Autore Topic: Epica battaglia tra i monumenti di Roma centro, nella notte del 27 Marzo =)  (Letto 34621 volte)

Wolf1977

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 133
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Buongiorno (oddio....sono le 3 di notte....  :o) a tutti voi, resistenti (puffi) ed illuminati (muffe/lampadine).

Questa notte ha avuto luogo una bella battaglia tra parecchi maestri 8 delle opposte fazioni, che si sono sfidati a colpi di Farm L8 nei posti tra i più belli di Roma, a cavallo tra il Colosseo e Piazza del Popolo.
E' stata veramente una bella serata, insperata (per il fatto che era un normale giorno feriale, in cui per coincidenza vari maestri blu e verdi hanno avuto l'idea di incontrarsi in posti diversi di Roma) ed epica (visti i continui capovolgimenti di fronte, con farm che venivano create, buttate giù e ricreate senza sosta da entrambi gli schieramenti).

Vi ringrazio tutti per avermi fatto veramente divertire, e per aver trasformato quella che nei miei intenti (perché l'avevo organizzata io  :)) voleva solo inizialmente essere una pizza tra amici L8 di Roma.

A presto ed a rivederci a nuove e belle imprese, e complimenti a tutti, muffe e puffi ovviamente  :D

Ah....scusate...quasi dimenticavo.

Sono stati a mio avviso molto belli anche i messaggi pubblici scambiati da vari giocatori durante la stessa serata. Veramente delle pagine di storia di Ingress che con fatica ma soddisfazione ho messo nero su bianco perché credo che ne valga la pena.
A voi lo stralcio della serata, che potete benissimo guardare con i vostri mezzi, ma che per comodità vi allego di seguito. Ancora grazie di tutto  ;D

https://www.dropbox.com/s/p8mwq0awe87a3dm/Ingress_Public_chat_27-03-2013.pdf
---- W ----

...E sulla lapide scrissero: "se ne andò, cercando la luce, portando la luce" [cit. hybrid]

MezzaSegaREDUX

  • Enlightenment
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 418
    • Mostra profilo
    • Mezza on G+
  • Livello Ingress: 8
Re:Epica battaglia tra i monumenti di Roma centro, nella notte del 27 Marzo =)
« Risposta #1 il: Marzo 27, 2013, 04:21:11 am »
Eggia, molto divertente, grazie a tutti.

Ps
Immergetevi nell'azione leggendo il log della serata, sarà come essere con noi tra i fori imperiali!
siamo tutti cheater. Segnalateci tutti

aferende

  • Enlightenment
  • Utente storico
  • *
  • Post: 572
  • Io vi do solo un comandamento. Andate e linkatevi!
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Epica battaglia tra i monumenti di Roma centro, nella notte del 27 Marzo =)
« Risposta #2 il: Marzo 27, 2013, 07:00:07 am »
Un'altra pietra miliare illuminata !

Io ero uno di quelli a casa ... ma prima che insultiate anche me, sappiate che il motivo era il bimbo con la tosse :-) quindi mi sono limitato a fare da operatore.

Wolf ... Il Re di Roma, indiscusso; organizza cene che casualmente diventano Farm; un mito
xcica: ... una vera signora di Luce ... fatti sentire ... cribbio !
xfiler: il dito più veloce del west ... no limits !!!
Flyonair ... un lord inglese ... inamovibile anche di fronte al "testa di *azzismo acuto"
KleinAQ e FranzoAQ: a regà ... e noi c'avemo gli stranieri ... come Zico e Maradona. Troppo forti sti Aquilani !!!
MezzaSega: the pacemaker ! (a mezza ma ancora che ce speri in questi ? confiniamoli dentro Palombini e buttamo la chiave  ;D)
ibambo: alle comunicazioni ... ha la stoffa del coordinatore !
Gorg0n: la nostra ARIETE !!! a Giovà ... ma quann'è che usi quelle palanche che te ritrovi ? Ieri sera ... era proprio il caso !
TUTTI: Fantastici ! Fenomenali ! Dei Fulmini invisibili ... addestrati alla guerriglia urbana ! Nati per far rosicare i puffi ! Avete dato l'ennesima lezione di Ingress ai puffi, nonché di educazione !
AWESOME !!!!

