Autore Topic: 05/05/2013 operazione "OpBlackOut" Sicilia oltre 7.000.000 di MUs-traccia audio  (Letto 12389 volte)

yoghi82

  • Resistance
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 101
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Ed eccoci qui per il fatidico racconto dell’ operazione che presumibilmente entrerà nella storia di Ingress come il field più grande mai fatto in Italia ad oggi (in termini di MU).
Tutto ebbe inizio quasi subito, dopo l’inizio del gioco, quando guardando la intel io, Agave,  Antioche e Rickyc81 riuscivamo a vedere la Sicilia come ricoperta da due field,  un grande rombo per chiudere la regione … ci blocchiamo , ci guardiamo ….e diciamo in coro:
GLI AGENTI  DI LIVELLO ALTO DOVE LI PRENDIAMO????
Credo che in quel momento il più alto in grado a Palermo ero io con un lvl6 o poco più!
Subito cominciamo a cercare di contattare agenti del catanese e della Sicilia occidentale … in primis niente … poi  MeNT  risponde ad un messaggio in privato ad Agave … si stava formando Resistenza Siciliana.
Qualche giorno dopo ci spostiamo nel trapanese dove una sera avevamo deciso di fare un field tra Castelvetrano, Trapani e Palermo...ancora in macchina per Castelvetrano cerchiamo di contattare qualcuno del luogo,  dai log risultava un certo Niko,
esclamiamo CONTATTALO!!! E così fu fatto, lui ci rispose e dall’ora la squadra si allargò.
Man mano passava il tempo, gli AP crescevano, la squadra pure…si inserirono i trapanesi (Zaldor, Mabelode ed Eve), nel frattempo MeNT cercava di tirar su una squadra nella Sicilia occidentale … si inserirono Makumo a Catania (che nn ha partecipato attivamente nel giorno dell’ operazione ma vi assicuro che è stato molto importante per la riuscita del piano), k100 a Messina.
Continua anche a crescere la squadra di Palermo che si arricchisce di elementi fondamentali per l’operazione, 75Mark75, Robyone360, Kingazmodan in ordine soprannominati: il Flagello, l’addetto alle comunicazioni ed il distruttore o l’indemoniato, dopo un mese anche Ethan e  Asterone si uniscono al gruppo.
Da qui si creano dei gruppi per  le discussioni per operazione BlackOut, urge istaurare dei canali ancora più sicuri, e sperimentati i mezzi più comuni, cominciano le prime discussioni e le prime proposte … nascono problemi su problemi … ogni volta che crediamo di aver trovato il bandolo della matassa, il giorno dopo succede qualcosa che ci fa ricominciare da capo….e nascono  piani su piani, cartine della Sicilia con le simulazioni più disparate … quello non è fattibile, quell’altro è troppo simile a Gargamella, lì ci vogliono più agenti di quanto ne abbiamo…la nostra fantasia viaggia in lungo ed in largo!
Dobbiamo fronteggiare anche altri problemi come il far crescere i nostri agenti o fronteggiare i nostri avversari più duri, Morpheus69 ed il suo gruppo a Palermo, FenderSTC con i suoi nel catanese e StefanoHD che è in ogni luogo! Ma non demordiamo ed andiamo avanti: 75mark75 continua nelle sue scorribande in tutta la Sicilia risultando fondamentale per il recupero delle chiavi, K100 pranza due volte sotto il pilone a Messina per prendere quante più chiavi possibili, e approfitta di qualche gita a Roccella per il recupero delle chiavi fondamentali, lasciando un piccolo portale blu L1 per non destare sospetti, da ricaricare giornalmente.
Contemporaneamente io Rickyc81 Agave e Antioche facciamo qualche capatina nel trapanese e cominciamo a fare un sopralluogo nelle zone interessate.
La squadra comincia ad ampliarsi sempre di più, e si inseriscono nel gruppo anche Ork12 di Catania e TheAngel di Vittoria e Mix986.
Arriva il fatidico momento in cui  avevamo tutte le chiavi che ci servivano per liberare la Sicilia ed un pezzo di Calabria (intanto si era aggiunto anche l’agente Impl69sion di RC).
A questo punto dovevamo decidere solo la data … finalmente avevamo scelto il  05/ 05 /2013, da quel momento in poi si  cominciarono a definire  i dettagli di tutta l’operazione con non pochi problemi direi, uno su tutti FenderSCT che da Piazza Armerina tirava link impossibili dal centro Sicilia.
Ma non molliamo, la Resistenza non molla mai e d’altronde non abbiamo mai pensato che fosse una passeggiata.  Sapevamo che di problemi sarebbero stati molti ma grazie alla nostra caparbietà e forza di volontà siamo riusciti a risolvere.
Il resto è descritto nei racconti dei vari team…..quello che viene dopo i racconti?.... beh….lo  sapete già!;)


Ed ecco lo screen dell'operazione effettuata in sicilia che a portato dalla parte della resistenza oltre 7.000.000 di MUs




se volete sapere come ci si coordina per un impresa del genere....ascoltate questo:
Ingress Resitenza Sicilia - Op.BlackOut
(eccezionale montaggio degli agenti Rickyc81 ed Antioche)



questo il team del Faro di San Vito
da sinistra verso destra: ZaldorNariash, Eve, Mabelode, Yoghi82, Agave, Antioche, Rickyc81




