni, non è assolutamente un problema fare una pizza tutti insieme... anzi, il vero scopo del loro gioco è proprio questo.

Tornando alla pizza di giorno 20 ho capito che non ci sarai, e questo sai quanto mi dispiace. Ovviamente mancando un personaggio come te penso che molti altri illuminati, se non quasi la totalità, non verranno. Io sarò li ad aspettare un vostro ripensamento.
Membro della Resistenza Roma su IngressWorld.it

Gorg0n

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 40
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Epica battaglia tra i monumenti di Roma centro, nella notte del 27 Marzo =)
« Risposta #87 il: Marzo 30, 2013, 12:43:07 pm »
Marco, andiamo al sodo: se c'hai/avete qualcosa per cui vi rode, ditelo chiaramente.

E sottolineo il ditelo, visto che qua stai a parlare praticamente da solo.

Io gioco dal 7 Gennaio, da quanto ho capito non è che voi giochiate da 3 anni più di me e sostanzialmente di "regole decise dagli Illuminati" non ne ho mai sentito parlare, perché non ce ne sono.

Fattene (e fatevene) una ragione.

E se qualcuno se ne uscisse con delle regole lo manderei a serenamente a cagare, che sia verde o blu.

E' un gioco, le regole le ha decise Google per noi.

Il problema di fondo è che a differenza di tanti giochi online con gente che non vedrai mai perchè sta a 5000 km di distanza c'è gente che pensa che in chat può scrivere di tutto, tanto sticazzi. Solo che qua prima o poi ti incontri e devi pensare che certi comportamenti non sono tollerabili. E tanto per essere ancora più chiari IO non li tollererei manco da parte di uno della mia squadra e ho buona ragione di credere che sia così anche per gli altri illuminati che conosco.

Oltre al fatto che non so se c'hai pensato, ma se invece di averci davanti fly che credo sia una delle persone più impassibili del mondo in quella situazione ci si fosse trovato uno incazzoso (vedo che hai 33 anni, te sara' capitato di vedere gente fare cose assurde in discoteca o in giro per roma di notte) l'idea che da un cazzo di gioco si finisca ad una rissa me sembra tutt'altro che remota.

Ecco, io francamente non sono tipo da volermici trovare, immagino che sia così per tutti quanti. Qualsiasi cosa succeda nel gioco deve rimanere nel gioco. Punto.





Che poi dico, ci sto pensando solo adesso, ma quando siamo saliti al Campidoglio c'erano tre dei vostri che stavano raccogliendo roba droppata... non è che fossimo esattamente invisibili, no?
La resistenza è inutile, verrete Illuminati

skigno

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 29
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Epica battaglia tra i monumenti di Roma centro, nella notte del 27 Marzo =)
« Risposta #88 il: Marzo 30, 2013, 01:04:16 pm »
Ecco, io francamente non sono tipo da volermici trovare, immagino che sia così per tutti quanti.
Qualsiasi cosa succeda nel gioco deve rimanere nel gioco. Punto.

Hai ragione se il gioco lo vivi come un gioco, ma qui si sta dicendo che oramai sono alcuni mesi che non si riesce a giocare.
Non so se lo avete notato anche voi, ma quella sera si viveva un'area tesa e sinceramente anche io ho pensato "Stasera se menamo"
ed è quello che NON voglio che accada proprio perché come te so che è un gioco e mi voglio divertire cazzarola.

E' un gioco, le regole le ha decise Google per noi.

Le ha decise Google certo, ma come tutti sappiamo ce gente che non le rispetta o le usa come piace a loro.
Non penso di parlare di noi, ma di chi ti fa venire i sospetti....

In merito alla cena sono io il primo a voler conoscere afetente .... ops pardon :)  .... aferende e Mezzasega che in tante volte mi hanno distrutto ciò che avevo appena conquistato...ma non li ho mica messi alla pubblica gogna.

Eddajjjeee apprezzerei una sfida a birra e salsiccia come nei vecchi film di Bud


MezzaSegaREDUX

  • Enlightenment
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 418
    • Mostra profilo
    • Mezza on G+
  • Livello Ingress: 8
Re:Epica battaglia tra i monumenti di Roma centro, nella notte del 27 Marzo =)
« Risposta #89 il: Marzo 30, 2013, 01:05:15 pm »
Scusate ma sento il bisogno di riportare il 3d sul binario giusto.

...
Devo dire che in tutta franchezza  mi sarei aspettato delle scuse sia da mirko che da kalagar, scuse che purtroppo non sono arrivate.
...
Già perchè noto come si voglia da più parti far passare il concetto del "eh ma anche voi però": qualsiasi comportamento ritenuto scorretto o fastidioso fino ad un attimo prima del fatidico bombardamento di piazza colonna non deve e non può di fatto essere utilizzato a giustificazione degli insulti e delle cattiverie venute fuori l'altra sera.
Non siamo più alle medie, tu mi sfotti, io ti insulto. Mi sarei aspettato una condanna pubblica ed unanime di certi comportamenti da tutti, non certo tentativi di buttarla in caciara. Zero faccette su sta storia.

Dopodichè, di tutti i pregressi, delle regole, del fairplay ecc. possiamo discutere serenamente a cena ma, nel frattempo, questo è il posto dove ricevere delle attesissime scuse.


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

siamo tutti cheater. Segnalateci tutti