Per i commenti blu ... non ci sono veramente parole; forse ai resistenti non è chiaro il confine tra gioco e realtà.
In questi casi si consiglia Ruzzle (versione a pagamento, così si può giocare da soli a casa ed in tranquillità).

Ringrazio ancora oggi il cappello magico che mi piazzò tra gli Illuminati (al grido di grifondoro) !

P.S.: Io l'avevo detto che 12 magazzini di pannocchie non sarebbero bastati ! La prossima volta facciamo le nostre operazioni direttamente in un campo di mais ... come dire .. dal produttore ... al consumatore !  8)

- I saw the light -
« Ultima modifica: Marzo 27, 2013, 08:22:33 am da aferende »

LINCE

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 34
  • Graffio goffi puffi e soffio!
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Epica battaglia tra i monumenti di Roma centro, nella notte del 27 Marzo =)
« Risposta #3 il: Marzo 27, 2013, 08:46:48 am »
Io non ero con voi. Era una serata da dedicare alle cure della famiglia. Ho comunque seguito quanto è successo dai vostri report e sono rimasto sorpreso. Sorpreso da quanto una volta ancora il nostro essere gruppo sia stato superiore negli effetti di gioco come nella gestione della altrui bile. Si perché in quel momento anche i puffi erano verdi. Di bile appunto. Si può vincere ed esultare. Si può perdere ed imparare. Ma chi non approfitta di un confronto con la sconfitta per elevarsi avrà perso una stupenda occasione. Quella di superare i propri limiti ed andare "oltre".
Siamo giocatori. Siamo illuminati.
Siamo i dominatori di Roma.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Sono curioso più di un gatto... e finora ho tutti gli zampini.
Che la luce vi salvi dai miei artigli!
Meoww!!

FranzoAQ

  • Enlightenment
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 57
  • DON'T PANIC
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Epica battaglia tra i monumenti di Roma centro, nella notte del 27 Marzo =)
« Risposta #4 il: Marzo 27, 2013, 08:52:40 am »
Sorvolando sulle offese (perché certe cose non mi va neanche di commentarle, se il rispetto è la prima cosa nella vita lo è ancor di più in un gioco per come la penso io), ma come si fa a sospettare di giocatori noti e arcinoti? Come se non ci si conoscesse tutti quanti e come se non sapessimo che siamo tutti persone in carse ed ossa...
Non penso ci sia da aggiungere altro a quello che è stato già detto dai miei compagni.

Verba volant, scripta manent. Così come rimarranno nella memoria di tutti le nostre imprese, passate e future.

FIAT LUX
"Resistance is futile" (cit.)

Barlow

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 17
  • You'll enjoy Mr. Barlow. And he'll enjoy you.
    • Mostra profilo
    • www.storydrawer.org/andrea
  • Livello Ingress: 8
Re:Epica battaglia tra i monumenti di Roma centro, nella notte del 27 Marzo =)
« Risposta #5 il: Marzo 27, 2013, 09:04:18 am »
peccato. veramente grotteschi certi commenti. indegni di giocatori presumibilmente di lungo corso.

Thymaius

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 22
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 7
Re:Epica battaglia tra i monumenti di Roma centro, nella notte del 27 Marzo =)
« Risposta #6 il: Marzo 27, 2013, 09:36:11 am »
Le tattiche e l'organizzazione Illuminata hanno, come sempre fin'ora, prevalso. Quindi le mie congratulazioni a Wolf, flyonair e tutti gli altri Maestri che vi hanno preso parte.