Qui invece il team di monument, marsala
da sinistra verso destra: asterone, Robyone360, Niko, 75mark75





questo team è di Pilone di Messina
da sinistra verso destra: DLS1976, k100, Impl69sion




il team di Ispica
è composto da: MeNT, TheAngel, Ork12




un Ringraziamento particolare va a tutti gli agenti che sono rimasti di pattuglia nei posti più disparati della Sicilia, tra di cui Kingazmodan, Mix986....e tutti gli altri che erano pronti ad intervenire...in ogni momento!

seguirà la storia ed i vari racconti....
abbiamo liberato oltre 7.000.000 di menti


P.S. tra poco una chicca.... Stay tuned
« Ultima modifica: Maggio 08, 2013, 08:41:33 am da yoghi82 »
RESISTERE .... E RESISTEREMO!!!!

yoghi82

  • Resistance
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 101
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:05/05/2013 operazione "OpBlackOut" Sicilia oltre 7.000.000 di MUs
« Risposta #1 il: Maggio 07, 2013, 10:51:33 pm »
TEAM DI SAN VITO LO CAPO
(Yoghi82, Agave,  Antioche, Rickyc81, ZaldorNariash, Eve, Mabelode)


Estratto del vissuto dell’agente Agave della resistenza siciliana
durante l’operazione
OpBlackOut

Palermo, Giorno 4/5/2013

IL GIORNO PIU’ DIFFICILE …
Già da giorni la squadra controllava e ricontrollava il progetto, con un’attenzione quasi morbosa: chiavi, ordine dei link, percorsi in auto da fare, orari e punti d’incontro delle tre squadre … tutto doveva essere perfetto, nessun intoppo … non ce lo potevamo permettere!
Dopo le ordinarie comunicazioni sui canali secure e le discussioni sulle eventuali piccole variazioni da apportare al programma, ho iniziato i controlli di routine sulla Intel per verificare che tutto fosse nella norma:
Palermo ok, sempre in parte verde e in parte blu… quel colore ormai mi provoca la nausea… i soliti link e i soliti giocatori, tutto sembra essere nella normale amministrazione della città… dopo un controllo più accurato mi accorgo che un portale del porto era più carico della norma…
2 risonatori L8 imprevisti … Stefanohd e FenderSTC sono stati qui? Quando? Dove? Perché??
Ricontrollo i log … niente … nessuna traccia … qui gatta ci cova!!
Diminuisco lo zoom della mappa, un’ondata di verde sta infettando il trapanese … cazzo sono tutti lì!!!
Che stanno combinando tutti i verdi a Castelvetrano??... L’agente NiKo si ritroverà a dover bonificare la zona da solo…  e se … e se stessero combinando qualcosa più fastidioso di una ordinaria farm?
Mi sposto su San Vito: FenderSTC a San Vitooo??? Ma chi ce lo porta??? Pure a Erice…
La situazione è più preoccupante di quanto pensassi, bisogna avvertire la squadra.
Mando un messaggio sul nostro canale e lì cominciano discussioni infinite su eventuali manovre di disturbo… il telefono squilla in continuazione, la squadra comincia ad essere nervosa,  l’ansia da vigilia ci sta… ma sta brutta notizia non ci voleva!!
Yoghi82 suggerisce di aspettare per effettuare qualsiasi manovra, tutto deve rimanere nella norma … immediatamente la squadra appoggia la proposta  e gli animi sembrano tranquillizzarsi, possiamo solo attendere, qualsiasi azione preventiva rischierebbe di fare saltare tutto … non se ne parla, si va avanti come se niente fosse accaduto!!
In ogni caso la situazione a San Vito potrebbe essere cambiata e probabilmente necessita di un rimescolamento degli agenti nelle due squadre, urge una riunione.
Approfittiamo quindi per organizzare una farmata; appuntamento con gli agenti resistenti a Piazza Indipendenza, si cominciano a montare i portali e si cominciano le analisi sulla situazione odierna.
Dopo 10 min si arriva alla conclusione:
Squadra 1 San Vito (Agave, Yoghi82, Antioche, Rickic81,ZaldorNariash, Eve e Mabelode)
Squadra 2 Marsala (NiKo, 75Mark75, Robyone360 e Asterone)
Rimangono pochi agenti a Palermo, Ethann e Artamiro sono di pattuglia e Kingazmodan si apposterà al Santuario di Santa Rosalia su Monte Pellegrino per distruggere il link acido con Balestrate, per dare il via all’operazione.
Nel frattempo arriva la prima buona notizia dai log: Morpheus69 e Stefanohd a Palermo… stanno tornando a casa … ok emergenza quasi rientrata quindi mandiamo i messaggi ai ragazzi a TP e a CT… tutto ok … tutto è ritornato negli standard!
Tutte le eventualità umanamente prevedibili sono state analizzate con attenzione maniacale … ok adesso una pizza di buon auspicio ci sta, poi un’altra farmata per smaltire la tensione e poi a letto … domani sveglia alle 6,30.

Palermo, Giorno 5/5/2013

IL GRANDE GIORNO …
Ore 6,30am…l’occhio da agente resistente si apre 5 min prima della sveglia, ci siamo!
Il primo pensiero va ovviamente alla Intel, tutto ok, nulla è cambiato da ieri sera.
Ore 7,45am riunione del primo pezzo della squadra … si parte alla volta di San Vito. Non sappiamo ancora se FenderSTC sia ancora a San Vito, poco importa abbiamo previsto anche gli imprevisti.
Ore 9,15am Io e Antioche imploriamo un caffè… abbiamo quasi raggiunto San Vito, se dobbiamo fermarci per il drop delle due ultime chiavi dobbiamo farlo adesso lontano da occhi indiscreti … lontano dagli occhi di FenderSTC!
Ore9,30am Caffè preso e chiavi divise, ci mettiamo nuovamente in macchina alla volta di San Vito , lì troviamo ZaldorNariash Mabelode e Eve. La squadra 1 è ufficialmente completa e sul posto. Si attendono comunicazioni.
Cominciano i primi messaggi:
Squadra 1 arrivata
Squadra 2 arrivata
Squadra 3 … mancano 10 min … ok noi cominciamo a montare il portale.
A San Vito tutto tranquillo, ma non si può evitare di guardare la Intel, FenderSTC è tornato a Piazza Armerina.. San Vito e Marsala sono sicure, ma comincio ad entrare in ansia per gli agenti a Ispica… difenderanno fino all’ultimo goccio di xm e anche se il field dovesse cadere prima delle 2 ore previste, poco male sono stati grandiosi comunque!
Robyone avvia la conferenza tra i i 3 gruppi:
Tutti in posizione
Portali pronti
Si comincia a provare la linkabilità dei portali… cazzo la connessione!!!!!!
Un momento di panico che tento invano, di nascondere alla squadra … : ”Ragazzi ho bisogno di parassitare la vostra connessione!”
Nel frattempo dall’altro lato delle cuffie gli agenti scalpitano, ci siamo ma devo prima controllare che il portale di Ispica sia linkabile altrimenti possiamo tornarcene a casa … tutto ok … per me Ispica linkabile!
Tensione in conferenza,  Marsala linka, Ispica linka Roccella, San Vito linka Roccella, Marsala e finalmente si linka Ispica… In meno di 2 minuti la Sicilia e piccola parte della Calabria si ricopre di blu… sembra che il cielo si rifletta sulla nostra meravigliosa Isola.
Si parte con il secondo step del field sovrapposto Ispica e San Vito linkano Messina … GRANDI!!!
Tutto è andato secondo i piani, tutto è stato perfetto, così perfetto che dopo 1 ora Stefanohd era già ad Ispica a tentare di buttare giù il portale, ma c’era poco da fare Ment, TheAngel e Ork12 avrebbero difeso senza mollare!
Attendevamo impazienti lo scadere delle 2 ore…
Finalmente arriva la chiamata:
“Ragazzi 2 ore e 6 minuti raggiunti!”
“Grandiosi..tutto secondo le previsioni!”
Colgo l’occasione per parlare anche con Stefanohd al telefono, avversario di cui ho il massimo rispetto, un di quegli avversari grazie al quale non molli mai perché sai che ne vale la pena!!
Giornata faticosa e ricca di emozioni … una giornata che ti fa rendere conto di quanto ormai è forte il legame con i fratelli e le sorelle della resistenza! Grandi ragazzi …Ottimo lavoro!

Alla prossima
Agave
Resistenza Siciliana
« Ultima modifica: Maggio 07, 2013, 11:31:21 pm da yoghi82 »
RESISTERE .... E RESISTEREMO!!!!

yoghi82

  • Resistance
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 101
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:05/05/2013 operazione "OpBlackOut" Sicilia oltre 7.000.000 di MUs
« Risposta #2 il: Maggio 07, 2013, 10:51:50 pm »
TEAM DI MARSALA
(asterone, Robyone360, Niko, 75mark75)


5 Maggio 2013 – Operazione BlackOut

Primi solo per ordine, arrivanno a Marsala gli agenti NiKo ed asterone. Il portale da neutro viene issato al primo ed iniziale livello 5, ma spasimavamo per la compagnia degli altri due agenti, 75mark75 e robyone360.

Arrivati, parte l'upgrade del portale al livello massimo consentito. Manca poco per il field, il più grande segnato nella storia, iniziata da poco, di Ingress in Italia. La famiglia della resistenza siciliana è sparsa nei punti prestabiliti, ma mai così unita, tanto da prendere e tirare in ballo un fratello calabrese!

Il field è su, il record è segnato ed inizia la difesa!

Iniziano i primi (e di dubbia regolarità) attacchi al nostro portale: fu dalle notifiche sulla Faction che l'agente NiKo si accorse di aver perso i proprio scudi sul portale, ma la ricarica fu pronta subito. Tutti e tre ricaricammo ma, alla visione del nome del “distruggitore di scudi”, abbiamo iniziato a cercarlo per le strade... anche mentre il suo stesso attacco continuava imperterrito, ma di lui non c'era nessuna traccia.