Sullo "scambio di vedute" che si è avuto ieri notte: io inviterei tutti a fare un distinguo. E' importante non fare passare il messaggio (almeno non tra noi) che "tanto i puffi son tutti uguali, ce le pigliano e poi rosicano". Io sono di tutt'altro avviso. Ognuno risponde personalmente per i suoi comportamenti e non è assolutamente rappresentativo per la sua intera fazione.

Non ho ancora avuto l'opportunità di conoscere di persona giocatori della resistenza romana, ma da quello che leggo in chat vedo che ce ne sono molti sportivi e rispettosi degli avversari.
Deux ad esempio ieri ci ha fatto i complimenti per Alba Satura e a sua volta ha voluto riscattare la sua fazione con una notevole giocata in solitaria. Un grande. Davvero.
Questi è il primo che mi viene in mente ma non è assolutamente l'unico, tutt'altro.

Finchè ci saranno giocatori così, Ingress sarà un gioco per il quale varrà la pena continuare a buscarsi raffreddori, pigliare multe, camminare fino a non sentire più le gambe.

Quelli che insultano non meritano di essere presi troppo sul serio, salvo segnalarli al supporto facendo screenshoot ai  log quando  ci vanno pesanti e sul personale, è un favore che si fa all'intera community.
« Ultima modifica: Marzo 27, 2013, 09:38:27 am da Thymaius »

skigno

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 29
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Epica battaglia tra i monumenti di Roma centro, nella notte del 27 Marzo =)
« Risposta #7 il: Marzo 27, 2013, 09:58:18 am »
Sono daccordo con @Thymaius e concordo con @Wolf (anche se non l'ho mai conosciuto) sul fatto che ci siamo divertiti lo stesso anche se poi alla fine non è sopravvissuta nessuna farm L8 :)

E' questo il bello del gioco e stimo chi ci mette del proprio per fare tutto quello che può.

Le motivazioni che poi ci portano a dubitare degli altri sono le stesse tra puffi e muffe e sono quelle che tendono a farci  alzare i toni poiche si vedono, o si pensa di vedere, azione scorrette o non consone alla quello che uno vede in campo.

Penso che sia un fatto di correttezza e di rispetto poter vedere il nemico o amico in faccia durante una azione, e tendo sempre a stimare e a gratificare chi come me o altri ci mettono del proprio e accettano di poter incontrare la persona che gli ha rovinato serata :)

Per il resto .... divertiamoci e organizziamo una serata in compagnia se volete.

Conoscerci serve anche ad eliminare quella diffidenza che si viene a creare in queste situazioni.

Un abbraccio da un'altro poro Resistente.

DeusExMachina

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 78
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Epica battaglia tra i monumenti di Roma centro, nella notte del 27 Marzo =)
« Risposta #8 il: Marzo 27, 2013, 09:59:09 am »
Credo di pensarla un po' come Thymaius. Ognuno è responsabile dei propri comportamenti, nel giusto o nello sbagliato.

Vado contro corrente anche per smorzare un po' i toni. Io ieri sera mi sono divertito, mi sono andato a mangiare una pizza tra amici, mi sono scolato 3 birre, ho chiacchierato anche di altro che nn fosse Ingress, non mi sono irritato, non ho rosicato, non mi sono sentito nè un vincitore ne un rosicone sconfitto.

Sembra di sentire la destra e la sinestra dopo le elezioni.. Abbiamo vinto noi , no  abbiamo vinto noi..

Io ieri sera ho effettuato 90 hack a portali l8, e posso dire di essere soddisfatto, ne sconfitto, ne vincitore.

Mi dispiace nn aver potuto stringere la mano a wolf, che era li, davanti a me, ma impegnato in discussioni fuori dal mio focus di gioco.
Mi dispiace non aver visto flyonair, altrimenti lo salutavo. Gli altri non ho mai avuto la possibilà di conoscerli.

Stemprare i toni, da parte dei blu, dei verdi, dei gialli o dei rossi, credo sia la vittoria piu' meritata per tutti.