Non rispose nemmeno alle provocazioni, pacatissime, dell'agente NiKo, udito peraltro anche dalla riva opposta alla nostra (Tunisia e Marocco). AndreaTP, in arte “Jocu jè sulu!”, non risponde e, asserendo che era passato per “prendere la sua ragazza” narrava agli agguerriti difensori di dove andare, dapprima a Dara, una frazione di Trapani prossima a Marsala, per poi recarsi all'aeroporto. Il suo attacco comunque, lecito o illecito, regolare o irregolare, no poteva giammai andare a buon fine.

Sprovveduto, impune e per altro, come sempre, fastidioso il suoID con risposte provocatorie stuzzicava il povero ma quanto mai armato NiKo, da amatore della filosofia asiatico-orientale e da buon fan del Sun Tsu, ha risposto in termini abbastanza diplomatici, specie in modo tale da non risultare “petulante”.

Con somma gioia abbiamo recepito l'avvento di StefanoHD in quel di Ispica, ma no potè nulla contro le “deployate” continue di MeNT e le ricaricate incessabili di tutti gli agenti. Lo stallo venne percepito con uno sfiato nasale, come un mastino pronto a colpire: la nostra potenza è stata così eclatante da costringere l'agente illuminato ad una tregua momentanea. Lo stallo era troppo e forse avrebbe finito le munizioni prima ancora che noi finissimo l'XM.

Giungono gli apprezzamenti da mezzo continente, da Roma e da Milano. Persino Anne Buettenmuller, sul post del nostro ZaldorNariash, ha pensato di venire a fare due passi estivi in Sicilia, sotto un cielo blu (vuoi per l'assenza di nuvole, vuoi per il più grande field realizzato in Italia).

Sconfitti ed umiliati (si siamo fighi, embè!? Ce la tiriamo embèèèèè?!) il nostro amico ed avversario StefanoHD deve sottostare, gioco forza, alla nostra dominazione ed attendere che la durata del field superasse quella del progetto Gargamella. Ma si sa, i puffi hanno sempre sopraffatto Gargamella, povero nel suo castello alla ricerca di cibo blu... Almeno l'acqua bollita questa volta è stata bevuta sotto un cielo blu!

MeNT, mosso a compassione, diede il via all'opera distruttiva di Stefano, il quale dovette aspettare quel segnale. Distrutto, il field più grande per estensione e che ha doppiato Gargamella in numero di Mind Unit.


Dedicato a tutti coloro che, indifferentemente da alcuni piccoli errori di battitura o di premura, leggono come lo leggo io, con orgoglio, stima e con enorme affetto!

“We are not friend, we are not a team, We Build the Sicily Ingress Resistence Family!
WE! HAVE! TO! RESIST!”

Agente NiKo
« Ultima modifica: Maggio 07, 2013, 11:10:38 pm da yoghi82 »
RESISTERE .... E RESISTEREMO!!!!

yoghi82

  • Resistance
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 101
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:05/05/2013 operazione "OpBlackOut" Sicilia oltre 7.000.000 di MUs
« Risposta #3 il: Maggio 07, 2013, 10:52:03 pm »
TEAM DI MESSINA
(  k100, DLS1976, Impl69sion)

OpBlackOut

Messina - Il pilone 05/05/13

Apro gli occhi e penso alla intel. Un controllo rapido e per fortuna tutto è tranquillo in Sicilia e in Calabria è lo stesso.
Gli altri ragazzi sono già partiti chi per Ispica, chi per Marsala o S. Vito ed io? Il tempo si è fermato, l'ora X non si avvicina mai.
L'appuntamento è con Imp69sion e DLS1976 al pilone, il portale più bello del mondo (si lo so... ma per me lo stretto di Messina è il luogo più bello del mondo!)
Alle 9,01 il messaggio di Impl, “Stiamo per salire sulla nave in motorinoooo” si parte.
I pensieri vanno ai verdi messinesi, avranno chiavi dell'altra sponda dello stretto? Le useranno stamattina? Già l'agente illuminato lubby mi aveva fatto pigliare un colpo quando giorni fa linkò Messina a Villa San Giovanni... speriamo bene, lo stretto deve restare sgombro!
Un altro pensiero alla mia terra, abbiamo scelto un portale a Roccella Jonica, zona molto poco frequentata dagli agenti, quando presi le chiavi del portale lo lasciai con 8 risonatori livello 1, un bel rischio lasciare da solo un portale così debole senza nessuno a proteggerlo...ma i portali livello 1 sono difficili da vedere dalla mappa in posti così lontani da tutto, tutti i giorni l'ho ricaricato e ho controllato movimenti in zona, nessun log da tempo in zona, si poteva fare, nessun verde sarebbe passato da li, almeno così mi dicevo...

Intanto arrivano gli agenti livello 8 con tanta voglia di uppare per rendere il portale più forte, ma c'è da aspettare. Si legge di deviazioni, di manifestazioni, panico!
Ma poi, finalmente, tutti sono pronti...
Vicino al pilone c'è solo un portale da tirare giù, il faro, linkato al centro di messina, per non rischiare si tira giù solo un attimo prima del via. Di corsa ad alzare il livello del pilone e....perché non si vede tutto blu? Refresh refreh ossessivamente refresh e alla fine.... Blu! Che emozione! Un field enorme ricompre la Calabria e la Sicilia, la terra dove sono nato e cresciuto e la terra che mi ha adottato sotto lo stesso manto! Sono strafelice! Con Impl69sion e DLS1976 si chiacchera al sole aspettando un qualche eventuale rospetto al pilone, ma la notifica di un'entità distrutta arriva dal portale sbagliato, a Roccella The1onE attacca il nostro portale, come ca*°ç fa ad essere li? Gioca nel messinese....che fa li proprio stamattina, proprio su quel portale? possibile che sia li in zona? Che sfiga....ricarica agente k100! Ricarica! Il vantaggio di un portale lvl 1 è che si carica molto presto...lo prendo con 3 risonatori di 8 ancora in piedi...ricarico al 100% e intanto penso a come sia possibile che finisca così...ma l'agente verde non riesce a buttare il portale...mi tranquillizzo... sono molto diffidente, chiedo una foto che provi che lui sia li... la foto la manda, ma è una foto generica che il buon ZaldorNariash scopre essere (male) fotoshoppata... The1onE si arrende, negli altri posti tutto va tranquillo, ci sentiamo, siamo felici!
Abbiamo quasi raggiunto le due ore di field, manca poco al traguardo e manca poco allo 0% di batteria? Che si fa? Corro a casa a mettere sotto carica, farò il recharge da lì in caso di altri attacchi..alla fine, raggiunto il nostro obbiettivo, il blu cade sotto i colpi di StefanoHd ad Ispica...
e sono felice che il field sia caduto per mano di un agente onesto!

Una giornata memorabile!

W la resistenza!

Agente k100
« Ultima modifica: Maggio 07, 2013, 11:11:48 pm da yoghi82 »
RESISTERE .... E RESISTEREMO!!!!

yoghi82

  • Resistance
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 101
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:05/05/2013 operazione "OpBlackOut" Sicilia oltre 7.000.000 di MUs
« Risposta #4 il: Maggio 07, 2013, 10:52:15 pm »
TEAM DI ISPICA
(MeNT, TheAngel, Ork12)


Estratto del vissuto dell’agente MeNT della resistenza siciliana durante l’operazione
OpBlackOut

04/05/2013

Il gruppo ha in mente una cosa sola: OpBlackOut! Molte sono state le preoccupazioni in merito alla riuscita dell’operazione pianificata per il 05/05/2013, ma un obbiettivo accomunava tutti gli agenti della Sicilia, il successo!
Fiumi di parole sono state scritte attraverso i canali “secure” tra preoccupazioni, soluzioni previsioni e pronostici. Intanto s’è fatto tardi ed una cosa sola poteva esser realmente utile, dormire…o almeno provarci.

05/05/2013

Ore 6.45: Sveglia!
Beh, dopo una nottata del genere dire che mi sono “svegliato” è eccessivo visto che NON ho dormito nel senso stretto del termine! Più che altro ho riposato ed anche in questo caso solo a tratti e male.
Ad ogni modo, mi conosco, so che i momenti che precedono eventi importanti li vivo così e me ne son fatto una ragione.
Il primo pensiero, che di norma è mandare il buongiorno alla mia dolce ragazza, oggi è invece rivolto all’intel! Devo sapere se durante la notte qualcosa è avvenuto compromettendo la possibilità dell’operazione. Avvio il browser iniziando ad immaginare il peggio: link “amici” tirati ad muzzum o, peggio ancora, link/field “nemici” di disturbo (..che poi quale sia peggio sarebbe da valutare!!). L’intel si apre, zoom sulla Sicilia e…pfiù…tutto ok! Situazione statica ed isola con annessa parte della Calabria pronta per accogliere i nostri field!!!
Mi preparo in fretta col pensiero di raggiungere il mio “lspica team” a Vittoria, sede e dimora dell’agente TheAngel ove vi è anche l’appuntamento con il terzo agente catanese Ork12 (consiglio: non chiedetegli MAI perché 12! XD ).
Faccio nafta e mi metto in marcia. Iniziano ad arrivare i “buongiorno” dal resto dei resistenti siciliani e non mancano le esultazioni riguardo l’Intel a nostro favore.
Accelero. Corro. C’è polizia in giro. Mi calmo. Mi chiama TheAngel dicendomi che Ork12 tarderà un po’ per via di una deviazione imprevista lungo la Catania-Ragusa; poco male…siamo in anticipo.

Ore 8.20: arrivo a Vittoria. Accedo al canale “secure” per recuperare le coordinate del luogo d’incontro e…niente da fare! L’indirizzo è sballato o è maps che mi fa i dispetti. Ork12 è già arrivato nel luogo d’incontro. Manco solo io! Chiamo TheAngel e, dopo vani tentativi di orientamento in una città mai vista prima, mi raggiunge lui. Abbandoniamo le nostre auto per passare in quella di TheAngel, una Fiesta dai cavalli imbizzarriti :D (TheAngel non ha propriamente il piede leggero :) ) e ci avviamo alla volta della prima tappa del progetto.

Ore 9.00: arrivo a Ragusa. TheAngel essendo della zona sa come muoversi e rapidamente raggiungiamo il portale  “Owl's Gate Roundabout” scelto per far partire dei link di difesa del progetto (un ringraziamento particolare va all’agente catanese MaKuMo per il supporto e la collaborazione!). In 10 minuti il portale viene liberato, conquistato, upgreadato e linkato a tutte le destinazioni previste.
Ci rimettiamo in macchina alla volta di Modica seguendo le indicazioni del navigatore.