Bravi tutti cmq

Wolf1977

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 133
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Epica battaglia tra i monumenti di Roma centro, nella notte del 27 Marzo =)
« Risposta #9 il: Marzo 27, 2013, 10:07:11 am »
Mi dispiace nn aver potuto stringere la mano a wolf, che era li, davanti a me, ma impegnato in discussioni fuori dal mio focus di gioco.

C'eri davvero davanti a me? Oddio, che cieco che sono  :o, quando parlo non guardo più che succede intorno.
Pensare che tempo fa ti ho visto anche a Marmi mentre eri con Monzo (spero di non sbagliare il nick), e non mi sono fatto vedere sempre per lo stesso motivo, ovvero avevo poco tempo e l'obiettivo primario era proteggere la farm che avevamo.

Vabbé, adesso ti mando un PM con il mio contatto, così se è possibile a cavallo del pranzo possiamo prenderci un caffé, se graviti verso Roma Nord. Oppure possiamo proprio pranzare insieme, ancora meglio.  :D
---- W ----

...E sulla lapide scrissero: "se ne andò, cercando la luce, portando la luce" [cit. hybrid]

Wolf1977

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 133
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Epica battaglia tra i monumenti di Roma centro, nella notte del 27 Marzo =)
« Risposta #10 il: Marzo 27, 2013, 10:18:16 am »
Sono daccordo con @Thymaius e concordo con @Wolf (anche se non l'ho mai conosciuto) sul fatto che ci siamo divertiti lo stesso anche se poi alla fine non è sopravvissuta nessuna farm L8 :)

E' questo il bello del gioco e stimo chi ci mette del proprio per fare tutto quello che può.

Le motivazioni che poi ci portano a dubitare degli altri sono le stesse tra puffi e muffe e sono quelle che tendono a farci  alzare i toni poiche si vedono, o si pensa di vedere, azione scorrette o non consone alla quello che uno vede in campo.

Penso che sia un fatto di correttezza e di rispetto poter vedere il nemico o amico in faccia durante una azione, e tendo sempre a stimare e a gratificare chi come me o altri ci mettono del proprio e accettano di poter incontrare la persona che gli ha rovinato serata :)

Per il resto .... divertiamoci e organizziamo una serata in compagnia se volete.

Conoscerci serve anche ad eliminare quella diffidenza che si viene a creare in queste situazioni.

Un abbraccio da un'altro poro Resistente.

......skigno a Marmi, skigno a Marmi!!!!! ops, no....scusa....quello era l'abitudine  ;D

 :D bella risposta, concordo più o meno su tutto.

Alcune considerazioni sul fatto di vedersi in faccia:
1) alcuni che ieri hanno alzato i toni con me, mi avevano già visto in faccia varie volte
2) alcuni che ieri hanno alzato i toni con Flyonair, lo avevano visto proprio due minuti prima. Per questi ultimi cade a mio avviso anche la tesi "non ti fai vedere, quindi ti insulto", e vale la tesi "ti sei fatto vedere, ma ti insulto ugualmente"
3) concordo che renderebbe meno "antipatico" fermarsi mentre si gioca ed accettare di scambiare due chiacchiere, ma è anche vero che questo è un gioco di guerra simulata, ed in alcuni momenti chiacchierare serve solo a far prendere tempo al nemico (simulato)
4) il fatto di volersi far vedere in faccia, chiacchierare o quant'altro è di totale appannaggio del giocatore, poiché il gioco prevede anche azioni "stealth" per chi non può o non vuole incontrare gente. Certo, colui o colei magari sarà un pò più antipatico? Forse...ma da lì ad insultare in modo anche abbastanza pesante, è come usare cannoni per sparare a mosche che ti infastidiscono, o no?  :o
---- W ----

...E sulla lapide scrissero: "se ne andò, cercando la luce, portando la luce" [cit. hybrid]

aferende

  • Enlightenment
  • Utente storico
  • *
  • Post: 572
  • Io vi do solo un comandamento. Andate e linkatevi!
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Epica battaglia tra i monumenti di Roma centro, nella notte del 27 Marzo =)
« Risposta #11 il: Marzo 27, 2013, 10:21:21 am »
Bravi @Deus e @Skigno.
Onore alle armi !