Ore 9.35: Wow! Siamo in perfetto orario…se non fosse che, arrivati all’ingresso della città, veniamo bloccati da un agente della polizia municipale il quale ci fa deviare poiché la strada è bloccata a causa di una manifestazione. Inizia il panico! Fortuna che c’è TheAngel che conosce la zona (su per giù) ma soprattutto fortuna che c’è la sua Fiesta..dai cavalli imbizzarriti! Inizia la corsa verso l’altro ingresso della città! L’unica è arrivarci da sud e dobbiamo circumnavigare la città. Alle 9.50 raggiungiamo il portale “S. Pietro”. Mitico TheAngel! Meglio di Colin McRea alla guida della sua Fiesta! :D Il portale è verde! Sappiamo che dal momento in cui partono le notifiche di distruzione risonatori, abbiamo il tempo contato. I link di disturbo da Ragusa faranno il loro lavoro, se qualcuno non ci anticipa distruggendoli ed ostacolandoci linkando chissà quale portale. Prima di avviare l’opera di bonifica e riconquista, decidiamo allora di prendere un caffè e qualcosa da mangiare (..ancora nessuno di noi aveva fatto colazione!). Ok, si parte! Tra le 9.58 e le 10.04 puliamo il portale, lo conquistiamo, lo upgradiamo e via…tutti in macchina! Colin McTheAngelRea sgasa e via alla volta della nostra destinazione!

Ore 9.55 circa: arriviamo ad Ispica carichi di ansia da link! Piazza dell’Unità d’Italia ci accoglie con una sorpresona che solo dopo interpreteremo come un plauso per l’intera operazione! Vi sono ben 5 portali a distanza di pochissimi metri l’uno dall’altro. Quello di nostro interesse “Fontana Artistica” è su per giù al centro. Ci sentiamo con gli altri 3 team e non tutti sono ancora pronti. Riceviamo il via per la preparazione dei portali in loco. Gli Agenti TheAngel e Ork12 iniziano la bonifica e successiva conquista di tutti e 5 i portali. Completo l’opera deployando risonatori L8, L7 ed L6 in modo da avere 5 portali L6.375 shieldati a dovere con copertura massima di 264.3Km: perfetto! Gli agenti hanno avuto la massima cura nel posizionamento dei risonatori! Se verrà qualcuno per buttarli giù non dovrà avere vita facile. Intanto tutti i team sono posizionati. Ci sentiamo tramite i nostri canali “secure” e si dà il via all’operazione.

OpBlackOut:

Citazione
10:53   <MeNT>   linked Fontana artistica to Cannone a Roccella Jonica

10:53   <75mark75>   linked Monument, Marsala to Fontana artistica

10:53   <yoghi82>   linked faro to Cannone a Roccella Jonica

10:54   <antioche>   linked faro to Monument, Marsala

10:54   <agave>   linked faro to Fontana artistica

10:54   <agave>   created a Control Field @faro +817334 MUs

10:54   <agave>   created a Control Field @faro +3353606 MUs

10:55   <Rickyc81>   linked faro to Messina - Il Pilone - Giugno 2

10:55   <MeNT>   created a Control Field @Fontana artistica +2916267 MUs

10:55   <MeNT>   linked Fontana artistica to Messina - Il Pilone - Giugno 2

Impossibile descrivere l’emozione provata a seguito delle conferme della creazione dei vari field e la felicità di tutti noi.
L’agente TheAngel, non contento del risultato (sarà per questo? XD), ha continuato a linkare ottenendo ulteriori MUs!

Citazione
11:01   <MeNT>   linked Fontana artistica to Croce

11:02   <TheAngel>   created a Control Field @Fontana artistica +204112 MUs

11:02   <TheAngel>   linked Fontana artistica to Owl's Gate Roundabout

11:03   <TheAngel>   created a Control Field @Fontana artistica +2641 MUs

11:03   <TheAngel>   linked Fontana artistica to Chiesa S.Maria delle Grazie

Come accennato prima, Piazza Unità d’Italia ospita i portali e gode di una statua (tra l’altro “portalizzata”) dedicata “Alla Resistenza”! Abbiamo colto gli applausi dalla Piazza stessa attraverso quella meravigliosa opera sfondo della nostra foto ricordo.

La storia continua!!

La creazione dei field ha dato inizio ad una seconda fase: Protezione!

L’obbiettivo della fazione era di mantenere in vita i field per un periodo che superasse le due ore e per questo abbiamo dato Inizio alle ronde difensive. Incollati alla chat di Ingress per verificare spostamenti anomali notiamo una certa tranquillità che ci porta a chiacchierare del più e del meno quasi appollaiati su una panca non lontana dal portale su cui poggiano i field. L’autonomia delle batterie dei dispositivi inizia a scarseggiare, così anche quella dei pack esterni. Sono trascorsi circa 90 minuti! L’obbiettivo è quasi raggiunto e con una strana tranquillità. Lo scanner è rimasto sempre attivo. Ad un certo punto, tra una chiacchierata e l’altra, inizia l’attacco ai portali della piazza:

Citazione
12:18   <stefanohd>   destroyed an L6 Resonator on Spadaforno

12:18   <stefanohd>   Your Very Rare Portal Shield on Spadaforno was destroyed by stefanohd

12:18   <stefanohd>   Your Very Rare Portal Shield on Spadaforno was destroyed by stefanohd

12:18   <stefanohd>   destroyed an L6 Resonator on Spadaforno

12:18   <stefanohd>   destroyed an L6 Resonator on Alla Resistenza

12:18   <stefanohd>   destroyed an L6 Resonator on Spadaforno

 
…e molti altri.

StefanoHD è qui!!!! Corriamo verso la piazza, eccolo! E’ lui! Passeggia lentamente per la piazza con lo sguardo incollato al suo scanner “calpestando” i nostri risonatori nel tentativo di distruggerli. Gli scudi very-rare usati ma anche il gran quantitativo di portali vicini ci aiutano offrendoci secondi preziosi per attuare la difesa. Ci dividiamo per la piazza evitando il contatto diretto col nemico ed iniziamo a difendere il portale d’interesse ma anche gli altri vicini a furia di upgrade e recharge. La nostra superiorità numerica rende le cose complicate all’agente illuminato il quale continua gli attacchi percependo la nostra presenza in-game finchè ci incontriamo fisicamente ed ha la conferma che siamo lì. Lui ha lo sguardo stupito e forse incredulo. Non si aspettava restassimo a difendere il portale? Beh, abbiamo un obbiettivo da raggiungere e non tolleriamo fallimenti in corso d’opera! Dobbiamo tornare a casa con il bottino!! Tra un saluto e l’altro esplodono XMP. Intanto gli agenti degli altri team percepiscono gli attacchi e collaborano ricaricando il portale mentre noi stessi continuiamo a difendere l’operazione! La situazione è chiara. Lo stesso agente illuminato capisce che non abbiamo intenzione alcuna di mollare e che avremmo potuto far notte (items e batterie permettendo). E’ ora di pranzo e siamo tutti a stomaco vuoto. Decidiamo di comune accordo di buttar giù qualcosa che non fosse un portale ma, cibo. La tensione si smorza, ma solo apparentemente. Troviamo un locale che dà sulla piazza oggetto della discordia. Ci accomodiamo e, tra una chiacchierata e l’altra, continuano a volare XMP, deploy e recharge. Si crea una situazione particolarmente strana: un combattimento durante un aperitivo! Finiti gli XMP passeremo a lanciarci patatine ed arachidi? XD E’ una situazione tutto sommato simpatica. Ork12, stratega dalle poche parole, riconquista “à muta muta” (in silenzio) portali approfittando dei molti momenti di distrazione del nemico, ormai a secco di XM, per via delle innumerevoli domande postegli da TheAngel, agente d’indubbia loquacità (…quanto riesce a parlare quest’uomo, ma al momento giusto e nel modo giusto!! Grande!) mentre io tengo d’occhio scanner e patatine rendendomi conto che non possono proprio andar d’accordo (povero scanner).
Al termine dell’aperitivo:

Citazione
13:01   <stefanohd>   destroyed a Control Field @Croce -2641 MUs

13:01   <stefanohd>   destroyed the Link Monument, Marsala to Fontana artistica

13:01   <stefanohd>   destroyed the Link Fontana artistica to Acicastello

13:01   <stefanohd>   destroyed the Link Fontana artistica to Chiesa S.Maria delle Grazie

13:01   <stefanohd>   destroyed a Control Field @faro -3353606 MUs

13:01   <stefanohd>   destroyed the Link Fontana artistica to Lungomare AciTrezza 1

13:01   <stefanohd>   destroyed the Link Fontana artistica to Croce

13:01   <stefanohd>   destroyed a Control Field @faro -2916267 MUs

13:01   <stefanohd>   destroyed a Control Field @Owl's Gate Roundabout -204112 MUs

13:01   <stefanohd>   destroyed the Link Fontana artistica to Messina - Il Pilone - Giugno 2

13:01   <stefanohd>   destroyed the Link Fontana artistica to Owl's Gate Roundabout

13:01   <stefanohd>   destroyed an L6 Resonator on Fontana artistica

13:01   <stefanohd>   destroyed a Control Field @faro -817334 MUs

13:01   <stefanohd>   Your Link Fontana artistica to Cannone a Roccella Jonica destroyed by stefanohd

13:01   <stefanohd>   Your Link Fontana artistica to Messina - Il Pilone - Giugno 2 destroyed by stefanohd
13:01   <stefanohd>   destroyed the Link faro to Fontana artistica

13:01   <stefanohd>   destroyed the Link Fontana artistica to Cannone a Roccella Jonica

13:01   <stefanohd>   Your Link Fontana artistica to Croce destroyed by stefanohd

 
L’agente StefanoHD è riuscito nella sua impresa ma solo dopo che la resistenza siciliana ha raggiunto il suo obbiettivo: i field da oltre 7 MILIONI di MUs (7.293.960) sono durati dalle ore 10.55 alle ore 13.01 del 05/05/2013 (2 ore e 6 minuti!!).