Gorg0n

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 40
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Epica battaglia tra i monumenti di Roma centro, nella notte del 27 Marzo =)
« Risposta #12 il: Marzo 27, 2013, 10:25:01 am »
gran bella serata, ma ci sono state quattro cose indimenticabili:
1. la faccia della cameriera
2. arrivare in 7 minuti al Campidoglio, vedere la x-moto parcheggiata a razzo sotto il Vittoriano, accendere ingress e trovare giusto un cratere fumante grigio (x&x vi capisco, quando vedo blu lo swipe-su selvaggio viene anche a me)
3. xCiCa seduta a popolo sulla panchina con gli occhi rossi che mi guardava con una faccia comprensiva da: "io sto con te, voglio solo andare a letto"
4. stringere la mano ad alcatraz dandogli del cagacazzi perchè viene fino a Nepi per sbracarmi il portale - seriamente, io ci abito, almeno una scusa ce l'ho!!!!  ::)

cose dimenticabilissime: giacciono sul binario morto della mia indifferenza

PS: Afe però dì la verità, un cestino di pannocchie ieri sera le hai sgranocchiato pure te ;)
La resistenza è inutile, verrete Illuminati

aferende

  • Enlightenment
  • Utente storico
  • *
  • Post: 572
  • Io vi do solo un comandamento. Andate e linkatevi!
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Epica battaglia tra i monumenti di Roma centro, nella notte del 27 Marzo =)
« Risposta #13 il: Marzo 27, 2013, 10:27:24 am »
Maròòòò Gorghy ... ieri sera lo confesso ... per un attimo ... stavo per attingere ai magazzini ... ma poi .... ho resistito !
Con il dito facevo swype sul cuscino ... :-)

In compenso stamattina ... mi sono rifatto le unghie su vari portali :-D

xfiler

  • Enlightenment
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 482
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Epica battaglia tra i monumenti di Roma centro, nella notte del 27 Marzo =)
« Risposta #14 il: Marzo 27, 2013, 10:48:37 am »
E io che volevo solo cenare in pace e tornare a casa senza neanche farmare....

Ma ero al tavolo con persone che dopo aver chiesto il menu per i dolci leggono aferende che scrive di una farm L8 a campidoglio e chiamano agitati la cameriera dicendo: "scusi, niente dolci: ci può portare subito il conto? ABBIAMO UN'EMERGENZA". Lasciare il locale in fretta e furia ha lasciato la suddetta cameriera preoccupata e a bocca aperta...

Chi ha la moto, si sà, arriva prima a sparare! :D

Volevo scrivere un post dal titolo "L'Eminem dei poveri gioca nella resistenza... manca la musica sotto agli insulti"... ma forse mi terrò tutto dentro: tanto il pdf che wolf ha postato è già abbastanza esplicit!!!!

Cerco di fare il signore come ha fatto lui e di essere superiore ai vari kalagaar che mi farfugliano strane teorie complottistiche senza essere capaci di formulare un'accusa di cheating che non possa essere smontata istantaneamente dai fatti sotto gli occhi di tutti e gli alcatraz che prendono il mio giro per recuperare xm e finire di smontare una farm L8 come un non voler parlare con loro e nascondere chissà cosa... Come se un'accusa di cheating rivoltaci da chi gioca con persone che hanno apertamente dichiarato di fare account sharing fosse anche solo degna di essere valutata!

A quelli che sanno solo essere volgarità e superare i limiti della decenza non serve dire niente: si commentano da sè!

X
xfiler