Qui la foto con StefanoHD (a destra) ed il suo scanner, durante "l'aperitivo"..



...a secco di XM ma, pieno di.................patatine ed arachidi!! XD

Ed ecco la foto del Team Ispica al completo, con StefanoHD, dopo la distruzione.
Da sinistra: TheAngel, StefanoHD, MeNT, Ork12



Infine, rientrando a casa decisi di passare da Gela, visto che gli amici illuminati, dopo la nostra operazione, hanno ben deciso di tirare su un fieldino che non potevo proprio lasciar lì!
Il portale "Piramide della Pace" è in un posto decisamente isolato...campi campi (per intenderci: 37.119563,14.290397).
Arrivo sul posto e chi ci trovo?



FenderSTC! (...ottima abbronzatura Gianlu!  )
Il field non ebbe ugualmente lunga vita.

Giornata a dir poco emozionante e divertente.

I miei migliori complimenti vanno all’agente illuminato FenderSTC per la sportività (indubbia!) con cui ha partecipato alle discussioni e a StefanoHD per la prontezza con cui è intervenuto e la sportività con cui ha partecipato (indubbia anche nel suo caso!) ma ancor di più mi complimento con tutti i miei colleghi resistenti siciliani, grazie ai quali ho passato una splendida giornata ricca di SUCCESSI!

Alla prossima,
MeNT
Resistenza Siciliana
« Ultima modifica: Maggio 09, 2013, 08:41:44 pm da yoghi82 »
RESISTERE .... E RESISTEREMO!!!!

MeNT

  • Resistance
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 349
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 4
Re:05/05/2013 operazione &quot;OpBlackOut&quot; Sicilia oltre 7.000.000 di MUs
« Risposta #5 il: Maggio 07, 2013, 11:06:12 pm »
Ottimo Yoghi! Poema infinito ma...da leggere per rivivere quei fantastici momenti!

Grazie ancora a tutti! ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


75mark75

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:05/05/2013 operazione &quot;OpBlackOut&quot; Sicilia oltre 7.000.000 di MUs
« Risposta #6 il: Maggio 07, 2013, 11:17:07 pm »
giorno indimenticabile, grazie a tutti i fratelli resistenti!

MaKuMo

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
    • MaKuMo Network
  • Livello Ingress: 7
Re:05/05/2013 operazione "OpBlackOut" Sicilia oltre 7.000.000 di MUs
« Risposta #7 il: Maggio 08, 2013, 12:05:08 am »
Stupendo! *_* Mi sono quasi commosso! *_*

TheAngel

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 5
Re:05/05/2013 operazione "OpBlackOut" Sicilia oltre 7.000.000 di MUs
« Risposta #8 il: Maggio 08, 2013, 02:56:22 am »
Grazie a tutti, stupenda giornata :-D.
ps MeNt non ho io piede pesante, sarà stato il BluDiesel, che anch'esso della resistenza, voleva dare il suo contributo xD

yoghi82

  • Resistance
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 101
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
aggiornato post in testa....inserito audio dell' operazione....Mamma mia che storia!!!! ;)
RESISTERE .... E RESISTEREMO!!!!

robyone360

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Emozionantissimo!!!! Ragazzi che giornata che abbiamo vissuto!!!
Siamo Grandi!!!
Grazie a tutti!

MeNT

  • Resistance
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 349
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 4
aggiornato post in testa....inserito audio dell' operazione....Mamma mia che storia!!!! ;)

Ahahah! Che impressione risentirci! :)
Emozionante.
Complimenti Ricky ed Antioche per il "montaggio". :D

Grazie a tutti, stupenda giornata :-D.
ps MeNt non ho io piede pesante, sarà stato il BluDiesel, che anch'esso della resistenza, voleva dare il suo contributo xD

Si si..non hai per niente il piede pesante! XD

Ecco come siamo arrivati al portale di modica dopo la deviazione inaspettata!
« Ultima modifica: Maggio 08, 2013, 09:49:21 am da MeNT »

kingazmodan

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 22
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Complimenti a tutti raga!! Che emozione leggere i vostri report anche se vi seguivo da intel e tramite telefono dall'assolato Monte Pellegrino!! M'abbrunzavu!!!  ;)



E' stato bello dare il via all'operazione abbattendo il link difensivo sulla Santuzza, ero bello carico, pronto e benzinato per fare il mio lavoro di indemoniato!! (Scusate la rima  ;) ) Ma...ehm...non si è vista nessuna lampadina a Palermo e provincia! Sigh!

Ad ogni modo complimenti a tutti i fratelli della resistenza!! Great teamjob!!  8)

DLS1976

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Svegliarsi alle sette del mattino non è mai stato così piacevole :)
Complimenti a tutti voi.
Impresa memorabile ed onorato di avervi partecipato (seppur in minima parte).
Grazie ancora ad Impl69sion per avermi avvertito in tempo dell'impresa in preparazione,
il giorno prima stavo per fildare la provincia di reggio...

W la Resistenza  ;)

yoghi82

  • Resistance
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 101
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
ascoltare quella registrazione mi fa venire ankora la pelle d'oca....che bell' impresa che abbiamo fatto!
ancora grazie a tutti!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

RESISTERE .... E RESISTEREMO!!!!